Listen to your Heart
di Miss Demy

18/06/20, ore 13:28

Ciao Demy eccomi a recensire il primo capitolo di Listen! Dopo la prima volta rileggere questa fic mi riporta nuove emozioni sempre più belle. Adesso dopo tanto tempo non riesco a ricordare bene come procede ma sono sicura che come ogni tua fic, questa sarà fantastica! Amando la coppia Usa-Mamo dico che i personaggi di Seiya e Setsuna sono proprio come me li sono sempre immaginata. Vado ai prossimi capitoli, a presto Demy

17/06/20, ore 09:44

Ciao, eccomi qui per la recensione del Giardino.

Allora, premetto che non amo particolarmente Sailor Moon e non l'ho molto seguita, tuttavia ho voluto seguire il tuo consiglio ed immergermi in questa storia: non mi sono pentita affatto, devo ammetterlo.

La coppia Mamoru/Setsuna mi ha sorpresa un pò, non me lo aspettavo ed è decisamente inusuale: ammetto che, se dovessi sciegliere una guerriera Sailor per Mamoru che non sia Usagi, la mia celta ricadrebbe su Muchiru ( non chiedermi come mai, ma li vedrei bene insieme o per lo meno, mi incuriosiscono non poco), o perchè no Hotaru ( anche qui, mi incuriosirebbe veramente leggere qualcosa con loro come coppia, sarebbe davvero una novità ). Comunque, pur non essendo fan del fandoom trovo questo capitolo bellissimo, un crescere di emozioni che si susseguono che mi ha da subito coinvolta. Tuttavia, quando ho letto di Seya che fa scendere usa in quel modo brusco dalla sua auto, lo avrei preso a calci nel sedere. E pensare che ho sempre shippato quei due insieme, ahah. Staremo a vedere gli sviluppi di questa bellissima storia. spero ci rileggeremo presto! Alla prossima ed ancora tantissimi complimenti

14/06/20, ore 22:55

Letto tutto d'un fiato questo primo capitolo, che trovo ben strutturato perché conduce immediatamente il lettore dentro la storia, che prende forma già dai primissimi versi. Mi piace la composizione delle scene e dei dialoghi, a tratti divertenti ed intensi, ma soprattutto realistici. Adoro la descrizione dei luoghi, la visione del vento che scompiglia i capelli e muove le foglie in lontananza, si ode quasi il suo sibilo. C'è una magia nelle descrizioni, che crea nel lettore un gioco di immagini ora vicine, ora lontane, quasi come la cinepresa abilmente indirizzata da un regista. Chiara anche la natura dei legami che uniscono e talvolta insospettiscono i personaggi tra loro. Tutto lascia presagire un proseguo davvero interessante. Complimenti all'autrice, ben fatto.

14/06/20, ore 14:45

Eccomi qui!
Sai, non credo di aver mai letto una long su Sailor Moon, forse questa è tipo la terza storia che leggo nel fandom da quando sono iscritta, però ricordo molto bene il cartone e ho recuperato il manga qualche anno fa, quindi ti leggo con molto piacere e anche con molta curiosità.
Essendo una AU noto con piacere che ti concentrerai più sulle dinamiche delle varie coppie e che, da amante della Marzio/Bunny (non riesco a non chiamarli così, sono cresciuta con questi nomi) capisco quanto tu abbia sofferto nello scrivere questo primo capitolo e vederli "separati" ed accoppiati con altri personaggi. Tuttavia la chimica tra di loro già è presente in modo evidente, e mi è piaciuta moltissimo. Mi piace la delicatezza con la quale hai tratteggiato Bunny, che in realtà a me sembra anche fedele all'originale nonostante la dicitura OOC, perchè è proprio lei, sincera, pura, senza filtri.
Me ne accorgo nel suo rapporto con Seiya e soprattutto nel finale, come chiama subito Marzio.
Setsuna a me piace tantissimo nella storia originale, e qui non l'hai resa detestabile, nonostante sia la fidanzata di Marzio. Non si comporta da arpia, anzi, evidenzia a Marzio/Mamoru la sua gelosia ma dal suo punto di vista io da lettrice riesco anche a capirla. Non è detestabile, alla fine lui è il suo ragazzo e lei ha carpito cosa non vada, ma lo sente suo e vuole continuare a sentirlo suo.
"Cosa resterà quando la passione iniziale lascerà posto alla quotidianità? Passione ecco, passione che Seiya reclamava come un diritto e che lei non riusciva a concedergli."
Ecco, questa frase mi è piaciuta tantissimo e non avresti potuto trovare parole migliori per descrivere la minaccia più grave della solidità di tante coppie. La minaccia della quotidianità, e nel caso di Bunny e Seiya, la mancanza di passione. Perchè Bunny, come lo è nella storia originale, è una persona assolutamente pura, non riesce a far scatenare con Seiya la passione, non se la sente, lui non è destinato a lei. L'attrazione che provano lei e Marzio è inequivocabile e si percepisce, sembra palpabile. A maggior ragione perchè quando lei è con Seiya l'immagine di Marzio subito subentra e la blocca.
Ma Seiya poi, come si comporta? Oddio, l'ho detestato. Che infame!
Hai concluso il capitolo con un bel colpo a sorpresa, non me lo sarei mai aspettata. La povera Bunny non può far altro che chiamaro Marzio visto che Marta/Minako non le risponde. Ho avuto paura persino io per lei, per come è finito il capitolo e per come fosse sola.
Quanto al testo, scrittura pulita, limpida e scorrevole e belle scene. Questo primo capitolo mi è piaciuto e mi ha intrigata tantissimo, i miei complimenti, sono stata molto felice di averlo letto! ^^

14/06/20, ore 10:51

Ma che bello sei tornata!👏
Sono felicissima del tuo ritorno e, il capitolo è veramente bello. È sempre un piacere leggerti e il tuo stile è migliorato ancora.
Bellissimi questi flasback, scopriamo eventi passati di Hana (donna meravigliosa) e famiglia. Mi piace l'idea di far rivivere la degenza in ospedale tramite i flashblack, sono curiosa ora di vedere la parte di Mamoru, il suo week end con Setsuna e cosa accadrà al suo ritorno.
Bella questa Usagi che comincia a fare chiarezza dei suoi sentimenti. Non vedo l'ora di vedere il seguito. A presto

13/06/20, ore 15:35

Stupendo è dire poco!! Se aver atteso anni è servito per leggere questo capitolo ne è veramente valsa la pena. Si nota proprio una maturità di scrittura rispetto ai capitoli precedenti. Ho letto tutto d'un fiato senza staccare gli occhi e non mi sarei neanche stancata se il capitolo fosse stato ancora più lungo. Non vedo l'ora di leggere il punto di vista di lui.. e il loro incontro dopo il ritorno dal viaggio. Bravissima :)

13/06/20, ore 15:00

Ho amato questa Usagi molto dolce e desiderosa di Mamoru, anche se sa che lui sta con Setsuna da due anni, inizia a desiderarlo. Questa è la cosa più romantica e bella che ho letto negli ultimi periodi. Il tuo modo di scrivere è ancora più bello di prima, e sì questa storia fa volare con il cuore. Sai trasmettere mille emozioni e sensazioni bellissime. Continua la seconda parte facci sognare! :* bacio Demy

13/06/20, ore 14:38

Semplicemente fantastico questo capitolo...mi è piaciuta molto la parte del flashback di Hana, è un personaggio bellissimo, una donna veramente forte e dolcissima. Ho apprezzato tanto anche la parte del primo incontro tra Mamoru e Usagi. È valsa la pena attendere tanto, hai fatto un ottimo lavoro. Continua così...sono curiosa di vedere come si evolve la storia 💪🏼❤️😊

08/06/20, ore 15:50

Che capitolo fantastico, Usagi è meravigliosa, Mamoru mi piace è molto serio ma adorabile :* Credo che rileggerò questa storia con piacere. Baci Demy

30/05/20, ore 00:50

Questo capitolo mi piace tantissimo 😍. L'avevo riletto da poco, prima della revisione, e le modifiche che hai apportato mi sono piaciute molto. Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo. Un grosso bacio

26/05/20, ore 00:19

Ciao, ben tornata! Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, non vedo l'ora di leggere i prossimi revisionati e il nuovo inedito...mi sono sempre piaciuti le tue fan fiction. Complimenti!

16/01/15, ore 19:22

Ciao ho letto tutta la storia mi ha appassionata molto e anche come hai caratterizzato i vari personaggi, spero che tu riprenda questa bella storia!!!!

10/01/14, ore 17:45

Ciao. Bellissima storia lo letti ttt D'un fiato i capitoli spero di leggere presto il seguito. sono sicura che mi terrà incollata allo schermo leggere il seguito un bacio grande.

17/06/13, ore 23:08

Ciao!Bella la storia mi è piaciuta anche se non ho capito se c'è un seguito?
Nel caso potresti indicarmi dove trovarlo?
Bello il modo in cui scoprono i sentimenti che provano l'uno per l'altra e anche l'intrigo della fidanzata che si mette d'accordo con la primaria per mettere fuori gioco Usa!
A me è piaciuta,ogni tanto mi fa bene leggere una storia con lieto fine o quasi!
Grazie ancora!

17/06/13, ore 22:29

aw che tenero questo capitolo!Una giovane donna che si innamora del suo più caro vecchio amico di sempre! Mi piace anche come l'hai scritta, lo stile, le emozioni a volte accennate a volte più approfondite!
Corro a leggere il terzo!