The Destiny of a Knight
di GioTanner

07/09/15, ore 23:30

Ebbene, eccomi qui!
​Mi sono assentata per davvero troppo tempo dal commentare questa Long. Purtroppo gli impegni presi erano tanti ed è stata davvero difficile per me ritagliare questo spazio da poter rivolgere a questa storia; fortuna che, ora, ho un poco di tempo a mia disposizione e di poter continuare a svolgere il compito preso.
Capitolo certamente interessante quello che vado a recensire. Ammetto di provare una grande pena per Marie. Questo personaggio ha davvero un destino avverso - letteralmente, eh - che non fa che scagliarsi contro di lei attraverso le forme di un guerriero che governa il vento e si diverte ad affondare barche guidate da personaggi secondari eppure incredibilmente buoni (che a me, personalmente, hanno intenerito davvero molto). Jonah è un personaggio originale esordiente eppure incredibilmente interessante che non ha potuto non accattivare la mia attenzione: mi interessano molto i suoi attacchi e così anche la sua personalità così decisa ed ostile nei confronti di Marie che qui è davvero un batuffolo di buone intenzioni e soprattutto di fiducia nel suo maestro. Quando Jonah insulta il suo maestro l'abbiamo vista mostrare un lato così duro e testardo da generare profondo stupore, persino in me che la considera un pulcino particolarmente tenero.
​Ti faccio i complimenti per la sua caratterizzazione. Ogni capitolo che passa diventa sempre più apprezzabile come personaggio; ho adorato la sua ostinazione, il suo coraggio e soprattutto questo suo desiderio di volersi rendere assolutamente utile per Shura e Death Mask.
​Parlando di altro, sono davvero curiosa di sapere chi è il misterioso individuo che l'ha salvata. Volo, perciò, nel successivo capitolo!

05/09/15, ore 00:21

Ebbene, eccomi qui!
Oggi recensisco decisamente di più! Forse perché si tratta di una giornata buona o forse perché, davvero, questa tua storia è tornata sempre più intensamente ad appassionarmi e proprio non riesco a sottrarmi alla (ri)lettura e la successiva recensione.
In primo luogo, posso dirti di aver veramente apprezzato i nuovi personaggi originali che hai portato in campo e che sono veramente curiosa di (ri)vederli in azione; hanno tutti e quattro un carattere ed una forma ben precisa. Non si può che provare curiosità nei loro confronti e in qualche modo sperare che lo scontro che ingaggino contro Shura e Death Mask rivela qualcosa di più sul loro conto. La prima volta che lessi di loro, non potei che provare nei loro confronti un sentimento misto a paura e rabbia; ora riesco finalmente a captarne il fascino e la curiosità che riescono a generare.
Posso dire di essere rimasta ugualmente colpita dal breve quanto intenso dialogo che si svolge fra Death Mask e Shura poco prima che questi appaiono. A ben guardare, paiono molto più uniti di quel che vogliono far credere e non si può inclinare la testa inteneriti nel vederli così restii a lavorare assieme.
Concludendo un bellissimo capitolo e se io fossi un poco più lucida, probabilmente lo commenterei lungamente! E, tuttavia, aspetto il prossimo per lasciarmi a dare a commenti più personali su questi brillanti antagonisti!

05/09/15, ore 00:05

Ebbene, eccomi ancora una volta qui!
Capitolo decisamente interessante e che, tuttavia, conferma il mio aver lasciato il cuore nel precedente. Provo davvero una profonda stima nei confronti di Marie e di quel suo affetto nei riguardi di Shura che la spinge, con ostinazione, a rimanere in quella che pare davvero essere l'arrivo di una minaccia. Io, una situazione del genere, avrei tranquillamente alzato la mano in segno di saluto e detto: "ciaone, ragazzi". Dunque, delirio serale a parte, non posso che complimentarmi per l'ottima resa di un climax ascendente che porta l'adrenalina ad un picco finale - che ( per fortuna ) io posso saziare passando immediatamente al prossimo capitolo. Non posso che rimanere colpita per la descrizione del personaggio di Death Mask. Lo si vede così pericoloso, così esperto in materia di morte e soprattutto così colpiti dal suo carattere così diverso da quello di Shura e della stessa Marie. Non si può non amarlo per questo e - fondamentalmente - sperare che non ti tiri l'ala in questa storia. Così come spero che nemmeno Shura lo faccia dato che, davvero, è l'unica persona che è rimasta a Marie e sarebbe davvero una crudeltà farla rimanere così, abbandonata al mondo.
Passando ad una visione più generica del capitolo, non posso che aggiungere delle mie considerazioni sull'iniziare di questo. Ho veramente apprezzato le descrizioni che hai fatto, evidenziando i danni del cataclisma e soprattutto mettendo accento sui comportamenti di Marie al riguardo. Credo che tu le abbia dato la giusta umanità e che sia riuscita a darne un profilo tremendamente completo e piacevole al lettore.
Concludendo, un buon capitolo!

04/09/15, ore 23:25

Ebbene, eccomi qui!
Finalmente riesco a mettere mano al computer e lasciare un rapido quanto indolore commento a questo capitolo che ho veramente apprezzato dal profondo del mio cuore. Fino adesso è senza alcun dubbio il preferito per l'ottima resa del drammatico evento che per il picco di qualità nell'introspezione dei personaggi. Questo capitolo è arrivato facilmente al mio cuore e mi ha profondamente scosso, a tal punto che non potevo che non ho potuto non fermarmi a ragionare su quanto ti sia venuta veramente bene Marie come personaggio originale.
Come ho detto in precedenza, la bellezza di questo OC è che non si impone con prepotenza nella trama. Per come si comporta e come viene descritta, appare un personaggio al pari degli altri senza particolari qualità o fascino; anche in questo capitolo, pur essendo lei il centro, non monopolizza l'attenzione del lettore. Ciò che quest'ultimo capta è il suo enorme dolore che mina profondamente il suo animo e lo spinge quasi ad empatizzarsi nei suoi riguardi. Personalmente, quando ho letto questo capitolo per la prima volta, mi sentivo quasi parte di un così tragico scenario e non potevo fare a meno che compiangere Marie per il dolore che, io stessa, sentivo sulla mia pelle. Non credo che nessuno riesca veramente a rimanerne indifferenti. Penso che ti sia veramente superata in descrizioni e soprattutto nell'espressione stessa della disperazione e di quel divorante sentimento che lungamente attanaglia il cuore di Marie.
Appunto, questo è il mio capitolo preferito. Penso che tu sia stata veramente brava e te ne faccio i miei più sentiti complimenti!

03/09/15, ore 23:25

Ebbene, eccomi qui!
Quella che lascio ora è l'ultima recensione della giornata e ancora piagnucolo a causa dell'alto tasso di drammaticità che questo capitolo porta in sé. Ho davvero apprezzato la descrizione realistica che hai voluto trasmettere attraverso un linguaggio semplice eppure squisitamente efficace. Hai donato a questa storia un qualcosa di veramente efficace dando spazio al dolore, alla decadenza e soprattutto ad una tragedia naturale. Le immagini della disgrazia arrivano diritte davanti ai miei occhi, colpendomi per la crudeltà e la crudezza che solo la morte riesce a generare.
In simile scenario non poteva che trionfare la filosofia di Death Mask che, davvero, pare brillare di luce propria in questa storia. Lo si vede così cinico, chiuso nelle sue convinzioni eppure così sensibile alla morte che lo circonda; parlo di sensibilità perché, contrariamente a quello che fanno molti, Death Mask non ignora la morte. Lui ci si rapporta da pari e pari e non tenta di mascherare il suo disgusto, la putrefazione e soprattutto la fragilità propria dell'essere umano. Non si può che rimanere affascinati di fronte a simile personaggio e per la sua più che ottima resa in questo capitolo.
Shura mi ha lasciata spazziata. Non che ne sia rimasta delusa o arrabbiata per quel suo lasciare Marie andare incontro a quello che sarà un grande trauma per lei, semplicemente sono rimasta senza parole. Questo è lo Shura di Capricorn che siamo abituati a vedere nel manga. Un uomo forte che calpesta terreni sporchi di sangue continuando a guardare dritto davanti a sé; è una figura che conosce il dolore e che, invece di fuggirne, lo affronta con serietà e gravità. Credo che abbia davvero molto fascino in questa storia. Non si può non amarlo per questo portamento e carattere.
Concludendo, davvvero un buon capitolo. Triste e terribilmente vero. Ho davvero apprezzato il tuo modo di sviluppare l'interazione fra Death Mask e Shura. Te ne faccio i complimenti!

03/09/15, ore 22:43

Più leggo di Shura e di quel suo relazionarsi con Marie, più penso che quest'uomo sarebbe un padre perfetto. Nel senso, è una persona molto dura e ligia al proprio dovere e, tuttavia, non manca di affetto e cura nei confronti di quella creaturina che se ne sta sul pavimento e non si lamenta mai troppo. Non si può non sciogliersi davanti ad un così dolce quadretto. Tanto è intenso da dimenticarsi dell'oscura presenza di Death Mask a loro fianco.
Comunque, eccomi qui!
Come ho detto, continuo a recensire e - anche se sono ancora al terzo capitolo - mi sento sempre più presa da questa storia e la sua rilettura si sta rivelando molto efficace dato che percepisco nuovi effetti ed angolazioni della storia. Prima di ora, avevo completamente trascurato la figura di Shura; ora, invece, mi ritrovo completamente colpita dal suo personaggio e non posso fare a meno di trovarlo perfetto nella sua resa. Anche Death Mask risplende di una luce incredibilmente gratificante alla sua figura. Non è un semplice personaggio secondario: è quanto di più simile ad una persona reale che parla e si rapporta con sarcasmo, attorniato da quell'aurea misteriosa e mortiferia. In questo capitolo lo vediamo attraverso gli occhi di Shura: ogni sua azione filtra attraverso i suoi occhi ed, eppure, ci si viene accennato ad un profilo molto più complesso di Death Mask che non può non colpire il lettore e spingerlo a domandare di più al riguardo.
Tornando a Marie, la tragedia è sfortunatamente in arrivo ed a me dispiace così sinceramente per lei. Insomma, è un così bel personaggio! Mi spiace vederla soffrire così come mi dispiacerebbe per qualsiasi altro personaggio della serie canonica!
Concludendo, un buonissimo capitolo. Io corro trafelata verso il successivo!

03/09/15, ore 19:30

Finalmente ho abbastanza tempo a disposizione per potermi dedicare alla mia attività di recensore e mi fiondo sulla tua long con l'intento di portarmi avanti, fino a raggiungere l'ultimo aggiornamento. Spero vivamente di diventare più veloce nei commenti, o magari più precisa. Vorrei davvero riuscire a farti capire quanto effettivamente mi sta piacendo questa long!
E dunque, eccomi qui!
In questo secondo capitolo gli ingranaggi della trama cominciano lentamente a muoversi. Shura, Marie e Death Mask si muovono verso la Sicilia e noi li seguiamo trepidanti in simile missioni. Ho davvero trovato molto affascinante la breve riunione al cospetto di Atena e del Grande Sacerdote. Le scene sono rese al meglio ed il lettore è come catapultato all'interno della storia. La narrazione segue i propri ritmi, senza mai apparire troppo lenta o malamente abbozzata; probabilmente lo si deve al buono periodare e dalla semplice struttura dei periodi. Risulta davvero facile seguire il filo del discorso e si rimane affascinati dai personaggi presentati e dal loro modo di pensare e rapportarsi fra loro. In particolare, sono veramente interessata dal rapporto che intercorre fra Death Mask e Shura; come hai detto tu, tutto verrà reso noto in seguito, eppure non posso fare a meno che rimanere affascinata da quell'alone di mistero che li circonda. Conferisce ad essi un discreto fascino.
Marie, poi, è un qualcosa di veramente tenero. Mi rendo conto di essere ripetitiva quando parlo di lei ma mi risulta davvero difficile non sciogliermi nel vederla così educata e allo stesso tempo semplice nel comportarsi. Ho veramente apprezzato il suo dialogo di Mu - così come la comparsa in sé di quest'ultimo.
Concludendo, un buon capitolo!

02/09/15, ore 23:37

Ebbene, eccomi qui!
Ci ho messo un po' ma finalmente riesco, in questo ultimo quarto d'ora disponibile, a lasciare una recensione a questo adrenalitico primo capitolo. Ammetto che, a rileggerlo, ho prestato maggiore attenzione all'azione in sé senza godermi troppo quel batuffolo di tenerezza che è effettivamente Marie. Ora, questa ragazza, pur essendo dotata di una volontà di ferro e di un'incredibile tenacia - cosa che la rende davvero un OC molto interessante - è davvero di una dolcezza assurda. Non ho fatica ad immaginarmela muoversi e relazionarsi con Shura e chi gli sta accanto. La sua figura è un qualcosa di gentile che non si impone nella trama con ostinazione ma che, invece, pare seguire il flusso della narrazione come tutti i personaggi. Insomma, non risulta una protagonista viziata ed artificiale ma come una parte nell'omogenea andatura dei fatti.
Il suo scontro per ottenere l'armatura della Bussola mi ha lasciato veramente col fiato sospeso. Ho davvero apprezzato le dinamiche dei fatti, la caratterizzazione dell'avversario e soprattutto il modo con cui Marie è riuscita effettivamente a vincere. Penso che tu sia stata veramente molto brava a rendere il tutto e per questo hai la mia più sincera stima. Personalmente non vedo l'ora di leggere il successivo capitolo tanto mi ha preso la trama e soprattutto interessato questo tuo OC.
Ho inoltre da farti i complimenti per come hai sviluppato la "storia" della maschera, eludendo il solito cliché della Sacerdotessa che se ne lamenta. Credo che ti sia attenuta perfettamente alla trama e soprattutto a quello che è il filone classico di Saint Seiya. Ora mi getto nella lettura del secondo capitolo e successivo commento,

02/09/15, ore 18:36

Ebbene, eccomi qui!
Mi sono ripromessa di recensire tutti i capitoli di questa long ed è esattamente quello che ho intenzione di fare in questi giorni ancora liberi da qualsiasi tipo di impegno o programma. Spero di riuscire ad arrivare alla pubblicazione attuale così da potermi godere al meglio il finale che tanto attendo. Da una parte vorrei che questa long non avesse mai fine così da potermi godere ogni capitolo senza preoccuparmene, ma d'altra parte sogno davvero un lieto fine per questa adorabile creaturina a cui tu hai dato vita, vale a dire la tenera Marie che in questo prologo fa la sua prima apparizione e si lascia amare dal lettore.
In questo prologo la vediamo interagire con un suo amico, far promesse e soprattutto avviarsi serena verso una nuova vita che io scommetto la cifra che vuoi che non sarà affatto serenaPersonalmente la trovo davvero tenera e, forse grazie al fascino di bambina, la vedo bene come allieva di Shura. Quest'ultimo lo trovo molto fedele alla sua rappresentazione dell'opera classica; ha con sé quell'austerità che è propria del suo carattere nel manga classico. Parliamo di un uomo freddo ( non glaciale come Camus ) e severo e che, tuttavia, si intenerisce per la sua nuova allieva. Credo davvero che legheranno molto e quasi spero che tu, in futuro, dedichi a loro una shot dedicata semplicemente all'addestramento di Marie.
Concludendo, un buon prologo. Proseguo velocemente nella ri-lettura e commento dei successivi capitoli!

16/02/12, ore 21:59

E io torno a recensire dopo un po' di tempo...Mi mancano solo tre capitoli, è quasi un sogno! *-* Tra poco raggiungerò la fine e avrò alle spalle una serie di recensioni ridicole che probabilmente ti faranno ridere, ma ci tenevo ad esprimere la mia più grande approvazione e fiducia in ogni capitolo che ho letto; questa storia merita veramente di essere letta, è veramente straordinaria!
Ma passiamo al capitolo:
I Bronzini tornano al Santuario?
*Clamaste prepara il tappeto rosso per accoglierli e ci dissemina trappole*
 E chi li ha chiamati? XD
Il telefono azzurro? Il WWF? Tatsumi con il telefono?
Probabilmente hanno un sesto senso anche per queste cose. Noi comuni mortali non possiamo saperlo..
Quindi....Marie, Marie...
*Clamaste scuote la testa con fare materno*
La nostra piccola prode Saint non può sapere cosa sono in realtà questi cari bronze, non immagina neppure cosa sono capaci di fare. Anche se in realtà, sapendo delle loro gesta, dovrebbe intuire che il raccomandato Seiya di Pegaso non si ferma davanti a nulla; è pronto a dare la sua vita per Athene e sono più che sicura che gonfierà di botte Antropo come merita! U_U
Ma andiamo avanti perché sarebbe un peccato sprecare questo capitolo solo per loro. Perciò.............
*......*
....................Mu!!!!!!!! Che ti ha fatto quel bastardo quel tale Mel del Destino Appagato? Come ha osato toccarti e attaccarti al muro? Con che coraggio ha osato colpirti per poi darsela a gambe come un codardo (più o meno, visto che sono dovuti venirse a riprenderselo)?
Per fortuna accanto a lui c'è Marie. Dopotutto lui ha aiutato lei, mi sembra quasi ovvio che ora lei lo stia ripagando.
Puri di cuore? Privi di malignità? Cuore limpido? Carini e coccolosi? Siamo parlando sempre dei Cavalieri del Destino?
°_°
*Clamaste nega con la testa*
A Mu devono aver dato una brutta botta in testa. Davvero un brutta botta in testa. Sicuramente mentre combattevano quel Mel deve avergli fatto andare un po' di polvere nel cervello per inibirlo e renderlo più debole. U_U
Sì. Sarà andata certamente così:
Mu era girato.
Mel si è fatto vicino.
Ha usato un bastone trovato per la Prima Casa e lo ha stordito.
Mu è svenuto.
E Mel gli aperto la scatola cranica.
(Sì, gli ha aperto la scatola cranica. Altro che puro di cuore, questo qui è concentrato di maleducazione...perché è pur sempre il tipo che non voleva dire il suo nome, no? Stiamo parlando di lui, no?)
Lo ha sdraiato per terra e si è preparato psicologicamente a ciò che stava per fare.
Ha tirato fuori un po' della sua polverina magica argentata.
(argento? davvero? la polvere era di colore argento? Siamo sicuri che non fosse qualcos'altro?)
Gliene ha infilato circa una tonnellata per farsi passare per Santo, vittima di una Parca allucinata (WTF??) con evidenti problemi di relazione interpersonale.
Poi ha chiuso e ricucito tutto meglio di un provetto chirurgo.

Ecco come è andata realmente. U_U
Mu non farti plagiare!!! Quelli contano su di te per pararsi il sedere quando arriveranno i bronzini a fargli la festa!!!! Altro che esseri carini e coccolosi quelli sono dei subdoli imprevedibili e malvagi!!!

Falla finita- lo interruppe però l'Italiano -Non mi interessa cosa ne pensi. Loro vogliono la mia morte e io non sono disposto a regalargli la mia testa. Che ti siano più simpatici di me questo a me non interessa.”

Vai Death! Io la penso come te, saranno anche "carini e coccolosi" ma rimane comunque il fatto che puntano ad Athena e intendono fare piazza pulita di tutti i Saint appena risolti! E non voglio che il Nobile Sura faccia una brutta fine, quell'uomo merita di restare in vita; per non parlare del Luminossissimo Aiolos e di Saga ovvero lo schizzato e così anche la Simildonna. Tanto io già so che da Aphrodite quei sette non ci arrivano, li fanno secchi in men che non si dica.
Io confido quindi nelle grandi abilità di Aldebaran sperando che ne abbia fatto fuori almeno uno. Dopotutto il nostro toro dorato è un uomo forte e determinato, nessuno passa senza il suo consenso, figuriamoci quattro mocciosi!
*clamaste annuisce convinta*
Infine il "chi di voi è Saga di Gemini" mi ha stesa! XD
La domanda del Cavaliere del Destino di turno mi ha ricordato tanto il giochino "Chi è chi?" che fanno i gemelli negli anime giapponesi.

Chi di voi è Saga di Gemini, chi?” un sorriso comparve dall'oscurità, mentre gli altri Cavalieri delle Moire continuavano la scalata.

Ognuno aveva un compito preciso. Ad ognuno la vita di coloro a cui il Destino l'aveva tolta.

Io-rispose una voce emergendo dal buio del tempio -Sono io Saga dei Gemelli, della terza casa custode”.

Io scommetto che è Kanon. Non so dirti perché, ma ce lo vedo. Ce lo vedo perfettamente a fingersi suo fratello per tenerlo al sicuro...So che probabilmente è solo una mia convinzione ma credo che sia quasi ovvio proteggere il proprio fratello da un tipo che vuole farlo fuori. Io farei così! U_U

è stato un bel capitolo di passaggio, mi sono sentita presa da una catena di emozioni che hanno insinuato in me una grande curiosità! Mi dispiace per questa recensione, è assurda e forse un po' esagerata; spero che la mia avversione verso i cavalieri del destino non ti offenda, più mi paice un cattivo e più lo mando a quel paes per la sua crudeltà.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e di commetarlo, si spera, un po' meglio di questo! ^^' Spero che continuerai ad aggiornare! Un saluto,
Clamaste

PS: Sono l'unica o sento puzza di yaoi fra Seth e Mel?
*Clamaste fangerla*

12/01/12, ore 22:00

Qual è il tuo nome, ragazzo?” gli chiese Mu, mentre per un istante soltanto dilagava il silenzio dopo l'ondata d'urto dell'ennesimo colpo infertogli dal cavaliere del Destino.

Perché t'importa? Non è sapendo il mio nome che vincerai.” inarcò un sopracciglio il giovane, mentre lo guardava dall'alto.

Maledetto tipo di cui non mi ricordo il nome, come ti permetti??? Quello è Mu, mica il tuo vicino di casa!! Porta rispetto!!!! è_é
*Clamaste brandisce l'ascia*
Lasciatelo a me! Lasciatelo a me che gli insegno la buona educazione! Fra lui e quella strega di Helene non so chi sia il peggiore! Cosa gli ha insegnato Antropo? Solo la cattiva arte di offnedere? Nient'altro poi? Un po' di educazione è troppo, eh?
*A Clamaste viene fatto cenno di calmarsi*
Io torno a recensire a distanza di tempo. Troppo tempo. Mea Culpa, lo ammetto. Pur amando tanto questa storia non la seguo come dovrei...Perdonami, me ne scordo sempre e dire che mi piace così tanto che riesco a distinguere i cavalieri del destino persino fra di loro! ç_ç
Nooto con molta tristezza che non hai ancora aggiornato la storia; Come mai? Mancanza di ispirazione? Ti prego, continuala. è vero, io sono quella più indietro di tutti, tuttavia mi ritengo la tua fan n1; è una delle mie storie preferite in tutto il sito, sarebbe troppo triste vedermela interromperla così!
Per quanto meriti ache questo breve capitolo, non riesco e forse non riuscirò mai a descrivere tutte le cose che mi piacciono e mi sono piaciute!
Ma andiamo per punti:
1) Il tipo di cui non mi ricordo il nome è spacciato. Sì, davvero. Mu lo farà fuori; ma sofrtunatamente non nel modo cruento in cui spero.
2) Mu è un figo della mal'ora nonostante le abbia prese in questa prima parte; lo stimo e tifo per lui;
3) Elikios è morto. Pace all'anima sua. Mi ha fatto un po' pena, lo devo ammettere, ma se l'è comunque cercata. Mi è piaciuta molto l'immagine della luce che si spegne nella morte; dopotutto Death ha ragione. Non importa quanto un destino sia "luminoso", alla fine ciò che lo attende e sempre e comunque la morte;
4) Death è un figo. Molto più di Mu, anche perché questa volta stravince alla grande mandando il Luminoso (non Aiolos, eh!) al campo santo al monte maledetto. Lo vedo con una luce diversa, più gloriosa e forte di come ce lo ha presentato il manga. Per quanto sia scherzoso e tosto, come me lo immagino, lo vedo incredibilmente "buono". Non fraintendermi, quello che sto per farti è un complimento: rendere Death Mask così per me è solo indice di una grande bravura. Sei riuscita a renderlo "piacevole" e "carino" mantendolo IC;
5) Marie torna alla carica!! Sì!!!!!! *-* Lo sapevo che in un modo o nell'altro il Sommo Shura sarebbe accorso in aiuto. Quell'uomo è un grande sotto diversi punti di vista. Mi piace come hai reso forte la protagonista, è terribilmente in sintonia con il mondo di Saint Seiya. Il suo invocare Athena mi ha fatto commuovere, è stato veramente sensazionale e carico di pathos!
Bene. I punti finiscono qui.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sappi che io non ho abbandonato questa storia e la voglio vedere conclusa! So cosa significa non avere ispirazione, ma quello che voglio dirti è che devi prendere coraggio e pubblicare finché sei sicura di non avere più idee in testa. Anche un solo capitolo di questa storia è capace di suscitarmi tante emozioni perfettamente amalgamate fra di loro, perciò non smettere!
Un saluto affettuoso,

PS:
E io continuo a dire: Non bisogna rompere il Crystal Wall. Sai quanto paghi in "risarcimento danni"? Eh? Ti ritrovi come Myu, un bozzolo vivente senza uno spicciolo in tasca! U_U

25/11/11, ore 22:12

E finalmente inizia la battaglia! *-*
Saint VS Cavalieri del destino
Chi vincerà? Ma naturalmente i Siant. Io ho già pronte le bandierine di incoraggiamento sia per loro che per Marie.
*Clamaste le agita con forza*
Death e Mu si faranno di sicuro valere. Sono forti e valorosi, chi osa attraversare la loro dimora senza il loro permesso si ritrova cenere al vento. Sono tosti loro, mica come i bronzetti che si lasciano picchiare per una mezz'ora buona. I Gold ti sdrumano non appena ti permetti di fare un passo di troppo.
*Clamaste sta delirando*
Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, è carico di avvenimento ed è anche divertente. Death Mask è il massimo. è un mito ed è perfetto nella parte che gli hai dato. Nonostante la dinamicità di questo capitolo  sei riuscita a far scappare qualche risata dal combattimento. Brava!
Marie è diventata un Tom tom!
XD
Non solo stava morendo congelata, ma si è dovuta perfino subire le battute sulla sua armatura. Povera piccola prode cavaliere di Pyxis! Ma dov'è il Venerabile Shura quando serve? A lucidare la spada?
E la scena di quando chiede a Seth chi sia perché non lo ho visto nella puntata precendete la scorsa volta è stata da Oscar. Mi sono immaginata le balle di fieno che percorrono velocemente la radura, gelando (ancora più del ghiaccio di Seth) l'atmosfera. Se c'era qualche grillo, poi, era davvero da morirci.
Povero Seth. Appare per la prima volta e già viene discriminato.
Comuqneu, mi è piaciuto molto Death Mask; è riuscito a farmi scoppiare a ridere mentre mi stavo mangiando le unghie in preda all'ansia. Quando ho letto di come Marie stesse per essere totalmente congelata mi è venuto da urlare "Ma crostaceo buonoanulla che cavolo fai? Valla ad aiutare, no???", ma Death è rimasto IC anche in un momento simile. Non si è comportato come un prode cavaliere ma come un come un porde Saint (e c'è differenza) che, limitandosi a parlare, è riuscito a scuotere la figura ibernata di Marie.
Marie non ti preoccupare ti difendo da questi pazzi (Death compreso)!
*Clamaste tira fuori l'accetta*
*si rivolge a Elikios*
Io ti avevo detto di non toccarlo, tu non mi hai dato retta e ora ne paghi le conseguenze. XD
Ma parlando le conseguenze. I restanti cavalieri del destino si possono definire spacciati. Fra Mu e Aldebaran non se ne salva nemmeno uno (vabbeh, forse uno sì. Ma solo perché deve essere finito perfettamente dal Sommo Shura. Speriamo che sia il tipo vestito da babbo natale di  rosso. L'inglese, insomma. Shura lo separerà in tanti pezzentini pronunciando parole come "Cosa hai fatto tu alla mia allieva?"
*Clamaste fangirla*
Sarebbe davvero troppo figo <3)
Hanno tentato, quei maledetti destinati di fregare Mu. Perchè, sì, io li chiamo così nella mia testa e te los peigo trmite questo semplice processo logico: cavaliere del destino  -> destino -> destinato a far il cavaliere del destino(?)
Ci sta, vero?
Ma tornaimo alla storia perché questi tanto odiati amati cavalieri si son creduti superiori, hanno tentato di fregare Mu, ma si sono ritrovati contro un muro, Helene sopratutto.

Superarlo è stato proprio un gioco da ragaz-” non completò però quella frase, il cavaliere del Destino irrisolto, poiché finì per sbattere contro un qualcosa di invisibile.

XD
Che figura di merda. XD
Vai così Mu! Che se lo è meritato appieno quella strega! Conciala per le feste e insegnale cosa vuol dire offendere un lemuriano! Non osate sottovalutare la pecora l'Ariete, perché sotto la sua aria  gentile e il suo manto morbido si nasconde uno spirito combattivo e molto beelante senza timori. Dopotutto è pur sempre l'allievo del Pontefice e il maestro di Kiki, deve essere per forza anche lui un figo della mal'ora! U_U
E guai a chi rompe il Muro di Cristallo. Chi rompe paga i danni e, mi sa che sarà anche un risarcimento costoso! Helene si troverà presto con le spalle al muro, me lo sento., Mu è in gamba e c'è Kiki che fa il tifo per lui.
*Clamaste e Kiki fanno il tifo*
Vai Mu!
Questa recensione è un po' scombussolata. ^^' Ma il capitolo mi è piaciuto davvero davvero tanto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un saluto,

1) PS:
Io sarei curiosa di capire chi ha dato la licenza di uccidere a Death Mask. è stato Arles? Il Pontefice Shion in un momento di follia?

2) PS:
...Marie versione "tom tom"...
*Clamaste continua a ridere*

25/11/11, ore 20:50

Io credo di essere l'unica fra coloro che recinsano ad essere così indietro nella lettura dei capitoli. -_- E mi dispiace! ç_ç
Scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa!!  >_< Vorrei essere più presente, gioire per l'atteso aggiornamento e aspettare con ansia il prossimo e invece sono ancora la capitolo 15 (il tanto atteso capitolo 15 !!*-*) e ne ho ancora molti da leggere. Spero di raggiungere persto il 20° o quanto meno di avvantaggiarmi con le recensioni! Ti prometto che cercherò di rimediare!!
 Ok. Ora andiamo al capitolo...
 Tu lo avevi profetizzato come la fine del mondo, il delirio dell'OOC, la caduta di Death Mask, il rincitrullimento di Mary come Mary Sue e chissà cosa altro ancora. Io invece lo ritengo come un qualcosa di spettacolare, forse il migliore di quelli scritti fino ad ora. Davvero Spettacolare. Perfetto.
Perfetto nella rappresentazione di un personaggio complesso come DM, perfetto nell'esprimere emozioni, e ricco di sentimento (non di sentimentalismi. Di sentimento, che è ben diverso). L'ambientazione mi ispira, per un attimo mi sono sentita quasi al suo interno, ho intravisto la figura di Death Mask e mi sono intenerita nell'osservarlo da lontano, immerso nell'erba con la testa fra le nuvole.
*Clamaste ha una propensione alla tenerezza*
Death Mask è un personaggio complesso. Un personaggio che il Kuru ha creato e che si è scordato, non ha sentito la necessita di approfondirlo come ha fatto con Mu o con Aiolia. Lo ha disegnato e gli ha appiopato le caratteristiche del "perfetto cattivo". Non si è degnato di spiegarne le motivazioni, non gli ha creato un profilo definitivo e lo ha reso anche abbastanza superficiale.
Tu, invece, pur rimanendo nel OC sei riuscito a farlo apparire come un personaggio complesso e completo. Con i suoi luminosi e quelli bui, con la sua ossesione per la morte e la ricerca della forza. Mi è piaciuto come hai inteso il "rapporto" fra lui e Marie (quest'ultima non potrà mai essere una Mary Sue. Mai. E se anche qualcuno la decreterà tale io sarò pronta a confutarlo); questi due sono molti diversi, eppure c'è un sottile filo che li accomuna. A Death "piace" la sua forza d'animo, la decreta forte e non si fa problemi a decretarla diversa dai tanti codardi (Dio. Codardi non sono proprio, anch'io urlerei se qualcuno mi volesse ammazzare) che ha appeso al muro. Nel vero senso della parola.
E infondo anche Marie si sta rendendo conto che tutto quello che si racconta di lui non è del tutto vero.

Doveva morire? Di nuovo? Ma che diavolo aveva fatto di male in questa sua seconda vita! Certo non aveva aiutato le vecchiette ad attraversare la strada e nemmanco era stato tanto garbato con chiunque gli stava attorno... però, insomma, se non meritava la morte prima... perché doverla meritare proprio ora che in qualche modo aveva servito la strana via del bene? La lunga e tortuosa strada che portava alla Giustizia...

è lui! è lui davvero! Come cavolo fai?? Tu mi devi dire come cavolo fai!! Io riesco a scrivere di un personaggio relativamente semplice, mentre tu, tu riesci a intendere alla perfezione la personalità di un personaggio complesso e misterioso. Un giorno spero di saper anch'io renderlo così bene!!
Quindi Elikonis caro...
*Clamaste mostra un'accetta con fare omicida*
Non me lo toccare, chiaro? ^^
 E concludiamo con lei:Marie! *-*
*battuta di repertorio che ormai Clamaste spara in ogni capitolo*
Marie è un tripudio di tenerezza e mi rendo conto che forse non incotrerò mai più un OC così ben fatto. Ha pregi e difetti, è paura e croraggiosa quando serve. Mi sta davvero tanto simpatica!
*Clamaste prende a spupazzarla*
Concludo così questa recensione! Spero che ti piacerà e che ti dia la forza per aggiornare presto! Anche se sono indietro mi fa sempre piacere vederla fresca d'aggiornamento! Perciò impegnati, ok? ^^

10/11/11, ore 22:01

Ma ciao!!!..Innanzitutto ti chiedo perdono...mi hai addirittura mandato un pm per avvisarmi che avevi aggiornato..dovevo essere in ritardo nero...perdonami davvero!!!!*piange e supplica in ginocchio*...
Ma veniamo al capitolo che ho appena letto...
ç_____________________ç
Lacrimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!E' tristissimo!!!!!Il mio povero Aioria che muore per cercare di fermare Jonah...e quest'ultimo che si ricrede..che capisce che sta sbagliando e muore a sua volta per aver sciolto il patto con Antropo....(dei quanto la voglio morta quella vecchia rinsecchita!!!!!)..inutile dire che con questo capitolo ho preso a cuore anche Jonah,povero piccolo...ç___ç
E noto con piacere che Saori ha mosso il suo divino deretano per fare qualcosa..poco a dire il vero,ma sempre meglio che niente!!!;)
Ora attendo di vedere come Antropo farà muovere Jonah..e cosa faranno i cavalieri d'oro...si renderanno conto che hanno davanti a loro una persona manipolata da una divinità,oppure combatteranno come se nulla fosse???
E con questa domanda ti lascio,facendoti anche questa volta icomplimenti per l'intensità delle emozioni che riesci a regalarci in ogni capitolo...davvero bravissima!!!!:)
Ti mando un bacione e attendo il seguito..sperando di non tardare più così tanto nel rendermi conto dell'aggiornamento!!!=(

08/11/11, ore 21:32

Ciao! Credo sia la prima volta che recensisco questa storia, ma in realtà è da un po' che la seguo.
Che dire...!
La trama è molto interessante (bella idea quella di sfruttare le Moire!), e i tuoi personaggi mi piacciono; trovo che Marie sia molto originale e per nulla stucchevole, come protagonista.
In modo particolare mi è piaciuto come hai delineato il carattere di Shura - non certo uno dei miei cavalieri preferiti, ma senza dubbio anche lui ha il suo fascino. Death Mask, poi, è proprio cinico al punto giusto (^_^) .

Il ruolo di Marie, all'interno di questa guerra, non l'ho ancora ben capito - se non che la vogliono fare secca (XD) - ma confido nei prossimi capitoli.

Una pecca la posso trovare negli erroretti (più di sintassi e lessico che di grammatica) sparsi qua e là tra i capitoli; credo che dopo una bella revisione, però, riusciresti ad eliminarli.

Ciao e alla prossima,
Gea