The Destiny of a Knight
di GioTanner

13/09/11, ore 16:00

ed eccomi anche da te, come sempre, ultimamente, in costante ritardo. sorry ù_ù.
allora.....partirò da Marie.
il pezzo che la riguarda, dove ricorda le parole di shura, e dove si sente morire e invoca atena, mi ha molto commossa, povera cara.
la battaglia tra elikonis e death: vedo che death ha molto imparato dall'ultima volta che s'è trovato in quel luogo, e il fatto che voglia giungere a un accordo la dice lunga sulla sua voglia di redimersi. bene, bene.
infine, mu. battaglia intensa, e...aspetta, non è morta la nostra pecorella paciosa, vero??? *sguardo implorante* veeeerooo????

12/09/11, ore 18:57

eccomi! oddio se mi uccidevi mu io uccidevo te u.u per carità qualcuno deve schiattare ci mancherebbe ma non lui >__< non una volta che combatte seriamente, almeno XDD che dire se non che mi piace un mucchio? il duello è interessante(nota che a me i duelli spesso sembrano noiosetti, non è colpa di nessun autore ci mancherebbe) sopratutto perchè il caro Mu(il pasticcino di marzapane candido candido xdd) sembra sempre intenzionato a voler capire gli avversari prima di trucidarli o meglio, al posto di trucidarli, e si mantiene IC in maniera spaventosa. ti odio, ci riuscissi io a mantenere Mu IC XDDDD
e poi parliamo del mio granchietto preferito che è l'anima della fest... come? ah dalla regia mi dicono che NON è una festa ma una battaglia uhm vabbè xdd sempre lui è protagonista. si si mi piace quel suo "esitare", cercare di dare una chance al suo avversario anche se prima della batosta di shiryu non avrebbe mai fatto una cosa del genere u.u anzi, ci si sarebbe divertito un casino a umiliarlo.. mi piace questo cambio di filosofia zizi un punto a suo favore e dieci per te u.u
e poi marie. beh lei è sempre marie no?u.u(e certo, chi altri diavolo dovrebbe essere xddd) e mi piace molto anche qui ma, ti dirò, l'ho vista un pò in ombra rispetto ai goldini ma forse è anche giusto così visto che anche loro sono i protagonisti xdd bene ora mi chiedo che succederà agli altri perciò mi procuro un biglietto di prima fila per lo spettacolo u.u speriamo ald non sia ancora il punching ball della situazione T__T ecco, fa schiattare uno dei gemini piuttosto..oddio i fans dei gemini mi uccideranno quindi fuggo XD era per proporre un'alternativa al solito ald che le prene e crepa u.u ciao cara*scappa via prima di essere linciata da tutti*

06/09/11, ore 19:18

Chiedo immensamente scusa per il ritardo, tra vacanze e varie mi sono ridotto ora a commentare. Non ho proprio nulla da contestare, la battaglia é interessante e mi piace particolarmente l'azione della Bussola. Non avevo mai pensato che potesse accadere ma lo trovo inerente e per nulla sbagliato; ormai a causa tua sto considerando Cancer come uno dei miei preferiti, mi piace sempre di più il suo modo di fare e credo di non riuscire ad essere altrettanto convincente con lui
Ora aspetto di scoprire le condizioni di Marie nel prossimo, se recensirò tardi sappi solo che sono in riposo totale tu avvisami ugualmente(anche su face)che prima o poi leggo e commento. Ciao.
Drag
p.s. Si é corta come recensione ma sono un pò di fretta.

05/09/11, ore 18:22

ehilà! in ritardo mostruoso, lo so, ma.....D:
oddei, quanto ho amato Deathy, qui.....adoro le sue battute!
e per un attimo, giuro, ho pensato che Mu avesse fatto la fine di Ald, in Hades....morto lì, in piedi, ancora in fase d'attacco D: povero!
invece, menomale, il colpo di scena: “Superarlo è stato proprio un gioco da ragaz-” non completò però quella frase, il cavaliere del Destino irrisolto, poiché finì per sbattere contro un qualcosa di invisibile.
Therapon scattò di qualche passo indietro, Menas guardò immediatamente l'artefice di quella parete trasparente.
“Non vi ho concesso il passaggio, cavalieri delle Moire” disse in un flebile sospiro, quanto sicuro, Aries socchiudendo leggermente gli occhi.
che cosa credevate? di gabbare Mu??? eh no, poveri illusi!
carissima, come sempre mi è piaciuto tanto, e davvero, anche Death mi sta piacendo :3
Vale^^

04/09/11, ore 19:59

Eccomi!!!!...*si sfrega le mani perchè finalmente è iniziata la battaglia*!!!!..Che dire..vai granchietto,spaccagli le ossa!!!!!!...Non ricordo ma forse l'ho scritto anche nell'altra recensione..s.e così fosse perdonami,ma è quello che mi viene immediatamente in mente se penso a un cavaliere che combatte contro un nemico...XDXD
Bussola..tom tom...*piegata in due dal ridere*...ottima battutina da parte di Death,che non mi sembra per niente OOC,anzi,è lui in tutti i suoi modi di fare!!!
Spero solo che Marie riesca a darsi una svegliata...e che Mu pesti a sangue il suo avversario!!!!..E poi ammetto che sono curiosa di vedere le schede che farai sui vari cavalieri del destino!!!!
Ti mando un abbraccio e spero di leggere presto un altro capitolo!!!!Complimenti anche per questo inizio di battaglia!!:D

02/09/11, ore 21:33

E così Marie, sta per tornare in sicilia...sono curiosa di scoprire come  si rincontreranno i due amici, e in quanto la morte di cristian..beh sicuramente l'avrai già scritto ;)! Quindi è in sicilia che si svolge la storia?? o sarà costretta a trnare ad atene? chissà...;P, o fatto un pò di confusione con tutti quei personaggi, che non so che ruoli hanno, ma poi lo capirò, giusto?!! ok, appena posso, passo al prossimo cappi, baci kami

02/09/11, ore 17:37

ok eccomi qui u.u deathy non è affatto andato OOC u.u ce lo vedo da dio, e ho subito fatto il collegamento tra bussola e tom-tom*rotola via dalla furia di death che è pronto a sfogarsi su di lei*
Ok come al solito a me piace tutto u.u il modo di fare di death è esattamente come me l'aspetto zizi brava u.u e ce lo vedo molto bene ad"incoraggiare a quel modo" la povera marie anche se ora mi preoccupa la cosa o.o insomma..che le è successo? che genere di potere dispone quel tipo? semplice ghiaccio? dunque sono sette quindi qualcuno forse ci schiatta*piange* dio ti prego fa che non sia mu! oddio neppure aldy eh..neppure gli altri...
ok anche mu mi piace molto ma non so perchè avevo fiutato la trappola per farli passare<.< non si deve prendere in giro il tenero mu è___é la pagheranno cara.. vero che avranno ciò che si meritano?XDDDDDD comunque non vedo l'ora di scoprire che cosa succederà zizi questa battaglia si preannuncia veramente interessante e poi dobbiamo vedere come farà il nostro caro granchio a farsi valere u.u la stessa cosa vale per marie ovviamente, fuori le balle e facciamoci valere è__é
dopo questo mare di cazzate mi dileguo in un angolino a spulciare aphro(XDDDDD non so se è d'accordo) in attesa del prossimo u.u ciao ciao*vola via*

28/08/11, ore 14:01

E come al solito io arrivo per ultima a commentare..perdona il ritardo!!!:(
Allora...ci tieni davvero tanto evidentemente ad essere in qualche modo punita,visto che continui imperterrita a dire che ogni capitolo potrebbe far schifo o potrebbe essere noioso...ma ringrazia che il Capricorno ha tanta..tanta pazienza....:D
Detto questo andiamo a vedere questo splendido capitolo...non solo due modi diversi di vedere ogni singolo momento ed ogni singola emozione della vita...ma due evoluzioni..una più immediata e repentina (anche se forse già in qualche modo presente nell'animo del granchietto)...l'altra invece più lenta..forse più meditata,eppure altamamente e altrettanto toccante...
E devo dire che non è vergognoso voler vivere,o sopravvivere..ed essere spinti da questo sentimento per poter andare avanti nella vita...forse lo può essere da un punto di vista dei cavalieri,ma anche per loro può essere vergognoso fino a un certo punto..ogni persona,messa di fronte al dolore (qualunque dolore) si aggrappa ad ogni cosa pur di sopravvivere,perchè è nella natura umana...quindi anche un motivo simile può essere ottimo per andare avanti...e Mary l'ha ammesso chiaramente...le è costato ovviamente fatica...ma ammetterlo,rendersene conto e soprattutto accettarlo,aiuta ancora di più ad andare avanti!!!
E poi anche quelle risposte fanno parte della "prova" a cui la sototpone il granchietto,che secondo me è davvero ben caratterizzato..non sei per niente andata OOC,anzi!!!
Ora ovviamente voglio vedere lo scontro...e capire chi è che prende per le spalle la povera Mary!!!!
Vai Death Mask...spaccagli le ossa!!!!!!*prende i pon pon e inizia a tifare spudoratamente per il granchietto*
Detto questo ti saluto e ti abbraccio,e come sempre ti rinnovo i complimenti anche per questo splendido capitolo..che a quanto ho capito ti è costato una notevole fatica...ma ti assicuro che ne è valsa pienamente la pena!!!!!:)

28/08/11, ore 13:05

e invece a me è piaciuto, e parecchio.
Mi scuso come sempre per il ritardo nel recensire, ma....insomma, anche se in ritardo ci tengo.
Dunque, credo che la recensione, a parte sul capitolo (*w* bellissimo, del resto, come sempre) mi soffermerò un pò di più sul granchietto.
Hai descritto in maniera molto umana Death, siamo abituati a vederlo così come l'ha descritto il Kuru, un essere spietato e senza sentimenti, senza soffermarsi sui motivi di fondo che l'han ridotto così; non credo tu sia caduta nell'OOC, del resto non è che l'hai fatto diventare improvvisamente uno stinco di santo, no(sarebbe impossibile, visto com'è....muhahahah ù_ù)?
Ad ogni modo, tornando seria....mi è piaciuto questa introspezione del personaggio, soprattutto certe frasi, e non solo quelle di Deathy, mi sono piaciute: Doveva morire? Di nuovo? Ma che diavolo aveva fatto di male in questa sua seconda vita! insomma.....ç____ç povero, però...(a me non dispiacerebbe affatto! nd Shiryu >_> zitto, tu! nd Me) oppure: Le emozioni che riempiono un cuore umano fanno sì che ognuno di noi possa passare avanti a quel dolore, e continuare a vivere cercando di trovare altrove un po' di felicità...
anche Marie, insomma....mi è piaciuta molto, qui. e per me, no. Non è una mary-sue (dio, che parola fastidiosa!)
alla prossima, cara!
Vale^^

27/08/11, ore 19:10

Ho trovato il tempo di leggere con attenzione il capitolo così da scrivere due parole deliranti. Non mi dispiace questo intermezzo tra i due, spezza leggermente la tensione in vista delle tanto agognate botte che attendo; la caratterizzazione del cavaliere non mi sorprende più di tanto perché é come la penso io ed é interessante vederlo confrontarsi con lei e vederli espreimere i propri pensieri. Ora sicuramente il nuovo arrivato é in cerca di rogne e sicuramente morirà molto presto visto chi ha di fronte, dato che non credo tu voglia sottrarci Death Mask così presto(se lo fai, potrei chiedere il tuo indirizzo a mia sorella.. che dovrebbe averlo.. e non ti conviene proprio).Dopo queste due sciocchezze indegne di essere lette ti saluto, perdona ma il caldo é soffocante e sto meno possibile a scrivere. Ciao.
Drag

27/08/11, ore 18:55

Io.Ti.Adoro.
...
Questa recensione potrebbe benissimo concludersi così, perché in effetti in queste poche parole ho descritto l' emozione finale che ho provato nel leggere un capitolo così...così..così splendidamente toccante.
In questo capitolo che, seppur privo di battaglia, mi ha riscaldato il cuore e fatto intenerire.
Ma partiamo da Marie.
La meravigliosa  e pucciolosissima e coraggiosa Marie che io adoro sempre di più e che vorrei tanto consolare da quel dolore sempre più forte che si fa strada nel suo cuore. Seppur sia giovane, Marie ha ben chiaro cosa sia giusto e cosa sbagliato; è devota alla giustizia, come il Sommo Shura (Io ormai lo chiamo così, non posso farci niente U_U), ma continua a mantenere una differenza nell'essere che la rende unica e adorabile. I suoi ricordi dell'apprendistato con il Sommo Shura mi sono commossa! Doveva essere davvero bellina da bambina, lo scricciolo!
E il Sommo Shura è un figo da paura in questa scena:

Il cavaliere del Capricorno le si sedette accanto, sui quei gradini che la notte avrebbe faticato ad asciugare, guardandola attentamente quasi per voler leggere e comprendere l'animo della sua giovane allieva.

Poi guardò la luna e le disse: “Non devi essere triste, qualunque cosa sia successa non farti mettere i piedi in testa, capito?- sospirò -Hai un carattere forte, ma alle volte capita di sentirsi giù di morale.”

È forte, ma pur sempre gentile e buono con questa allieva sempre così lontana, persa nei suoi pensieri che quasi sempre si mischiano con dei ricordi piacevoli che fanno sempre aumentare il senso di nostalgia di casa.
È bellissimo anche questo frammento dell secondo ricordo:

Maestro, perché dovete andare in missione? Non voglio essere lasciata nuovamente in balia di Catrin, restate con me, mandateci un altro cavaliere...”

L'inflessibile Saint di Capricorn a quelle suppliche abbozzò un sorriso: la sua allieva era più caparbia del suo stesso segno zodiacale; ciò non avrebbe cambiato il suo intento, ma le faceva tenerezza.

Ma lo sai che me lo sono immaginato quel sorriso?
Quando ha parlato della sua preoccupazione e dell'affetto che prova per il suo maestro, ora lontano ma che rimane vicino grazie a quei ricordi che rimangono intatti nel suo cuore.
*Clamaste scoppia a piangere*
Ma passiamo al secondo protagonista: Aphrodite dei Pesci,
Aphrodite è perfetto.
PERFETTO.
È lui, maledizione! Lui, lui, lui, lui! Con quella folle passione per le rose, per quel narcisismo che fa saltare i nervi, con quel suo temperamento disinteressato a tutti e a tutte e sopratutto con quella sua bellezza azzurra. Ed è lui anche in questa frase:
Ora però, il suo pensiero vagava lontano sino ad attraversarne i mari. E giungendo in Italia si fermava lì, in quella terra, sostenendo quei suoi sventurati compagni.
È lui, è lui!
*Clamaste sembra impazzita*
Ma come fai a descriverli così bene? Come fai? Che metodo usi? Li rubi al Kuru col favore della notte e li rimetti a posto appena hai finito di scrivere il capitolo? Posso seguirti anch'io durante queste escursioni? Ne avrei anche abbastanza bisogno! ^^'
*Clamaste ride imbarazzata*
Ma forse è meglio andare avanti e non soffermarsi sulle mie nulle poche doti di scrittura.  Questo capitolo è scritto molto bene, come gli altri del resto! Scrivi in modo chiaro e scorrevole, il tuo modo di esprimerti si potrebbe paragonare a quello di un fiume che, sia lento che veloce, porta con sè tutto: risposte, domande, pesci.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e immergermi di nuovo in questa tua mirabolante e sempre bellissima storia. Un saluto,
Clamaste

PS:
Mi sto avvicinando sempre di più all'attesissimo capitolo 15! YUPPIE!!!!
*Clamaste sparse margherite*

26/08/11, ore 19:12

ok la prossima volta che dici che è noioso ti stacco la testa a morsi e l'appendo, con tutti i segni dei morsi, sulla parete di casa mia u.u e deathy sarà gelosissimo di questo, stanne certa, quindi se non vuoi questo peso sulla coscenza.. smettila subito è_é dunque bel capitolo u.u come già detto mi piace molto il rapporto che si sviluppa tra marie e deathy, ha una maturazione davvero eccellente secondo me senza scadere nello smielato u.u cosa che io non riesco mai a fare XDDDD in effetti ci vuole un motivo per far maturare questo tipo di cavaliere anche se, l'unica cosa che posso contestare o pignoleggiare, è che mi sembra troppo dipendente dal fatto che lei sia un'allieva di shura. come se in pratica contasse questo uhm però non mi dispiace.. solo in un certo senso.. mi disturba, ecco. e se era allieva che so di shaka?u.u non considerava la cosa?
*marie la pesta alla sola idea*XDDDD
ok prima di farmi odiare dalla tua pg ti saluto.. e mi auguro di vedere tante belle mazzate, in fondo il granchio brontolone ne ha bisogno, finora non mi sembra che si sia sfogato molto no?XDDD quindi al prossimo.. e piantala di farti paturnie >__< stai scrivendo una storia fantastica quindi giù la testa e scrivi. u.u ciao
XDDD

23/08/11, ore 20:10

Bello, mi piace! soprattutto il carattere che hai dato a Marie, orgogliosa e forte! Sinceramente non so che piega può prendere la storia, perchè non mi hai voluto spoilerare niente ç___ç, però mi sembra proprio interessante -giuro-!! ;D a volte mi perdo con nomi o concetti degli attacchi, ma spero che poi legga più sciolta...comunque si mi piace, e ho visto anche il disegno, e devo dire che è piuttosto inquietante con la maschera ;P!! vabbè al prossimo kami

23/08/11, ore 19:43

ehi romi eccomi qua, finalmente a leggerti questa FF! sai che io non ne so molto, ma l'ambientazione e il periodo storico è quello del manga? giusto per capire ;D, da quanto ho letto ho già capito qulcosa quindi corro a leggere il prossimo capitolo! kami

22/08/11, ore 16:29

E rieccomi qui a recensire buahahahah u.u
Devi sapere che mi sono resa conto di avere un sacco di arretrati tra le storie che sto leggendo D: alcune mancano di recensioni, altre di capitoli letti... La tua è una di quelle. Ma è l'unica che finora stia leggendo e commentando, per vari motivi che ora non ti verrò a dire. Anche perchè...devo recensire, oh yes!u.u
Lady Saori è carica, eh? Devo dire che con le parole che ha pronunciato davanti ai suoi Cavalieri (parole che tu, scrittice, le hai messo in bocca) adesso mi sta più simpatica!xD sembra una vera dea, santo cielo!u.u però continuerò a preferire Marie: lei è una vera donna, oh yeah u.u ed anche Aphrodite lo è u.u *okay, volevo fare la spiritosa e non ci sono riuscita .__.*
Amo le sue rose rosse <3 mi piace anche il rapporto che ha con Marie; non so perchè, ma sarebbero una bella coppia di amici! Oh nel prossimo capitolo parlerai di LUI?*__* figo, non me lo voglio perdere! *alla fine mi sono scordata di leggerlo, quel benedetto capitolo ç^ç mi perdonerai mai, Rò*
A presto ^^

Looney*