Sunrise after twilight
di pinzy81

12/12/11, ore 19:23

Ciao! Innanzitutto complimenti per come hai organizzato il susseguirsi delle vicende. Lo trovo "ordinato" e scorrevole. Prima partecipare tutti quanti al matrimonio, quindi scene abbastanza serene, pacifiche e magari romantiche, per poi procedere con la ricerca di Nahuel, che spero preveda parti movimentate e, perchè no, combattimenti, che tu sai decrivere molto bene.
Renesmee l'adoro come sempre, il modo in cui la caratterizzi è semplice e cristallino. Molto trasparente e sempre coerente (scusa la rima).
Vorrei vedere un pò di più la grinta Jacob, ma so che nei prossimi capitoli di certo non mancherà.
Un bacio e grazie per la bellissima storia e per le risposte alle nostre recensioni. Ne approfitto per scusarmi se qualche giorno fa sono sembrata un pò "aggressiva" ma è dovuto semplicemente al fatto che la storia mi ha davvero presa. Ciao!

12/12/11, ore 16:00

grazie dei complimenti per il nik! :). il capitolo è avvincente, solo che, secondo me Jacob dovrebbe essere più impulsivo.. come fa a resistere così tanto vicino al puzzo dei vampiri che vogliono uccidere la sua Nessie? e poi, ovviamnete sempre la mia impressione, alla parola " devi morire" sarebbe saltato subito addosso al vampiro.. infondo i succhiasangue sarebbero stati in svantaggio, con due lupi e un mezzo..

11/12/11, ore 15:59

ciao, ho scoperto da poco la tua storia e sono arrivata a leggere fino al 12esimo capitolo, la storia è molto carina, mi piace il personaggio di nessie, la parte dell'innamoramento e come affronta la parte sulla sessualità. un pò meno contenta di jake, che forse viene descritto un pò troppo come maschio dominante.. mi piacerebbe vedere un pò più di dolcezza nei confronti della ragazza. ma infondo mi mancano glia altri capitoli della storia.. nell'insieme la storia è di mio gradimento, semplice, scorrevole, armoniosa.. vado a leggere il continuo, :)

07/12/11, ore 10:49

Il nostro Seth si è svegliato e superata la rabbia iniziale, Leah cambia idea. Si rendo conto dello sbaglio che ha commesso ed è pronta a rimediare.
Ora ai ragazzi attende un bel viaggetto per ritrovare Nauhel in cui sicuramente non mancheranno i colpi di scena :)
Bene! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Complimenti ^^

06/12/11, ore 18:54

Oh mio Diooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Fiùùùùùùùùùùùùùùùù....per fortuna Leah ha cambiato idea!!!!!!!!! Ah, scusa, non mi sono presentata. Anzi, ripresentata.
Sono sempre io, la pazza-uscita-fuori-di-testa. Solo che ho cambiato nickname....xD Da "mfn24" a "Maria_Black"...mi piace di più!xD
Counque, bellissimo il capitolo ( e non me ne sorprendo!) e stupenda l'immagine del risveglio di Sethj...soprattutto quando dice "Ehi!"....è proprio da Seth! Mi ha fatto una tenerezza quella scena.....^.^
Spero che nel prossimo capitolo inizi subito la ricerca per riprendere Nahuel, e che tra Leah e l'ibrido tutto finisca per il meglio!!!!
Ci sentiamo al prossimo capitolo!
Ciao e un bacio

Maria

05/12/11, ore 23:54

Oh...meno male che Seth sta meglio!!!
E Leah???...Bè un pò strana è però *_*
Cmq mi congratulo x la sua ritrovata lucidità *_*
Ora vanno a cacciarsi nei guai!! Lo sapevo io!!!
Ma non immagini cosa mi è piaciuto di più??
^_^
Jake e Nessie...sììììììììììììììì...sono contenta!
Edward mi ha sorpreso devo dire...pensavo piantasse più grane!!!*_*
E nonno Charlie??? ahahahhahha povero!!
Bello e dolce anche questo capitolo!!!
E non preoccuparti ....il tempo è per tutti un problema!!! Questo mese poi *_*
Perciò fai con calma tanto io ci sarò fino all'epilogo...sicuro ;-)
baci...a presto <3

05/12/11, ore 21:39

Ciao :)
Come sempre bel capitolo!!!
Meno male che Seth sta bene meno male, meno male anche che finalmente Leah si sia ripresa un pò.
Wow ha detto che lo va a riprendere ha capito allora che lo ama e non vuole perderlo, adesso speriamo che lui torni, anche perchè sono molto uniti lui e Renesmee.
Ahahah sul fatto di lei che deve andare a vivere con Jake, Charlie mi ha fatto ridere, Edward il tenero papino che acconsente *-*
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooxD

02/12/11, ore 15:46

Nuova lettrice! Complimenti bella storia... Peró questo.capitolo è stato troppo triste :((( povero nahuel! Spero si aggiusti tutto.. Baci :)

29/11/11, ore 16:53

ciao, anche se non scrivo a me la tua storia piace! povero nahuel, adesso che finalmente era felice... capisco che leah stia male per seth, però non condivido che abbia ccciato il suo amore... ora sono curiosa di leggere il prossimo capitolo... a presto!
ciao!

28/11/11, ore 22:53

Ciao! Finalmente mi sono messa alla pari con i capitoli.
Allora mi è piaciuto molto il diciannovesimo capitolo "Guerra Aperta" in cui ci parli dello scontro fra vampiri e licantropi. Davvero ben descritto, mi ha appassionato! La reazione di Jacob  è stata sorprendente e bellissima: è letteralmente "scoppiato" appena vede il suo amico Seth ferito. Cercava di resistere all’istinto di intervenire per non lasciare Renesmee “scoperta”, ma da bravo Alfa ha compreso all’istante qual’era il momento giusto per agire. Davvero entusiasmante! Forse la Meyer non avrebbe saputo far di meglio.
Inoltre ci hai fatto intendere benissimo lo stato d'animo di Nessie: spaventata e sconfortata. Si sente impotente e tanto piccola, non può fare nulla per poter aiutare i suoi amici che si battono per difenderla. Successivamente ha un momento di fragilità, comprensibilissimo secondo me, per una diciassettenne che non ha mai assistito a tutto ciò. E’ intimorita dall'aggressività del suo Jacob, dai suoi colpi, dalla rabbia e dalla sua forza. L'ho trovata molto realistica. Hai dato molto spessore psicologico a questo personaggio che non sembra per nulla una figurina, ma respira ed è naturale. Almeno fino a quel momento! Quindi complimenti.
Ma... C'è un ma... due cose in quest’ultimo capitolo mi hanno lasciata perplessa.
Innanzitutto un Jacob che dichiara con nonchalance a  Renesmee: "Non mi  interessa quello che dice tua madre, voglio un bambino da te." Mi dispiace dirlo ma, Jacob Black non lo avrebbe mai detto o pensato. Lui ama con tutto il cuore la sua dolce Nessie, darebbe la sua vita e la sua anima per lei. Comprendo che è stato colto da una felicità improvvisa e da un profondo sollievo perchè per un brevissimo istante temeva di aver perso per sempre la fiducia della ragazza... Ma è stato troppo precipitoso  -impulsivo- imprudente nell’ articolare quelle parole! E' in contraddizione al Jacob che ci hai presentato (e che mi era follemente piaciuto)dei capitoli precedenti in cui con grande intelligenza e sensatezza ci dice che non voleva condizionare assolutamente la vita della ragazza e che aveva tutto il diritto di farle fare i suoi errori e le sue esperienze. In questo modo, chiedendole un bambino, le condiziona anche di più rispetto a prima la vita, non facendole godere le sue libertà, la sua età ecc...  Capisci cosa intendo? E’ una contraddizione. Ed inoltre "..non mi interessa di quello che dice tua madre", ma scherziamo? Ricordiamoci che è di Bella che stiamo parlando, il primo amore di Jacob. Il lupo ha un PROFONDO RISPETTO nei suoi confronti. Insomma, ci sono rimasta male e mi spiace moltissimo perché, come ti avevo accennato, questa storia mi stava davvero piacendo moltissimo.
Altra cosa che non mi è andata tanto giù: arrivano finalmente i Cullen, ok. Nessie ha tante novità, tante emozioni nuove da condividere e non ci mostri la minima sorpresa nei suoi occhi nel rivedere i suoi amati genitori? Con tutte le cose che le sono successe in quegli ultimi giorni (attacco dei vampiri che la volevano far fuori, essersi messa con Jake, ecc) ci aspettavamo un confronto, uno sguardo o qualsiasi cosa tra figlia e genitori. Niente. Forse ti sei "conservata" questa parte per il prossimo capitolo, ma secondo il mio modesto parere non è qualcosa da rimandare.
Poi,  vabbeh, in questo caso sono ovviamente scelte e punti di vista differenti. Ora ho dubbi su quella che sarà la trama e come continuerà a svilupparsi.
Un'altra cosa che mi inquieta è il fatto che Nessie non si sia arrabbiata sulla questione "Imprinting": tutti lo sapevano tranne lei. Ci hai comunque mostrato una Renesmee con un bel caratterino, forse più della madre, o almeno tu così l’hai caratterizzata fino ad ora. Si faceva mille problemi e seghe mentali su tutto. E mi sembra strano come abbia semplicemente accettato,  riso e preso alla leggerezza l'argomento.  Insomma, potevi soffermarti almeno un po’ sulla questione. Spero che la reazione non sia la stessa quando verrà a sapere che il primo bacio di Jacob è stato dato alla madre, almeno questo.
Sono abituata a non avere peli sulla lingua, ma so di certo che tu, essendo una brava autrice, apprezzi anche questo dai tuoi lettori.
Non ho riletto la recensione, spero di non aver fatto errori di battitura e di essere stata chiara (per quanto sia possibile xD) …Ciao e a presto!

28/11/11, ore 21:30

ciao... nooo povero Nahuel, e anche povera Leah... mi dispiace tanto! Io mi sono proprio impersonata nei personaggi... sono triste ora! :(

28/11/11, ore 20:17

Ciao eccomi in ritardo ma eccomi!
bel capitolo come sempre...
Ma noooo noooo, ma Leah è proprio stupida!
Ma dai cosa c'entra, capisco che sta male per Seth, ma cosa c'entra odiare loro x gli Egizi?
Non ci credo e poi vuole andarsene, così adesso anche Nahuel se ne va...ma noooo ma uffi...
Spero che le cose si sistemano, spero che Nahule ritorni, proprio adesso che aveva trovato l'amore suo...comunque anche se torna non deve sperare che lui ritorni, il mondo non gira intorno a Leah!
Al prossimo (ricorda io ti seguo sempre xD )
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooxD

28/11/11, ore 15:24

Ecco adoro Nessie e Jake quando sono così!!!<3
Meno male che si son chiariti...per un attimo ho tremato !*_*
E Wow!!! che dichiarazione *_*
Ma Leah???
che le è preso??
Capisco lo sconcerto...il turbamento iniziale ...la rabbia nel vedere il fratello ridotto male!!!
Ma se la caverà no???
Non è nella loro natura combattere i vampiri??
E il povero Nahuel che c'entra???
Cioè lei non vuole stare con un mezzo-vampiro perchè li odia tutti così tanto che preferisce fuggire che vincere se stessa!!!
Non riesce ad andare oltre!!! :-(
Triste!!!
Spero però che alla fine l'amore vinca su tutto ^_^
Baci <3 alla prossima ;-)

28/11/11, ore 14:39

Dedicare due parole( e forse anche qualcosa di più) alla tua storia è una cosa che facciop volentieri, e non sono di certo un'anima santa.
Comunque, tornando al capitolo, devo dirti molte cose. Quindi partaimo dall'inizio.
Bella l'immagine che hai messo, mi piace. Complimenti
Poi, la discuossione tra Jake e Nessie: molto forte, e triste, in un cero senso. Jacob dev'essersi sentito malissimo quando Nessie gli ha detto che aveva paura di lui, o almeno del suo lupo. Ma, fortunatamente, contro ogni mia previsione, ma pro ogni mia speranza, le cose si sono aggiustate, perché Nessie preferisce correre il rischio, che vivere senza di lui. Un po' come ha fatto Bella con Edward.
"Jacob era fatto così: quando era emozionato perdeva l’uso della parola, al contrario quando era arrabbiato ti travolgeva con un fiume di parole che magari non pensava neanche." Non ccredo ci sia frase più vera e più precisa di questa per descrivere questa sua parte del carattere. E' proprio come hai scritto tu. E' una bellissima frase, secondo me. La più bella del capitolo, sicuramene. Mi è rimasta in presso molto. E' davvero stupenda.
La questione Seth e Leah: legittima la reazione di Leah, fino a un certo opunto, però. La capisco finchè non fa avvicinare nessuno a Seth e veglia u di lui 24ore su 24, ma nel momento in cui ringhia contro Carlisle e lo lascia visitare Seth solo quando la madre la minaccia...no, lì mi inizio a incazzare un pochino. Il BUM però, lo avuto quando ha lasciato Nahuel. Lì, non ci ho visto proprio più! Ma dico io, perchè ti devi rovinare la vita? Perché? Bah, chi la capisce è bravo! Ma davvero tanto!
E, per ultimo, il saluto di Nahuel alla famiglia Cullen. Commovente. Davvero bellissimo. Prova tutto l'affeto e il legame che si è instaurato tra Nahuel e i Cullen.
Concludo questo mio papiro, dicendoti di non scoraggiarti, perché magari le recensioni sono scese, ma noi letori che ti seguiamo e che ti commentiamo, siamo sempre più legati a te e la tua storia. E poi, si sa: Non mollare mai!;)
Bravissima!
Ciao e un bacio

Maria <3
PS Allaf faccia delle due parole!xD
(Recensione modificata il 28/11/2011 - 02:39 pm)

27/11/11, ore 19:13

Ciao! Volevo lasciarti solo una piccola traccia del mio passaggio e dirti che questa storia è carinissima. Sai, il seguito della saga, bene o male, l'ho sempre immaginato così. Ti lascerò una vera e propria recensione quando arriverò a pari passo con gli aggiornamenti. Ora ci tenevo solo a farti i miei più sinceri complimenti. Sei molto brava a rispettare il carattere originale sei personaggi, soprattutto Jacob che a parer mio non è facile da gestire. Una vera testa calda! Ho adorato il suo modo di comportarsi, la sua falsa indifferenza nei confronti della ragazza nei primi capitoli, comprensibilissimo poichè riteneva che lei non "fosse pronta". La sua grande dolcezza e intelligenza: farle fare le sue esperienze e i suoi sbagli senza essere condizionata da lui. Wow.
Anche Nessie si sta comportando divinamente, mi piace molto lei. Mi incanta la passionalità dei due, i loro dialoghi e il loro bellissimo rapporto e la complicità che ora ha raggiunto una "nuovo livello". Non vedo l'ora di leggere il capitolo 12 e quelli successivi. Mi sono già appassionata molto alla tua storia!
Complimenti anche per lo stile... A presto! :)