Il principe ed io
di BluechanXD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
08/08/16, ore 12:26

Accidenti, ci sono rimasta male vedendo che avevo già letto tutti i capitoli disponibili xD stupenda la storia, mi piace molto il tuo modo di scrivere! Continuala, miraccomando, è davvero bella ^_^

25/11/15, ore 19:39

Sono estremamente contraddittoria, lo so. Che vuoi farci... è la natura della sottoscritta XD
Come al solito lo stile originale è molto ben curato, anche la tua traduzione sempre ben fatta, per cui il mio parere rimane sempre generalmente positivo, è una storia che mi sta prendendo ;-)
Unica cosa... sarò io, ma questa protagonista mi sta sempre più sulle scatole XD abbiamo capito, ho già espresso il mio parere del mio accettare il fatto che BlueChan abbia inserito volontariamente un rapporto principe Team Plasma/ragazza normale, ma questa White... per come la vedo io... è diventata veramente una bambolina da stupro... XD saranno i miei gusti, ma il carattere lagnoso che ha cominciato ad assumere negli ultimi tempi sta cominciando a pizzicare i miei nervi... nessuno la biasima se si è presa una delle malattie peggiori della Terra, ma pure lei si lascia un po' troppo prendere, ha cominciato a piangere subito...
Voglio dire, lo sa che Ghecis è un pazzo psicopatico, e gli dà pure retta? Ci piange pure? Passa la cosa della gola, quello mica è stato colpa sua, per carità, ce lo vedo Ghecis che fa una cosa del genere, ma dare spago a uno che si sa essere pazzo... anche se non è quel capitolo mi sento in dovere di parlarne.
Ripeto, sono gusti, non voglio offendere nessuno quando voglio dire la mia. Ma questa White sta diventando davvero la classica principessina debole e piagnucolosa, speravo si trattasse di un personaggio più forte, l'innocenza di N mi ha colpita molto positivamente, ma basta quella...
Detto questo, spero di vederti continuare la traduzione al più presto ;-)

24/11/15, ore 22:18

Ehilà, ciao ;-) è la prima volta che recensisco sulle tue storie.
Prima di dire qualunque cosa, però, facciamo le ragazze per bene, con tanto di presentazioni: DarkLatias, piacere, autrice col pallino per psicologia e sofferenze interiori dei suoi protagonisti, forse con qualche piccola rotella un po'... birichina.
Sono anche una cacciatrice di FerrisWheelShippings come si deve, poiché finora ne ho trovate davvero poche che siano veramente ben fatte, ma questa rientra decisamente in tutte le mie aspettative.
Devo dire che, a dirla tutta, ci sono rimasta un pochino delusa quando ho constatato che non fossi tu l'autrice originale, ma che la storia sia stata scritta da una ragazza inglese/americana... allora è l'Italia che non sa sfornare i FerrisWheeler... è la quarta volta che mi cascano le braccia XD
Ma torniamo a noi: da quello che ho potuto leggere dalle note che hai pubblicato, mi sembra che tu abbia davvero un'ottima padronanza della madrelingua, la traduzione che dai è davvero molto ben fatta.
Ora, però, purtroppo, devo lasciarti per inserire la vera recensione, quella riguardante la storia pubblicata da BlueChan, che spero le verrà prima o poi recapitata: il personaggio di N è di una dolcezza veramente commovente, davvero la pura, preziosa innocenza infantile dei bambini, che tuttavia in questo personaggio riesco ancora a vedere mantenuta e immutata. Sebbene io abbia sempre immaginato N come un ragazzo più profondo, apparentemente freddo, sotto una maschera di discorsi, educazione e rigide norme comportamentali impostogli da un padre adottivo consumato dall'odio, ma che in realtà non sa gestire qualcosa di dirompente come un'emozione come l'amore, questa visione dolcemente infantile è qualcosa di irresistibile, che mi è piaciuta davvero, nonostante la mia idea teorica iniziale completamente diversa.
Forse avrei preferito invece una protagonista più forte, forse questa Touko/White mi sembra un po' troppo scialba e comune, ma capisco anche che questo sia l'intento di BlueChan, ovvero contrapporre una ragazza comune a un personaggio complesso come N, come dice esplicitamente in qualche capitolo fa.
Forse sono io ad essere un po' fissata a voler cercare di rendere più personaggi possibili con un carattere ben definito, con qualcosa che li renda speciali e tuttavia non perfetti, articolando pregi e difetti nella maniera più appassionante possibile... ma queste sono solo le considerazioni di una testa pazza di una sadica ragazza autrice fissata col signore oscuro dei Pokemon e il meraviglioso antagonista principale di Black & White.
Sono arrivata solo a questo capitolo, quando me ne manca ancora la stessa cifra... spero di trovare il tempo. Ho notato che a 18 capitoli è ancora in corso, posso sapere qualcosa delle prossime uscite?

Un saluto dalla strampalata sottoscritta ;-)

31/08/15, ore 14:18

La situazione si fa sempre più interessante! Bailey sta antipatica anche a me e sono davvero curiosa di sapere cosa vuole in realtà. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Bye AliceMiao

07/08/15, ore 20:41

Ti pregoo continua a tradurre sono rimasta col fiato sospeso.

23/05/15, ore 21:45

Questa storia é la cosa più bella che io abbia mai letto ^^

21/05/15, ore 20:54

Kyaaaa! Adoro letteralmente questa storia :D cioè è mega intrigante, tenera e dolce... Ok, mi devo dare una calmata... Ahah comunque devo fare i miei complimenti alla scrittrice, è davvero bravissima!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito :3

14/05/15, ore 21:55

Quella VACCA DI BAILEY. Io la odio. Perchè non muore? D:
Ma andiamo con ordine: salve salve, Lacie cara. Grazie per questo nuovo, meraviglioso capitolo come sempre </3
Okay, non so cosa mi commuova di più: White che ammette finalmente di amare N (N TI PREGO RITORNA NOI ABBIAMO BISOGNO DI TEH) o la devozione e preziosa amicizia delle due amiche Reclute.
Sono così felici che siano amice perchè anche io mi faccio un sacco di film e headcanon sulle Reclute - tra l'altro, alcune del Team Plasma erano pucciose persino nel videogame! *^* - e che dire di Swanna? AmoreH.
Un FerrisWheelShipper convinto, tra le altre cose. Btw, ho già detto quanto puccia sia la nostra White? ;w; Che poi, poverella, non è giusto che si senta così in colpa quando è tutto a causa di quel disgraziato di Komor. Lei non avrebbe mai fatto del male a Natural consapevolmente.
Ma Bailey è stata la vera sorpresa: una stron*a coi controfiocchi che non si smentisce mai, che carina, ma attenzione! C'è un colpo di scena: non punta ad N.
Una parte di me è sollevata, l'altra è preoccupata. Terrorizzata, in realtà °^°
Secondo me mira al potereH. Nel senso che di N non gliene frega una cippa, a quanto pare, ma vuole diventare padrona del Team Plasma o qualcosa di simile perchè è stanca del suo misero salariato da Recluta.
Insomma, non vedo l'ora di scoprirne di più! Un bacione e grazie come sempre del servizio :3
Complimenti all'autrice e, per concludere, buonanotte! :3

Potta

14/05/15, ore 21:29

Bellissimo questo capitolo *v* !!!! Non ricordo se ho mai recensito questa ff (ne seguo davvero troppe), però ce l'ho tra i preferiti da un bel po'...lo sviluppo della storia è interessantissimo...mi prende un sacco e non vedo l'ora di sapere come continua dopo questo plot twist finale (quanto odio quella vaccona di bailey D:<)!!! Alla prossimaaa~

27/04/15, ore 17:28

Povera White.
Povera anche la mamma, me l'ha fatta comunque un po' di tenerezza. Oh, e Komor, quell'imbecille! Si meritrebbe solo una spranga sui denti, eppure la sua lettera mi ha stretto il cuore - immagino solo alla nostra povera, cara principessa.
White deve riposare, insomma: e non appena N tornerà, allora sì che le cose andranno davvero meglio T^T
Aspettiamo tutte con ansia! :3
(Ah, ho una nuova ship: White/Recluta Tenerella. Suona pure il piano: Natural, non c'è più bisogno di te /scherzo/)
Un sacco di cuori a te, cara Lacie, per aver tradotto anche questo capitolo <3

21/03/15, ore 22:18

Ciao!! Che bello hai aggiornato!! Sono felicissima che tu abbia continuato questa traduzione perché secondo me hai delle buone capacità! Il tuo stile di scrittura è piacevole! ^__^ inoltre per quanto mi piaccia la lingua inglese e la conosce abbastanza, leggere capitoli interi in quella lingua è stancante e tutt'altro che rilassante! Personalmente mi godo di più le traduzioni quindi grazie per averla continuata! Ti capisco: anche io sono una mezza "scrittrice" su efp e l'università mi ha rubato un sacco di tempo che avrei voluto dedicare a scrivere...e aggiornando lentamente nessuno scrive più recensioni! ^_^ ma non arrenderti, per favore continua la traduzione perché secondo me ha davvero del potenziale!! :-D alla prossima! MoonBlack

08/03/15, ore 01:15

Ciaooo,sono Yuki tra poco cambio nome [ma sono dettagli],
Nuccio xk non fai diventare la tua pricipessa?Uffa...
La storia lo vista x caso e siccome amo la coppia Touko x N ho deciso di leggerla e dopo di che recensarla...Anche se l hai pubblicata nel 05/07/2011...Mi dispiace..b
Allora passiamo al primo capitolo mi é piaciuto e siccome sono 1 e qualcosa e devo recensare tante storie,la chiudo qui...Perdon x la rec corta la prox la faccio un po lunga...Promesso..❤ Cmq forse ti ho messa la storia nei preferiti...😉
A presto
By
Ex Yuki

Ps:Mi scuso x eventuali errori nella rec ma sto con il cell..Scusa
(Recensione modificata il 08/03/2015 - 01:19 am)

05/05/13, ore 16:38

Ciao! :D
Ho trovato ieri questa fic, guardando la lista delle storie più popolari e l'introduzione mi ha incuriosita molto. E ieri sera l'avevo già finita. Ho letto tutti e quindici i capitoli uno dopo l'altro, incapace di fermarmi. E anche se mi sono procurata un fastidiosissimo mal di testa... beh, non mi importava. La tua traduzione è magnifica, ti ringrazierò all'infinito per averla tradotta! Già il fatto di tradurre una storia per me è un qualcosa di irraggiungibile, e trovo che la tua traduzione sia scorrevole, con la scelta dei termini giusti... insomma, perfetta. Poi la trama della fic mi ha incantata *---*: quando, in Pokemon Nero e Bianco, N è andato via per poco non scoppiavo in lacrime, urlando al DS un qualcosa tipo "Ti prego, non andartene! Tu e Touko dovete stare insieme!". Sin dall'inizio trovo il nostro principe e lei una coppia perfetta e sono in assoluto la mia coppia preferita! E' anche il motivo per cui ho iniziato a legger fic sui Pokemon! Ma tornando a questa fic: già da primo capitolo l'idea di inserire la storia fra i preferiti mi ronzava in testa, trovando l'unione di comicità, ironia e romanticismo perfetta. Poi, andando avanti, a quando i due hanno iniziato a convivere, mi sono detta che sì, la storia era assolutamente fra le preferite! Non ho mai letto niente di simile!
Okay, ora vorrei provare a recensire con ordine:
Dal primo capitolo una cosa mi ha fatto impazzire di N: la sua innocenza da bambino, con i suoi atteggiamenti da bambino! Che carino! Però io, da pervertita da quale sono, immagino una convivenza di tutt'altro tipo! E anche io di fronte alle condizioni del nostro principe sono rimasta a bocca aperta! Poi quando Touko ha appena finito di fare il bagno e lui la veda solo con indosso un asciugamano... oddio, stavo morendo dalle risate! xD
Poi, quelle cene così allegre! :'D povera ragazza, morirà per le troppe risate!
Ma per fortuna il nostro N è gentile e acconsente a farla andare a Sciroccopoli, a vedersi con suo "figlio" Komor! Quella scena è stata davvero esilarante: l'autrice è un genio, il caso è chiuso!
Komor inizialmente mi piaceva anche: così ironico, stronzo anche come dice Touko, non era male. E' il classico amico so-tutto-io che è sempre pronto a dirti "te l'avevo detto!"
Ma non è così! Sono rimasta scioccata nel penultimo capitolo quando stava per violentare Touko! D:
Ma andiamo con ordine, devo prima parlare dei precedenti capitoli; la ragazza Spugna e la ragazza Balsamo, come le chiama Touko, devo dire che mi stanno simpatiche: cioè, non le odio ma non sono tanto malaccio! E poi, delle amiche ci devono sempre essere!
E poi... Belle. La adoro in questa fic. Cioè, la penso perfettamente come le su N! "Pensai che fosse FIGO! Tipo SUPER figo!" stessa cosa. Poi, vedo il patto fra lui e White proprio come lo vedo lei: una cosa bellissima e romanticissima! *----*
"Allora~!" Sogghignò, emettendo un lieve sussurro. "Ti ha già baciata?"
Anch'io sto aspettando il bacioo~! =3= però fra l'innocenza di N e quello che è successo... mi sa che dovrò aspettare tanto! D:
Ma la cosa che più mi ha fatto ridere e che più mi ha incuriosito è stata la comparsa di Bailey e di tutto quello che faceva e delle reazioni di White: certo che quella putroccola (p*****a + t***a + z*****a! Dio come sono volgare D:) non ha decenza! Però c'è una cosa che non capisco: N, perché non difendi White?! ç_ç okay che sei tanto innocentino ma se sai che quella le dice cose cattiva, licenziala!
Ed ora sempre per colpa di quella rossa maledetta, Touko e N si stanno lasciando! ç_ç nooooo!
Una scena fra le più divertenti secondo me è stata la videochiamata fra Belle, Komor e White dopo la comparsa di Bailey quando White esclama: "E poi prende la sua forchetta e prova ad imboccarlo!"
Dio, quanto ho riso! Per non parlare di "Il Troll ed io!" Ogni singola riga di quella storia alternativa mi ha fatto venire il mal di pancia dalle risate!
Per non parlare di quanto N racconta a White dei preparativi per la festa del suo compleanno, del matrimonio e dei progetti per la camera di loro figlio! Stavo per svenire anche io, ma dalla risate!
E... *W* si scambiano dei bacini dolci e innocenti sulle guance! Awww! Conoscendo N è già un passo da gigante! Entrambi sentono i Volcarona nello stomaco!
Il capitolo che mi ha lasciato più estasiata è stato quello della festa di compleanno di White, del ballo con N, della proposta di matrimonio... era tutto così perfetto, N era perfetto! Sentivo il cuore che batteva a mille! Poi l'inizio del capitolo mi ha fatto davvero ridere! N era più emozionato di White stessa, la festeggiata!
E finalmente posso parlare di Komor. Senza accorgermene, ieri stavo leggendo l'ultimo capitolo anziché il tredici e quindi leggevo di White che odiava Komor senza sapere il perché. "Lo scoprirò dopo" mi dicevo. Poi, ho scoperto che mi sono fatta auto-spoiler e ci sono rimasta di merda. Quindi sono corsa a leggere il capitolo giusto e per poco la mia mascella non toccava terra: cosa cavolo è successo a Komor?! Cos'è quella roba che spacciava per medicina!? D: Dio, ne voglio sapere di più!
Ed infine... il quindicesimo capitolo è troppo triste ç_ç N davvero non crede a White?! Davvero vuole partire per Hoenn senza di lei e lasciarla lì!? Non può essereeee! Che poi ora White è più vulnerabile che mai: ha appena perso un amico, per poco non veniva strozzata da Ghecis ed ora N se ne va!
Ti prego, aggiorna presto! Non vedo l'ora di sapere il continuo di questa meravigliosa storia!
Ti rifaccio i complimenti e anche all'autrice!
Baci, Tallulah
Ps: scusa per la recensione orribilmente lunga! xP

22/02/13, ore 21:17

"Ma cosa?" Belle aveva le lacrime agli occhi come se stesse guardando la sua soap opera preferita.
HAHAHAHAHHAHHAHAHHA *si asciuga una lacrimuccia*belle mi fa morire! " mai quanto il mio blacky muffin"...
pfff...ppffffaah..pfahahahahAHAHAHAHAHAH! *si asciuga un' altra lacrimuccia* ragazze, avete un talento innato. bluechan a scriver, tu a tradurre... la coppia perfetta, insomma. spero facciate altri lavori come questo, ovviamente con i protagonisti N e white! alla prossima!

22/02/13, ore 21:06

Così silenziosamente che potei sentire N sussurrare lievemente tra sè e sè.
"Sento i Volcarona nello stomaco."
e' la mia parte preferita nel capitolo. e' tenera, dolce e piena di significato, almeno per me.
traduciglielo, per favove *.*
ultimo commento : W NXWHITE! CHE CREPI KOMOR! CHE WHITE POSSA CAPIRE PRESTO CHE COSA PROVI NEI CONFRONTI DI N! questa e' la preghiera di ally. *inchino alla incontro di arti marziali* ed esco di scena!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]