Sweet disposition
di Viki_chan

24/09/11, ore 16:01

"Dormire in quella tenda era quasi doloroso." Quasi??
Questo capitolo è bellissimo, come gli altri! Sto facendo la danza della vittoria per quel bacio, perchè un bacio aiuta sempre a semplificare le cose no? NO??? Spero per te di si altrimenti dovrai vedertela con me! ( Adesso dovresti essere spaventata! :D)
Lo so che sono in super ritardo, ma questo è il mio ultimo, spero, anno di liceo e già sono carica di roba da fare! La tua storia mi solleva il morale e allevia le pene! Quindi grazie mille!

24/09/11, ore 15:58

Oh andiamo!ç.ç
Non può finire cosi!Ritorneranno insieme,NON E' VERO?ç.ç
Ti prego!*-*
La storia come al solito,mi ha datto commuovere..hai davvero un talento innato per la scrittura!
Ti lascio,un bacio.

24/09/11, ore 14:39

Oh my God.
Questo capitolo è... Auror.
Ma proprio tanto, TROPPO Auror.
Non che sia un problema, dico sul serio. Ci mancherebbe altro!
Ma il mio curicino, già molto sollecitato in quest'ultimo periodo, si è letteralmente gonfiato di aurorosità a leggere queste pagine!
Che altro dire, ragazza? Ti faccio i miei più sentiti complimenti, perchè sei riuscita a catturare una lettrice molto "storcinaso" e "inaccontentabile", ormai presa dal tuo modo di scrivere.
Un bacio enorme
Apple

24/09/11, ore 09:21

Non facciamo in tempo ad esultare e già siamo arrivati a questo punto...sigh...ç_ç
Comunque la sensazione generale di malinconia che si percepisce in ogni capitolo mi aveva fatto pensare a questo momento. Il capitolo è stupendo. Sei riuscita a rendere speciale anche il momento della separazione. Sei bravissima, complimenti!!^_^

23/09/11, ore 23:58

Vorrei farti capire quando le prime 16 righe mi abbiano infilzato come una lama, una spada.
Vorrei davvero riuscirsi ma le parole non basterebbero a spiegarlo. Vorrei, che dirti che è mi è entrato dentro come un respiro dopo aver rischiato di affogare, bastasse a spiegare, ma non basta comunque.
La realtà si palesa in una storia così, e non ne vedo i bordi, né il confine, mi sembra così inifita da farmi paura.
Vorrei rintanarmi in qualche posto sicuro, ma di sicuro non c'è nulla.
Mi tiri fuori i sentimenti, e li sento. L'amore e i ricordi ritornano, e uccidono.
Grazie per tutto questo.

23/09/11, ore 23:34

Spietato, è così che lo definirei...leggendo ho provato angoscia, tanta, e anche molta amarezza...per la prima volta dopo 13 capitoli, ho sentito Harry ed Hermione "sporchi", e non mi era mai capitato, in nessuna delle storie che mi è capitato di leggere...ed è spaventoso pensare adesso per la prima volta che LORO non dovrebbero stare insieme, perchè sarebbe sbagliato, terribilmente sbagliato...era così inevitabile arrivare fino a questo punto? O_O Non lo so, davvero, a questo punto non lo so più...più ci penso e più mi convinco che forse avrebbero dovuto lasciar perdere sin da subito, evitare tutta questa sofferenza, oppure prendere una maledetta decisione, smetterla di stare con un piede in due scarpe, scendere da quel divano e affrontare la realtà, subito!
Le parole di Ron, la sua è quasi una supplica, è quasi certo che abbia capito tutto e loro nemmeno se ne sono resi conto: decisamente la situazione gli è proprio sfuggita di mano e non sanno più come ripararla...la rottura è quasi doverosa dopo essersi scontrati con il mondo vero, quello che si trova fuori da quelle quattro mura...a questo punto, se non è ancora finita, mi chiedo quale futuro possa esserci: se decideranno davvero di chiudere, sarà davvero possibile resettare tutto e fingere che nulla sia mai successo? *_* un bacio, sabri
(Recensione modificata il 23/09/2011 - 11:56 pm)

23/09/11, ore 23:23

Mio dio che capitolo intenso.
Sarò strana io, ma lo so che questo Harry è sbagliato.
Ma Hermione ed Harry li adoro davvero così presi nella loro tempesta d'amorosi sensi.
Portati via dalla loro tempesta, anche se prima o poi devono toccare terra.
E Ron fa toccare terra ad Hermione.

E' così tumultuosa questa Sweet Disposition, ma penso proprio che sia intesa così ... Staremo a vedere!

*me wants more!*

23/09/11, ore 23:11

Ammetto che in questo momento mi sento una cattiva persona. Ho circa dieci capitoli di questa storia nella mia lista "storie da recensire" ma, fino ad adesso, non ho mai lasciato neanche una parolina su una storia che, detto con tutta sincerità, meriterebbe molto di più della recensione che mi accingo a scrivere.
Forse "Recensione" è una parola grossa. La sostituirei con "lode".
Prima di tutto, adoro il modo in cui scrivi; descrivi ogni situazione perfettamente, incastrando ogni parola con il giusto ritmo narrativo.
Adoro il fatto che, in questo modo, tu sappia trasmettere ogni emozione. E poi - cavolo - ho preso in simpatia Ron, cosa che è accaduta sempre più di rado dopo il secondo libro, e ancor meno dopo "l'accio cervello" del quinto.
È tutto naturale, spontaneo.
E tutto si applica a questo capitolo: è qualcosa di giusto, che diventa sbagliato.
Okay, l'ho detto che sarebbe stata una lode, no? Non ho aggiunto che non sono brava a rencensire, però.
In ogni caso, complimenti!
A presto.

23/09/11, ore 22:41

sai mi sentivo come Harry e Hermione, da quel bacio, dal primo momento ho sentito che primo o poi arrivava questo momento e lo scorso capitolo ha diradato tutta la nube che mi avvolgeva cuore, mente e occhi.
Sei stata brava, molto brava, perchè ripeto è difficile che non immagino che non individui il filone, ma tu hai avuto la grande capacità di stare sul filo, su quella maledetta e benedetta sottile linea rossa con grande maestria.

Bello, mi è piaciuto questo capitolo, è talmente intenso che penso di aver trattenuto il fiato.
Il momento con Ron, me lo fa amare ancora di piu di quanto potessi amarlo, lo adoro come lo dipingi, lo preferisce mille volte al tuo Harry che in questa storia trovo così sbagliato, sbagliato per Hermione.
Tutto si rimetterà apposto, lo spero, che la tormenta passi e rilassi il cuore dei due amanti/amici profondi.
Penso che sia la prima volta che qualcuno mi faccia provare questa sensazione di sbagliato verso Harry/Hermione; come se il loro rapporto fosse peccato (non in senso biblico ovviamente), un torto, nei confronti di Ron, perchè è lui il predestinato a stare al fianco di Hermione.

Ottimo lavoro Viki_chan, ogni capitolo di questa storia mi lasica sempre con diverse emozioni, sarà meglio che inizi a inviarti le fatture del psicanalista, o vuoi saldare tutto su un colpo? In caso chiedi a Jay, che magari oltre alla casa ti paga pure questo ahahhahahha

23/09/11, ore 12:24

[...] "Ti basta? Ti basta davvero?"
(...) "No."

Una verità quasi disarmante, espressa con la sincerità di una preghiera.
Quella sincerità che ho sempre amato nel rapporto di Harry ed Hermione. Perchè nonostante abbia spesso portato a litigi e sfuriate, sono sempre rimasti sinceri. Ed è stato bello ritrovarla qui, perchè credo sia una delle basi fondamentali del loro rapporto.
E poi, questo bacio...
Dolce, affettuoso, sentito e desiderato.
Bello e da brividi.
Credo che mi dispiacerà molto quando questa storia finirà.
Al prossimo capitolo!
Baci
Morgana

23/09/11, ore 10:40

Ammetto di essere patita della coppia Hermione-Harry da non molto.
Anzi, a dirla tutta, credo di esserlo sempre stata, ma di essermene resa conto da poco.
Quindi, che dire?
Complimenti, davvero.
Toccante, dolce, ma non smielosa, intensa.
Proprio come vedo sempre quella coppia.
E mi ci rivedo molto in quella stuazione.
Complimenti davvero :)
Baci,
HermyLily89

22/09/11, ore 19:12

Un bacio dato con amore è più di un semplice tradimento. Molto di più.
E qui la mia cara Hermione è caduta. Ci stavano riuscendo così bene, stavano andando avanti e invece, sono tornati indietro. Tutto quel castello di carta è caduto e sappiamo tutti quanto siano solidi e stabili i castelli di carta, no?
Già il fatto che si basassero sull'illusione di non pensarci e di diemnticare, era una presa in giro. Hermione, Harry, smettetela di giocare.
Sai che sono un Auror convinta, ma mi viene naturale schierarmi dalla parte di Ron... lo so è assurdo, però lui si preoccupa sempre se litigano o se uno dei due tiene il broncio... non so, è strano.
Mi scateni sempre un sacco di domande, credo sia il bello delle tue storie è che fanno sempre riflettere.
Un abbraccio e al prossimo capitolo ;)
Roxy

22/09/11, ore 17:11

"Prima o poi la verità ci sbatterà contro Hermione [...] Possiamo fingere di stare fermi, ma ci stiamo muovendo. Prima o poi dovremmo scendere da questo divano. Affrontare gli altri."  Harry va dritto al sodo, e coglie perfettamente la situazione...eh si, sottile linea rossa, ancora: ma stare sempre sul filo, indecisi se passare oltre o tornare indietro, non è una situazione che può durare, non dopo quello che è successo tra di loro, dopo quello che si sono detti e dopo un capitolo simile...
Ho adorato la dolcezza di Harry nella scena iniziale, il loro cercarsi sempre e comunque, rimanere vicini anche soltanto in silenzio, l'inizio di una sottile gelosia l'uno per l'altra, e infine la voglia di gettare le armi...Stupendo come sempre, il tuo modo di scrivere, le battute, la costruzione dei loro incontri! Tanti tanti complimenti, sabri

22/09/11, ore 13:19

meraviglioso capitolo! che teneri al freddo entrambi l'uno per l'altra..e la chiusura..perfetta!! Ron omai ha capito tutto credo..povero! Quando George ha detto che Harry era a trovare Ginny mi ero illusa lui l'avesse lasciata.. :(( quanto vorrei che le cose fossero andate come le racconti tu tra quei 4..complimenti costruisci delle scene così essenziali, ermetiche ma che dicono tutto ciò che sia necessario da dire, nel modo giusto...bravissima!

22/09/11, ore 12:32

un altro splendido capitolo cara vicky e rimando sempre stupida dal modo semplice e armonioso del modo in cui usi le parole per descrivere i sentimenti. C'è un aura tangibile è come se davvero io fossi li a guardare da vicino quello che provano, questa è una qualità invidiabile per uno scrittore ti consiglio di tenerla stretta, complimenti davvero :) alla prossima!