Sweet disposition
di Viki_chan

24/08/11, ore 20:12

ehi ehi un attimo che vuol dire dare a harry più tempo? Me curiosaaaaa....ehi era dai tempi di Seviss che non leggevo una ff così intensa (è incomprensibile lo so ma per me è un gran complimento fidati, quindi complimenti hai uno stile molto bello e romantico ^_^

24/08/11, ore 20:11

Io adoro viaggiare. Vivo lontana da casa per lo studio ormai da 5/6 anni, e torno dai miei solo tre volte l'anno. Viaggio spesso per alcuni week end o un paio di giorni, spesso, in giro per l'italia quando c'è qualcosa che mi interessa, come concerti o eventi. Quando torno a casa, mia madre mi dice di svuotare la valigia, e io sento una voglia matta di lasciarla com'è. Quando ri-torno a casa dopo il mio soggiorno, posso metterci anche un paio di giorni a svuotarla. Non so, ma c'è una strana sensazione nell'avere la valigia piena, assomiglia molto alla sensazione che ho quando scendo dal treno, finito il viaggio, e vorrei salire su uno di quelli che sta negli altri binari, per ricominciare da capo.
Quindi adoro la situazione della valigia, forse non si vuole stare dove si è? Forse si vorrebbe partire sempre senza meta fissa? Anche io mi illudo che i vestiti stiano meglio lì, spiegazzati.
Continuo allietando la mia serata con questo piccolo capolavoro.

24/08/11, ore 19:53

Daniel Radcliffe non mi è mai piaciuto molto come attore, eppure in PoA ho adorato la sua tormentata interpretazione di Harry (Grazie Cuaron!) ma cosa che più mi piacque fu vedergli addosso una felpa che avevo sempre immaginato addosso ad Harry. Ogni volta che penso a quell'immagine penso all'Harry che c'è nella mia mente, ed è quello. Con una felpa blu scuro troppo grande per lui, e l'aria di chi non sa cosa fare, dire, preso in contropiede dagli eventi.
Così ho sempre immaginato quella felpa (io AMO le felpe) col suo odore, il suo essere Harry, e l'associavo a lui, e mi sono sempre innamorata dell'immagine di Hermione che tu dai in questa FF, "nella" felpa di Harry, "con" la felpa di Harry, tanto presa da qualcosa che sembra tanto lui. E lui che gliela da sempre per riscaldarsi, come un innocente, muto e incoscio senso di protezione. Perciò ho amato questa Flash :) perché rispecchia a pieno il mio amore per Harry, per Hermione e per le felpe :D

24/08/11, ore 19:09

E che cavolo... Harry è davvero il mio personaggio preferito, ma quando è così ottuso ho forti ripensamenti sulla mia preferenza! Uff.. Comunque bellissimo capitolo Viki, finalmente questa specie di pseudo amicizia non regge più, e tra poco spero di vederne delle belle! Ecco, mi immagino una bella litigata tra i due... si si... Insomma dobbiamo far aprire gli occhi anche a Harry, se vuoi fagli apparire anche un logorroico grillo parlante...Vabbè interrompo i miei soliti deliri, e aspetto con ansia il prossimo cap! A presto!!!

24/08/11, ore 16:49

E' semplicemente meraviglioso, il tuo racconto.

Meravigliosa la forma, le scelte lessicali, la grammatica. E meravigliosa la storia, meravigliosamente umana. Vorrei lasciare una recensione lunga pagine, e pagine, e pagine. Perchè sarebbe meritata. E' fantastica, semplicemente fantastica.

I miei più sentitii complimenti.

Atreius

24/08/11, ore 15:21

Uhm questo capitolo non mi è affatto piaci.... Ma ch voglio prendere in giro. Era stupendo quanto gli altri! Povera Hermione non dev'essere per niente facile ç___ç
"Non ci sono ricordi negativi qui. Non ci sono ricordi che non ricordo" Harry ce lo vogliamo mettere un bel ricordo positivo? Eh? Dai su, attiviamo il cervello.

Per il resto sempre impeccabile, mi lasci sempre con la voglia di leggere un altro capitolo. Brava!

19/08/11, ore 19:43

Stile delicato, sottile costruzione degli 'indizi', caratterizzazione impeccabile e tanta, tanta Armonia.
Viki, Sweet Disposition per quanto possa essere 'nata' per caso, è uno dei migliori bambini che questo fandom ha partorito: abbi pietà di noi e regalaci un lieto fine. Magari tra molti, molti capitoli però...

18/08/11, ore 14:32

Me la sono riletta due volte... (ok ehm forse anche tre) per cercare di recensire al meglio... (si si solo per questo, mica perchè mi piace da impazzire ùù)
Ebbene...sono arrivata alla conclusione che per me è e sarà impossibile fare una recensione decente perchè questa fanfic mi coinvolge troppo e ogni volta che finisco di leggerla quei pochi neuroni che mi sono rimasti sognano beati e non fanno il loro dovere. Hermione è finalmente e pienamente consapevole di ciò che prova per Harry (era ora)... Harry caro ce la vogliamo dare una svegliata?? Ora però sono curiosa di cosa abbia in mente.
Bravissima come sempre :)

18/08/11, ore 11:37

"Ho sempre pensato che tu sapessi leggermi dentro, Hermione." disse con tranquillità disarmante. "A volte però fingi di non capire."

Partiamo da qui.
Dal fatto che tu - in maniera oserei dire magistrale -, in una frase composta da semplicissime parole, sia stata in grado di riassumenre sette anni di amicizia, di quel legame particolare che si è creato tra questi due personaggi. Perchè Hermione è sempre - in ogni situazione, per ogni cosa - stata in grado di capire Harry con la semplicità con cui legge i suoi amati libri. Ma anche Harry ha sempre conosciuto di Hermione quel qualcosa in più rispetto a Ron, quelle parole non dette o pensieri appena accennati che per lui avevano lo stesso significato di parole urlate a squarciagola.
Splendido.
Ciò che mi piace davvero in questa storia, è il fatto che tu stia facendo emergere - in modo sottile e delicato, piano piano - l'evidente complementarietà di Harry ed Hermione. Come se lei fosse in grado di capire quale dose giusta di entusiasmo o severità debba esprimere alle notizie che lui le porta. E come lui sia in grado di sorprenderla con gesti semplici e sorrisi a metà.
Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci
Morgana

18/08/11, ore 10:52

Oh Viki-chan... non ci posso fare a me, già vedo la tua faccia che sbuffa ogni volta che inizi a leggere un mio commento che parte quasi sempre con questa esclamazione di venerazione. Ma non ci posso fare niente loro sono così belli insieme, così, così non trovo neanche più le parole per descriverli: perfetti, sì proprio perfetti.
Credimi, e dico la più semplice verità, non ne avrei mai abbastanza di questa storia, leggerei e leggere sempre, solo per capire come andrà a finire, e sì, lo confesso, temo la fine perchè ... beh mica te lo posso spoilerare che poi tu lo fai davvero nono, non sia mai.
Torniamo a noi.
Bellissimo, quando "Ginny. Era rimasta al castello, Harry era arrivato." tiè prendi e porta a casa, mi hai fatto morire dal ridere.
Che pathos che riesci a trasmettere tra Harry e Hermione, li sento vibrare e sono rimasta notevolmente sorpresa perchè poco prima, qualche linei in su, non avevo avvertito niente tra Ron e Hermione, solo qualche brivido. Colpa della tua Hermione che sta riformattando il suo cuore.
“A volte devo fingere di non capire. Ci sono certe cose che è meglio nascondere.” mai parole sono state più vere per loro, e ora, anche Harry lo sa.
Chissà quale sarà l'idea di Harry. Credimi non vedo l'ora di leggere il nuovo chap.
Io sono stra entusiasta di questa storia!!
Complimenti e mi raccomando scrivi all'infinito!!

18/08/11, ore 10:37

questo chap è intriso di malinconia ma tanto tanto tanto e tanto amore. Viki-chan come riesci tu a descriverli su questa linea di confine nessuno ce la fa. Io li adoro come li dipingi, comre inquadri i sentimenti di Hermione, quel crescendo di consapevolezza che a poco a poco prende forma e realtà.
Inizi piano, quasi a sbiriciare "Era Harry, ed era ad Hogwarts per un'altra." e poi conclusioni finali l'esplosione amara "Hermione, purtroppo, aveva già aperto gli occhi."
Bellissima, anche se ripeto, mi ha lasciato l'amaro in bocca della solitudine.
L'avevo già letto questo chap, ma di fretta spinta solo dalla curiosità di sapere e sinceramente non mi era piaciuto molto, molto probabilmente perchè mi aveva lasciato in modo strano, triste e consapevole che lei è sola e non si è incontrata direttamente con Harry.
Ma sta mattina, ovvero ora, quando l'ho riletto tutto ha preso forma e mi sono entusiasmata, perchè ho visto apparire Hermione di fronte agli occhi e godermela in ogni scena. Questo ha permesso di accettare di buon grado l'amaro che lascia sempre il pezzo. Bene, ora vado all'altro, anzi a rileggermi l'altro.

18/08/11, ore 07:42

"Harry non commentò più la mia frase, anzi.
La lasciò cadere tra le pieghe del discorso, forse sperando di farla sparire dalla mia mente.
Parlò quasi senza prendere fiato, quasi impaurito dal silenzio.
Forse non ero la sola a fingere di non capire.
Forse Harry sapeva e, come me, aveva paura."

Wow. Davvero Wow. Se ti dico che ad ogni capitolo, mi stupisci sempre di più mi prendi per una psicopatica? No, perché sinceramente questo capitolo l'ho amato anche più di quello precedente. Mi piaci come parli di Harry e Hermione...
Lei non ha bisogno del Legimens per conoscere i suoi pensieri, che carini!
Ho apprezzato anche come hai parlato di Ron, sei stata brava :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto

18/08/11, ore 02:20

Rieccomi qui,
con mia grande sorpresa ho trovato ben 2 nuovi capitoli!!! Come sempre i sentimenti di Hermione sono percepibili, sia nel terzo capitolo, dove è chiarissima, anche se sottintesa, la delusione di dover vedere Harry solo per qualche secondo e dover lasciare il suo tempo con lui a Ginny; e nel quarto, che meraviglia, finalmente la consapevolezza di amarlo, di amare anche Ron ma di amarlo di più, la sorpresa di vederlo ad Hogsmeade, la felicità di scoprire che ha comprato casa a Diagon Alley, la facilità nel sapergli leggere la mente...e poi finalmente si accende una piccolissima speranza: Harry litiga furiosamente con Ginny, si accorge che la reazione di Hermione è la reazione di una vera fidanzata, ha l'impressione che lei gli legga nella mente e infine pronuncia quella frase che lascia intendere ma non chiarisce    "A volte però fingi di non capire."   Cosa avrà voluto dire Harry in maniera così ambigua? E se Hermione non stesse davvero fingendo di non capire? Se invece non capisse i messaggi che Harry sta cercando di mandarle? Che la conclusione del capitolo spieghi tutto?   "Forse non ero la sola a fingere di non capire. Forse Harry sapeva e, come me, aveva paura."   :-) Bei capitoli, davvero, aggiorna presto!  Sabri

18/08/11, ore 00:38

prorpio bello =)
l'amore fraterno do hermione per harry che si trasforma in qualcosa di più..
che dolce **
baci
roxane =)

12/08/11, ore 23:34

Avere un ritorno delle vacanze e poter leggere qualcosa di così piacevole è davvero una grazia per il mio cuore di lettrice e Auror convinta! *_*
Solo Harry poteva avere un gesto così dolce verso Hermione. Credo che Ron non ne sia in grado... non perchè non la ami, semplicemente perchè gli manca quel qualcosa in più che Harry ha. E che lo lega ad Hermione. Punto.
Non amo particolarmente San Valentino, ma hai saputo renderlo un giorno... particolare. Per Hermione - che si è regalata la consapevolezza di amare il suo migliore amico, finalmente - sicuramente sarà un giorno che non dimenticherà facilmente. Con il calore di quelle braccia che la stringono, come il ricordo di un sogno.
Ormai i complimenti direi che si sprecano! ^^
Baci
Morgana