Sweet disposition
di Viki_chan

25/09/11, ore 20:27

Purtroppo é maledettamente vero che non tutte le storia d'amore hanno un lieto fine. Anche se verso gli ultimi capitoli l'avevo intuito, ma sono sicura che Harry e Hermione quella storia la porteranno per sempre con loro. Non importa come l'hai finita questa storia , continuerò a seguirti comunque :-) ciao a presto :-)

25/09/11, ore 20:14

“I-io... Non stavo parlando con te, Ron.”
Sono le due meno cinque. Parlava con Harry, vero?
Questa storia mi ha colpito sin da subito per la malinconia di cui è impregnata, tu la chiami "sottile linea rossa", allora tutta le migliori storie d'amore devono essere chiamate così.
Non è un happy ending a renderla speciale o a farla amare, ma quando ci ricordiamo ogni singola parola e non riusciamo a smettere di pensare. E se avesse scelto in modo diverso?
No. Io penso che questo sia stato un finale perfetto.
Drammatico.
Vero.
Perché tutte quante noi avremmo agito come Hermione. Come puoi ferire la persona che ami? Perché ama anche Ron, tu ci hai parlato di lui in modo sempre delicato e ci siamo innamorate tutte quante di Ron. Mi sembra che fosse stata Gabriella/Soffio in una sua ff a parlare dei vari amori di Hermione. C'è Ron, che ama sin dai primi anni di scuola, e c'è Harry. E'sbagliato amare più di una persona? Secondo me, no.
Grazie a te per averla scritta, è stupenda :)
La mia 500esima recensione è solo per te.
Un abbraccio,
Rossella

Edit del 24/12/16: Stamattina mi sono svegliata e ho sentito l'esigenza di rileggere la tua storia, mi mancava davveor tanto e ti giuro, mi sento male come la prima volta. Dio, quanto mi mancano le tue storie, e questa sarà sempre IL capolavoro Auror per eccellenza.
Buon Natale, Viki
(Recensione modificata il 24/12/2016 - 12:38 pm)

25/09/11, ore 20:12

*commossa per essere nei ringraziamenti*
Ce l'ho un po' con te. Un po' con te perché è finita così, ma non ce l'ho mai avuta con qualcuno con "affetto". Con te ce l'ho con affetto.
Perché - diavolo - è la realtà che mi emoziona in questa storia. La crudeltà per bene di un "è giusto che sia così", al di fuori delle favole che a tutti noi piace scrivere. Io ho vissuto solo amori irrealizzati, e diavolo come mi sento alla fine di questa storia.
Trasuda del mio rancore nel sapere che per non distruggere la famiglia di HP, la Rowling abbia dovuto farlo finire così. E mi uccide questa cosa, perché questi due sono la mia favola preferita.
La mia malinconia, in questa uggiosa e un po' triste giornata di fine settembre a Firenze, data da tutto e dalla tua storia, è "piacevole". Mai sentita di una malinconia piacevole.
Mi ferisci piacevolmente.
Grazie.

Addio Sweet Disposition.

25/09/11, ore 20:01

"Non tutte le storie d'amore hanno il lieto fine che ci aspettiamo, che meriterebbero."

Purtoppo questa frase è maledettamente vera ed è una delle paure più grandi che mi afliggono.
Non so come dirti quello che mi hai fatto provare con questa storia. Ti ringrazio per ogni singola frase, ogni singola parola che hai scritto. Auror significa anche questo, amare in silenzio, nonostante tutto e tutti, anche se il nostro amore non ha avito molta fortuna.
Mille grazie.

Chiara

25/09/11, ore 19:55

Questo è seriamente uno degli epiloghi più commoventi che io abbia mai visto.

No, non ti pianterò il muso per come hai deciso di terminare la storia, d'altronde l'avevo intuito. Ma le sono rimasti i ricordi, in qualche modo.
E l'epilogo con Rose è dolcissimo. La stanchezza di Hermione, la presenza fedele di Ron.

E' davvero bellissimo e grazie per tutta la tua pazienza e dedizione! Sei stata bravissima!

25/09/11, ore 19:55

Una fine maravigliosa e triste contemporaneamente. Una ff Divina... Complimenti, davvero.

25/09/11, ore 19:54

oh Vikichan sto piangendo come una deficiente, ma già avevo gli occhi lucidi a metà della lettura ma non ho potuto trattenere le lacrime alla battuta finale "Anche io",

oh santa lucetta, che strazio al cuore, che bello che... non ho neanche più parole per definire, una cosa così tanto forte che si chiama semplicemente emozione.

Emozione di una fine sofferta, di una scelta giusta ma che in realtà si trova tanto ingiusta quanto giusta (che bel giro di parole della minchia).

Penso che sia la prima volta veramente che mi capita di frignare come una pivella, ma sì, a te il merito di esserci riuscita anche in questo.
amo profondamente le parole che Hermione rivela alla piccola Rosie, sono così sagge, provate, sentite e chissà perchè rivelano un passato che si è vissuto.

Eravamo perfetti, Rosie.
Eppure...

quanto può stridere una parola nel testo, non lo sapevo, ma ora lo so. "Eppure" quanto rammarico che c'è nella sua voce.
Hai scritto una scena meravigliosa, così viva e palpabile che la vedo ancora davanti agli occhi, anche ora che ti scrivendo questa recensione senza senso.

Viki-chan ti adoro e ti seguirò per l'eternità
Ottimo lavoro!
Sì, stringiamoci tutte in un bel abbraccio auror di gruppo T_T

25/09/11, ore 19:51

" Anche io", alla fine la risposta c’è stata, forse troppo tardi, forse no, non lo so, ma questo alla fine era l’unico finale che potesse avere senso, l’unico per cui valeva la pena leggere, l’unico per cui valeva aspettare. Non tutte le storie hanno un lieto fine, non tutti realizzano i propri sogni, non tutti vivono felici. Grazie mille, questo secondo me è il capitolo più bello, l’unico che mi ha fatto piangere, l’epilogo per eccellenza. Ho adorato tutto di Sweet Disposition, i personaggi, l’introspezione, l’indecisione, quindi grazie ancora. Da un lato mi dispiace che sia finita, da un lato invece sono contenta. Sono strana! Brava, continuo ossessivamente a dire che mi piace come scrivi. GRAZIE.

25/09/11, ore 19:49

Non terrò alcun muso, ne mi giudicherò scontenta.
Ti dico solo grazie.
Grazie a te,per avermi regalato un emozione continua, capitolo dopo capitolo.
Grazie per aver donato a noi amanti della coppia questa storia.
Carica di sentimento, di felicità, di dolore.
Perchè alla fine, Harry ed Hermione sono anche questo.
Grazie.
M.

E ora che ho riletto il capitolo sto piangendo.
Dio, quanto amo la tua storia.
Quanto trasmette.
Complimenti.
M.
(Recensione modificata il 25/09/2011 - 07:56 pm)

24/09/11, ore 22:33

Non è facile tradire un amico, fargli del male, a volte è meglio soffrire noi stessi. Non è meglio è solo che ci si sente meno in colpa con l’altro, ma ci si sente in colpa con noi stessi, perché siamo costretti a sopprimere quello che vogliamo, che siamo. Questo capito mi ha fatto pensare a delle scelte che ho preso, che forse erano sbagliate, ma lo ho fatto per illudermi di essere stata meno egoista. Illusa. Lasciano stare i miei stupidi ragionamenti volevo dirti che leggere in un giorno 5 tuoi capitoli cambia la giornata da così a così, come le Gocciole! :D Brava! Thanks!

24/09/11, ore 22:22

Amen! Ha detto che non le basta più! Lo ha detto e io non ho ballato a vuoto! Brava come sempre, ti sai anche stancata dei miei soliti complimenti, no? Il fatto è che non posso criticarti niente, neanche quando fai la sadica, non può certo essere tutto rose e fiori! Bene, ottimo direi, continua così!

24/09/11, ore 20:19

Ok, è ufficiale.
Ho gli occhi lucidi, commossa come una stupida davanti allo schermo del pc.
E potrei odiarti!
Perchè hai scritto una cosa talmente bella da non poterne rimanere così incredibilmente coinvolti.
Nonostante tutto - il loro amore, il desiderio, la voglia di stare insieme - ecco prevalere su tutto quel benedetto e a volte maledetto animo Grifondoro, che fa mettere gli altri davanti a tutto, davanti a loro e a quello che vorrebbero essere.
Ma probabilmente io li amo tanto anche per questo, per questo loro sacrificarsi, senza tuttavia far pesare niente agli altri, vivendo con quel pizzico di malinconia in fondo agli occhi, per ricordare quello che potrebbero avere e che non si sono concessi.
E sono innegabilmente veri, loro stessi fin nel midollo.

24/09/11, ore 16:28

Lo sapevo che sarebbe finita così, dopotutto amiamo Harry e Hermione perché sono fatti così: testardi ed estremamente buoni, non farebbero mai male a una mosca, pensa al loro migliore amico. Perché loro sono un trio, nonostante tutto.
E come ho detto tempo fa in una recensione, a volte l'amore non basta.
Quando capisci che il tuo amore può ferire qualcuno, scappi e ti rintani in te stessa, piangi fino a terminare le lacrime.
E succederà tutti i giorni alle 2:05.
Intensa, malinconima, bellissima...
Un abbraccio

24/09/11, ore 16:27

Poverini, succedono tutte a loro!Ma in qualsiasi storia la malattia unisce quindi posso ben sperare! Sto leggendo tutto d'un fiato, non puoi capire quanto mi è mancato leggere tutto questo! Piano piano stiamo andando avanti e si stanno avvicinando sempre di più! Sono molto dolci e te sei molto brava! Credo fermamente che questa sia una delle migliori fan fiction che io abbia mai letto!

24/09/11, ore 16:10

“io ho capito che non voglio vivere senza di te. Basta. Come amica, come sorella, come amante, questo non lo so.” Diavolo, lo ho capito io e non lo hai capito te? Certo che sei proprio ottuso! Povera Herm, non so se riuscirei a guardare ancora Ron in viso sapendo quello che provo, anzi non provo per lui! Riguardo a te, anche se scrivi benissimo e adoro la tua storia, non significa che puoi farmi fare l’imbarazzantissima danza della vittoria a vuoto! Mia madre mi ha guardato come se fossi da internare! Quindi spero in questi altri capitoli che devo ancora leggere ci sia qualche cosa di buono! Cooomunque continuo a dire che mi piace molto la tua storia! Grazie mille! :D