Dramione: Come rovinare la vita di due persone apparentemente normali.
di DeerWs

21/09/12, ore 16:16

letto tutto d'un fiato. Semplicemente meravigliosa, ho riso come una matta! Complimenti!!!

ahahahahahahah ma vuoi farmi morire o cosa?
La tragica fine del salvatore del mondo magico e del suo migliore amico......hermione ti va di ballare? si.
Bacio e....sette ore??? ammazza! si danno da fare :'DDDD Se Hermione non è rimasta incinta, mi chiedo seriamente quale sia lo scopo di tutto questo.
Boh,storia sempre più divertente! TAAAAAAAAAAAAAANTI COMPLIMENTI. <3 <3

21/09/12, ore 15:16

Ahahahahaahahahahahahaha :'D <3 geniale,sempre più geniale! (ora ti tartasso di recensioni,quindi fatti tuoi u.u <3)
MA HERMIONE SA COSA SONO I TACCHI?? :'D ''Conoscete Harry Potter e Ron Weasley?'' ahahah hai ragione! Quanto sono inutili nelle Dramione i nostri eroi!
Incredibile la capacità in cui dopo anni e anni ''MIONE-ZUCCHERINA smette di amare Ron per poi passare a Dray!
-.-'' Oh,meno male che c'è la tua storia eh!
Continuo :ppp

21/09/12, ore 15:10

Ok.mi hai fatto morire! so che sono arrivata a recensire questa stupenda storia alla fine perchè sono un idiota ma dovevo farlo! Ringrazio il cielo di averla scoperta! Per tre validissimi motivi: è strepitosa, divertente,simpatica e coinvolgente.
Odio e dico ODIO le Dramione. Ma dico io,siamo impazziti? Vabbè,lasciamo perdere. (Romione a vita <3 <3 <3)
e per ultimo avevo assolutamente bisogno di una storia del genere!
Ora senza fermarmi un attimo me la continuo a leggere tutta! *-----* <3
Badabumciacià...ahahah :D mitica!
<3 con affetto dramionesco (?? Kath!

21/11/11, ore 15:26

STAVO PER MORIRE.
l'ho letto stanotte perchè non avevo nulla da fare, e ho passato almeno una buona mezz'ora a ridere con la faccia schiacciata nel cuscino.
ma io ti amo!!!
grazie davvero, era un sacco che non ridevo così di gusto.
questa parodia ha del fantastico, giuro, è una delle cose più divertenti che abbia mai letto.
"No, perché era una Dramione, quindi Silente è MOOOOOOOORTO! Stecchito, imbalsamato, ormai polverizzato, inesistente, puff!

-Ehm.. ragazzi.. – Hermione si gratta la testa (come farà a fare uscire il dito da quella massa informe dei suoi “capelli”? ) –Ma questo è il settimo anno, voi cosa ci fate qui? – Harry e Ron si guardano.

-Miseriaccissima, è vero! Bè, andiamo Harry – Harry si asciuga silenziosamente una lacrimuccia e saluta con la mano la tomba. Pop, spariti. Non ci si può smaterializzare a Hogwarts? Bè, questa è una parodia di Dramione, e se le scrittrici vogliono che Ron e Harry ci siano al settimo anno, io con la stessa semplicità li faccio sparire. E poi, questo è il mio epilogo, e io faccio ciò che voglio, babbani.

." ecco. qui io ero piegata in due.
ma da dove ti vengono certe cose?? mi sento una cacca in confronto.
sono confusa (cit Harry) stavo pensando di chiederti di sposarmi ma... lasciamo perdere xD
aspetto con ansia l'epilogo dramionesco :D

21/11/11, ore 15:05

oddio ma quanto ho riso?
giuro, mi hai fatto morire. sei qualcosa di MERAVIGLIOSO.
basta, non so cos'altro dire. se capisco come si fa ti metto tra i preferiti ;)

16/11/11, ore 20:02

Oddio, ma non avete altro da fare che scrivere su una coppia che non vi piace? Con clichè triti e ritriti... Ne avete mai letta una, di Dramione? No eh? Immaginavo... Un consiglio, scrivete solo su coppie che amate, e lasciate le L&L a chi le adora.
Vergogna.
Serena

16/11/11, ore 01:13

Scrivendo io stessa dramioni, una volta mi divertivo a cercarne le parodie, per farmi due risate.
Adesso non è più divertente.
Non scrivete neanche più un qualcosa definibile come 'parodia': la parodia deve essere comunque strutturata, estremizzando caratteristiche di fondo delle storie originali rendendole comiche e quasi grottesche.
Le parodie sulle dramione ultimamente sono tutte uguali. Tutte. Che gusto c'è a scrivere sempre le stesse cose, più o meno nello stesso modo? E ti giuro che non sto esagerando per far polemica, è agevole controllare la cosa, basta che apri un paio di parodie recenti sulle dramioni e puoi controllare tu stessa.
La tua non è una parodia, è l'ennesima ripetizione dei soliti quattro ciché strasfruttati per sottolineare quanto non vi piaccia una coppia, buttati lì a casaccio, tanto basta scrivere "occhi caramellosi", "boccoli setosi" e "pozzi d'argento fuso" per ottenere una parodia di una dramione. Manca di originalità, di comicità, di ironia. Sembra quasi che tu non l'abbia neanche mai letta una dramione 'seria' (e non mi riferisco alle fyccyne). Ci vedo solo voglia di prendere in giro e svilire la coppia in sé (e indirettamente le autrici, perché anche se non lo fai coscientemente, lo fai).
La coppia Draco/Hermione non è canon, come non lo sono tante altre coppie presenti qui su EFP, ma le fanfiction sono belle proprio perché si può andare al di là con la fantasia, oltre i confini dati da zia Jo. Se tutti dovessimo scrivere solo ciò che sappiamo dai libri, non scriverebbe più nessuno, il sito sarebbe pieno solo di missing moment.
Purtroppo è vero, questa coppia è infestata da 'Hermioni Marysuose' e 'Drachi Garystuosi', ma non tutte le dramioni sono così. Ci sono anche storie scritte come si deve, te lo garantisco, con una trama e una caratterizzazione curata e tutto il resto ;) Facendo di tutta l'erba un fascio butti fango anche su quelle autrici che lavorano seriamente su questa coppia. E anche se nelle note hai scritto di non voler offendere nessuno, una parodia poco curata e mal gestita ha solo il risultato di esporre il tuo disappunto e la tua antipatia verso l'argomento in questione.
Il genere comico non è per niente facile, specie le parodie. Se davvero avevi intenzione di crearne una, fatti seguire da una beta, una brava, che non ti dica 'bella!' solo perché anche a lei non piace la coppia e ti appoggia a prescindere, ma che ti dica se effettivamente risulti ironica e simpatica o meno a chi legge, e vedrai che migliorerà ;)

S

15/11/11, ore 01:26

Mamma mia che strazio! Era illeggibile. Sempre la stessa cosa, i modi di dire ve li passate tra voi anti-Dramione? Pure le stesse frasi e nomignoli, insomma un plagio dopo l'altro. Tutte uguali. Le peggiori ficcyne Dramione (e non solo) sono meglio di queste "parodie" che continuo a mettere tra virgolette perché NON SONO parodie, ma voi ne siete così convinte...
Ora, credi di essere simpatica? Di far ridere? Tante grazie, la tua storia la segue chi non ama la Dramione e molto probabilmente non ne ha mai letta una ma è un'esperta non si sa come. TANTE GRAZIE che la storia piace. Le mie dramioni piacciono alle amanti della dramione... ho scoperto l'acqua calda!

Davvero, io non mi permetterei MAI di insultare in questo modo il lavoro di altri scrittori solo perché una coppia non mi piace. E SCUSA TANTO se Savannah, ad esempio, è passata da scrivere Dramioni su Efp a pubblicare libri originali che si trovano ovunque. SCUSA TANTO, eh!
Come ti permetti di offendere così le autrici e le loro storie? Io non sopporto la RonMione ma MAI sarei così cafona, maleducata e irrispettosa da scrivere parodie basate sulle PEGGIORI fiction scritte sulla coppia. Perchè è maleducazione e non è rispettoso. Tu e le tue amichette anti-dramione avete seriamente rotto le scatole: scrivi sulle cose che ti piacciono e lascia stare gli altri, perché le Dramioniste non hanno tempo né voglia di rompere le palle agli altri insultandoli sui loro GUSTI PERSONALI.

Ma tanto è inutile parlare con chi si permette di scrivere certe cose e si para il culo in pessimo modo dicendo di voler solo far ridere e di non voler offendere nessuno. Tu, mia cara, volevi offendere eccome, se no non avresti scritto questa parodia. Pensa a scrivere di cose che ti piacciono.

E se te lo stai chiedendo, purtroppo ho trovato la tua storia per caso cercando altro su google, ho letto il titolo e sperato con tutta me stessa che non fosse un'altra insensata "parodia", ma mi sbagliavo.

15/11/11, ore 00:40

" tutto ciò è dettato dal tanto decantato buon senso delle scrittrici Dramionesche" questa frase è ESTREMAMENTE offensiva. Ma immagino che tu non te ne renda conto, così come non ti rendi conto che il fandom in generale e le Dramioniste in particolare non hanno alcun bisogno di fiction come la tua.
Queste cosiddette "parodie" che parodie non sono ma soltanto cavolate su cavolate, inventate tra l'altro, miste ad insulti, non sono considerabili fanfiction. Occupano spazio utile sul server del sito.
Sono solo le brutte copie delle ficcyne.

15/11/11, ore 00:13

Più dici che vuoi esprimere un parere in forma comica più mi sembra un'enorme parata di fondo schiena e presa per i fondelli.
Questa NON è una storia. Non fai che dire "Succede questo perché nelle Dramioni qua, nella Dramioni là", riempi tutti di parentesi inopportune e senza senso... ma sei capace di scrivere una storia che sia una VERA storia, magari su personaggi che ti piacciono?
Non capisco questa perdita di tempo. E' peggio che leggere un copione. Anzi, no, sai cosa sembra? Il "riassunto delle puntate precedenti" di un telefilm o miniserie. Ovvero: NON una storia.
Se non ti piace la Dramione non leggere storie con questa coppia, hai davvero tutto questo tempo libero da buttare? Fortunata tu, seriamente, quasi ti invidio.
E comunque, ancora non c'è nulla di comico in questi quattro capitoli, solo le stesse cose che si trovano in tutte le parodie. Addirittura anche gli stessi modi di dire. Sembrate esservi plagiate a vicenda. Complimenti.

14/11/11, ore 23:43

Io capisco solo che di Dramione devi averne lette davvero poche e soprattutto sbagliate. Mah. E' solo il secondo capitolo e ho visto il solito "bla bla bla" di cui tutte le anti-Dramione si riempiono la bocca - per lo più inventate, ma va bè fingiamo che sia così, che siete contente - misto al "E' per ridere, NOOOON per offendere, peace&love fratelli".
Ma è solo il secondo capitolo. Chissà che questa ENNESIMA parodia UGUALE A MILLE ALTRE non riesca a strapparmi mezza risata più avanti. Sono ingenua e ci spero, ma anche se è l'ultima a morire prima o poi anche la speranza muore.
E, oh, sia chiaro: vengo in pace!

22/09/11, ore 23:49

io ti adoro !!! semplicemente fantastica !!! devo dire che tutti i gusti sono gusti...ma per una vera fan di Harry Potter e dei veri libri della zia Row vedere Draco ed Hermione insieme è quasi offensivo...va bene che Draco alla fine guadagna qualche punto ma non esageriamo !!!
poi hai pienamente ragione quando dici che nelle Dramione Harry e Ron fanno la figura degli stupidi e sfigati...in fondo chi sono ? non hanno salvato il fondoschiena di tutto il mondo magico vero ?
complimenti davvero!!! sei stata bravissima !!!

19/09/11, ore 21:54

devo dirti solo quattro parole: TU SEI UN GENIO! xD
è la migliore dramione che io abbia mai letto! stavo morendo dal ridere! complimeti!

19/09/11, ore 21:33

Una parola: MERAVIGLIOSA.
Dico davvero!Mi sono....morta dalle risate è dire poco!
Sei stata bravissima e bai perfettamente ragione.
Personalmente non le sopporto le Dramione e per farmi due risate ne ho lette molte e sono proprio come le prendi in giro tu!.
Ancora complimenti :D