L'alfabeto dell'amore
di Sweet96

01/09/11, ore 00:58

Ma che teneri che sono! :D
Bellissimo anche questo capitolo brava!

31/08/11, ore 21:48

Ciao! ^^
Rieccomi qui xD
Fantastico, fantastico e fantastico *-*
Ci sono rimasta davvero così O_O
Cioè, lui tutto calmo e urla una frase da *-*.. una frase meravigliosa..
E forse riceve pure risposta xD Ok, togliamo il forse!
Shinichi, non era la tua immaginazione, quella era Ran ù.ù
Doveva essere Ran, vero? xD
Poveretto, ce lo vedo in questa scena xD
Dopo aver urlato ciò che tiene nascosto nel suo più profondo del cuore, sente una risposta giungere con la stessa voce di Ran xD
Povero Shinichi!
Complimentissimi, sei fantastica! *-*
Non vedo l'ora di leggere la prossima *-*
Ancora complimenti ^w^
Saluti,
Sara ^^

31/08/11, ore 20:19

Non ti preoccupare, questa drabble non è affatto brutta! Anzi, come avevi pensato all'inizio, è stata un'idea molto carina! Anche questa mi è piaciuta molto, è così dolce!!!
Continua così, ci risentiamo tra tre giorni!!!
floravik

31/08/11, ore 15:43

Come fai a dire che è brutto? T.T
Trovo che questo capitolo sia stupendo!
E' dolcissimo! "Sherlock Holmes sei il mio mito" ... XD si sarebbe da Shinichi! u.u
Ma l'hai fatto crescere e maturare *___* complimenti, ti assicuro che non avrei mai pensato che la parola potesse essere "Eco" u_u
Per la prossima? Mmmh farfalla? Fagioli? Fieno? Frutta? Febbre? Foglia? Fionda? Freccia? Frana? Fontana? Fantasia? Foresta? Finocchio? Fortuna? Futuro? Formica? Boh XD mi fermo, scommetto che non è nessuna di quelle che ho scritto (come sempre xD).
Alla prossima<3

31/08/11, ore 15:13

Giuro, questa non mi era venuta in mente ._.
Ma che pomodori! Anche questa è bellissima, come sempre. :))
Ma per caso quest'anno sei andata in montagna?
No, perchè solo lì poteva venirti in mente una cosa del genere.
“Sherlock Holmes, sei il mio mito!”.
Ci avrei scommesso xD
Fortuna che l'anno dopo è maturato, anche se ho forti dubbi al riguardo. ^^
Ma a noi piace proprio perchè è un Tonno adorabile *-*
Sbiancò.
Mi sono immaginata la scena, povero Shin.
Chissà se era davvero Ran o era solo la sua Fantasia molto sviluppata ;)

Ora vediamo di concentrare le forze e di trovare questa lettera F.
La F mi sembra facile.. speriamo.
F come Farfalla? Fantasia? Fenomeno? Felicità? Firma?
Per ora non mi sembrano tutto questa granchè.
Vediamo di ingegnarci un pò, devo farlo per l'orsacchiotto. ù.ù
F come Fato [l'altra volta avevo detto Destino :) ] ? Foto? Filmino? Fulmine? Fico d'india?
Quando ho scritto l'ultimo la mia faccia era questa .__.''
Ma da dove le tiro fuori?
F come Finzione? Futuro? Fiori? Filastrocca? Fiaba? Fardello? Fine? Fiume? Fune?
F come Farina? Falco? Frittura? Fritto? .. chi più ne ha più ne metta :P
F come Firmamento? Fetta [di torta o di prosciutto ^^' ] ? Fidanzamento [anche se credo sia altamente improbabile ] ?
F come Focaccia? Fenicottero? Forma? Formaggio? Frusta [ .____.'' ] ? Fama? Famoso?
F come Funzioni [sai, quelle di matematica :) ] ? Funerale? Figura? Finocchio [sia in un senso che nell'altro, eh ù.ù ] ?
F come Fragranza? Frutta? Fragola/e ? Fumo? Figuraccia? Fuoco? Fungo? Fruttivendolo? Fiamme?
Okay, mi Fermo xD
Spero di essermi almeno avvicinata con una di queste molte parole :))
Alla prossima, aspetto il verdetto. ù.ù
Orsacchiotto resisti ;)

31/08/11, ore 14:48

No invece è bellissimo!
Ahahah magari, sarebbe stato bello se fosse andata così....
Comunque vediamo....
F come Figlio? Francese? Francia? Fermaglio? Farfalla? Futuro? Finocchio? Felice? Fragola? Freccia? Fumo? Fata?

Non so, riesci sempre a sorprendermi!

Kiss kiss SailorKilari!

31/08/11, ore 13:06

Molto dolce questa drabble, perchè dici che non ti piace?
Stai creando un alfabeto molto carino e originale, piccoli momenti tra quei due che ben descrivi in poche parole, lasciando spazio al lettore di completare il quadro come meglio preferisce. A me piace molto (ok, non sono un critico lettarario, + solo la mia opinione, va bene...), quindi non posso che dire continua così!
Per la prossima lettera, non lo so, non ho la tua fantasia. La parola che è venuta in mente a me pensando alla "f" è stata solo farfalle...

Alla prossima, con curiosità!
D.

31/08/11, ore 12:27

Ciao, Sweet :D! Ma perchè dici che è brutta? Io la trovo così carina! Ed è anche molto originale, qualità che caratterizza tutta questa meravigliosa raccolta.
Sono curiosa di leggere la prossima, e per la lettera mi associo a Fla95, perchè ho fatto più o meno le stesse ipotesi ;)!
Sperando per  l'orsacchiotto (xD),
Francy
(Recensione modificata il 31/08/2011 - 12:28 pm)
(Recensione modificata il 31/08/2011 - 12:29 pm)

31/08/11, ore 12:18

Brutto? Ma se è dolcissimo! L'idea poi è originale.. è difficile pensare ad una cosa del genere.. complimentiiii!! *-*.. la parola Eco, poi, mi piace da morire.. sarà per la sua origine mitologica o perchè è il cognome di uno dei miei autori preferiti.. mah.. comunque sia, è una parola bellissima!! hai fatto bene ad utilizzarla!! vediamo un po' cosa potrebbe essere la F.. fiore? forza? fiducia? fede? ficcanaso (questa è assurda, ma la metto comunque) ? forchetta? fidanzato? freno? frutta? fondale? formidabile? foschia? foresta? fosfato (visto che Shinichi è pure un esperto di chimica, metto anche questa parola) ? .. ok, la smetto, tanto mi sa che non la indovino:) alla prossima!!! Fla95

29/08/11, ore 15:55

E come Etciù?
Scherzo non so.... Ci riprovo!
Egli? Elefante? Elegante? Eucalipto? Emozioni? Emporio?

Ti giuro che non lo so!!!!!! T.T

Comunque ci vediamo il 31!!!!

Kiss kiss SailorKilari!

28/08/11, ore 20:08

Ciao che bello questo capitolO! D come desiderio... Come ho fatto a non arrivarci??? Non mi cimento con la sfida per vari motivi: 1) non ci azzecco; 2) sono state fatte già tante ipotesi; 3) mi piace il fatto che alla fine sia una sorpresa e qualcosa che non mi aspetto. Quindi attendo curiosa!

28/08/11, ore 18:40

Ciao! ^^
Sono davvero felice che tu stia scrivendo queste drabble *-*
Sono troppo felice :)
Oltre a piacermi un sacco, mi sembra di vivere con loro questi piccoli ma intensi momenti!
Indubbiamente il mio preferito è il desiderio..
La frase finale poi è stupenda e di effetto! ^^
Ogni volta che leggo qualcosa su Shinichi e Ran li amo ancora di più *-*
ShinxRan 4ever <3
Continua così, sei fantastica! :)
Ancora complimenti!
Dritta nelle seguite ^w^
Saluti,
Sara ^^

27/08/11, ore 18:05

Bellissimo anche questo *-*
La frase finale è troppo bella! Niente da fare, Shinichi è troppo dolce e tenero ahah!
Dunqueee... La prossima lettera. u.u "E". Elicottero? Elefanti? Elica? Egitto? Estate? Erba?
Come al solito espongo le prime parole che mi vengono in mente XD tipo Egitto u.u
Sicuramente non è tra queste, tanto per quanto mi sforzi, alla fine sei imprevedibile tu<3
Beh, ho letto che sarai di nuovo in vacanza, divertiti!!!
Ci si sente il 31<3
Un bacio!

27/08/11, ore 14:38

Hei :))
Non ci credo Desiderio?
Appena l'ho letto credevo di averlo scritto tra quelle 40 parole e invece.. che Delusione ;(
Questa è in assoluto la mia preferita *-*
Shinichi è troppo carino.. poi è stato abbandonato al suo compleanno e questo fa ancora più tenerezza :))
Ma da quando Ran leggeva nel pensiero?!
Mi piace troppo la frase finale. ^^

Ora vediamo di indovinare la E.
Tutta la notte ci ho pensato e la prima parola che mi è venuta in mente era Elefante.
Ormai mi sono fissata con gli animali infatti nella O credo che scriverò Orsacchiotto xD
Comunque, mettiamoci all'opera e vediamo di vincere. ;)
E come Emozione?
Non mi viene un accidenti con la E. Grr
E come Eremita? Non so da dove mi sia venuta ^^'
E come Ermellino? Elmo? Elicottero? Elica? Edera? Erica [la pianta intendo] ?
Dai, mi sta venendo la carica giusta. Lo sento quell'orsacchiotto sarà mio :))
E come Elettricità? El Dorado <3 ? Excalibur? Enciclopedia [nella D avevo messo Dizionario :) ] ?
Se poi è qualcosa di semplice come le altre mi arrabbio ._.
E come Elemento? Entrata? Ergastolo? Empatia?
Ma che parole mi escono?
Non sono convinta di nessuna di queste. ù.ù
E come Emoglobina? Energia [solare, elettrica.. non ci sono distinzioni. :P ]
E come Esami! Mi è venuta una specie di illuminazione :))
E come Esodo? Ercole? Esiodo? Ettore?
Okay, ora meglio smetterla con i nomi. Vediamo di concentrarci. Quell'orsacchiotto deve essere mio.
E come Epistola? Effetto [collaterale ma anche negli altri sensi possibili] ? Ego? Eclettico? Erba? Elogio? Emicrania?
Or come ora l'unica che mi sembra corretta è E come Esami. ù.ù
Quindi visto che, per ora, non mi viene niente lascio perdere e invio questa recensione piena di E.

Alla prossima :))
orsacciottinoooo <3

26/08/11, ore 15:04

Ma che carina questa drabble *_*! L'idea è simpatica e la situazione in cui l'hai inserita è scelta bene ;)! Mi è piaciuta davvero tanto, complimenti :D!
Allora, la lettera xD! Ehm... E come Esitazione? Emozioni? Emicrania (LOL xD)? Non me ne viene in mente nessuna ^^"!
Vabbè, rinnovo i miei complimenti e ti saluto ^•^,
Francy
(Recensione modificata il 26/08/2011 - 03:06 pm)