L'alfabeto dell'amore
di Sweet96

28/09/11, ore 17:32

Premetto che non ho molto tempo per recensire ^^
L'idea della lettera nenia per parlare dei discorsi di Shinichi su Sherlock Holmes non è azzeccata, è azzeccatissima!
Appena ho letto la frase di Shinichi mi è venuta in mente la prima puntata quando sono al Tropical Land.
Di conseguenza sono scoppiata a ridere ricordandomi di quella puntata, per intenderci mi riferisco al discorso che gli fa dopo Ran.
Comunque davvero carina.
Mi piacciono davvero tanto i pensieri di Ran, in tutte le tue shot che ho letto riesci a descrivere perfettamente il suo carattere e i suoi pensieri.
Complimenti!

O come Orsacchiotto? Ornitorinco? Oca? Orca?
Okay, ora faccio la seria e penso a una lettera seria con la O.
O come Orangotango? ._.'' Le ultime parole famose.
Ora mi concentro sul serio!
O come Organo? Vedi, mi sono concentrata ù.ù
O come Oliva? Opossum? Oratore? Ortensia? Ovile?
Concentrata e seria, soprattutto. .-.
O come Ostrega, non mi viene niente?
Mio nonno lo dice sempre "ostrega" :P
O come Oscar Wilde? Oprah? Ottanta? Orazio? Ovidio?
la letteratura sta prendendo il sopravvento, cerchiamo di ragionare.
O come Oriente? Offesa? Omelia? Ottorino?
Non mi viene in mente altro.
Quindi passo e chiudo.
A presto :))

28/09/11, ore 16:03

Cavolo, nenia era difficilissima! Però la drabble era bellissima, frutto del tempo che ci hai messo.
Vediamo... con la O...
Occhiolino?
Otre?
Ostello?
Odissea?
... Non me ne vengono più né me ne vengono pi intelligenti (anche se alcune che ho scritto non lo sono)!
Spero di averla fatta giusta questa volta!
Complimenti ancora, alla prossima!
floravik

28/09/11, ore 15:18

Ahahah assurda!! Nenia non l'avrei mai indovinata nemmeno se mi avessero messo sotto tortura!!
però questa drabble non è affatto assurda, anzi è bellissima come al solito
*____*
Chi non lascerebbe shinichi a farfugliare per ore, per poterlo ammirare un po'??
Come al solito, sono perfettamente d'accordo con Ran...
eheheh

La o? mmmm, vediamo:
Orsacchiotto, orsetto, orso (la cosa più tenerella che mi è venuta in mente XD), Osmosi, orto, occasione, ospite, odore, occhi, opera, oasi...
sono troppo di fretta x pensarci meglio, quindi non confido molto nel fatto di azzeccarla ;)
baci!!!

27/09/11, ore 21:58

Hey!! L'aggiornamento! A me è piaciuta,anche se devo dire che ancora non ho capito bene cosa significhi la parola Nenia...andrò a cercarlo.
Comunque come ti dicevo,a me la drabble piace molto,complimenti. L'immagino proprio Ran che guarda Shinichi mentre lui continua a parlare su Sherlock Holms xD
Per la lettera O,sperando di azzecarla: Orso,orme,osso,obiettivo,orsa maggiore,orsa minore,oracolo,ossuto,orto,ortolano,orco,oni,oca,occhi,Okinawa,occasione,occhiolino,occulto,occultare,occhiali,ombra,oro,ologramma,offerta,Oxford,oasi,obento,obbiettare,
obelisco,obbrobrio (?),ovile,obliquo,oblò,occidente/ale,oriente/ale,odio,odore,adorabile,offesa,offrire,okay,orchidea....basta non ne ho più più purtroppo sono ... offline ahah:D

SHSK

(Recensione modificata il 28/09/2011 - 08:36 pm)

26/09/11, ore 19:28

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah oddio oddio oddio oddio! Leggendo questa drabble giuro che mi sono messa a piangere dal ridere, sono proprio Shinichi e Ran :DD
A parte questo, ti dico sempre le solite cose come: è veramente bella o mi è piaciuta molto la frase finale ecc ecc che ormai avrai sentito dire talmente tante volte che non ti faranno effetto quelle dette da una sottona come me ;)
La N mi piace come lettera, ma solo perchè sta nel mio nome quindi per questa volta rinuncio a fare un bell'elenco in ordine alfabetico e provo solo con due parole: Nana e Nasello (tanto sono sbagliate ahahahahaha)
Alla prossima carissima :)

26/09/11, ore 18:30

"M" come mattarello! Grande idea, Sweet :)
Non perdo tempo a tentare di indovinare la prossima parola, purtroppo il greco mi attende -.-" e che ci possiamo fare? A me il libro e il quaderno!
A presto, Sweet! ^^ Grande capitolo, ti faccio nuovamente i miei complimenti!

Seele

P.S.: ma tu hai 15 anni? ^^

26/09/11, ore 15:28

Certo che è stato di mio gradimento!!
1.Perchè mi ha fatto pensare alle lasagne che amo e mi è venuta l'acquolina in bocca...GNAM!
2.Perchè non sarebbe per niente male mangiare le lasagne in compagnia di Shinichi!!
ehheh
Almeno ha imparato la lezione: mai sfidare una donna, soprattutto se armata!!
Ahhh, Ran è molto meglio quando fa la donna-di-casa-che-può-fare-tutto XD

Ritentiamo con la parola magica:
Nanna Ninnananna Nuvola Nacchere Nontiscordardime Nascondino Nascondiglio Ninfea Nespola Nonna
Ok, basta..... ;)

25/09/11, ore 12:22

Ahahah "Proprio vero! Il matterello può tutto!"
Mi immagino Shinichi con la gocciolina in testa!
Era proprio carina, non vedo l'ora di leggere la prossima! In effetti questa fic mi dà assuefazione... come farò quando sarà finita?
Nel mentre spero di vincere la sorpresa speciale:
Nuvola?
Nascituro?
Nuotatore?
Nebbia?
...
Non so non me ne vengono tante con la n...
Con la sicurezza di non aver vinto niente, ti saluto e ti faccio ancora i miei complimenti!

25/09/11, ore 11:38

Matterello..ahahh fantastico. Bella drabble davvero :D
Lei lo fissò con aria torva, agitando quell’oggetto.
Shinichi impallidì. La combinazione ‘karate + quell’utensile’ non prometteva bene.

In efffetti potrebbe essere molto pericoloso ^^
Per la prossima parola...che dire...Natura,nonno/a,nano,Nemo,naso,nuvola,nacchere,naftalina,Nagasaki,nailon,narciso,narcisista,nascere,nuovo,nastro,numero,nostro,
nostromo (?),nido,Natale,nave,nebbia,notte,nipote,nucleare,Nutella,neve e bho...Comunque complimenti,aspetto la prossima. :D
SHSK

(Recensione modificata il 25/09/2011 - 11:39 am)

24/09/11, ore 17:27

ahaha che carina la frase "la collaborazione karate+quell'utensile non prometteva bene" !! ahaha.. bravissimaaa! Davvero una bella drabble:) Proviamo a indovinare ... (almeno la scorsa volta ho indovinato di non aver indovinato, chissà che questa volta vada meglio!).. Nuvola? Nonno? nome? neve? naso? nano? nave? nebbia? nostalgia? nero? nespola? natale? negativo? numero? nevigare? norma? .. aiuto non mi viene più in mente nulla! va beh, visto che in questi giorni va tanto di moda, dico anche neutrino.. non si sa maiXD!
ci si risente presto!!
Un bacione, _Flami_

24/09/11, ore 17:09

Oh ma com'è bellaaaaa!
Ora la metto anch'io nelle ricordate! xD!
Ma ora veniamo alla parola....
N come....
Nave?
Nespole?
Nube?
No.... non penso proprio! T.T
Ci sentiamo alla prossima drabble!
Kiss kiss SailorK!
(Recensione modificata il 24/09/2011 - 05:11 pm)

24/09/11, ore 16:54

Matterello? Io dico Mattarello.
Mi sono subito andata ad informare navigando con il caro vecchio Google e ho scoperto che si può dire in tutti e due i modi.
Che scoperte che si fanno, nè?
Comunque, passando alla shot, avevo appena controllato e non avevi ancora aggiornato poi arriva mia sorella e mi dice: 'ha aggiornato qualcuno?' controllo e tò, chi ti trovo? la nuova di "l'alfabeto dell'amore".
Alla fin fine non è proprio tuuutto merito del mattarello/matterello.
Shinichi voleva solo provocarla, ma con Ran non si scherza. Specie se ha tra le mani un'arma di distruzione di massa. :P

Vediamo di indovina sta 'N' così scopro anche qual è il premio :))
N come Nano? Ninja? Nuvola? Nettare? Notte? Nero? Natale?
Non mi viene granchè..
N come Nababbo? xD
N come Naftalina? Nottetempo? Narciso? Narratore? Naso? Natura? Nave? Neve? Nebbia? Necropoli? Negozio?
N come Nemesi? Nonno? Nanna? Neon? Nome? Normale? Nocciolina? Nocciolo?
Sinceramente nessuna di queste mi sembra plausibile ._.
N come Nitrito? Vorrei davvero vedere cosa uscirebbe con una parola del genere :P
Meglio smettere perchè mi stanno venendo parole che vanno sicuramente fuori tema.. tipo N come Ninfomane ._.''

Scappo :))
Alla prossima. Complimenti per l'idea del matt a/e rello.

23/09/11, ore 15:30

Ahah effettivamente un po' mi ha ricordato quegli episodi, ma mi piace!!
E bravo Shinichi che già da bambino fa lo sgargiante e si scioglie in pappa se Ran si preoccupa per lui: è adorabile!!

Oh, hai notato? Ho recuperato terreno e mi sono messa in pari! Così finalmente potrò tentare di indovinare la prossima parola...

Mela Marte Mistero
Musica Matita Martello (????)XD
Melodia Mimo Murales...

Incrocio le dita ^//^

23/09/11, ore 15:24

'Galeotto fu il ketchup'!!!
Già a leggere il titolo sono scoppiata a ridere...e ho riso per tutta la drabble!!
Grazie mille...sai che ridere allunga la vita!? *___*
Shinichi è il solito impedito...ma è impossibile non essere pazze di lui.
Benedetto il ketchup!

23/09/11, ore 15:20

Oddio, appena ho letto Jolly mi sono incuriosita da morire e ho iniziato a pensare: 'cosa tirerà fuori adesso?!' eheh anche con le lettere straniere te la cavi egregiamente!!
Se Ran fosse così furba anche nel manga, avrebbe scoperto chi è Conan già da un pezzo...qualcuno le dice qualcosa per favore?!XD
Povero Shinichi, in balia di una pazza innamorata...
RAN, SEI TUTTE NOI!!!