Studenti di Durmstrang
di Northern Isa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
18/03/17, ore 22:47

È passato un secolo da quando hai pubblicato questa fanfiction ma dato che io l'ho trovata e letta solo ora mi sembra giusto lasciare comunque una recensione, anche se non so se la leggerai mai.
Cercavo una storia su Durmstrang dato che ultimamente mi è venuto il pallino su questa scuola, anche perché sto scrivendo anch'io una storia ambientata lì e sono capitata sulla tua.
L'idea di partenza mi è piaciuta molto, il tuo stile mi ha presa subito e mi ha coinvolta nelle vicende di Andra partecipando emotivamente a tutte le sue avventure.
Gellert mi è stato antipatico fin dall'inizio e mi sono innamorata subito di Igor, quindi sappi che mi sarei unita alla sua fazione subito e sono contenta che la storia si sia poi evoluta in suo favore -anche se, sapendo la fine di Gellert, c'era da aspettarselo. Il capitolo della morte di Igor e anche tutti quelli dopo, così intrisi del dolore di Andra mi hanno colpito molto: è bellissimo come la loro storia d'amore risulti così realistica, così quotidiana soprattutto dopo il matrimonio e penso che tu sia stata bravissima a tratteggiarla senza mai lasciarti cadere nel melodramma, permettendo al lettore di sentire tutta la tristezza di Andra ma anche di superare quel momento insieme a lei e proseguire sulla linea della sua vita proprio come se fosse vera, con il tempo che non può fermarsi e la vita che deve comunque andare avanti.
Il fatto che la storia sia spalmata su un lasso di tempo così lungo non ti ha permesso di scendere troppo nei particolari e se da una parte questo è un peccato e certi punti magari siano rimasti poco chiari, nel complesso te la sei cavata alla grande e sei riuscita a dipingere un quadro completo e dettagliato nonostante la difficoltà. Ti faccio i miei complimenti perché la ritengo un'impresa non facile.
Tra le cose che mi sono piaciute di più ci sono tanti piccoli dettagli, modi di dire eccetera che hai inserito e il modo in cui hai resto Durmstrang viva e perfettamente visibile: si riesce a immaginarsela bene attraverso le descrizioni e le caratteristiche peculiari che le hai dato.
Non so se sono riuscita a dire tutto all'interno di questo commento e nemmeno se lo leggerai ma ci tenevo a farti sapere che mi è piaciuta e sono contenta di averla trovata.
Grazie per averla condivisa,
Mue

29/10/13, ore 23:29

Ed é finita!
Dolohov, vai a prendere una vagonata di Pandistelle...e cerca di non mangiarteli tutti, chiaro?!?
*Latis organizza una mega festa per commemorare il grande evento*
Devo farti davvero i complimenti per questo bellissimo capitolo finale.
Non avrei mai davvero pensato che alla fine sarebbe comparso il piccolo Viktor Krum *_________* Oh sì, Igor sarebbe davvero molto orgoglioso e felice del suo bellissimo e talentuoso nipotino. Che seguirà le sue orme, non bisogna dimenticarlo: mi immagino già una Andra tutta esaltatissima che strepita come una pazza alla prima partita ufficiale del nipote preferito! Naturalmente imbaccucata dalla testa ai piedi con sciarpe e bandiere della squadra XD Troppo forte Andra XD
Pollici in su per il "cross-over" con le storie di Vio :)
Io ho letto tutto "Profumo di tenebra", quindi conoscevo già Anastasia e la famigliola. Che belli questi intrecci così complicati...rendono la storia che é una bellezza.
Ma insomma, che dire?!?
Sei veramente un'autrice bravissima. Con tanta inventiva e voglia di fare. Continua così, mi raccomando ;) Appena possibile, verrò a dare una sbirciata alle altre tue storie e cercherò di lasciare un commentino qua e là a tutto quello che mi piace ^^
Che poi, in effetti, dovrei proporti anch'io una cosuccia! Ma di questo ti parlerò meglio via messaggio privato ;)
Ancora tantissimi complimenti, carissima! Sei grande.
E i Pandistelle te li meriti tutti! u_____________________u

29/10/13, ore 22:32

Sono arrivata "quasi" alla fine.
Mamma mia...mi viene un po' di tristezza :')
E' passato tanto tempo da quando ho "conosciuto" Andra per la prima volta. Mi mette un po' di tristezza il doverla salutare, ma allo stesso tempo sono anche contenta per te, mia carissima Enide: ti faccio i miei più sinceri complimenti per aver portato a termine questo tuo bel lavoro. Credo che sia davvero una bella sensazione - chissà se anch'io riuscirò mai a raggiungere un tale obiettivo...mah! Forse nella prossima era glaciale, ma ce la farò XD
Insomma...volevo Silly?!? E Silly é arrivato!
Forse mi ero immaginata un intervento più marcato di Andra nella caduta di Gellert, ma alla fine va bene anche così: si può dire che é stata lei a richiamare l'attenzione di Albus Silente sulla difficile situazione che la Germania magica stava affrontando in quel momento. Quindi...brava Andra: visto che la sua parte nella resistenza l'ha fatta pure lei?! Anzi, direi che é stata essenziale ;)
Oh che bello...FRAN E' TORNATO A CASA SANO E SALVO *__________* Alla fine la cara Kathrina non si é rivelata così inutile come sembrava. Possiamo anche dire che Fran si é proprio trovato una brava ragazza e che, dopo questa, Andra non potrà fare a meno di accettarla in famiglia.
Oh che belli i lieti fini *____________*
Anche se, devo ammetterlo, un po' mi dispiace per il mio povero e caro Gellert. Io lo amo tanto ^^
Ma ben gli sta, impara a rompere le scatole a un'intera nazione di maghi u__________u
Muoio dalla curiosità di leggere l'epilogo. Quindi scappo subito!

29/10/13, ore 22:07

Oh santo Odino...che capitolo O____________O
Come avevo auspicato, il nostro piccolo, adorabile, pucciosissimo e avventatissimo Dimitri non se n'é stato tranquillo a casa a fare i compiti. No: é andato in giro ad aiutare il Circolo della Rosa come meglio ha potuto con le sue capacità e i pochi mezzi a disposizione.
Pollici in su per l'idea del volantinaggio in università :)
Però il punto più importante di tutto il capitolo é questo: CHE DIAVOLO DI VISTA HA ANDRA?!? Io a momenti nemmeno riconosco le persone che conosco in foto grandi quanto una porta e lei, da una microscopica fotina - sfocata perdipiù! - mi riesce a riconoscere il rattoppo sbagliato del mantello di Dimitri?!? Ha delle super diotrie! Se le vendono da qualche parte, le vado a comprare di corsa, accidentaccio, sono cieca come una talpa U____________U XD
Insomma, di fronte a questa supermamma con questa vista ai raggi x, il povero Dimitri non poteva mica star lì tanto a mentire...e infatti ha spifferato tutto! Ma io dico! E se si fosse trovato nelle grinfie delle GA? Avrebbe chiacchierato come ha fatto con sua madre?!?
Che stupida...mi sono dimenticata di una cosa: Andra é di gran lunga PEGGIO delle GA! XD
*naturalmente scherzo, io AMO Andra*
E sai perché la amo?! Te l'avrò detto almeno un milione di volte: perché é maledettamente umana! E' così realistica e fantastica...con questo scoppio d'ira nei confronti di Dimitri, con questo suo totale rigetto nei confronti della "resistenza" e di qualsiasi attività che voglia mettersi contro Grindelwald e il Bene Superiore...dimostra di essere umana. Una madre terrorizzata dal timore di poter perdere i figli nello stesso modo in cui ha già perso il marito. E' stupenda *________* Può sembrare meschina e vigliacca e magari un po' anche lo é...ma credo che abbia reagito nello stesso modo in cui molti di noi avrebbero fatto. A volte gli eroi non sono soltanto quelli che si buttano nella mischia, che cercano di rischiare la pellaccia tutte le volte...a volte gli eroi sono le mamme che stanno a casa, che lavorano fino a massacrarsi per permettere alle persone che amano di continuare a vivere nel modo più sereno possibile.
Adoro davvero il personaggio di Andra. Davvero :)
E ora Fran é nelle manacce cattive di Gellert.
Ma dove diavolo si é ficcato Silly?!? Siamo agli sgoccioli! Sbrigati a comparire! Non sto più nella pelle *___________*

29/10/13, ore 21:22

Devo ammettere che per un po' ho pensato a un possibile futuro di Andra - post mortem di Igor - con Vassil! Mi ricordo ancora come a Durmstrang ci fosse stato quel momento in cui la nostra eroina preferita aveva avuto il timore che il fratello minore dei Krum potesse avere una cotta per lei.
Boh...ce li vedo! E questo scambio di battutine a inizio capitolo me li fa vedere ancora meglio! Sono veramente molto carini...hanno un bel rapporto...ma Vassil mi ha messo su famiglia con addirittura due figlie a carico! Peccato...non si può fare nulla. Peccato ç_________ç
E dico che hanno un bel rapporto, perché penso che nessuno potrebbe permettersi di dare della "testona" ad Andra senza beccarsi un pugno in un occhio XD
Penso che questo scambio di battute fra cognati sia stato illuminante anche per chiarire ancora di più il rapporto che c'é tra Fran e Dimitri: due fratelli uniti da un legame davvero molto forte e intenso. Entrambi sarebbero pronti a gettarsi nel fuoco l'uno per l'altro e viceversa. Sono davvero molto belli: sembrano una coppia "in positivo" dei fratelli Black. E per questo sento di adorarli con tutto il cuore *_______________*
Non c'é che dire: quello scambio di battute iniziale é stato geniale. Perché permette anche di allacciarsi con ciò che succede nella seconda parte del capitolo.
UN ATTENTATO A GELLERT?!? Wow D:
Non me lo sarei mai aspettata. Ora mi sorge un dubbio: per caso, anche nella storia del nazismo c'era stato un attentato per uccidere Hitler, giusto? O sono una grandissima ignorante e mi sto confondendo con qualche altro periodo storico?!? Se la mia supposizione é corretta, hai preso spunto da quell'evento? Piccola curiosità :)
Quindi...Fran parteciperà alla missione "suicida"...e Dimitri?! Dimitri se ne starà tranquillo tranquillo a guardare? Naaaah...non é il tipo, si inventerà sicuramente qualcosa u________u
Ma la cosa che mi ha colpito di più di questo capitolo é stato quel riferimento al fatto che Gellert abbia alzato ancora di più i controlli, espandendoli anche alle Smaterializzazioni. Per quale motivo l'ha fatto?! Sente puzza di Silly in giro?!?
Vado a scoprirlo! :D

29/10/13, ore 20:56

Carissima Enide :)
Finalmente mi sono presa una sera di libertà - casa completamente libera, io sola soletta e in tv é appena partita la pubblicità di "Halloween The Beginning"...ok, non so se devo essere contenta della situazione o armarmi al più presto di un'ascia XD
Ma insomma! Voglio finalmente terminare questa storia che ho lasciato in sospeso per troppo tempo.
Allora, ero rimasta ad Andra che, rimasta vedova di Igor da oramai molti anni, si ritrova con un secondo, adorabile figlio, e un il primogenito già accasato con una nuora dolce, ma che lei non sopporta - brava, Andra, nemmeno io la sopporto! E madre e figlio grande avevano litigato di brutto. Ma di brutto, brutto, brutto!
Avranno fatto pace?! Sarà tornata l'armonia in casa Krum?!? Ma manco per scherzo, figuriamoci! AH, questo Fran mi é diventato disubbidiente e scapestrato, bisognerebbe dargli una bella tirata di orecchie XD
Insomma. Nel momento in cui penso che quel monellaccio abbia messo la testa a posto e stia finalmente per mandare una lettera alla madre per fare pace...mi scrivono i suoceri.
I SUOCERI?!? I SUOCERI?!?
Me li ero pure dimenticata i suoceri, mannaggia!
Che poi, al momento, la prima reazione é stata: "Cosa cavolo me ne frega dei suoceri?"...fino a quando non hanno nominato la parolina magica.
GODRIC'S HOLLOW.
E qui la mia testa é partita. E' stato tutto un: "SILLY ALLA RISCOSSAAAAAAAAA!" che non ti sto nemmeno a spiegare XD Guarda, muoio dalla voglia di leggere dell'incontro tra Andra e Silente. Già me li vedo, tipo davanti a una tazza di thé, che parlottano amichevolmente di Gellert e dei loro trascorsi con lui. E sarà tutto un: "Ti ha spezzato il cuore?! Lo ha fatto anche a me!" "Oh no, non mi dire..."
Va beh, sono andata. Non c'è modo di recuperarmi. Davvero XD
Ma ora passiamo a cose serie.
I due fratelli Krum! Mi piace davvero moltissimo questa idea del Circolo della Rosa. Fa molto Ordine della Fenice. Non ho ancora letto i capitoli successivi, ma credo che sarebbe bello se ci fosse una qualche descrizione magari più dettagliata degli altri elementi del gruppo. Renderebbe la storia ancora più coinvolgente :)
Pollici in su per la "parola d'ordine". Mi ha fatto morire XD
SOno curiosa di vedere come si destreggerà il piccolo Dimitri in questa associazione segreta piena di adulti. Saprà farsi valere?! Ma sì!
Ma soprattutto...avrà superato l'esame? XD
Vado al prossimo capitolo.
Bravissima come sempre, cara ;)

21/10/13, ore 23:14

Eeee... ci sono! Cos'è che dovevo portare, da bere? Beh, ma si sa che gli alcolici si prendono solo dopo una certa ora, che sennò non c'è gusto...
Ero in arretrato con un saaacco di capitoli, i quali però sono scivolati molto fluidamente e in men che non si dica ero già alla fine! Allora, iniziamo da dove mi ero interrotta: alla nascita di Fran, fai te! Un piccolo bimbo che corre attorno al divano della madre insistendo di volare sulla sua scopa giocattolo e sfinendo sua madre... quando ancora era tutto allegro in questa storia, con Igor che sì, aveva lasciato i Vrasta Vultures ma si trovava lo stesso bene nella squadra dei vecchiardi ;) E poi in un baleno mi son ritrovata a vederlo appendere la scopa al chiodo a causa dei casini con le GA e l'amicizia verso la signora Stable -- a proposito, Andra li ha ripresi i contatti con lei alla fine? Mi è dispiaciuto vederlo mollare il Quidditch quando avrebbe potuto continuare, è stato proprio uno sputo in faccia da parte della società.
L'incontro con Gellert in farmacia è arrivato assolutamente inaspettato, tanto che waaaa, mi ero messa a pensare chissà cosa! Di Igor purtroppo lo sapevo, ma avevo il dubbio che anche qualcun altro ci avrebbe rimesso. Grindelwald sempre affascinante, e ora che ha rivelato il suo lato oscuro lo è ancor più, nonostante Andra non sembri pensarla allo stesso modo... ma ora, lui è stato un pochino geloso o sbaglio? Forse pensava che tornando lei lo avrebbe accolto festante facendogli i complimenti per come si era fatto strada in politica? Accecato dall'orgoglio sino all'ultimo, eh! Il tipo di persona che non sa ascoltare e quando parli non fa altro che ammirare il proprio riflesso nei tuoi occhi u___u Coraggiosa Andra a negargli il suo aiuto.
E per un attimo ho avuto timore che Vassil avrebbe spifferato subito tutto a Igor... ehm, beh, poi purtroppo lo viene a sapere e fa tutto di testa sua. Ma perché ha agito così impulsivamente quando aveva una moglie e un figlio? D: Non sapevo immaginarmi la morte di Krum, te la sei giocata bene, Andra magari sperava di riuscire a salvarlo appellandosi alla vecchia amicizia tra lei e Gellert (anzi, no, non ce la vedo così spregiudicata e opportunista), magari avrebbe supplicato... argh!! Gellert non si fa proprio problemi, d'altronde Igor gli ha servito il capo su un piatto d'argento.
Mi hai salvato un po' l'umore con la parentesi divertente tra Andra, Fran e Kathrina ;) ti volevo chiedere, ma per le donne all'epoca non era normalissimo non lavorare? Quelle di ceto medio, le popolane sì che lavoravano, tipo in fabbrica... ma in generale, dico, perché Andra ha da ridire su Kathrina se non lavorare è cosa comune? O sono io che mi rivelo ignoranterrima? xD Ovvio però che quella del lavoro sia una scusa, Kathrina è troppo timidona e riservata per piacere a una come Andra -- determinata, che ha sempre lavorato duro e che non ha molti peli sulla lingua... Igor ha influito sul carattere, credo.
L'idea del Circolo della Rosa con tutto il codice segreto è meravigliosa, complimenti. Fran e Dimitri partecipano per vendicare il padre, e mi pare normale che la madre non approvi l'idea, spaventata com'è che possa accadere loro qualcosa. Mi ha sorpreso invece moltissimo, dopo anni di semi-depressione, la ritrovata lucidità con cui affronta la cattura di Fran. Pensavo davvero che sarebbe crollata come detto nel capitolo precedente. Però non si sa mai come reagisce la mente umana quando la pressione raggiunge un certo limite, ci sono persone che in situazioni di pericolo/paura diventano sveglissime. Non so perché ma mi ha ricordato vagamente Catelyn Stark in quel momento. E Kathrina che aiuta il fidanzato mi ha rammentato Fleur, invece. Inoltre, come può Andra pensare di essere inutile quando è sua la lettera che fa decidere Albus a scomodarsi per combattere Grindelwald una volta per tutte?
E mi hai fatto anche venire in mente che per capire meglio cosa c'entra questa baraonda di nuovi personaggi nell'epilogo dovrei andare a leggermi le storie della Vio ^^ mi chiedo che diamine abbiano combinato Andra e Anastasia Silente, a questo punto!
Capitoli coinvolgenti questi finali, scorrevoli e anche un po' angst nei momenti giusti. Saluto te e saluto Andra! *stappa spumante in ritardo*

15/09/13, ore 08:33

Le mie bambineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! *La Vio arriva eccitata quanto e più di una fangirl nel vedere tutte le sue piccole pg - oddio, piccole... e piccoli ovviamente -, inciampa nei piedi di Dimitri e scivola a terra strisciando per un po' e facendo una figura di melma* E vabb scusate tutti xd ma davanti a certe scene non riesco a resistere!
partiamo dall'altro capitolo che a momenti mi fa venire l'angoscia: e finalmente Andra si rende conto dell'utilità di Alexandra u.u cioè grazie al cavolo eh xd capirlo prima no? ma sì, la perdono u.u dopotutto era tempo di terrore, che svalvoli ci sta pure u.u CERTO che se mi facei fuori anche Fran dopo Igor sicuramente ora tu non esisteresti manco più u.u ad ogni modo trovo fantastica l'atmosfera di terrore che hai descritto, è resa davvero bene e fa accapponare la pelle quando la si legge, non avrei saputo fare di meglio. Dopotuttto giusto che sia così, non è mica un bel periodo di divertimento u.u guerra, sangue e morti... direi che c'è tutto XDDD
ed ecco appunto Silente! E muoviti vecchiaccio, potevi fermarlo molto prima >_< vabbè l'importante è che si sia mosso e tutto sia finito bene.
Uhm in effetti ci sono stati dei morti ora che ci penso XDDDDDD allora diciamo che ce ne potevano essere molti di più u.u
ed ecco il mega salto temporale com' giusto che sia. Non sai che bello leggere della mia Anastasia <3 la pensavo mentre descrivevi il periodo ultimo di terrore xd un giorno dovremo scrivere del loro incontro u.u anche perchè l'ho previsto nella mia storia u.u
e ancora più bello vedere i quattro piccini ormai cresciuti <3 che vanno a vedere il nostro piccolo Krumiro <3 mò mi sciolgo anche se lo sapevo già XDDDD
bene complimenti per avere finito, dovrò pure prendere esempio, ma sono arrabbiata su una cosa: Anastasia doveva fare il colpo di scena e scappare via con Fran in una fuga d'amore degna dei migliori film romantici al mondo XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

10/09/13, ore 12:36

Ieri avevo scritto una bella recensione, giuro, ma ho schiacciato qualcosa e si è cancellata... di conseguenza, presa dalla mia solita pigrizia prerecensione, mi sono lasciata andare e ho letto un'altra FF - tutto perché devo capire la trama di un GdR, oh santa Tosca! -.
Uffa, mi piaceva la recensione che ti avevo lasciato ieri, era particolare e piena di quei momenti di fangirl e di feelings - molti dei quali, sono andati perduti, mentre leggevo l'altra FF e rileggevo questa--- GOSH, NON CE LA FACCIO--- -.
Comunque, mi dispiace che la Long sia giunta alla conclusione! È bello sapere che esiste qualcuno che finisce le proprie prime FF - io ne ho una, su Fred e George su DA e l'ho abbandonata, perché rileggendola mi viene solo da piangere, ma è assurdo come sia cambiato il mio stile nel giro di tre anni òò -. E devo dire che come prima FF non è affatto male, anzi è splendida! Si sa, non tutti hanno la tua fortuna, eh già! - Cit. Vasco Rossi -.
Andando all'epilogo, io l'ho trovato suberbo. L'inserimento di Anastasia è stato geniale e mi è dispiaciuto che Andra si sentisse, in qualche modo, colpevole di ciò che fosse successo in passato e inutile.
Io l'ho sempre trovato un personaggio forte, ma non di quella forza rigida di cui potrebbe essere l'incarnazione Augusta Paciock, ma quella forza emotiva, che stimo ancora di più - senza togliere niente alla mia amata Augusta, ovviamente -.
Tra l'altro, l'idea del nome Viktor mi fa morir dal ridere - è impossibile dimenticarsi di "quel" Viktor -, ma finalmente il nostro amato Krum è nato.
Ripeto: mi dispiace aver iniziato questa storia così tardi, ma sono contenta che tutto si sia aggiustato e che tutti hanno avuto il loro lieto fine! Evviva l'amore, come si suol dire.
Bravissima!

P.S. TEAM IGOR FÜR IMMER!

08/09/13, ore 21:27

Ciao! Ciaoissimo!
Per festeggiare l'epilogo, pensa un po', arrivo puntuale! XD

Malgrado la temuta atmosfera tesa dell'inizio del capitolo, alla conclusione della storia hai voluto riservare un bel drappo di felicità e lieto fine. Bambini e famiglie felici ovunque. Mi piace, mi piacissime, così come l'idea di concludere il ciclo con la nascita di Viktor, a cui poi verrà affidato nei libri il compito di illuminarci, per quanto frammentariamente, sulla storia della sua famiglia.

Anche il crossover con le storie di Vio è stato piacevole e non poi inaspettato, visto che non è la prima volta che voi due agite in parallelo ^^

Complimenti per l'intera storia e per l'avventura che mi ha accompagnata per così tanto tempo.

Fortuna che posso ancora attendere Durmsgard e infastidirti da lì!

Un bacissimo,
Charme.

30/08/13, ore 20:26

Ciao, bellezzissima!
Come promesso - AT LAST! - eccomi qua :)

Vediamo quanto mi fai disperare, eh. Si accettano scommesse.

"Ma non aveva senso chiedersi perché non avesse iniziato a sragionare, occorreva approfittare del vantaggio che la mente fredda le dava per agire in fretta."
Oh, cominciamo benissimo (e non sto scherzando!). Amo il modo in cui ha preso coscienza della situazione, e come voglia imporsi di affrontarla nel migliore dei modi. BELLA, la mia Andra :"3

E BELLISSIMA la descrizione dei momenti finali, dall'angoscia derivante dal non ricevere alcuna risposta da Albus alla gioia incommensurabile di vedere rispuntare Fran sano (circa) e salvo! Go, Kathrina, go! Non c'è modo migliore per riabilitarsi agli occhi di una suocera che salvarle il figlio :"3

Amarissima la nota finale, ma è chiaro che Igor non potesse essere accantonato, in un momento del genere. Minuscolissima Andra.

Io ti adoro e strabaciucchio. Temo, tuttavia guardo con impazienza, l'arrivo dell'ultimo capitolo della storia. Tutto il mio amore va a te, comunque!

25/08/13, ore 18:02

No, nel senso... NO!
Come sta finendo? Be' questo mi permetterà di recensire con calma tutti e 47 capitoli - ho saltato quelli con riassuntivi, non ne avevo bisogno LOL - che mi sono lasciata indietro per pigrizia.
Cioè, ci sarà l'epilogo e basta? Non è possibile çç non me lo aspettavo çç che cosa triste D:
Ma andiamo al capitolo: prima di tutto, niente da dire, è praticamente fantastico e_e Andra che reagisce in questa maniera--- ci stava alla grande, nel senso, stiamo parlando di lei e ci sono volte in cui non si fa abbattere così facilmente.
Davvero, non ho parole, perché questo capitolo l'ho letto rapidamente e con la chiavetta del pc che manda saette - odio stare senza internet e poi recensire dal cellulare è impossibile, perché sembra che abbia scritto un poema e poi è una microrecensione D: -. E poi, è successo tutto così velocemente! Un attimo prima c'è stato il colpo di stato, un attimo dopo - o meglio qualche riga sotto - si scopre che Fran è vivo e Albus Silente ha sconfitto Grindelwald.
Andra ha dato il massimo di se stessa, se non avesse scritto una lettera a Silente, chissà come sarebbe andata a finire D: vai così, tu sì che sei una donna!
Mi domando se ha cambiato idea su Kathrina v.v Comunque il flashback ci stava alla grande e Silente fa sempre la sua figura da figone, calmo e pacato - oltre che indimenticabile badass -.
Qualcuno scoprirà che Silly era segretamente innamorato di Gallert? LALALALA--- okay, la smetto.
Non so più che dire, anche perché ho i minuti contati e la chiavetta sta per concludere il giga--- NOOOOOO---.

Okay--- ma sembre TEAM IGOR ♥
Mi mancherà questa long, ma se penso ai 47 capitoli da recensire uhuhu---

18/08/13, ore 17:53

Ok, manco da... una vita intera LOL mi pento e mi dolgo, ma sai anche tu che tra caldo e pc... in ogni caso rieccomi, pronta a proteggere il mio figlioccio Dimitri che si dimostra essere un tipetto davvero molto particolare u.u e ci piace così *___* anzi, se fosse diverso non lo vorrei neanche vedere.
Mi fa un certo effetto vederli ormai grandi: ho un pochino "detestato" Andra quando ha fatto quella scenata per Alexandra è__+ ho capito che lo vede ancora come un bimbo, ma saranno affari suoi con chi il signorino decide di concupire? u.u d'altronde mi piace che tu l'abbia resa così, non è mica perfetta e qualche difettucolo le fa soltanto bene ^^ quindi brava
vediamo alla situazione attuale: qui capisco molto Andra che è inquieta per i figli, e ci mancherebbe altro, ma d'altro canto loro sono cresicuti nel terrore ed è normale che vogliano provare a fare qualcosa u.u li ammiro, non starei ferma neppure io xd inoltre l'idea di qualcuno che fa volantinaggio mi sembra si addica davvero molto a Dimitri, che tenero che è il mio figlioccio *__* devi prestarmelo per quando riprenderò a scrivere la mia su Anastasia, le gemelline hanno bisogno di uno zio adottivo del genere u.u
Bene, immagino che ora Fran sia nei guai u.u ma attenzione, se fa la stessa fine di Igor so dove trovarti è__è
un bacione e scusami per il ritardo, ora sarò più celere :=)

26/07/13, ore 15:18

Ciao Enide v.v
Come promesso eccomi qua a recensire, visto che mi sono divorata tutti e 47 capitoli xD se mi fossi a recensire capitolo per capitolo, avrei finito fra un anno D: spero potrai perdonarmi!
Dato che ci sono, in questa recensione unirò tutte le 47 recensioni - magari quando un giorno avrò abbastanza tempo, potrei farne una a una - e commentare capitolo per capitolo v.v

Primo capitolo: Andra mi piace come personaggio e anche la Signora Stable, mi ispirano entrambe una profondo tenerezza vv e poi entrambe sono due meravigliose OC, va be' considerando che questa storia è piena di OC, posso ritenermi più che soddisfatta di dirti che sono tutti perfetti - okay, sto anticipando troppe cose D: -. È davvero buffa la reazione di Andra e sono dell'idea che la stategia 'Chiama chiunque per il suo nome intero' è ottima v.v la usano anche con me D: Comunque, tornando alla reazione di Andra, sono rimasta colpita, anche perché in genere non appena qualcuno scopre di essere una strega o un mago ne è felice. È la prima storia dove un'orfana è quasi riluttante all'idea di abbandonare l'orfanotrofio. L'ho trovato davvero originale *^*

Secondo capitolo: Non voglio sprecarmi in troppe parole, perché se no dopo mi annoio e scriverò queste pseudo-recensioni tutte in una volta e non mi va v.v Allora, qua conosciamo il tanto adorato Igor - IGOR ç____ç - ed è assolutamente perfetto, riesce a farsi rispettare. Vai Igor! E appare anche Gellert - che ho amato/odiato, lo ammetto - e_e
Povera Andra, si è presa un bel colpo, ma anche a me sarebbe successe se fossi finita in una situazione del genere, insomma! E finalmente è arrivata a Durmstrang, mi piace come l'hai descritta v.v non troppo maestosa, enorme o come spesso si legge in giro. È originale anche la tua visione di questa scuola di Magia, finalmente qualcuno che non la fa diventare l'esatta copia di Hogwarts.

Terzo capitolo: Adoro Andra! Mi fa morir dal ridere :'D il fatto che non parli a Gallert è un punto a suo favore - anche se la situazione sta per cambiare -. Il Professor Stoevi mi spaventa, anche se l'idea di praticare Arti Oscure in sé mi spaventa. Non credo che riuscirei mai a usare uno di quegli incantesimi, a me no che non arrivo a perdere del tutto la pazienta. Sotto questo punto di vista, direi che preferisco decisamente Hogwarts e poi una Tassorosso come me come può arrivare ad ammazzare veramente delle persone o a pronunciare certe maledizioni?
Meglio farle usare dai cattivoni nelle Fan Fiction e uccidere i personaggi fighi vv

Quarto capitolo: Mi ero dimenticata di dire che l'idea di suddivididere le classi in ordine alfabetico e creare dei gruppi di studio al posto delle casate, è sicuramente geniale. Non ho mai immaginato Durmstrang con le casate, francamente, e nemmeno Beauxbatons. Hogwarts mi sembra l'unica adatta, anche se poi si finisce con l'avere pregiudizi sulle altre casate - vedesi Tassorosso o Corvonero, ma anche Serpeverde - e forse è meglio come hai reso Durmstrang, altro punto per questa scuola!
Il fatto che Andra e Gellert si uniscano agli Artisti del calderone mi piace tantissimo, è come se un Serpeverde cercasse di aiutare dei Tassorosso. Ecco, ho più o meno reso l'idea.

Okay, dovevo immaginarlo, ma proprio non ho le forze di scrivere le altre quarantatré pseudo-recensioni. Posso solo fare un succo di ciò che penso di tutti. Non sono esattamente il tipo di scrittrice/lettrice che ha voglia di sprecare parole dietro a recensioni, a meno che non mi sembri adeguato farlo - e nel tuo caso, è così -. Sono piuttosta pigra sotto questo punto di vista, maledetta me!
Comunque ho apprezzato come hai strutturato l'amicizia di Igor con Andra e anche quella tra Gellert e quest'ultima. Entrambe sono sbocciate in amore, chi prima, chi dopo ed è ovvio che già dal loro primo bacio, tra Andra e Gellert, ero per il team Igor! Lui, sì, che è perfetto per Andra, altro che quel Grindelwald da strapazzo.
Per quest'ultimo ho provato una sorte di amore/odio, perché mi ha davvero affascinata all'inizio e il suo carisma, oltre il suo essere un ottimo oratore, hanno quel fascino oscuro che non può essere negato. È incredibile come tutti si siano 'dimenticati' di ciò che ha fatto a Durmstrang, poiché ammaliati dal così definito Bene Superiore. Mi ricorda Kira, di Death Note. Considerando che era riuscito anche a conquistare Albus, be' di certo era bravo con le parole. L'ho odiato per come si è comportato con Andra, non solo le sue gesta egoiste e per la sua sete di potere. Il fatto che abbia ucciso anche Igor me lo fa odiare sopra ogni cosa.
MALEDETTO!
Ho trovato geniale l'idea delle prigioni e dei campi. Ricordano moltissimo le prigioni e i campi di concentramento, della Seconda Guerra Mondiale e considerando che il Periodo di Terrore di Grindelwald si è concluso nel 1945, non mi stupisce molto.
Le GA e il Circolo della Rosa, anche quest'ultimi mi fanno pensare alle associazioni fondate durante gli anni di Hitler. Comincio seriamente a pensare che ci sia un collegamento fra i due dittatori.
Parlando poi del fatto che io amo sopra ogni cosa la Seconda Guerra Mondiale, vedere certe cose mi porta ad amarti ancora di più ♥ Poi ci sta che queste cose le vea solo io xD
Sono in ansia per Fran e non vedo l'ora che tu aggiorni v.v perché devo scoprire cos'è successo D:
Complimenti vv

13/07/13, ore 18:50

Sì, va bene, però sei cattiva. E CI TENGO A FARTELO SAPERE.

Una conclusione del genere me la sarei aspettata da Moffatt, ma non da te, Giuda che non sei altro. E accidenti a me che ho letto in tempi paradossalmente brevi, perché se avessi aspettato le mie consuete settanta settimane sarei potuta CORRERE al capitolo seguente e vedere cos'è successo. E invece no. E non posso nemmeno biasimare te, di questo. O sì? Potrei farlo ugualmente, in effetti. Comunque ti guarderò con occhi stretti dal sospetto e dall'ostilità, prima di gettarmi ai due piedi e di infradiciarti con le mie lacrime.

*SNIFFFF*

E... e... povera Andra, che me la fanno impazzire d'ansia e arriva a litigare con Dimitri, che è tanto caro, e poi me la fanno pensare al povero Igor e... ç____________ç

Mi rendo conto che sto facendo una recensione schifosa, ma di questo puoi star certa che biasimerò te e te soltanto, perché se non scrivevi cose che mi fanno piangere potevo pure sperare di trovare parole per commentare, ma così stando le cose... GNO.

Per cui CIAO e al prossimo capitolo.
(Ansiansia, manca veramente poco D: Come faccio, senza di te, senza di LORO? çAç)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]