When a student taught me how to love
di DumbledoreFan

15/06/12, ore 00:46

ho bisogno di romanticismo *__________*
necessito di romanticismo proibito xP
spero arrivi presto ;)

14/06/12, ore 19:05

FAVOLOSA. Non c'è aggettivo più adatto a descrivere questa storia, ma più in particolare questo capitolo! La parte più emozionante naturalmente è stata quella della canzone , il testo è adattissimo e descrive realisticamente ciò che Kurt (povero cucciolo :( )prova e vive. Sinceramente parlando sono in folle attesa del prossimo capitolo di "Two Worlds Collide" , ma anche questo è stato decisamente interessante e piacevole! Il bello di questa storia è che niente succede in modo veloce o irreale , solitamente nelle FF teacher!Blaine/student!Kurt c'è da subito la scintilla , il suddetto "Colpo Di Fulmine" che avviene nei primi 4-5 capitoli, invece qui Kurt vede Blaine solo come un insegnante gentile e sensibile ai suoi problemi e Blaine vede Kurt solo come uno studente da aiutare, nessuno dei due pensa all'altro come un possibile partner ed è proprio questo che la rende così reale e credibile. Naturalmente ,come la maggior parte delle persone che seguono questa storia o che solamente adorano questo prompt, aspetto il capitolo smut di sesso sulla cattedra ma, bhè se tutti i capitoli saranno belli e coinvolgenti come i precedenti no sarà difficile aspettare!

Hugs&Klisses
-Amber

14/06/12, ore 18:19

Innanzitutto ci terrei a chiederti scusa per la battuta di prima su "Some dudes are straight. Until they meet the right guy - DumbledoreFan's FF",spero non ti sia offesa volevo solo scherzare!Btw,il capitolo è stupendo!Non avrei saputo trovare una canzone migliore di "Welcome to my life",esprime perfettamente i sentimenti che Kurt provava all'inizio della II^stagione!Non so te,ma Io credo fortemente nel potere curativo della musica,è proprio vero che la musica ti rende vulnerabile e cantare,soprattutto a squarciagola,è una valvola di sfogo!Io personalmente quando sto giù canto "Kick Ass" (Mika),"Cough Syrup" (la versione di Blaine è la mia attuale suoneria),"Firework" e "F***ng Perfect!La seconda parte del Capitolo è esilarante,divertente,leggera....gli aneddoti sulla Dalton mi hanno fatto subito venire in mente i "Pips" di Jess...."Kurt sentiva di essere tornato a reagire.

Come aveva sempre fatto. Non si era mai lasciato abbattere, si era sempre rialzato, aveva affrontato i suoi bulli e scacciato il dolore. Poi, in quell’ultimo tempo, stremato, aveva dimenticato come si faceva a combattere. Aveva intravisto la possibilità di una via di fuga, e si era perso a fantasticare su come sarebbe stato semplice e gratificante, abbandonare. Aveva perso la sua vena combattiva. E aveva avuto bisogno di qualcuno che sapesse quale corda toccare per riaccenderla."-->Amo questa frase alla follia,dovrebbe essere un mantra,non bisognerebbe mai dimenticarsi di essere combattivi,purtroppo noi omosessuali non abbiamo una vita semplice ma non dobbiamo mai dimenticare che siamo migliori di tutti coloro che ci odiano!Anche se non è facile dobbiamo combattere per ciò che è di nostro diritto!Vabbè scusami per il mio solito sfogo!Un bacio,Riky.....
(Recensione modificata il 14/06/2012 - 06:22 pm)

28/05/12, ore 00:53

Davvero un bellissimo capitolo, e la citazione Harry Potter è la ciliegina sulla torta.
Ho letto tutta la storia in una sera, e devo dire che la trovo molto interessante, inoltre adoro il tuo stile.
Spero di leggere presto un nuovo capitolo!

^___^

26/04/12, ore 14:23

heilà!
rieccomi a recensire questa storia fantastica - con un po' di ritardo, ma vabbè uu
appena ho letto che lo portava in cioccolateria ho pensato a Lupin, e avevo ragione!
ci sono talmente tanti riferimenti ad Harry Potter in questo capitolo, forse è per questo che fin ora è fra quelli che mi sono piaciuti di più *^*
certo che Kurt è fortunato: chi non vorrebbe avere un professore come Blaine che per giunta ti porta pure in cioccolateria? il sogno di chiunque.
mi è piaciuta la conversazione fra Kurt e Blaine, perché, come ha detto nel video, è equilibrata: nessuno dei due monopolizza l'attenzione, parlano di cose che hanno in comune con estrema tranquillità... mi è piaciuta molto.
hai ragione a dire che ricorda molto la puntata 2x07, soltanto meno gay xD
e la frase finale che, effettivamente, è un po' ambigua... LOL.

bene, credo che qui ho finito. bravissima come sempre :3
alla prossima!
colfersdietcoke

20/04/12, ore 11:23

Ciao.

Devo ammettere di avere fatto molta fatica ad arrivare in fondo alla pagina di questo capitolo. Te ne elencherò i motivi brevemente:

Lo scritto manca completamente di ritmo, è ad una sola velocità, come un' automobile che può andare solo in prima: ci puoi viaggiare, ma non andrai lontano!

Oltre a questo i personaggi mancano completamente di spessore, il teatrino di sguardi, ammiccamenti ed apprezzamenti non è convincente, ed anche quelle che volevano essere le analisi delle sensazioni, come tensione emotiva o imbarazzo, risultano di una superficialità sconfortante, e, sopratutto, di assoluta non credibilità.
Per non parlare dei dialoghi, anch'essi non credibili e spesso forzati.

Prova a soffermarti di più sui momenti di tensione, per poi magari accelerare il ritmo narrativo con quattro/cinque mini eventi/azioni in successione, la lettura ne guadagnerà sicuramente!

Detto questo credo tu abbia un certo potenziale nello scrivere, anche se ti trovo un po' intrappolata in una serie di meccaniche legate allo scrivere fanfiction, che tendi a privilegiare rispetto allo stile, al ritmo, alla credibilità. Prova a rimaneggiare i tuoi scritti, cercando di limare gli spigoli il più possibile, invece di cercare il colpo ad effetto per fare breccia nella critica (che in questo contesto è molto fanboy/fangirl e poco critico di narrativa).

Attendo sviluppi, a presto!
(Recensione modificata il 20/04/2012 - 12:08 pm)

19/04/12, ore 14:21

Kurt ascolta rachel accetta la poposta di Blaine fatti aiutare (cit. me mentre leggevo il capitolo)
certo che blaine è smepre il solito tontolone *w*

19/04/12, ore 14:13

Nel momento in cui toccò a Kurt cantare, a Blaine sembrò di scorgere una luce diversa nei suoi occhi, più viva e brillante, che pareva gridare a gran voce quanto in quegli istanti il ragazzo si sentisse esattamente nel posto giusto al momento giusto, come se appartenesse del tutto al palcoscenico, e lì potesse essere semplicemente sé stesso, accettato da tutti.

In quegli attimi, senza nemmeno accorgersi di come, Blaine si illuse che quella scintilla negli occhi di Kurt fosse almeno un po' merito suo, senza sapere che in realtà aveva ragione.

i-io o-ok *MUORE*

amo Blaine!!!! lo amo perchè ha tappato Rachel e le sue manie ti protagognismo! e lo amo sopratutto perchè si sta innamorando di Kurt *-*

19/04/12, ore 14:04

Ormai riconosce pure la sua voce KJSBGKLASJAVSNDJLJSKDVALSKDJV

"Non importa...qualcun altro? Kurt?" provò di nuovo Blaine, ma anche il controtenore gli fece cenno di no con il capo.

certo lo vuole sentire cantare fkjbvsldfjkbgdhlgjdf

19/04/12, ore 13:58

C’era qualcosa nella voce e nel tono di Kurt che sembrava toccare direttamente l’anima; quella non era la semplice musica che si ascoltava per diletto, quelle era la musica che scavava affondo dentro le persone fino a far riaffiorare le loro parti più sensibili, fino ad esporli con forza e obbligarli a fronteggiare i loro sentimenti più intimi.

Quando Kurt finì di cantare, Blaine scattò in piedi senza neanche accorgersene, applaudendo il più forte che poteva, e quando vide lo studente girarsi verso di lui sorpreso, gli mimò un profondo inchino, facendolo ridere lusingato.

“Sono senza parole, Kurt, sul serio…” commentò Blaine portandosi entrambe le mani sul petto e aprendosi in un’espressione quasi commossa.

e qualcuno si sta innamorando

19/04/12, ore 13:54

...Appena arrivò nel parcheggio però l’attenzione di Kurt venne catturata da qualcosa in particolare....Qualcuno stava cantando.

All’inizio, un po’ per la lontananza e un po’ per la voce calda e baritonale che modificava inevitabilmente le note, non riuscì a riconoscere la canzone, ma poi il ragazzo che stava cantando alzò la voce, smettendo di canticchiare propria mente fra sé e sé, e intonando in modo più chiaro le parole, così Kurt la riconobbe all'istante.

You make me
Feel like I’m leaving a
Teenage dream, the way you turn me on,
I can’t sleep, let’s run away and
Don’t ever look back, don't ever look back.

Voglio pure io un Prof come Blaine *Q*

19/04/12, ore 12:32

Bellissimo. Bellissimo. Bellissimo. Bellissimo. Bellissimo. Bellissimo. Bellissimo. Bellissimo. Bellissimo. Bellissimo. Bellissimo. Bellissimo. Bellissimo. Bellissimo. Bellissimo. Bellissimo. Bellissimo. Bellissimo. Bellissimo. Bellissimo. Bellissimo. Bellissimo. . Bellissimo. Bellissimo. Bellissimo. Bellissimo. Bellissimo. Bellissimo. Bellissimo. Bellissimo. Bellissimo. Bellissimo. Bellissimo.
Ok basta xD DAVVERO BELLISSIMO CAPITOLO *O*
Cioè non PUOI METERMI IL MIO NETTARE DI VITA NELLA TUA STORIA E DIRMI CHE ANCHE TE NE VAI PAZZA PERCHE SE NO IO COSÌ SE TI INCONTRO IN GIRO TI SALTO ADDOSSO XD (l'avrei fatto anche prima ma shhhht xD)
OK. Blaine è una cosa adorabile ** cioè ** e chissà che farà il bellissimo Hummel **
Non vedo l'ora si sapere che cosa hai in programma :)
Ah, sarò anche stupida, ma io quando nel video hai dato l'inizio io non ho capito proprio, ma neanche per l'anticamera del cervello, bah :(
Ok ancora complimenti, TI ADORO, sei bellissima, si una FIGA, scrivi benissimo. Ciao :3 ❤ -MartyYeppa

19/04/12, ore 12:12

ODDEI *O*
questo capitolo mi fa morire davvero. pottermore rulez e ammetto che dopo Corvonero Pottermore voleva mettermi in Tassorosso. Ok Blaine ti adoro T___T capiscimi!
Comunque sia stupendo capitolo davvero, aspetto con ansia il prossimo!

19/04/12, ore 00:47

Cioccolata! *Q* Hai davvero unito la Klaine e la cioccolata, le due cose che amo di più, in una ff fluffosissima??!! La mia stima per te dopo questo è cresciuta ancora di più *-* Cooooomunque, mi scuso per non aver letto e recensito prima ma ieri notte ero distrutta e oggi pomeriggio ho studiato e poi mi sono finalmente iscritta a Pottermore (about that, I'm a Slytherin too *-*) e non riuscivo a staccarmi xD pensa che adesso ho trovato il tempo per recensire solo perchè la mia pozione sta fermentando, altrimenti l'avresti letta domani :D Ma del resto a chi interessa cosa sto dicendo?? A nessuno, quindi passiamo alle cose importanti , come la tua storia:

"...una risata pura che in pochi attimi riempiì l’aria tutto intirno a loro e il cuore di Blaine. Quest’ultimo lo guardò felice, perché sapeva quanto la risata del ragazzo fosse preziosa, quasi un bene da preservare o un tesoro da raggiungere.
Blaine era stato almeno un anno senza ridere, e la sensazione di non esserne più capace era stata devastante. Quando per la prima volta aveva ricominciato a farlo, quando aveva sentito nuovamente il sollievo e la leggerezza di una vera risata (e non si sarebbe mai dimenticato la scena di Wes che cadeva nel laghetto del cortile della Dalton), si era sentito come rinato.
E voleva che anche Kurt si sentisse così.
Quella doveva essere la sua missione.
Farlo ridere."

Ecco la famosa descrizione della risata ** In effetti è davvero bella, capisco che tu ti sia commossa, lo sarei stata anche io se non fossi sovraeccitata per l'essere diventata ufficialmente una Serpe :D *"e basta! Ce l'hai già detto" gridano tutti* E proprio mentre io sono in questo stato di beatitudine verde-argento, tu mi scrivi un capitolo pieno zeppo di Harry Potter?? In cui Kurt dice cose come:
“Mi sta dando del Grifondoro? No perché potrei offendermi” disse Kurt senza nascondere il sorriso divertito, e facendo roteare gli occhi al moro, con altrettanta allegria.
“E quindi tu saresti?” chiese prendendo poi un altro sorso di cioccolata.
“Orgogliosamente Serpeverde” rispose Kurt alzando una mano in gesto solenne...
che è quello che penso anche io!!! (ho appena subito il trauma di mio fratello maggiore smistato in grifondoro T.T)
Hai perfettamente ragione, Kurt è un Serpeverde sicuramente, Chris e Darren sono azzeccatissimi... ma Blaine dev'essere per forza un inutile Tasso?? :(
Tornando al capitolo... sono amici!!! :D Ci avviciniamo sempre di più al sesso sulla cattedra!! Yayyyy!! ( a proposito, leggendo la fine mi sono sentita molto una pervertita perchè ho pensato subito a quello come modo per sfogare la frustrazione di Kurt xD)
Vabbè, vado che ho una pozione che mi aspetta e devo portare onore e gloria alla casa di Salazar :D

Ps: parlando del video, per domani intendi il 19 vero?
Pps: Ah, leggendo ho notato anche questo: "...mentre gli puntava un dito contro." Ma non sarà mica una neanche tanto velata allusione a Coop?? Nooooo, certo. ù.ù
Ppps: *punta il dito!!* me ne stavo quasi dimenticando, che sbadata.

18/04/12, ore 20:44

*sisbrigapervederelepunatesuFOX* Mamma mia! Mi piace davvero tanto lo svolgimento di questa trama.. Come si sfogherà Kurt?? BOH! Ricordando che il sesso studente-insegnante dovrebbe essere illegale, ma Who cares? Brava Alexa ;)