100 vocaboli per parlare di noi .
di Hummingbird

09/03/12, ore 23:30

E' molto triste, sì, ma l'elemento dei singhiozzi è stato sfruttato alla perfezione, ottenendo qualcosa di profondo e significativa :D
Belle le ultime frasi, checché tu dica, l'originale inglese conserva una certa musicalità.
What are you doing?
I'm dreaming of my perfect world.
Can you follow me? Yes, I can.
Do you want this? Yes, I do.
Davvero bellissime *-*
Questo a parte? Cosa diavolo hai combinato a quel povero dizionario? è.é
Mi ci ero affezionata, ormai, lui e alle sue stranezze :P
Mi mancherà.... a meno che tu non stessi scherzando ;)
Ora passo al prossimo capitolo! ^^

09/03/12, ore 23:21

Per quanto tu possa insistere sulla faccenda del vocabolario, sappi che per me il caso è il più imparziale dei giudici, e penso che le parole che ne vengono fuori ti aiutano a far nascere storie tremendamente originali! :D
Leggendo il titolo del capitolo, "Anonimo", mi stavo chiedendo cosa ti fossi inventata stavolta, e non ne sono rimasta affatto delusa. Roy in versione gelosa mi piace, pur non conoscendo il personaggio, bella anche la storia della rosa, sì!
Fantastico anche questa one shot, passo al prossimo, cara ;)
Emma ♥

09/03/12, ore 23:02

No, non è affatto lungo, a mia detta, anzi. Si legge tutto d'un fiato hai uno stile rapido, fluido e scorrevole, ergo molto leggibile, il che consente di arrivare alla fine senza nemmeno quasi accorgersene ^^
Credo che qui bisognerebbe conoscere meglio la trama di tutto il manga, ma io per quello che ci ho capito l'ho apprezzata moltissimo. L'idea del giuramento è chiara, la fedeltà che lega guardia del corpo e.... non so come definire, passami il termine, è più profondo del rapporto tra datore di lavoro e dipendente, ci ho capito questo. La frase "Io ti giuro che farò di tutto per non deluderti mai e che ti starò così vicino che ti stuferai di me. E' una promessa." è molto profonda e incisiva, fa un bell'effetto e riassume tutto il resto.

09/03/12, ore 22:49

Gli occhi sono lo specchio dell'anima, se non ricordo male :D
In questa oneshot tu hai saputo valorizzare al meglio quest'elemento fondamentale dell'essere umano, ottenendo qualcosa di fantastico.
Non so quale sia il vero e proprio carattere di Rebecca in tutte le sue sfaccettature, ma nella tua storia hai espresso chiaramente ciò che prova, il tutto attraverso il suo sguardo color mogano, splendido.
Ho amato molto questo capitolo in particolare C:

09/03/12, ore 22:37

no, davvero, il dizionario non ti ama, ma ti venera xD
Seriamente, fermaglio? u.u
Io non avrei saputo che inventarmi, sul serio, invece tu ne hai tirato fuori un'idea splendida e molto credibile, nonché originale a livello di trama!
E' molto, molto bella, questa flashfic, i miei complimenti come sempre ♥

09/03/12, ore 22:32

E rieccomi dopo, diciamo *guarda l'orario del cellulare* un'ora e qualcosa? :P
Ma quanto è dolce questa *-*
E' qualcosa di molto tenero, racconti di due bambini e di una lezione di piano. L'uso della parola melodia (per me il tuo vocabolario è perfettamente sintonizzato :P) è stato geniale, come i pensieri della piccola Riza, che appare così innocente e indifesa nel chiedere a lui di insegnarle a comporne una. Il raccontino che hai composto è molto tenero, mi piace *W*
passo al prossimo, ho aspettato fin troppo xD
Emma ♥

09/03/12, ore 20:17

Da quel che ho capito (vita lunga a wikipedia xD) Lussuria è appunto una donna, in originale Lust, l'idea di raccontare dal suo punto di vista, stavolta, anziché da quello di Riza o Roy, al limite impersonale, è stata molto diversa e offre quasi "un'altra versione" dei fatti.
Stavolta è Lust, appunto, quella invidiosa e gelosa, lei che è la lussuria e ottiene ciò che vuole, ma non può comunque opporsi alla forza che è l'amore tra due persone, e si sente impotente per questo, bel modo di rappresentarla :)

09/03/12, ore 20:06

No, dai, Ale! :D
Al contrario, trovo la parola sia adattissima, sei riuscita a impersonarti bene in un "lui", per quanto questo possa essere difficile dato che sei una ragazza, come la sottosccitta e circa il 90% di tutto EFP xD
Che vogliamo farci, qui gli esemplari maschili sono fauna protetta y.y *ridacchia per la faccina bizzarra*
"Perpetuo".... ha un bel significato, qualcosa di eterno. Il "moto di vita" di Roy lo è, eppure è arrivata lei a cambiare tutto, in meglio, molto bello quel passaggio e il modo di raccontare, mi hai incantata.... sappi che salverò il tuo vocabolario dalla tua furia u.u
Questo capitolo mi è piaciuto molto, passo al prossimo *-*
Un bacio, Em ♥

09/03/12, ore 19:59

Molto, molto originale come stile e modo di usare le parole, altro non saprei dire in merito u.u
Comunque, mi è piaciuta molto l'idea di fare questo paragone con le briciole, per ottenere quei brandelli di anima che "restano". Le parole di Riza,sono perfette, mi è piaciuto soprattutto questo passaggio: "Ricostruiremo tutto insieme: in fondo non è andato perso, è solo spezzato. Ti aiuterò a far risorgere il tuo mondo e tutti e due potremmo dirci felici. Tienimi con te e portami via da questo inferno ti prego. Sono spiata giorno e notte da questo mostro, salvami." E' molto malinconico, la protagonista fa affidamento unicamente su quell'amore, abbandonandosi ad esso. è stata una cosa che ho amato *-*

09/03/12, ore 19:51

Anche questa è, da un lato, difficoltosa da giudicare: la rabbia è per sé un sentimento complesso e spesso ingiustificabile, eppure tu, un senso ce l'hai dato eccome.
Mustang mi è sembrato un uomo respinto dalla persona che ama, e da tale prova rancore, si sente come soggiogato da quel sentimento: non può quasi farci niente. E questo il principale motivo per cui mi è particolarmente piaciuta, hai espresso "qualcosa di più".
Il riferimento alla stella e la frase finale, poi, danno al tutto una grande profondità.

09/03/12, ore 19:45

premetto che, come già sai, non conosco il fandom, per niente.
Eppure, fin dalle prime righe, mi hai attirata. Parli di una parola un po' dura, è difficile trovare un significato molto appropriato.
Finire.
Tutto finisce, prima o poi, ma, come hai detto tu: "Ma la fine può stroncare anche una cosa bellissima e cristallina come l'amore?".
a volte sembra assurdo porsi questa domanda e cercarne una risposta, eppure potrebbe anche andare così. o forse no, con questa bellissima flash me l'hai dimostrato. E' dolce, tristemente malinconica. Semplicemente, il mio genere. In due parole, mi piace ♥

06/03/12, ore 21:38

Che teneri che teneri che teneri.
Mi è piaciuta molto questa alternanza di pensieri :3
Sinceramente, penso che tu abbia grandi potenzialità: ogni tanto fai qualche piccolo errore, grammaticale o di punteggiatura, ma in generale le tue FF sono assolutamente buone :DD puoi migliorare ed esigo che tu lo faccia, perché diventeresti davvero davvero brava. u__u
alla prossima! :D

Nina.

06/03/12, ore 21:26

AAh! *-*
Ho letto questi primi capitoli, e sono intenzionata a leggere molto presto anche i prossimi, ma recensisco questo perché mi ha colpito più degli altri: forse perché davvero Lust ha fatto qualche genere di riflessione del genere, e comunque penso che sia un aspetto importante del rapporto tra Riza e Roy.
Lei non è particolarmente bella, magra, slanciata o altro, e lui è tremendamente donnaiolo: eppure è solo lei che vuole.
Io ho trovato molto simbolico che lui sconfiggesse proprio la Lussuria, e tra l'altro in presenza di Riza :DD
Complimenti! ^^

Nina.

05/03/12, ore 18:42

La prima frase è veramente molto bella! ^^ L'hai pensata tu oppure è la citazione di qualcuno? (se fosse la seconda, dovresti pure scrivere di chi è... ^_^'')
Il theme mi piace molto: il primo incontro di Roy e Riza è molto simpatico (e adesso sappiamo pure che è da sempre un'abitudine di Roy assopirsi OVUNQUE xD), e mi piace che tutto sia cominciato da quel sorriso :)
E, oltre alla prima frase, mi piace molto anche l'ultima: "E da lì, da quel semplice sorriso che di rado compariva sul volto di entrambi, iniziò la loro speciale convivenza forzata che, col tempo, divenne amicizia, rispetto, dedizione e amore."
Che carina Riza bambina che canta! ** Penso che, se adesso Roy le chiedesse di cantare di nuovo, lei gli punterebbe la pistola contro XD
Ammetto che la poesia non la conoscevo ._.'' Bè, è già tanto che abbiamo studiato le poesie più importanti dei vari autori... ^_^'' Comunque è molto bella, e in effetti, è piuttosto adatta a Riza...
Non so cos'altro scrivere, quindi ti saluto :D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! ;)

04/03/12, ore 20:57

Bel cap. u.u è carino il Roy curiosone che vuole parlare con Riza...carina l'idea di mettere la poesia. u.u
Non mi pare di aver notato errori eeeee boh.

Sao u.u
(Recensione modificata il 04/03/2012 - 08:58 pm)