100 vocaboli per parlare di noi .
di Hummingbird

04/02/12, ore 23:42

la parola rabbia mi è sempre stata congeniale, se fosse capitata a me questa pagina sarebbe stata nera o rossa, tu l'hai resa al meglio... la buona stella ce l'ho anch'io e capisco dall'inizio alla fine l'impulso che può dare... brava

04/02/12, ore 23:41

E' triste, commuovente e mi è rimasto, non c'è dubbio... La parola fine è sempre a doppio taglio, bella e brutta ma sempre incisiva

04/02/12, ore 23:39

Tra le risate incontenibili ho dovuto ammettere a gran voce che questa è stata la cosa più dolce che ho mai letto... Sicuramente più di tante lacrimose scenette che ho avuto il dispiacere di vedere. Capitasse a me... Spero vivamente che queste un giorno diventeranno le TUE esperienze!
Le competenze non mancano e tu lo sai ;)

04/02/12, ore 23:27

ah ah che dichiarazione rumorosa :-) molto carino il capitolo

03/02/12, ore 21:34

Ho sempre pensato che questo momento fosse uno dei migliori in assoluto per questa coppia, e devo dire che il tuo capitolo, questo, ha reso bene. La rabbia è il sentimento che domina quella scena, rabbia e delusione. E qui ci sono entrambe, dosate nel giusto modo per non esagerare e nemmeno per sminuire, perché quello è un momento di vivida tensione. Ti devo fare i complimenti, perché è riuscito veramente benissimo! Good job ;)

03/02/12, ore 19:16

Riza che bada a Elycia la trovo un'idea molto carina ^_^ Insieme a Roy, poi... (mentre raccontava la storia, me lo sono immaginato che ogni tanto si fermava a pensare con qualche buffa espressione in volto xD)
Hai scritto che Riza aveva sentito un dolore al petto nel sentire Elycia gridare al funerale di MAes. Bè, io ho provato la stessa cosa: non ho pianto, ma ho sentito una fitta al petto e avevo gli occhi lucidi...
Ma parliamo della fine! Che carini Roy e Riza che si addormentano insieme fianco a fianco sul divano! *w* (non ci crederai, ma pensavo, più avanti, di mettere una scena simile in "3 nuovi alchimisti" ._. XD)
Ti consiglio di ricontrollare il capitolo: ci sono alcuni (ma pochi) errori di battitura sparsi qua e là ^^
Vado a leggere gli altri capitoli che mi ero persa! :D (ma ti rendi conto che mi ero persa i capitoli dal 9 al 13 compresi? Ma come ho fatto? ò.o)

03/02/12, ore 19:00

Non so se il tuo vocabolario ti odia, ma di sicuro il theme è molto carino! *w*
Te l'ho già detto, io amo alla follia Roy geloso xD Lo trovo... tenero, in fondo! XD Per non parlare di quando arrossisce! *w*
Tu dici che le tue ff fanno schifo, ma a me piace, inoltre vedo con piacere che, rispetto ai primi theme, sei migliorata! Non solo nella punteggiatura, ma proprio nello stille di scrittura! ^^
Vado a leggere gli altri capitoli che mi sono persa! :D

Carino, il cap. Poor Smith...vieni da meeeeeee (occhi color mare **). Eh vabbè...ti errori non ne ho notati e vai avanti,eh.
Ma farai tutti e 100 vocaboli sul serio? D:
Ok, ho capito che stai male...ma così è troppo.

ah ah ah roy che figura!! comunque sono felice che il tuo vocabolario inizia a comprendere,da te ha nevicato?

02/02/12, ore 19:16

Come? COME?! Come diamine mi sono potuta perdere questo capitolo così tenero?! (a dire il vero, non solo questo capitolo...) COME HO FATTO?!?! Sono diventata una gelatina ambulante! *w*
Non so che dire: è scritto bene (mi piace l'idea dei pensieri di uno e dell'altro), e i personaggi non sono OOC. Forse lo può sembrare l'insicurezza di Riza, ma anche secondo me è molto confusa sui suoi sentimenti (e se hai letto la mia "Black Shadow", sai che la peso allo stesso modo ^_^)
Che altro dire? GELATINAAAA!!! *w* xD
Vado a leggere gli altri capitoli che (non so come!) mi sono persa! :D

Allora, prima di tutto sono morta dal ridere con l'aggiunta nel titolo "vedo che il mio vocabolario comincia a comprendere" X°°°°D
Che dire? Personalmente, adoro Roy geloso! Mi fa impazzire! <3 Perchè sa essere tenero (nel senso che si preoccupa per Riza e ha paura di perderla, come hai detto tu), però... spesso si ritrova a fare scenette idiote (come Roy che inciampa)! XD
Anche se (pensiero personale) Riza la vedo, dopo il bacio, più a puntare la pistola al tipo che a essere timida XD Però va bene lo stesso ^^
Non mi viene altro da dire, se non che, forse, finalmente il tuo vocabolario è diventato più intelligente... forse. xD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :D
ps: volevo avvertirti che in un punto c'è una frase che, a metà, va a capo, invece che esserci uno spazio!
(Recensione modificata il 02/02/2012 - 06:59 pm)

02/02/12, ore 17:25

Wow, dopo tutte le peripezie è strano scoprire che i due si sono sposati, sono comunque una coppia straordinaria e tu sai dar loro l'apparenza del vero e sincero amore. ricorda, anche in futuro, di immedesimarti completamente... chi non conosce il NEVICARE non sa il nesso né l'esistenza della NEVE
(Recensione modificata il 05/02/2012 - 12:10 am)

02/02/12, ore 17:01

E' bellissimo, mi viene quasi da piangere... Se qualcuno facesse così con me penso che sarei la ragazza più felice del mondo. sono rimasta incollata con gli occhi alla storia e me la sono finita in 30 secondi, tu devi scrivere un libro, hummingbird, non puoi limitarti a scrivere storielle! Con la tua dedizione ti rendi conto che saresti in grado di diventare un'autrice affermata e idolatrata? Prometti che ci farai un pensiero!

02/02/12, ore 16:50

Che bello... io sono testimone dei capelli corti, la prossima volta ti racconterò di tutti i sentimenti che ti attraversano quando li tagli così tanto. Orgoglio, pentimento, tristezza, rinascita, è quasi un affronto alla vecchia te che seguiva la folla, che era conforme al resto del mondo... Per la prima volta osi, osi fare uno sbeffeggio e capisci chi eri e chi sei. Comunque, non credo che ci sia qualcuno che abbia il diritto di pensare male di un taglio di capelli, è come pensare male della persona stessa perché un'acconciatura è un riflesso dell'anima. Brava, hai centrato in pieno.

02/02/12, ore 16:44

E' bellissima, diciamo anche che il dizionario stavolta è stato clemente.... Sono convinta che tutto l'interesse che ci metti, anche emotivamente, sappia darti quella spinta in più per entrare a far parte della storia originale. Continua così, mi raccomando!