Un giorno sì e uno no
di ninilke

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
13/11/18, ore 13:04

Ciao! Ho letto la tua storia su Wattpad, grazie ad una ragazza che l'ha condivisa anche lì. È bellissima, non ho parole.
L'ho letta tra stanotte e stamattina e sono veramente troppo contenta di averla scoperta! Complimenti! È molto ben scritta, hai un'attenzione ai dettagli che ho letto poche volte nelle fanfiction. La adoro! Grazie per averla scritta :). Chiara.

05/05/15, ore 19:55

Bene, dopo un anno e più in cui leggo questa storia, ho deciso di recensirla. Perché? Forse perché ho pensato che ti avrebbe fatto piacere ricevere una recensione in più, perché la tua storia è troppo poco conosciuta, ma è bellissima. In realtà io scriverò due recensioni, una adesso, all'inizio della storia, e una all'ultimo capitolo, tra qualche mese. Non so perché quest'idea, ma ho bisogno di elogiarti per la magnificenza della tua scrittura.
La tua storia d'amore mi è rimasta nel cuore, è stata una di quelle che ho più apprezzato, e credimi, sei un talento della scrittura e dell'inventiva perché le altre Scorily sembrano tutte uguali, stereotipate, la tua sembra una ventata fresca, una carezza al cuore, forse qualche lacrima per la commozione. Come si possono non adorare i tuoi personaggi? Sai perché adoro così tanto il loro modo di essere? Perché sono umani. I tuoi personaggi sono umani, e per questo sono reali, sono palpabili.
Le tue vicende sono profondamente probabili, mai scontate, le circostanze in cui le introduci sono circostanze da tutti i giorni, ma l'intreccio è organizzato benissimo, non ci sono buchi, tutto viene spiegato.
Quindi ti faccio i miei complimenti, davvero, perché in questa storia c'è ironia, passione, felicità, dolcezza, tristezza, realtà. E' una storia completa.
Ancora i miei complimenti, e ti auguri tutto il bene possibile, perché una ragazza che riesce a farmi rimanere legata alla pagine della sua storia per più di un anno è degna di nota.

28/11/14, ore 20:17

Veramente una bellissima storia, mi è piaciuto tantissimo leggerla ed è anche scritta molto bene. A parte HarryPotterImpiegatoAlMinistero direi che è perfetta! 😁

02/01/14, ore 18:04

ciao! hai concluso la tua storia quasi due anni fa e io mi faccio viva solo ora! ma alla fin fine non si dice meglio tardi che mai? Sia come sia ho letto la storia tutta assieme e devo dire che mi è piaciuta molto, dall'inizio fino alla fine. I sentimenti di Scorpius, quelli di Lily sono bellissimi, Draco ed Harry sono fantastici. Il finale mi è piaciuto molto! Complimenti,
baci Lulyx:*

24/05/13, ore 20:06

Questo è uno tra i miei capitoli preferiti, le presentazioni tra Lily e Scorpius sono fantastiche!!!!
Ma è mai possibile che ogni capitolo che scrivi sia PERFETTO?????
I misteri della vita...
VIVA LA REGOLA DI MAMMA POTTER!!!

-Non brilla davvero…

-Cosa?!- domandò Scorpius, dandosi poi subito dello scemo per aver assecondato i vaneggiamenti di quella lì e aver sprecato un’occasione per tornarsene finalmente dentro.

-La luna! A chi la guarda, sembra che risplenda, ma in realtà la luna non brilla di luce propria: è il sole a renderla visibile di notte, anche se lui non c’è. Lui, che di giorno dà la luce, il calore e la vita, accetta di farsi da parte solo per renderla la regina della notte; lei lo ricambia muovendosi attorno a lui, giorno dopo giorno, come in una danza. Senza il Sole, la Luna sarebbe solo un ammasso di terra freddo e buio,non sarebbe niente.

-Perché mi dici queste cose?- domandò Scorpius in un tono troppo dolce rispetto a quanto volesse.

-Il mio secondo nome è Luna- rispose lei guardandolo con un’espressione per lui nuova -Solo a me sembra un nome malinconico?

-Io…mi chiamo Hyperion- rispose lui in un soffio, come aspettandosi che lei lo prendesse in giro per un nome così strano. Lei però si limitò a sorridere e dirgli “Lo so”: già, Hogwarts era peggio di un paesino babbano dove tutti sanno tutto di tutti, ma in quel momento Scorpius si sentì sollevato all’idea che non sarebbero arrivati commenti ironici,quindi continuò. -Per anni ho pensato che fosse un nome orribile, poi mi sono interessato al suo significato- iniziò, vedendo che lei sembrava dargli retta sul serio- Secondo la mitologia babbana, il titano Hyperion ebbe tre figli, che erano il Sole, la Luna e l’Aurora. Scorpius invece è il nome latino della costellazione dello Scorpione: praticamente nel mio nome ci sono il sole, la luna e le stelle, quindi tu non lamentarti della tua Luna!

-Lilian, detta Lily, come il giglio- rispose lei porgendogli la mano, come se si stesse presentando per la prima volta -Non l’abbiamo mai fatto, intendo… questo: presentarci dandoci la mano e dicendo i nostri nomi.

24/05/13, ore 20:02

Ahahahahahah!!!!!!

-Io…io la voglio!
Draco serrò le labbra, dilatò un po’ le narici, alzò un sopracciglio e disse seccamente:
-Mi pare si chiami… deja vù…

Come mai le mie recensioni per questa storia iniziano sempre così??
Bah... comunque, tornando al capitolo... le parti umoristiche ti vengono come al solito meravigliosamente, cos'altro c'è da dire?
Beh sicuramente: Continua così, e poi... ah sì... mi è piaciuta moltissimo la scena dell'abbraccio!
GO LILY!!!!!!!!!!!

24/05/13, ore 19:56

-Siamo invasi!

I due sbarrarono gli occhi:

-Invasi da cosa?

-Mucilli pelosi!

-Di quanti esemplari si parla?- domandò a braccia conserte - Se si tratta di una decina o una dozzina di Mucilli sarà facile sterminarli in tempo per evitarne la riproduzione- concluse, portandosi una mano sul mento con espressione seria.

-Forse qualche… decina?- rispose imbarazzata la Preside.

-Quante decine?- continuò Malfoy, dilatando le narici e serrando le labbra.

-Mah… Saranno… un centinaio…

-Un centinaio di Mucilli?!- gridò Draco inorridito

-Un centinaio di decine, signor Malfoy- gli gridò in risposta la Preside, sempre più agitata.

-Fa mille!- concluse Harry, come se avesse sei anni. -Centinaia di decine… Mille e rotti, toh!

Draco lo fulminò, poi assunse lo sguardo bonario di un padre con un neonato e disse:

-Dimmi una cosa: ignori completamente cosa siano i Mucilli, vero?- Harry tacque un po’, poi fece di sì con la testa -Sei un dannato ignorante, Potter! “Signor Malfoy, questo nuovo incarico al settore H è riservato ai migliori impiegati, può ritenersi fiero di sé”. Già, ma non del mio collega!! Non avevano una scimmia ubriaca da mettere al tuo posto quattordici anni fa?

Ok, so che non dovrei riscrivere praticamente tutta la storia. Se non lo faccio, poi non si capisce che cosa mi è piaciuto, e poi... Draco e Harry sono fantastici!!!! Li adoro!

24/05/13, ore 19:52

-Sei caduto dal letto!                                                                                                                      -Ehi, Potter! Guardami, ti sembro uno che cade dal letto?                                                               -Il mondo si divide in persone che cadono dal letto e persone che no?!                                             -Non sono maldestro come un Weasley!

Ahahahahahah! Capitolo scritto benisìssimo e con molta cura,
Adoro Lily, è fortissima!!!!

18/05/13, ore 19:38

Prima di tutto vorrei dire che ho già letto questa fanfiction prima di iscrivermi su EFP e la trovo meravigliosa!
Vorrei comunque provare a recensire ogni capitolo perchè secondo me è una storia che merita veramente e come ho già detto prima è stupenda.
Seconda cosa: sei davvero brava a scrivere, complimenti!
Ho trovato tenerissimo il piccolo Scorpius! Papà… io la voglio!
Alla prossima recensione,
Ciaooo

16/07/12, ore 00:38

"-Mi stai ignorando!

-Mi stai abbracciando!- rispose lui, facendola finalmente smettere. Lily rimase lì, un po’ stupita: cingere la vita della persona davanti a lei, con la testa posata sul suo petto, si configurava come abbraccio? Ma no, lei era sicura che stesse lottando perché le dava tremendamente fastidio essere ignorata, tanto più da un inutile Serpeverde, non lo stava mica abbracciando! Alzò la testa e, senza staccare le braccia dalla sua vita"
già mi piacciono a quanto pare c'è un bel mistero da svelare e Lily Luna Potter mi sembra la migliore che possa scoprirla!
giulia.

16/07/12, ore 00:22

"-Dai, smettila di fare l’apprensivo, ce l’ho già un padre!- ribattè Lily sbuffando, poi tacque un attimo e riprese -Appunto, è domani che viene papà?

-Sì, da domani ogni quindici giorni per tutto l’anno scolastico: ormai sai come funzionano le visite degli “Impiegati straordinari del Ministero della Magia”- ripetè cantilenando il ragazzo.

-Allora gli dirò che diventerò la Cercatrice più temeraria della storia di Grifondoro!"
Storia molto frizzante, mi piace questa Lily un pò infantile e donna al tempo stesso e poi credo che ad Harry Potter prenderà un coccolone pensando ai bolidi che dovrà scansare la sua figlia minore.
giulia.

03/07/12, ore 02:29

Mi piace sempre di più la storia.
E' scorrevole e tu non scrivi in modo articolato.
Ammetto che, se potessi, crucerei la CARA Medaline o comecavolosichiama...
Comunque, come ho già detto, mi piace!
Spero in un lieto fine.
Alla prossima,
Francesca.

12/05/12, ore 22:28

Ciao!! Sono appena tornata dalla gita è la prima cosa che ho fatto quando sono entrata è stata accendere il computer !! Mio dio è finita ! Te lo giuro stavo per piangere ! Questa è stata la prima storia che ho letto da quando mi sono iscritta !! E' sai la prima storia credo che non si dimentichi mai ! Spero che scriverai ancora altre storie , ed io ti prometto che sarò una delle prime a leggerle !! Mi mancherà tantissimo il fatto che aggiornavi il mercoledì e la domenica , perchè ero sempre ansiosa di leggere i capitoli seguenti !
Ci sentimo presto ! (Spero...)
Un bacione !

11/05/12, ore 16:08

ho amato la tua storia dal primo all'ultimo capitolo... lo so che non ho mai commentato e mi dispiace... ma devo ammettere che ho sempre aspettato i mercoledì e le domeniche con ansia. sei riuscita a essere spiritosa e romantica, in alcuni punti sono morta dal ridere, in altri mi si è sciolto il cuore... inoltre amo questa storia perche sei riuscita a essere originale e se pur mi dispiaccia moltissimo che sia finita ( cosa farò io ora le domenice?!?!) non hai allungato troppo il brodo come a volte accade... perciò spero sinceramente che publicherai un'altra storia... magari un'altra lily/scorpius!!! amo la coppia ;)

10/05/12, ore 22:07

la tua storia è stata la più bella lily/scorpius che abbia mai letto e mi dispiace tantissimo che sia finita... mi dispiace che tu non faccia un sequel però la storia è già meravigliosa così... grazie di avermi fatto innamorare di questi due personaggi :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]