Segrete
di MelKaine

Seika
02/01/07, ore 18:33

bellissimo...davvero bellissimo capitolo! Sono rimasta affascinata dalla battaglia, da come la descrivi e la racconti. E poi l'evoluzione di Rukawa e di Ruben/Hanamichi, trovo il loro "avvicinarsi" molto naturale e assolutamente in linea con la caratterizzazione che hai deciso di dar loro. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoli, anche se sarà l'ultimo!

01/01/07, ore 17:21

Ho letto tante fanficion nello scorso anno, ma la mia prima recensione del 2007 la voglio lasciare a questa fic, che tanto mi ha tenuto sulle spine in questi ultimi mesi del 2006.Leggendo da molto tempo le tue storie, bravissima Mel, non mi stupisco affatto di questa trama, ricca di particolari, di colpi di scena, di sentimenti... di contrasti.... che ti coinvolge, e ti conduce passo dopo passo verso un intreccio di passione, attesa, timore... i personaggi sono caratterizzati divinamente e Hana e Ru non sono mai sembrati così veri... così profondamente reali e palpabili.... nonchè la tua abilità narrativa risalta in ogni riga, in ogni periodo... perfettamente scritto, e corretto in ogni aspetto. La persona di Hanamichi è molto fedele al suo carattere, caparbio e testardo. Fondamentalmente buono ed ingenuo. Inoltre ammiro la caratterizzazione che hai dato a Rukawa. Molto imponente e soprattutto sicuro di sé. Intrigante. Hanamichi al confronto con lui a volte pare un agnellino in balia del suo carnefice, visto che la personalità del moretto lo schiaccia ripetuttamente. E credo che sia questo intreccio di sottomissione e sentimenti non detti a dare quell'atmosfera surreale e quasi magica a questa storia che ti coinvolge... facendoti patire con Hana un po' dell'umiliazione e della sofferenza inflittagli, ma allo stesso tempo accendendo i sensi durante i loro lunghi (o brevi) rapporti/violenze. Che ovviamente descrivi in modo molto ma molto sbavoso *____________* Ed infine cosa dire... sono ansiosa di leggere l'ultimo capitolo della prima epica... e soprattutto la seconda!!! Auguri di Buon Anno. Con affetto `ShaKa`

01/01/07, ore 10:37

dato che oggi è l'uno uno, vorrei fare gli auguri al volpino Rukawa,auguri di buon comple, e scelgo di farlo attraverso questa fic poichè l'adoro, poichè adoro rileggerla, stamane ricordo il passo di Mito, in cui dice a kaede che dominerà Hana, solo quando hana dominerà lui....bè pare si stia quasi avverrando questa sorta di premonizione, sono curiosa di vedere come si comporterà il comandante verso ruben ora che gli ha anche salvato la vita dalla febbrona che aveva...^^ ribadisco i miei auguri per il new anno, ciao.

31/12/06, ore 20:44

Cara Melkaine questa tua fic ad ogni aggiornamento è sempre più bella,forse mi ripeto ma,è quello che mi viene dal cuore,adesso poi che i DUE stanno diventando sempre più teneri...va bè ci hai cotto a puntino,in tutta questa parte le emozioni si susseguono,non riesci a prendere fiato.Io di solito quando trovo l'aggiornamento me ne leggo un pezzettino...poi me la stampo per godermela con calma ma,stavolta non c'è stato niente da fare,l'ho letta tutta di un fiato e anch'io (come ho letto di molte) ho fatto le ore piccole!!Adesso abbiamo la prospettiva che a breve(spero!)pubblicherai la seconda epica,però non ho capito se è il continuo di questa oppure è tutta un'altra storia?Quest'anno ci hai fatto un bel regalo,e io per il nuovo anno ti auguro tanta felicità.BACIONI!!Ciao!!

31/12/06, ore 15:49

ahh!!intrigo!@__@ me confusa!chap davver ma davvero bello:ricco,lungo (come piace a me,io ADORO i chap lunghi!! >//<) avvincente e intenso!sono rimasta incantata dal modo in cui stai riuscendo a far evolvere i personaggi facendo scivolare i loro animi in ben altri sentimenti iversi da quelli iniziali! *__* oddio!hanamichi ha salvato praticamente la vita a rukawa!e adesso?!che caspiterina accadrà? *///* davvero intrigante!e poi:ru che ha detto che insegnerà a hana a leggere e sempre ru che si è accorto di non poter veivere senza di lui!>//< e adesso ci si mettte fujima che mette gli occhi su hana!oddio!chissà <.> e ti dirò,stavi riuscendo a fregarmi con la morte di ru e hana,anche se sapevo che nn poteva esserlo mi è mancato un battito!ehehehe!bella la trovata secondo cui mersena se nn vedeva il corpo di ru nn poteva uccidere ruben!ahah,geniale!x__x ormai sono troppo intrigata da 'sta storia!è ufficiale!eheh!ti auguro un BUON ANNO NUOVO!!ciao >//<

31/12/06, ore 14:18

Mamma mia che paura che ho avuto! Prima per Rukawa poi per Ruben... Meno male che alla fine sono tutti vivi anche se Ru non sta tanto bene >_>... Mi è piaciuto tanto il loro gioco di sguardi e il dialogo che segue alla domanda di Hana riguardo a Mersena *-* "tu sei mio... mio nella vita... mio nella morte" Bravissima e buon 2007!

31/12/06, ore 12:14

Che ti devo dire ? *_* Mi fai stare col fiato sospeso.

Krus
31/12/06, ore 05:49

Ho appena finito di leggere....fra 6 ore devo andare al lavoro ma non importa...^^ Vorrei dire tante cose su quest'ultimo capitolo....ma non credo di averne la lucidità al momento, posso dire che l'ho trovato splendido, a partire dalla descrizione della battaglia, all'evoluzione di Rukawa e Ruben.....gli attimi e gli sguardi tra loro due sono talmente intensi e coinvolgenti da catturare il lettore....la corsa verso l'accampamento per impedire la morte di Ruben, e l'attesa prima che Rukawa ne fosse messo a parte m'han tenuta letteralmente col fiato sospeso (ormai ero cianotica O__O) XDDD Scerzi a parte, ho divorato questo capitolo (come i precedenti) tutto d'un fiato, davvero bellissimo, ben scritto, coivolgente e curato. E dopo aver dato il mio modesto parere a riguardo corro alla conquista del mio lettuccio....dovrò litigarmelo col cane e i gatti....magari Ru ha una buona strategia per espugnarne le difese...XDDDD Kiss Krus

31/12/06, ore 02:44

ehm....scusa ma nn mi inviava la recensione^^

31/12/06, ore 02:43

ok ok... e l'1 e 30 di notte... ma questa e una piccolezza!! eh eh eh! adoro leggere la tua ff, e gustarmela con calma la sera mi piace di piu! che dire? o meglio...dove iniziare? l'assedio e tutti i problemi che rukawa deve affrontare sono mostrati con maestria e con abilita, i dialoghi scorrevoli e accattivanti, mentre i personaggi sono caratterizzati in un modo spettacolare, che risalta in ogni loro parola e in ogni gesto! davvero, trovo che lo "scenario" intorno al quale hana e ru si muovono sia fatto con abilita e maestria, e sai giocare bene le carte che hai disposto sn dall'inizio^^. ogni ambiente poi ti da l'impressione, dalla dettagliata e perfetta descrizione, di esserci stato, o di vivere quella azione! che dire poi di hana e ru.... finalmente iniziano a ragionare! e devo ammettere che ho trovato questo capitolo molto dolce per quanto riguarda questi due^^senza parlare di questa scena, che, sinceramente ho adorato: “"Generale – disse quindi con molta calma – fate attenzione a non morire…” Katoreh sorrise amabilmente. Il comandante di Kido’hne si preoccupava per la sua vita? Quale onore... “Non temete, cavaliere, anche se non posso vantare la vostra bravura, so ben impiegare il ferro che porto alla cintura contro il nemico sofiro…” Rukawa si volse. “Non mi riferivo alla guerra, generale, vi consigliavo semplicemente di non farvi inutilmente uccidere dall’uomo preposto alla sorveglianza della mia tenda....” E detto questo lo lasciò."" aaa!! che bella!!! senza parlare poi di hana che io adoro gia normalmente ma in questa ff!! che dire ancora? bhe, prima di tutto tanti auguri e buone feste^^ e poi... attendo impaziente il 19!!! by by neko

neko_tensai

31/12/06, ore 01:47

spettacolare, sempre più brava, nei dialoghi, nelle descrizioni, nello scrivere di battaglie o scene d'amore e sesso. MI è venuto un mezzo infarto quando ho letto RUKAWA é MORTO.....e ho travato dolcissima l'arrendevolezza di ruben, ho apprezzato molto la scena finale... meno male che sta per iniziare la seconda epica, questa fic mi ha proprio cinvolta, aggiorna appena hai tempo ^^ buon 2007!!!!!!!!! lu.

29/12/06, ore 16:33

penso che si possa proprio dire, senza essere banale, ma veritiera: CHE MEL CI HA FATTO PIACEVOLMENTE PRIGIONIERE DELLE SUE " SEGRETE" :) ho riletto il capitolo,in attesa di quello nuovo, non mi stanca mai questa storia, menomale che subito dopo inizi la seconda epica, perchè a pensare che stava per finire mi sarei rattristita, invece così so che ho ancora tante belle pagine da leggere. ciao lù ^^

29/12/06, ore 15:02

Che bel capitolo*_* Segrete non mi stanca mai! Complimenti^__^! E poi, oltre alla trama che ià di per sè è stupenda, riesci a scrivere così bene da rendere le scene, anche quelle mute, reali addirittura*_*! Bravissima^_^! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e la seconda epica^_^... Bacioni e auguri^*^!