Recensioni per
Segrete
di MelKaine

Questa storia ha ottenuto 246 recensioni.
Positive : 245
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
05/02/10, ore 12:23
Cap. 1:

cara mel, avevo seguito la storia sin dall'inizio,bè quasi perchè la prima epica era già finita, e pensavo che fosse finita così con un finale aperto all'immaginazione di ciascuna di noi non immagimi la gioia quando ho visto che hai scritto il primo capitolo della seconda. Spero che tu abbia la possibilità di continuarla perchè è davvera magnifica e merita di essere letta, ti faccio tanti complimenti!mi hai davvero fatto sognare...Ti mando un grande bacio!

Recensore Junior
13/12/09, ore 17:29
Cap. 20:

Meeeel facci un bel regalo di nataleeeee XD continua a scrivere per il restodella tua vita ,non rinunciare mai a questo tuo dono così bello e raro

Recensore Master
25/11/09, ore 13:50
Cap. 1:

mel sto in crisi depressiva XD quando ci fai leggere il seguito ? ;)
Così per un pò ci scordiamo il mondo circostante LOOl XD

Recensore Junior
11/11/09, ore 08:46
Cap. 20:

Ciao Mel, sto rileggendo questa magnifica storia, non oso immagginarmi la faccia di hana ritrovandosi davanti Kaede...perchè si rivedranno giusto ..... XDD , ho proprio curiosità di sapere come prosegue, assaporo ogni parola, è una lettura degna di tale nome...spero aggiorerai presto e che ci farai perdere e sognare ancora nei tuoi racconti su slam dunk...
Bye ;)

Recensore Junior
04/11/09, ore 21:33
Cap. 19:

Sono arrivata all'ultimo capitolo della prima epica... mi dispiace che sia già finita, anche hai pubblicato il primo capitolo della seconda - più di un mese fa! Quando posterai il secondo? T__T

Le parole che Yoei, prigioniero nelle segrete di Daaman, rivolse a Rukawa alla fine si sono rivelate veritiere e Kaede è crollato, mentre Haamichi riesce a fuggire con la consapevolezza che il suo nemico è morto.
Ma prima c'è stato il bacio, l'unico che loro due avrebbero mai potuto scambiarsi, segno di legame fra uomini... ovviamente non sanno quello che li aspetto - almeno non Hanamichi.

Beh, chiudo qui, in attesa dell'aggiornamento (che spero non si farà attendere troppo!).

Vilandra

[Criticoni d'Autunno]

Recensore Junior
04/11/09, ore 15:54

Non credo di avertelo mai detto, ma mi piacciono infinitamente le citazioni che inserisci all'inizio dei capitoli; quasi tutte, anche se le mie preferite sono quella di questo capitolo e quella di Seneca - che tra l'altro è uno dei miei autori preferiti.

Per il resto Rukawa è sempre il solito volpone, anche se ha una dose di fortuna non indifferente - anche il piano migliore può essere rovinato da un imprevisto.
Però... Katoreh alla riscossa! Lo adoro!^__^
Anche il re di Qadal mi sta simpatico, anche se non è un inguaribile chiacchierone come il suo cavaliere. Però sa capire quando è il caso di farsi da parte e lasciare il comando a chi ha più esperienza di lui...

E, infine, quello che Tolkien chiamerebbe un apritore d'occhi: ci voleva proprio una bella scrollata mentale a quello zuccone di Kaede.


[Criticoni d'Autunno]

Recensore Junior
04/11/09, ore 15:23

Beh, era facile immaginare che uno come Rukawa, comandante amato e acclamato, abituato a vedere sempre i frutti dei sui machiavellici ragionamenti, perdesse le staffe in maniera spettacolare, una volta scoperta la vera identità di Ruben.

Ma alla fine Hanamichi è costretto a piegarsi: lo sapeva, lo sapeva fin dal momento in cui era stato fatto prigioniero, che un giorno sarebbe toccato anche ai suoi compagni e che a quel punto avrebbe dovuto sottomettersi agli ordini di Rukawa.

E ora anche la situazione politica sta di nuovo precipitando, grazie - o per colpa - di Yrie.


[Criticoni d'Autunno]

Recensore Junior
04/11/09, ore 14:58

Nonostante sia una sua fan, mi piace vedere Rukawa messo - verbalmente - alle strette da Hanamichi. Il Fatto che si sia approfittato di lui anche mentre era malato non è di poco conto, anche se alla fine riesce comunque a rigirarsela a suo favore, come al solito.

Però mi dispiace che Hanamichi non sappia sfruttare l'occasione: come sempre l'ingegno non è il suo forte; ma neanche la fortuna sembra essere quasi mai dalla sua... almeno Yoei è ancora vivo.

Comunque noto che ormai Rukawa è arrivato alla fase di ossessione per la bocca del suo schiavo, anche se ancora non vuole decidersi a baciarlo.

"...E per mero caso, voluto dalla cieca sorte, scoprirono quanto fosse immensamente più piacevole stringersi ed essere stretti nel raggiungere il piacere..."

Poi però di nuovo solo parole crudeli.
Di certo non si può dire che il loro "rapporto" non proceda per gradi...


[Criticoni d'Autunno]

Recensore Junior
04/11/09, ore 14:35

Questa volta mi sa Kaede ha fatto il passo più lungo della gamba, abusando - pur non volendo - della cantaride.

Sarei curiosa di sapere qualcosa di più sul passato di Hanamichi: a Kaede dice che i suoi genitori sono morti entrambi per colpa del loro "re venduto", però durante il delirio invoca il nome di suo padre... nell'anime muore di infarto, no? E Hanamichi non riesce ad aiutarlo perché viene intercettato da un gruppo di teppisti. Mmh...

E intanto anche Yoei inizia a subire il fascino di un crudele cavaliere di Daaman...


[Criticoni d'Autunno]

Recensore Junior
04/11/09, ore 11:46

Ovviamente Rukawa non avrebbe potuto resistere troppo a lungo, anche se non è che si sia privato mai del piacere di averlo anche mentre Ruben era imprigionato in quella cella delle segrete...

Jano comincia a piacermi sempre di più! E' così perfido!*_*


"... Sì, rosso.................. che magnifico colore"

Ormai Kaede è proprio perso...



[Criticoni d'Autunno]

Recensore Junior
04/11/09, ore 01:35

Diciamo che faccio un tifo sfegatato per Saul, anche Fujima continua a non essere uno dei miei personaggi preferiti, mi spiace. Però Katoreh riesce a strapparmi sempre un sorriso, sia che parli troppo, sia che abbia fretta di raggiungere i suoi numerosi amanti!XD

L'affinità fra Rukawa e Jano non è indifferente... si comprendono, fra simili, eh?
Del resto Rukawa sembra non ci provi neanche a resistere alla tentazione - anche se mi sembra strano che, dopo tutte le sue crudeltà e il suo ostentato cinismo - si rifiuti di baciare Hanamichi perché non prova alcun sentimento per lui. Un po' ipocrita, il ragazzo.


[Criticoni d'Autunno]

Recensore Junior
04/11/09, ore 01:01
Cap. 12:

Questo capitolo è incentrato soprattutto sui pensieri di Rukawa e Hanamichi - anche se cerca di non pensare a lui direttamente - riesce a far passare in secondo piano perfino un assedio.

Sarà stata la visione serale di Criminal Minds ma mi pare che Kaede sia affetto da personalità multipla!XD Sarà stato il suo Ruben a farlo impazzire...
Per di più, come si suol dire, se la suona e se la canta da solo: all'inizio Ruben era stato portato nelle segrete, ma Kaede aveva deciso per lui un diverso destino; adesso lo vuole riportare nelle segrete, perché vuol porre dei limiti - come se non avesse dettato lui le regole fin dal principio. Mah!

[Criticoni d'Autunno]

Recensore Junior
03/11/09, ore 23:39
Cap. 11:

Mi piace l'idea di creare una storia propria anche per Dijion; piuttosto interessante tra l'altro.

Kaede è subdolo come sempre: come un giocatore di scacchi, pensa venti mosse in anticipo, eh? Anche se giustificare il fatto di volergli saltare addosso con la scusa di risparmiare la legna...XD
Comunque grandissimo Katoreh che gli ha messo la pulce nell'orecchio - come se il pensiero di Hanamichi non lo ossessionasse dal primo momento...
Però, lungimirante com'è, dovrebbe sapere che non si dovrebbe mai dire mai: non può sapere se non ti troverà mai al posto di Hanamichi.
Mah, si vedrà.


[Criticoni d'Autunno]

Recensore Junior
03/11/09, ore 20:56
Cap. 10:

Beh, quando Kaede gli chiede se sente dolore non credo lo sappia neanche lui se si tratta di preoccupazione o di una minaccia...

Però mi fanno sempre morire quando cercano di sfuggire alla parlantina di Katoreh, anche se è un po' esagerato: non è mai morto nessuno per aver fatto un po' di conversazione - anche se le chiacchiere sono riuscite nell'incredibile impresa di distogliere i pensieri di Rukawa da Ruben. Però la quantità e la varietà di pietanze per il bamnchetto mi ha sorpresa: pesche d'inverno?

Curiosità: ma i contadini dove lo trovano del panpepato? Forse Hanamichi non era proprio un poveraccio, prima di unirsi alla resistenza, eh?

[Criticoni d'Autunno]

Recensore Junior
03/11/09, ore 20:26
Cap. 9:

Ah, okay, Ruben non sa leggere - quantomeno, non è un granché. Questo distrugge tutti i film che mi ero fatta a proposito di una sua ipotetica origine nobiliare. Anche se i suoi genitori fossero stati dei nobili decaduti - magari a causa di quello stesso Re che ne ha provocato la morte - di certo avrebbero avuto modo di insegnare al loro figlio a scrivere e leggere.

Anche le descrizione della battaglia mostrano la cura che sempre metti nella descrizione dei particolari; per caso in un'altra vita ti sei ritrovata a capo di un esercito in battaglia?XD Anche se non fosse stata per l'aiuto dei Qadaliani... e Kaede stesso s'è salvato per il rotto della cuffia (non credo che l'abilità da sola serva a sopravvivere, quando si è nella mischia).

Però il primo vero dialogo fra Kaede e Katoreh è divertente: Rukawa che ama il silenzio si trova a dover sopportare un amante della dialettica!XD

Però mi è parso strano che, durante tutta l'operazione di sutura e anche dopo, Ruben non abbia tentato di sopraffare Rukawa o anche solo di scappare...

Vilandra

P.S. ma quanto mi piacciono Faysil e Oshean in versione vecchie pettegole?XD

[Criticoni d'Autunno]