Segrete
di MelKaine

03/11/09, ore 19:34

La "prima volta" di Ruben... il che fa rabbrividire, considerando che siamo già all'ottavo capitolo - e che in ogni capitolo di consuma.

La parte in cui gli morde le dita e poi gliele lecca è molto intensa, capisco perché a Rukawa vada ancora di più il sangue al testa!XD
Anche se alcune volte è così bastardo... doveva proprio fargli quella battutina durante quello che è praticamente l'unico suo pasto della giornata? Era ovvio che a Ruben gli si sarebbe avvelenato il sangue e che dopo non avrebbe più voluto mangiare!
Poverino... chissà se arriverà mai il momento della vendetta.

03/11/09, ore 12:20

Questo capitolo segna l'inizio della fine, per Ruben.

Ora che Kaede ha scoperto quanto sia piacevole farlo capitolare anche in questo modo, non si negherà ancora questo privilegio... quanto meno, non più per ignoranza.

Non ricordavo che Kaede "curasse" in quella maniera le ferite provocate dalle catene... brr!

Bellissimo.

03/11/09, ore 01:40

Questo capitolo è abbastanza malinconico: Yrie si sacrifica per il suo regno e di certo il fratello, con il suo egoismo da innamortato, non le rende meno dolorosa questa scelta...

La scelta di darle del veleno è più che sensata, naturalmente; mi ha fatto ripensare a Lucrezia Borgia, alle voci sul suo fantomatico anello cavo pieno di veleno...

Tra l'altro ho fatto caso ad un particolare cui, alla prima lettura, non avevo fatto caso: mentre Rukawa studia i dispacci, Ruben tenta di dargli un'occhiata. Quindi sa leggere! Altrimenti a che pro tentare anche solo di guardare le carte del comandante? A quei tempi non esistevano le scuole pubbliche - se non si contano le preghiere insegnate dai preti - e solo chi poteva permetterselo poteva assicurare un'istruzione ai propri figli; o no?

Mmh...

03/11/09, ore 00:50

Mmh... questo è un capitolo più che altro di transizione, quindi non è che sia molto da dire a parte: povero Ruben!

La violenza psicologica può essere anche peggiore di quella fisica, e in questo capitolo lo schiavo deve subirle entrambe in misura anche maggiore rispetto ai capitoli precendenti.

La guerra ormai si avvicina - anche se non ricordo di preciso quanto manchi - e presto Rukawa dovrà andare incontro al pericolo... non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!^^
Che bello sapere che, almeno questi, sono già belli e postati (anche se vorrei che aggiornassi presto la seconda epica).

03/11/09, ore 00:23

“Come devo giudicare il tuo sguardo, schiavo?”

“Come interpreti adesso il mio di sguardo, servo?”

Queste due frasi sono in assoluto le mie preferite, in questo capitolo; la seconda in particolare.

Ah, Kaede deride Ruben per il suo inutile orgoglio, lo chiama "schiavo" e crede di avere pieno controllo su di lui, però corre veloce come il vento per raggiungerlo appena sente di non riuscire più a sopportare la lontananza...

E' inutile, quando si parla di Kaede Rukawa divento peggio di una fangirl - quasi un membro onorario delle RU - KA - WA!XD Che spasso le liti fra loro e il povero Hanamichi!X°°°D

02/11/09, ore 23:51

Ah, finalmente entrano in scena due dei miei personaggi preferiti, per quanto secondari: Oshean e Faysil. Propendo un po' di più per il maestro erborista, sembra così dolce...XD

In ogni caso, apprezzo i dettagli "botanici" e ancor di più le note alla fine dei capitoli - sono ignorante, ma mi piace capire TUTTO quello che leggo.

Tra l'altro una curiosità che ho sempre avuto: con quale criterio stabilisci la pronuncia dei nomi? Quella di alcuni non è certo latina - vaghe rimembranze dei tempi del liceo.

Fushima è il terzo personaggio tratto dall'anime - o manga, che non ho ancora avuto tempo di leggere per intero *shame on me*; devo dire che mi è sempre stato piusstosto indifferente, anche se nella tua storia non è poi così male XD

02/11/09, ore 23:06

Ahh, il punto di vista di Ruben... immagino che il suo stato d'animo sia stato difficile da descrivere - in ogni caso molto di più rispetto a quello di Kaede.

Però devo dire che sono davvero contenta di aver deciso di rileggere tutta la storia daccapo: non ricordavo i particolari del medaglione - che hanno il loro buon significato - né il fatto che Kaede sentisse già parecchio il loro rapporto, la sua futura ossessione; abbastanza, in ogni caso, da non riuscire a tenere Ruben fuori dai suoi pensieri anche sul campo di addestramento.

Anche la violenza mi sembra più sopportabile - per me - alla seconda lettura...

Vado al terzo.

02/11/09, ore 14:31

Visto che il nuovo capitolo della seconda epica si fa attendere, ho deciso di rileggere da capo questa fic meravigliosa... e lasciare quei commenti che, seppur doverosi, non avevo scritto la prima volta.

Eppure, rileggendo questo prologo della prima epica, mi chiedo cosa mi abbia spinto a continuare a leggere una storia che - fin dal principio - parlava di violenza e ne prometteva altra in futuro. Forse sono state le riflessioni di Kaede dopo l'atto - la slasher in me iniziava già a subodorare qualcosa di più di una semplice tortura perpetrata al solo scopo d estorcere delle informazioni - o per il fatto che, fin dal loro primo incontro, l'attenzione del freddo Kaede venga attirata inesorabilmente da Hanamichi... una sola preda coraggiosa in cambio di un branco di conigli...

23/10/09, ore 14:39

mhh.... sono troppo curiosa T___T non ci fare penare troppo mel.... please T_______T Sono ansiosa di vedere come sarà il loro incontro a Rena, e di come si evolverà questa spelndida storia Bye ^^

13/10/09, ore 19:52

Oggi mi sono ritrovato a rileggere il cap 20, quando sono a corto di cose belle da leggere torno ai miei libri o a questa storia....sul mio poster di Kaede si è riformato un ennessimo fumetto...che fa: " w le gocce di tè che fanno un affronto e i fichi; Aggiorna presto autrice chiamata Melkaine sono in crisi d'astinenza." A te interpretare cosa abbia voluto dire.... Enjoyyy Virg.

08/10/09, ore 16:23

Ciao Mel Kaine ti scrivo per farti i complimenti, so che è da molto che hai creato questa incredibile fanfic ma vedi, io ho scoperto da poco questa strana coppia e di conseguenza ho scopeto da poco anche la tua storia.
Innanzi tutto volevo dirti che sei un bravissima scrittrice e l'ambientazione che hai scelto è stupenda; ho letto molte AU e questa è certamente tra le mie preferite.
Inoltre mi è piaciuto molto il modo in cui hai sviluppato il rapporto tra i due protagoniti che, a mio a parere, si evolve in modo giusto ed equilibrato, senza troppa fretta.
Ti faccio ancora tantissimi complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo. A presto.
(Recensione modificata il 07/03/2018 - 05:14 pm)
(Recensione modificata il 07/03/2018 - 05:15 pm)

30/09/09, ore 16:19

Ebbene, ho scoperto questa storia quando la prima delle tre epiche da te annunciate era già conclusa da un bel pezzo e, in quel momento, mi sono ripromessa che avrei recensito dal primo capitolo della seconda epica. E finalmente è arrivato, anche se io non l'ho letto che ora... Che dire? Non credo di aver mai letto una storia così bella e coinvolgente; mai. In genere non amo le storie in cui si trattano argomenti delicati come lo stupro e la violenza fine a se stessa, ma questa storia ha attirato la mia attenzione e mi ha tenuta inesorabilmente attacata allo schermo del computer fino a quando non ho finito di leggerla. La caratterizzazione dei personaggi (tutti, dal supremo comandante al maestro delle erbe), l'evoluzione dei rapporti fra di essi, la ricercatezza dei particolari, le ambientazioni, persino le descrizioni dei campi di battaglia: è tutto assolutamente perfetto. Non un dettaglio lasciato al caso, non mi sono mai trovata a pensare: ma finisce così? E quel personaggio che fine ha fatto? Certo, la fine della prima epica ha lasciato aperti molti interrogativi, ma questo non fa che accrescere la voglia di leggere i nuovi, sicuramente splendidi capitoli che ci proporrai. Capisco che, per uno scrittore, l'appoggio di chi legge a volte è fondamentale e, ti posso assicurare, farò in modo che il mio non mancherà mai - da questo momento in poi. Spero di poter leggere presto un nuovo capitolo di questa splendida epica, ma aspetterò volentieri con pazienza. Vilandra [Criticoni d'Autunno]

24/09/09, ore 00:52

Testo della tua recensione:
Ciao mel! Ho finito di rileggere ora l ultimo capitolo ! Bellissimo ! È di sicuro la storia più bella che ho letto! Scrivi veramente bene ! Spero che tu non abbia abbandonato l idea di continuare la seconda e la terza epica !Cosa aaccadrà nella foresta ??? Ti aspetto con ansia mel !

perfavore torna!! è da anni che ti attendo!!! la storia è bellissima , la trama molto articolata e i personaggi ben studiati! mi piace questo sakuragi orgoglioso fino all ultimo!
lo so che non dovrei scrivere solo di continuare la storia, ma nel 2009 hai scritto il primo capitolo della seconda serie, e non hai più aggiornato nulla! non dimenticarti di questa storia! noi siamo qui che la attendiamo! sbloccati :)
è troppo bella questa storia per non essere continuata!!!!
please please please
continua ciò che hai iniziato!
una fan
(Recensione modificata il 07/10/2012 - 04:07 pm)
(Recensione modificata il 21/09/2015 - 12:50 pm)

23/09/09, ore 16:58

Cara!!Non sai che emozione, mi viene da piangere çç, sul serio!Certo che Ades ha portato Ru proprio nelle braccia di Ruben!Non vedo l'ora che si rincontrino.Ma stavolta i ruoli mesà che saranno invertiti ihihihi!!( ^ç^sbav,sbav)E poi chi ma sarà che attaccato la fortezza? Come sempre scrivi in una maniera impeccabile.Mi trascini come poche volte mi succede.Che dire se non grazie dal profondo del cuore per averla continuata.Un bacione e a presto(lo spero!^^)

23/09/09, ore 12:37

Che dire? E'stata una piacevole sorpresa visto che da molto tempo ormai attendevo il ritorno di questa storia... Faccio parte della schiera di persona che ti ha letteralmente pregato di continuarla. E devo dire che la lunga attesa è stata ampiamente premiata, il ritmo è davvero incalzante e non vedo l'ora di leggere la prosecuzione. Sono altresì curiosa di leggere anche il continuo della long fiction su Merlin,che adoro alla follia. Continua così... Eleonora ^__^