Route 66
di SognoDiUnaNotteDiMezzaEstate

17/05/12, ore 19:31

AAAh me gongola, sono veggente! vabbè poveretta, meno male non si è fatta condizionare troppo ha capito cosa vuole e cosa le serve per essere felice. adesso il cruccio sarà questa chiamata, anzi anche le altre due, sul suo cellulare, finalmente capiremo chi è anche se mi sono fatta un'idea strana, tipo che abbia a che vedere con gli evidenti problemi di Edward, ma forse non in male, vabbè mi toccherà aspettare.

16/05/12, ore 16:35

Ciao! Innanzitutto, scusa per il ritardo, ma purtroppo questi sono giorni davvero movimentati...
Secondo: è diventato un vizio quello di lasciarci sempre sul più bello!? Secondo me ti diverti pure a lasciarci sulle spine. Non si fa così ;)
Ero tutta speranzosa di sapere chi fosse questa Lizzie e poi sono restata a bocca asciutta. Mano a mano che leggevo però la cosa è passata in secondo piano, specie quando finalmente si sono riavvicinati. Resto comunque sempre curiosa sull'identità di questa persona e, a differenza delle convinzioni di Bella, credo che resti una persona legata alla sfera lavorativa di Ed.
Poi arrivo alla fine ed invece di risolvere i dubbi, questi aumentano. Chi sarà ora al telefono? Sono già preoccupata. Spero non costituisca un ostacolo tra Ed e Bella ora che sembrano essersi un pò ritrovati.
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo XD
Un bacio,
ciao! Eli

14/05/12, ore 20:07

Ciao!!! sono veramente felice che finalmente le cose tra Bella ed Edward si siano almeno un pò risolte, ma.....dovevi proprio far addormentare Ed prima della risposta??? e poi chi è ora al telefono??? spero il contrario, ma ho l'impressione che ci saranno altre liti per i due protagonisti...aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! Ciao!!!!!

14/05/12, ore 17:00

Gentile Sognatrice,
il tuo Edward è davvero una persona speciale. Credo di aver capito che è stata Bella a decidere di troncare la loro relazione perché si sentiva trascurata e meno importante del lavoro di Edward: Edward ha rispettato, seppure con grande sofferenza, la decisione della donna che ama, non l'ha più cercata non perché non la desiderasse più, ma perché voleva lasciarla libera e perché si rendeva conto di averle fatto del male. Anche adesso, Edward deve fare violenza su se stesso per non toccarla come vorrebbe perché si rende conto che lei sta attraversando un brutto periodo, che è fragile psicologicamente e non vuole approfittare della sua debolezza. Vuole starle vicino come non è riuscito a fare quando stavano insieme, vuole curare le sue ferite nella speranza di renderle almeno in parte l'amore che lei gli ha donato nel passato. E' attento, premuroso, delicato. Il sogno di ogni donna. Bella sente che qualcosa lo ha profondamente ferito, ma ha paura perché non è sicura di avere il diritto di fare domande.
Devo ripetermi: amo questi due.
Per quanto riguarda la vena di latente sadismo, non posso che confermarne l'esistenza visto che anche in questo capitolo ci hai lasciate a bocca asciutta per quanto riguarda il mistero relativo a Lizzy.
Un rilievo stilistico, per il quale spero non vorrai portarmi rancore: "scialacquare" significa sperperare, di solito si usa in riferimento al denaro, non ha a che fare con l'acqua. Forse volevi scrivere "sciaguattare", che significa appunto sguazzare in un liquido.
A lunedì prossimo. Ciaspola

14/05/12, ore 16:35

E ma allora lo fai apposta...lo fai finire di nuovo cosi? E poi di chi diavolo è il nome che compare sul suo cellulare...di Jacob...uffh...adesso mi tocca stare cosi...L'unica nota positiva è che finalmente si sono baciati e Bella si è decisa a perdonarlo per costruire di nuovo un futuro con lui....speriamo bene...ok alla prossima..ah e ti prego non farmi aspettare troppo...

14/05/12, ore 14:13

aaaaaaaaaaaaah! finalmente!!!! sono troppo contenta! ma chi cavolo è adesso??? il datore di lavoro di bella che vuole ridarle il posto ma dicendole che deve tornare immediatamente a chicago??? e chi è lizzie??????

14/05/12, ore 13:31

non so se la situazione stia migliorando o cosa.. da un lato sono molto felice che bella si sia lasciata andare.. ammatte di non voler ritornare a casa, e sptt quando, x l'ennesima volta pensa a lizzie, la sua autostima le fa comprendere che lei è cmq più importante x edward.. e finalmente, si baciano.. d'ora in avanti, spero che qualsiasi ulteriore decisione la prendano insieme... ora invece, come se già non fossi curiosa come una comare, non solo non sappiamo ancora chi sia questa (da me ormai odiata) lizzie, ma bella ha ricevuto delle chiamate da "quel nome", e ora si appresta a risponder. no ma dico, ti pare ilcaso di lascirami così?? di certo non è lizzie, visto che bella non sa chi sia.. jacob? può essere, am che vorrebbe? lui stasso ha ammesso che non c'è trippa x gatti e che edw e bella sono legati.. jessica?mike? dubito anche qua... chiarlie? non credo sia mai stato nominato nella storia... e poi non mi pare che bella in questi mesi in cui è stata seprata da edw abbia avuto altre storie.. dammi dell risposte, te ne pregooooooooooooooooooo!! come faccio fino a lunedi??ciaooo

08/05/12, ore 15:52

E chi se lo perde...mannaggia a te....ops scusa non mi sono ancora presentata...sono Francesca e seguo la tua storia dal quinto capitolo ma essendo una mamma con due figli sono sempre di corsa e ho il tempo di leggere ma non di recensire...ma oggi il tempo mi è amico ed ho deciso di fare il grande passo..anche perchè la tua storia merita...è veramente bella e questo viaggio on the road mi piace un casino...certo che me lo hai fatto finire sul più bello...ti perdono perchè altrimenti non mi riveli chi diavolo è questa Lizzy...uffh..alla prossima e complimenti ancora..

08/05/12, ore 00:05

magari lei si è decisa e lui dorme pesante...XD
Però il mistero va svelato, e anche le affermazioni di Edward non può pensare di lanciare il sasso e nascondere la mano

07/05/12, ore 22:31

arg arg arg!!!!! come hai potuto finire il capitolo quiiii???? dopo il primo paragrafo pensavo di aver toppato alla grande e invece era solo l'incubo di bella... quindi forse avevo ragione... devi dirmelo!!!! un po' perchè io sono impaziente e poi perchè edward non può continuare a scappare, nè a sperare di ricominciare con bella se le tiene nascosto un segreto di tale portata (perchè io sono sicura che è dvvero serio!). a presto! sarò qui in attesa!!!

07/05/12, ore 17:38

Ciao! Allora, partiamo sempre dalla fine: con che coraggio puoi lasciare le tue affezionate lettrici ad un punto simile? Non li
vedi i lacrimoni che luccicano sui miei occhioni (<-- ho fatto pure la rima ^^)? Non si fa così, cattivona! No, dai, scherzo XD Però devo dire che mai come ultimamente mi son trovata a sperare che arrivi presto il lunedì per aggiungere un tassello al puzzle. Non sai che tortura per una curiosona come me ;)
Ad ogni modo non so, arrivati a questo punto, se sia più io o Bella quella curiosa di sapere chi sia questa Lizzie. Io opto sempre per una paziente di Ed, ma non si sa mai. Sono troppo fiduciosa? I dubbi e altre ipotesi restano.
E sapevo io che Bella si sarebbe torturata un bel pò prima di avere il coraggio di chiedere spiegazioni ad Edward. Speriamo adesso che Ed risponda. Non può tenerci ancora sulle spine. Non trovi? :))))
Tornando al viaggio: mi è piaciuta molto la parte della riserva indiana. Bellissime le foto nel blog. E mi è piaciuta molto anche la parte dove Ed e Bella incontrano le vecchiette che insegnano loro a fabbricare gli acchiappasogni. Mi ha incuriosito molto il fatto delle due perline / sogni di Edward. Mi chiedo a questo punto quali speranze racchiudano quelle perline e se mai ne verremmo a conoscenza. Di sicuro è un ulteriore indizio che ti da' l'idea di quanti problemi Ed si sia lasciato alle spalle.
Contro ogni previsione, quindi, non vedo l'ora che arrivi lunedì prossimo!
Nel frattempo, ti mando un grande abbraccio.
Ciao,
Eli

07/05/12, ore 13:58

Bellissimo anche questo capitolo, come sempre ovviamente!
Cooooooomunque, MIO DIO.
C'è.. sooono troppo curiosa di sapere chi è questa Lizzy e cosa c'entra con Edward.
Spero proprio che si risolva tutto tra Edward e Bella, al più presto!
Baci, alla prossima! <3

07/05/12, ore 13:43

Ciao,
io detesto dal profondo del cuore la definizione capitolo di passaggio (anche se poi la uso anche io, ma a beneficio degli altri non per me stessa). passaggio di che? di cosa? non è importante? non lo scrivere! è importante? allora non è un passaggio!
scusa lo sfogo ma questa cosa la trovo decisamente assurda.
oltretutto qui non è che non succeda nulla ma fai sorgere talmente tante domande (soprattutto io che avevo già una mia teoria che adesso mi vengono dubbi) che veramente non capisco più! chi è lizzie? questa cosa non mi farà dormire la notte per una settimana! poi, insomma! Edward sembra un vero disastro! come se fosse un sopravvissuto al un disastro naturale, quando vivere ti sembra una colpa per la serie perchè gli altri si e io no.
non mi suggerisci nulla, tanto per poter dormire? (evita di dirmi un sonnifero!)
alla prossima (se riesci anche prima di lunedì non mi offendo!)
baciotti

07/05/12, ore 13:31

Gentile Sognatrice,
c'è una vena di latente sadismo nella decisione di interrompere il capitolo su una domanda così importante.
Aspetteremo pazientemente perché, Leopardi docet, quasi tutto il piacere sta nell'assaporare l'attesa. E in effetti è bello anche provare a immaginare come si evolverà la storia e scoprire che non ci si prende quasi mai. Amo molto questo Edward così sofferente, un Edward senza speranze e devastato da una responsabilità che gli sta invadendo l'anima di tenebre, ma amo anche Bella che, a dispetto del dolore che lui le ha inflitto nel passato, ha il coraggio di dirgli che per lui ci sarà sempre e che non lo giudicherà mai, o meglio lo ha già giudicato una persona buona, anche se ha fatto degli errori. In pratica, non so se consapevolmente o meno, Bella gli ha confessato che non ha mai smesso di amarlo. Bella storia e bella scrittura.

02/05/12, ore 14:25

mmm, cosa diavolo è accaduto ad Edward? Un idea me la sono fatta e sono curioso di vedere se ho indovinato.
ciaooo a presto