Route 66
di SognoDiUnaNotteDiMezzaEstate

17/04/12, ore 17:49

Jacob versione cupido con tanto di ali, riccioli e arco e frecce, ci risparmiamo la visione del pannolone perché ho appena mangiato qualcosa e nno vorrei...
Direi davvero che il vino l'ha un po' sciolta, abbastanza anche se la mattina da lucida, anche se confusa è in grado di accettare questa interessante proposta di collaborazione che spero non si conclusa con la strada 66.

17/04/12, ore 17:02

Allora ho letto la tua storia e l'ho trovata bellissima e molto originale, oltre che ben scritta, sei veramente brava e questa avventura on the road con il loro rapporto cosi in crisi, mi piace tantissimo...da oggi hai acquisito una nuova lettrice e ettenderò con sempre piu ansia i tuoi nuovi capitoli....alla prossima...ah dimenticavo, che tenero il nostro Edward come spalma la crema lui....nessuno...

16/04/12, ore 18:03

Ciao! Ad ogni capitolo la storia si fa sempre più interessante ed io non vedo l'ora di scoprirne sempre di più.
Allora, ci avevo preso sul fatto che Bella si sarebbe ubriacata. Temevo, tuttavia, che i danni sarebbero stati ingenti, invece alla fine non è andata poi così male, anzi direi che è andata benone, viste le ultime frasi del capitolo. E meno male che le hai aggiunte, perchè nel paragrafo precedente ero rimasta così: O.O e ho riletto due volte per cercare di carpirne un pò di più.
Continuo invece a interrogarmi sul passato di Ed e Bella. Non riesco a capire cosa ci sia stato effettivamente tra loro. Ho capito che uno dei problemi erano il lavoro di Ed e la priorità che dava ad esso a discapito di Bells. Ma sicuramente ci deve essere stato un fattore scatenante che ha portato alla rottura ed ancora non ho capito quale. Poi resta sempre l'interrogativo di Ed e del suo lavoro. Secondo me ci sono stati problemi, ma quali? Ha magari sbagliato un operazione? Non saprei. Quello che mi da' da pensare è stata l'osservazione di Jacob circa la capacità di tenuta di Ed con l'alcol..... Staremo a vedere.
Parlando di Jacob: sembra che siamo arrivati a destinazione e che quindi sia arrivato il momento di uscire di scena per lui. Un pò mi dispiace. Finora si è comportato abbastanza bene (se chiudiamo un occhio sul fatto che ha indotto Bella ad ubriacarsi, anche se le intenzioni erano buone) e poi ha resuscitato un pò la gelosia di Eddino, quindi mi dispiace proprio che il suo viaggio finisca qui.
Come al solito, non vedo l'ora di risentirci al prossimo capitolo ;)
Un bacio! Ciao,
Eli

16/04/12, ore 14:59

Ciao,
che dire di questo capitolo? Jacob è un vero amicone, spinge Bella ad ubriacarsi perchè si faccia avanti con Edward. non è mica normale questo ragazzo! è come spingere una persona sotto un treno perchè così lo spasimante la salva ed è tutto romantico... e se arriva tardi? sei diventata una frittella. ok, sto andando fuori dal seminato... diciamo che il suo metodo è quanto mai originale.

fortuna che alla fine del capitolo hai scritto che ha annuito alla domanda altrimenti avrei dato di matto!

adesso le altre domande-supposizioni-indizi, Edward ha incontrato Bella in un bar... perchè è andato a farsi il goccetto della staffa o perchè è un abitué ed è per questo che ha una buona resistenza all'alcool?
Pensavo che il problema di Bella ed Edward fosse il lavoro di lui e il suo assentarsi nella coppia, adesso fai immaginare altro e ben più grave... tradimento? bah... aspettiamo.
il problema dell'alcool di Edward (se ha un problema con l'alcool) è dovuto alla separazione con Bella o a un errore in sala operatoria alla quale pareva riferirsi in uno dei primi capitoli? o uno è conseguenza dell'altro?

dopo tutte queste supposizioni-domande-indizi, puoi anche darmi la traccia della trama da qui alla fine... sto fiutando con il naso a terra come il poliziotto Jhonny il bassotto!
alla prossima
Grazia

16/04/12, ore 14:54

Ciauuuuuuu!! :D
E finalmente Bellina si é data una mossa!!
Era ora....
Stavo incominciando seriamente a considerare l'idea di sgozzarla se non si muoveva!! ;)

Nello scorso capitolo ho detto che il cane non è male e posso dire che lo é anche in questo capitolo...o almeno in parte..
Quando le ha messo il braccio intorno alle spalle ha quasi firmato la sua condanna a morte...
Sai come la penso ragazza: o Eddy o zitella per l'eternità!! ;)
Ma attenzione!!!! Se nel prossimo capitolo il chiuaua (se si scrive cosí XD XD) non smamma subito...beh, ritiro immediatamente quello che ho detto e alzo le armi...

Detto questo, ti faccio i complimenti per il bellissimo capitolo e....
Un bacione
Sassu :P

16/04/12, ore 14:11

Ciao...
questa storia è molto bella ti devo fare i miei più sinceri complimenti perchè non pensavo che andando avanti  mi sarebbe piaciuta così tanto...poi il background del viaggio è fenomenale!!
Non vedo l'ora di scoprire di più su qst due....ho dei suospetti su Ed....ma no te li svelo perchè potrei dire delle fesserie...XD
Bando alle ciance....aspetto con trepidazione il prox capitolo...
^-^
Bea

10/04/12, ore 16:03

Ciao,
gelosino il nostro Eddy eh? oltre al fatto che Jacob non ha fatto proprio nulla per farsi odiare così (o almeno Bella non ha percepito nulla e visto che noi siamo nella testa di Bella...)
quale sarebbe la cosa che da tanto fastidio al dottore? oltre al fatto di essere innamorato della ragazza (e su questo sono spiazzata: nessuna reazione su questa rivelazione che dovrebbe invece farle fare i salti sul sedile) ma anche altro... che ci può essere di altro?
va bene resterò con i miei pensieri e aspetto paziente il prossimo lunedì
davvero appassionante e scritto bene (nonn ho notato strafalcioni o cose strane... non che io sia una professoressa, ci mancherebbe, però apprezzo quando le letture scorrono bene)
alla prossima

10/04/12, ore 15:36

Ciao,
questo capitolo sembra diviso in due tronconi distinti: il primo dove c'è la nottata nello stesso letto, dove lei si ritrova abbracciata a lui che non osa neanche guardarla appena si sveglia... forse era imbarazzato e rosso in faccia? il secondo dove si incontra il nostro terzo incomodo per eccellenza, il caro vecchio Jacob Black. onestamente, sebbene sia insindacabilmente dalla parte di Edward, non riesco a sparare a zero sul licantropo, non lo amo ma non lo disprezzo.
certo che la reazione di Eddino lascia parecchio perplessi: Bella ha trovato un meccanico e lui lo vuole uccidere con lo sguardo? senza neanche averci scambiato una parola? è un pochino esagerata come reazione... almeno aspettare che Jacob ci provi spudoratamente!
passo al prossimo (e questa volta lo leggo con calma visto che non l'ho ancora fatto)

10/04/12, ore 13:15

Ciao,
mi complimento ufficialmente con la tua precisione nella descrizione dei luoghi e delle attrazioni che si incontrano durante questo viaggio.
sono perfettamente d'accordo che questa storia aveva bisogno di documentazione ma davvero hai fatto un ottimo lavoro.

sono io che ho le traveggole o il nostro eddino sospira ancora per la sua Isabella?
e cosa è successo per fargli rifiutare così i contatti con i suoi e soprattutto con l'ospedale? ha fatto un errore grave durante un'operazione?
curiosa curiosa curiosa!

10/04/12, ore 13:10

Ciao,
è decisamente imbarazzante avere a che fare con un ex, così da vicino.
una cosa non ho capito, o almeno ho intuito e non so se è giusto: sono stati insieme 9 anni? cioè da quando lei faceva l'università? allora capisco molte cose.
mai andare troppo per le lunghe: il massimo di fidanzamento che concepisco sono quattro o cinque anni, dopo di che o interviene la noia o ci si sposa e la noia interviene dopo e si divorzia. non che le altre unioni siano sinonimo di durata ma i lunghi fidanzamenti sono... stancanti?
passo al capitolo dopo.
sono così veloce perchè li ho letti quasi tutti.
e queste sono recensioni spezzettate

10/04/12, ore 13:07

Ciao,
ecco che si comincia a capire qualche cosa di questo rapporto: lei aspetta e lui probabilmente è stato trattenuto all'ospedale per un'operazione o qualche cosa di altrettanto urgente.
Vero, i medici sono al servizio della comunità, ma è altrettanto vero che hanno una vita propria e non si può sempre metterla da parte per il camice bianco (o verde della sala operatoria) altrimenti tanto vale cercarsi un compagno, meglio stare da soli e non far soffrire nessuno.

10/04/12, ore 13:04

Ciao,
sai che mi ricordava il titolo? Cars, ovviamente e soprattutto la meravigliosa colonna sonora, la trovo stupenda.
ripartiamo con i commenti che ho tralasciato: Bella sfigatissima, perde il lavoro perchè non apre le gambe e si trova in casa un viscido e una piattola... meglio fare un poco di disinfestazione!
ma perché lasciare quell pezzo di gnocco? ah! sospiro di indivia!
se poi non ci si vuole pensare e si accetta di passare un mese a tu per tu ventiquattro ore al giorno con il soggetto in questione: beh! è la contraddizione fatta persona!

10/04/12, ore 13:00

Ciao,
non mi ero subito fiondata su questa storia, non so bene il perchè. forse non sono propensa ai film on the road e pensavo che le storie scritte dove ci sono solo due personaggi che interagiscono tra loro, o sono eccelsi, o sono delle ciofeche. devo dire che te la stai cavando alla grande (prende di più della "la regina d'africa" che personalmente ritengo molto al di sotto del film)
l'hai mai visto? la regina d'africa intendo. è un film vecchio credo inizi 70, ma con un'intrerpretazione da oscar (infatti bogart l'ha vinto) dove i due protagonisti reggono 3/4 del film da soli (il massimo della recitazione).
passo al successivo.

10/04/12, ore 12:55

Ciao, mia cara scrittrice di shakesperiana memoria (o titolo)
mi ricordavo di aver letto qualche cosa di tuo tempo addietro... e infatti la smemorina quinquennale mi aveva tenuto con il fiato sospeso.
ero anche quasi sicura che leggere dei capitoli scritti da te, fosse davvero piacevole... e infatti mi ricordavo correttamente.
pertanto sono qui a lasciarti diversi messaggi nei vari capitoli... perchè questa storia li merita.
passo al capitolo dopo

10/04/12, ore 12:00

mi sono portata in pari con la tua bellissima storia, e più la leggo e più non vedoml'ora di partire x la route quest'estate!! allora, anche qua è arrivato jacob.. ma che palleeee!! speriamo cjhe non si metta in mezzo, anche se x adesso mi sembra che stia cercando di aprire gli occhi a bella su come edw sia ancora innammorato di lei.. ma lei? io penso che sotto sotto lo ami ma sia terrorizzata dal soffrire ancora... non penso che si siano chiariti del tutto... il problema quindi era il troppo lavoro di edw, che l'ha portato a trascurarla, vero? adesso sta solo a lui dimostrare quanto sia cambiato e quanto tenga a lei.. speriamo che si riavvicinino presto.. al prossimo cap, ciaooo