Route 66
di SognoDiUnaNotteDiMezzaEstate

28/08/20, ore 23:55

Edward avrà sicuramente passato le due notti precedenti in bianco ed è per questo che accetta di far guidare Bella, che dobbiamo ammettere non se l'è cavata tanto male. Ed ecco che la mia ipotesi si è avverata, sono stati costretti a condividere un letto. Ma essendo stanchi morti è stato un po' più semplice dormire almeno prima di cena, poi è stato un po' più complicato prendere sonno ma ci sono riusciti e la mattina si sono trovati abbracciati *. * chissà come mai Edward è scappato in quel modo, non se n'era accorto neanche lui oppure l'aveva abbracciata di proposito? Vedremo :) il viaggio continua anche se un piccolo guasto alla macchina li porta a fare la conoscenza di Jacob Black, ci avrei scommesso che era lui. Edward sembra proprio geloso, chissà come mai
(Recensione modificata il 28/08/2020 - 11:57 pm)

28/08/20, ore 23:26

Questo capitolo non lo capito molto bene. Il flashback sembrava troppo integrato con la storia, quasi alla fine ho capito che era il passato e non il presente, credo avresti dovuto usare un altro carattere oppure il corsivo in modo che saltasse subito all'occhio la differenza.
Edward chiede a Bella una piccola pausa, un modo per poterle stare vicino anche solamente come amico. Non credo che Bella avrebbe dovuto accettare visto che sono sicura che per lei non è solamente un amico e prova ancora qualcosa con lui ma l'alternativa sarebbe tornare a casa e non credo le vada di farlo, è come se volesse in qualche modo dare un'altra possibilità ad Edward.
Quando lui sul traghetto le mette un braccio dietro le spalle e lei appoggia la testa sul suo braccio be sono rimasta un po' così, ma vedremo cosa succederà :)

28/08/20, ore 23:05

L'idea di Edward non è male, fare finta di non avere un passato in comune di un lo aiuterà anche se purtroppo certi riferimenti non si possono evitare, come le amiche di Bella che conosce anche lui e pure abbastanza bene. La giornata trascorre tranquillamente sino a quando stanchi decideno di fermarsi per la notte e qui arriva il primo problema del giorno, non ci sono stsnze libere, anche se quando sono andati al secondo motel credevo avessero una sola stanza e quindi che sarebbero stati costretti a dormire insieme. Invece è molto peggio, dovranno dormire in una tenda dove hanno passato momenti felici. Secondo me i ricordi questa notte saranno molto duri per entrambi.
Sino ad ora ho capito ben poco di Edward e soprattutto dei suoi sentimenti, è abbastanza chiuso e non lascia traperire assolutamente nulla, ma sono certa che anche per lui dormire in tenda non sarà per nulla semplice

28/08/20, ore 20:28

Il sogno di Bella è sembrato così reale, così doloroso, che brutto colpo dev'essere stato per lei, forse io non avrei aspettato due ore, forse sarei andata via prima o forse no purtroppo razionalmente pensi di fare delle cose ma poi non è detto che tu lo faccia realmente.
Bella pensa di tornare indietro perché questo viaggio è troppo doloroso, troppi ricordi stanno tornando a galla, troppe cose che ha provato a dimenticare stanno tornando e lei non sa proprio cosa fare ma poi decide di continuare il viaggio perché scappare da Chicago forse è stata la cosa giusta che ha fatto sino ad ora.
Il viaggio continua e la scena sul ponte è davvero simpaticissima, la faccia di Bella sarà stata davvero uno spasso.
Quando decidono di fermarsi a guardare il film ho pensato che anche a me piacerebbe tantissimo *. * chissà se tu lo hai fatto durante il tuo viaggio.
Durante la proiezione del film Edward e Bella fanno un discorso abbastanza profondo, lui non ha lottato per lei, l'ha lasciata andare perché pensava che sarebbe stato meglio così perché la voleva rendere felice. Bella è sconvolta da tutto questo perché nonostante gli avesse detto di non farlo secondo me lei avrebbe voluto che lui lottasse per lei, che le dimostrasse quanto lei fosse importante ma non lo ha fatto ed ora vuole trasferirsi, andare via perché i ricordi sono troppi. E credo che questa notizia sconvolga molto la nostra protagonista.
Mi chiedo cosa è successo ad Edward al lavoro e perché non ha risposto alla telefonata e soprattutto lui da cosa sta scappando, sappiamo da cosa sta scappando Bella ma lui resta ancora un mistero

28/08/20, ore 19:59

Peccato che il diario di Bella non è più visibile, mi sarebbe piaciuto tantissimo vedere le foto, i posti dove sono stati. La storia mi sta realmente appassionando nonostante non so assolutamente nulla sulle Route 66 ma da come la descrivi dev'essere assolutamente un percorso molto suggestivo. Come dice Edward prima era un percorso di speranza mentre adesso con la vita che scorre troppo veloce è quasi scaduto nel dimenticatoio. La visita al museo e la speranza sul viso del signore che se ne occupa è stato molto interessante e la foto dove Edward senza fare capire nulla ha abbracciato Bella *. * è stato molto emozionante. La curiosità di capire cos'è successo è molto forte, Bella ricorda spezzoni del passato mentre Edward e come se vorrebbe ripercorrere la magia di un tempo.
La descrizione dei paesaggi, della strada è semplicemente magnifica si vede che è un viaggio che ti è rimasto nel cuore.

28/08/20, ore 19:37

Ecco spiegato il motivo perché Bella decide di intraprendere questo viaggio con Edward. Jessica la sua coinquilina è proprio una stronza (passami il termine) non solo si intrufola nella stanza di Bella e guarda tra le sue cose prendendola in giro per il suo licenziamento ma non solo dice al suo ragazzo, il viscido Mike, che Bella è in pratica un approfittatrice quando dai pensieri di Bella sappiamo che spesso e volentieri ha pagato anche la parte dell'amica in quanto quest'ultima si trovava in difficoltà economiche. Ma non si vergogna?
Bella per colpa loro decide di dargli un ultimatum e di partire con Edward per non averli tra i piedi mentre decidono come andarsene anche se avrebbe potuto benissimo andarsene lei.
Accetta la proposta di Edward di partire per questa avventura e si presenta a casa dell'ex armata di valigia e un po' di imbarazzo. Lui con le sue battutine non è per nulla d'aiuto :) e anche i continui riferimenti al passato, secondo me prova ancora qualcosa per lei sono abbastanza curiosa di sapere come andrà a finire tra loro due.
Complimenti per la scrittura sei davvero brava e la storia sembra ben impostata

28/08/20, ore 17:48

Questo primo capitolo mi ha intrigato e sono dannatamente curiosa di sapere. Cos'è successo tra Bella ed Edward per portarli a lasciarsi? Perché Edward era diventato come la droga per lei e la faceva stare male? Cosa le ha fatto? E Mike cos'ha fatto a Bella tanto che Edward l'ha buttato fuori di casa? E Jessica come mai non ne sa nulla? E il lavoro? Possibile che è stata licenziata solamente perché non si è "donata" al capo? E soprattutto con tanti bar a Chicago perché è andata a quello del primo appuntamento con Edward? Coincidenze o sperava di incontralo? Perché Edward ha chiesto a Bella di accompagnarla? Sicuramente prova ancora qualcosa per lei
Mamma quante domande ed è solamente il primo capitolo :)
Non so cosa sia la route 66 sinceramente, pensavo fosse qualcosa in moto ma a quanto pare non solo.
Mi hai incuriosita e pure tantissimo, la storia è scritta molto bene.

08/01/18, ore 11:29

Normalmente non mi piace leggere fanfiction in cui Edward è Bella sono umani e non viene richiamato nulla dell'universo di Twilight se non per qualche nome buttato qua e là. Tuttavia in questo caso la tua storia mi ha appassionata, è molto ben scritta e mi ha fatto viaggiare da una costa all'altra degli States. Complimenti il tuo stile è fluido e piacevole e hai curato molto i capitoli per correggere tutti gli errori. Brava!

04/08/14, ore 19:17

Ehi ciao! Suppongo che sia tardi per recensire, ma ho trovato la tua storia solo adesso per caso e non appena letto il titolo non ho esitato a leggerla. Ho amato la tua storia, i tuoi Edward e Bella, il viaggio che hanno intrapreso e che spero vivamente di poter fare un giorno anche io. La Route 66 è uno dei miei mille sogni impossibili.. Perciò ti ringrazio davvero per le meravigliose descrizioni dettagliate. Ho pianto, ho riso e mi sono divertita come poche volte, non dimenticherò questa ff. Grazie di nuovo e tantissimi complimenti, scrivi molto bene!

30/06/14, ore 13:05

Che bella !! É molto romantica!! Mi sono commossa!!
È bellissimo vedere che se metti da parte l'orgoglio puoi ricominciare a vivere e non più a sopravvivere!!
Perdonando soffri molto meno che rimanendo nelle tue ragioni !!! Grazie anche per questo!!
Pensavo perché non scrivi qualche missing moment sulla propostao sul matrimonio o su eventuali figli?
Scrivi bene è un peccato non riprendere!!!
Ancora grazie!!

02/10/12, ore 20:44

Bella, bella, bella,bella!!!
Mi è piaciuta tantissimo questa storia. L'ho scoperta grazie al consiglio di un'amica ed è stato un ottimo consiglio. Una trama assolutamente originale in un fandom dove oramai le trame tendono un pò tutte ad assomigliarsi. I personaggi mi sono subito entrati in simpatia nonostante in alcuni momenti mi sarebbe piaciuto strozzarli! Ma ho condiviso quasi ogni loro scelta. Hanno fatto un percorso personale ponderato e positivo che li ha portati ad abbracciare la serenità. Le parole finali dell'ultimo capitolo mi sono entrate nel cuore. Oltre alla bellissima storia d'amore e di crescita dei protagonisti ho apprezzato tantissimo anche la ricostruzione dettagliatissima del viaggio sulla ruote 66, assolutamente coinvolgente. Ci tenevo a farti i miei complimenti perchè sei stata bravissima e te li meriti tutti.
Francy

14/09/12, ore 08:38

Stupende e commoventi le parole che hai usato per concludere. Intanto ciao, è la prima volta che ci incontriamo e devo confessare che sono rimasta piacevolmente sorpresa da ciò che ho trovato, dalle righe di presentazione avevo immaginato qualcosa di diverso, di più burrascoso come rapporto tra i due, invece non è il classico amore/odio il tema portante ma le difficoltà che la vita ci pone davanti certe volte e le scelte sbagliate che spesso compiamo. Ho apprezzato molto la cura dei dettagli e devo dire che mi ha incuriosito molto l'itinerario pur non avendo controllato il diario di Bella ma cercando soprattutto riferimenti geografici per conto mio. In conclusione....è una bella storia; se avessi commentato man mano lungo il cammino avrei potuto dirti di più, ora è difficile ricordare le emozioni provate in quei momenti in cui mi sono lasciata commuovere fino alle lacrime, magari in un'occasione futura potrò rimediare a questa lacuna. Ciao Annamaria.

26/08/12, ore 17:05

Complimenti, hai scritto davvero una gran bella storia.
Mi ha preso sin da subito, mi sono immediatamente legata ai personaggi e al loro vissuto. Ti dirò la verità: è forse la prima volta che leggo di Jake e non lo detesto...il modo in cui lo descrivi me lo fa persino piacere! XD
Ancora complimenti!

Giada891

23/08/12, ore 09:20

Giuro che è uno dei primi capitoli più belli che abbia mai letto! Spero e penso che Bella accetterà di fare il viaggio con edward. Non vedo l'ora di scoprire perchè si sobo lasciati e spero che si rimetteranno presto insieme.

17/08/12, ore 10:54

Ciao! Mi dispiace ammetterlo ma sono una di quelle lettrici silenziose, purtroppo non sono riuscita a recensire alcun capitolo perchè ho letto praticamente tutta la storia di filato..
Non è facile scrivere una storia del genere, ti sarai dovuta informare di molte cose, dettagli.. e direi che ci sei riuscita alla grande!
Ho apprezzato molto le fotografie nello spazio autore, che spiegavano i posti incontrati capitolo per capitolo dai protagonisti, facendomi immedesimare ancora di più nel loro viaggio e nei loro pensieri.
Questi Bella ed Edward mi piacciono tantissimo, sono umani, sbagliano, commetto errori, ma per fortuna riesco anche a rimediare!
Mi dispiace un po' che tu non abbia descritto la scena della "consegna dell'anello" e magari di qualche fotografia della loro futura vita, ma a volte un finale aperto è molto meglio.. così mi potrò immginare il cipiglio di Edward, l'emozione di Bella o magari un piccolo Cullen che corre per la casa..
Grazie per aver scritto una storia così bella che mi è entrata nella pella, facendomi venire anche i brividi!
Complimentoni, a presto! Anna