Route 66
di SognoDiUnaNotteDiMezzaEstate

02/05/12, ore 13:04

partiamo dalla fine: mi dispiace lizzy.. oh perbacco! la cosa che più mi da da pensare, è che bella dice che "quella frase l'avrebbe tormentata x fiorni interi" .. quindi suppongo che non gli chieda nulla e si faccia migliaia di paranoie.. devo dire che edw in lacrime in quel modo mi ha fatto una tenerezza immensa..cosa sarà mai accaduto x renderlo così? fa box x scaricare la tensione, ha una vacanza illimitata dall'ospedale, non vorrebbe tornare a chicago.. insomma troppe domande e nessuna risposta.. potrei pensare al troppo lavoro che l'ha fatto fare un errore madornale (vedi far morire questa lizzy?), però ci sono delle cose che non mi tornano: si è dato all'alcol? perchè non ha voluto che bella andasse con lui al bar? e poi, sptt, se da un lato capisco che lui non se la senta di parlarne a lei in quel momento, visto che era in lacrime estreme, perchè non gliene parla appena si sveglia (cosa che non farà, credo, visto che bella sarà tormentata da questa fantomatica lizzy x giorni)?? come può pensare di ricucire il rapporto se non si confida con lei? grazie, ciaooo

01/05/12, ore 16:24

Ciao! Allora.... partiamo dalla fine....Lizzy?!? Vuoi sapere la mia ipotesi? Beh, io te la dico lo stesso ;) Secondo me è una paziente di Edward, che lui ha perso o comunque ha sbagliato l'operazione. Motivo per cui l'ha indotto ad allontanarsi sempre più dal lavoro (riducendo magari la distanza dalla bottiglia..), fino alla decisione di prendersi una "vacanza forzata" per allontanarsi un pò, riordinare le idee e rivedere le sue priorità. Sai che sono sempre stata convinta che sia successo qualcosa a lavoro che l'ha portato a staccare la spina. Secondo me la chiave sta tutta in questo nome. Ora il problema è: cosa penserà Bella di questa Lizzy? Temo che si faccia mille paranoie pensando che magari sia la ragazza di Edward, mentre invece è chiaro quanto lui sia pazzo di lei.
Siamo partiti dalla fine; adesso com'è giusto che sia ritorniamo all'inizio. Sai che è la seconda volta che mi freghi ed io ci casco sempre come una pera cotta? Io leggo, leggo, mi stupisco di come si sia evoluta rapidamente la situazione e poi scopro che è tutto un sogno o un ricordo. Si dice che non c'è due, senza tre. Vuoi vedere che se si ripresenta l'occasione, io ci casco di nuovo? XD
Un'ultima cosa prima di andare. Si tratta di un dubbio/precisazione. Quando Edward e Bella arrivano al lago, Bella dice che va in macchina di Emmett per prendere le coperte. Ma la macchina di Emmett non è in riparazione? Loro non sono in viaggio con la macchina prestata da Jacob? Lo so, è una cavolata. E probabilmente mi sbaglio. Ma la mia natura precisina e pignola (<-- e soprattutto rompiballe ^^) ha preso il sopravvento come al solito e quando ho notato questa cosa subito mi è spuntato sopra la testa un bel punto interrogativo ;) Semplice curiosità!
Bacioni, Eli
Ok, ora vado, specie prima che mi mandi a quel paese.

01/05/12, ore 13:31

Ah ahhhh, ma dopo l'affermazione di Bella dell'altro giorno era quasi naturael che ci provasse poi quella nel lago è stata un'occasione troppo ghiotta. Edward è ancora completamente innamorato, ma anche bella ritrova l'attrazione per lui troppo facilmente la frena solo il ricordo di quello che ha sofferto. Secondo me deve aver combinato qualcosa sul lavoro e poi si è dato all'alcool, tutte quelle ferie sono sospete infatti.

01/05/12, ore 08:19

Gentile Sognatrice,
mi sento un po' in colpa per aver aspettato così tanto a recensire questa storia, ma in linea di massima preferisco limitarmi a leggere.
Trovo l'idea del viaggio interessante, anche perché riesci a mantenere il giusto equilibrio fra la descrizione dei luoghi e lo sviluppo della trama. Trovo apprezzabile la qualità della tua scrittura, scorrevole e a tratti avvolgente (nel senso che mi culla nella lettura). Trovo soprattutto apprezzabile la storia che hai immaginato per Bella ed Edward e devo confessarti che a questo punto sono veramente in ansia sia per quello che temo sia accaduto ad Edward a Chigago, sia per la paura che i due non riescano a trovare un nuovo equilibrio che consenta loro di ricostruire un rapporto. Sei brava a delineare il carattere e la psicologia dei personaggi, ancora più brava a spargere indizi per farci sbirciare nella loro sofferenza.
In bocca al lupo per l'esame. Attendo l'aggiornamento con grande desiderio.
Ciaspola

30/04/12, ore 19:38

Ciao,
l'ho detto io! siamo arrivati alla confessione di Eddino (che alza il gomito).
Dunque, la cosa che mi viene in mente prima è che lui abbia fatto un erroraccio in sala operatoria o che si senta in colpa anche se non totalmente colpa sua... in ogni caso, ha iniziato a bevicchiare ed è per questo che l'ospedale lo ha allontanato dicendogli di rimettersi in carreggiata o non lo tenevano più!
oppure, beveva per la perdita di Bella ed ha operato ubriaco uccidendo la paziente... no! questa è troppo brutta!
insomma... è tutto collegato! quindi... lasciamo perdere, tu lo sai e ci propinerai la soluzione nel momento in cui riterrai più opportuno.
poi, quando questi due si saranno confessati, riusciranno a riprendere in mano le loro vite e la loro relazione.
storia on the road e on the live... e detto da me che aborro (con 7 erre tanto per intendere il mio odio) l'inglese, è tutto dire!
bene, ti salvo dal resto delle mie elucubrazioni mentali ed aspetto la prossima puntata!
baciotti

30/04/12, ore 17:08

ero sicura che fosse successo qualcosa di grave sul lavoro... e l'ultima frase di edward lo conferma! secondo me è una paziente che ha perso, probabilmente per un suo errore! credo anche che a chicago non ci sia più una carriera ad aspettarlo...o perlomeno non quella che ha lasciato! come al solito bellissimo capitolo tranne bella che si tira indietro nel lago!!!!!!!! mannaggia a lei, era il momento perfetto!!!!!!!

26/04/12, ore 03:38

Capitolo bellissimo, complimenti.
Scrivi benissimo e qui Edward e Bella erano davvero... cfinfiobnfovbo. Che teneri. :')
Vai diretta tra le seguite. ;)
Bravissima, complimenti... Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

Un abbraccio, Elly.

24/04/12, ore 16:32

Leggendo la ff mi hai fatto venire voglia di farla anche a me il coast to coast...
La ff mi piace molto e ogni capitolo che leggo mi sembra di essere li con loro, sono curioso di sapere cosa è accaduto a Edward, cosa lo ha fatto decidere di partire così all'improvviso.
Ti facci oi miei complimenti e a presto!.
Ciao

23/04/12, ore 23:31

Che figata anche io un giorno voglio porovare la mongolfiera!Jacob è stato sincero e non ha fatto decismanete nulla di male visto il comportamento dei due spesso freddo, poi lei sembra essere una bella ragazza non è mai stato troppo insistente, anzi pare discreto. Invece lei dopo le rivelazioni di jacob e dopo quei momenti particolari sembra davvero più sciolta, sembra che CERCHI il loro vecchio rapporto, con riferimenti, intimità e anche contatti.

23/04/12, ore 21:02

non ho mai commentato????? come è possibile?!?! mi piace un sacco questa storia... scrivi bene, sei attenta ai particolari, eviti situazioni assurde solo per stupire... che dire se non bravissima!!! non vedo l'ora di sapere cosa succederà!!!!

23/04/12, ore 18:03

Ciao! Questo capitolo è stato....WOWWWW!!! Mi è piaciuto dall'inizio alla fine... specie alla fine!!!! ;)
Dico subito che ora sono contenta che Jacob si sia tolto dai piedi. Mi rimangio quello che ho detto nei scorsi capitoli. No dai, si è comportato bene, non si è messo in mezzo, ha capito subito che la situazione non era favorevole e si è messo da parte. E' stato molto signore in questo caso. Detto questo, Edward ha avuto subito l'occhio lungo ed aveva intuito tutto dall'inizio. Hai capito il ragazzo, deve avere una specie di radar. O forse è stata Bella ad essere troppo ingenua. Comunque, ora Jake non c'è più e posso tirare un sospiro di sollievo. Sono contenta di vedere che una volta tanto non fa la parte del terzo incomodo.
La parte che più aspettavo, comunque, è stata quella del chiarimento tra Bella ed Edward. Mi usciva il fumo dalle orecchie a forza di immaginarmi cosa poteva essere successo tra loro due per portarli alla rottura. Finalmente abbiamo scoperto il perchè. Ora la mia curiosità è stata soddisfatta. Ahhh *sospirone di felicità*. Resto, però, sempre del parere che ci sia dell'altro che ha spinto Edward ad intraprendere questo viaggio. Sono convinta che sia successo qualcosa di grave a lavoro che l'ha spinto ad allontanarsi un pochino. O forse sono io che vedo misteri dapertutto. Ad ogni modo, qualche passo avanti è stato fatto e fa piacere vedere Ed e Bella più rilassati.
Mi è piaciuta anche la parte descrittiva del viaggio (non andrò mai in mongolfiera! Troppa fifa ^^). Posterai nel blog qualche foto della foresta pietrificata? Mi ha incuriosita molto.
Spero di sentirti presto e auguri per l'esame!
Un bacione, ciao!
Eli

23/04/12, ore 12:59

Ciao,
onestamente quando ho letto il capitolo, pensavo a qualche cosa di drammatico come causa di rottura tra i due, invece era come avevi già chiarito con i pensieri di Bella e i suoi ricordi del ristorante... beh, almeno non ci sono state docce fredde.
domanda: perché ammazzare Jacob? si è comportato bene, non ha allungato le mani, ha cercato di abbattere le inibizioni di Bella verso Eddino, direi che come amico è stato promosso. ha ammesso che Bella gli piace ma ha capito che a lei piace Edward, quindi si è tirato indietro. detto questo, perchè ammazzarlo? mi ha fatto tenerezza!
adesso sono curiosa di sapere i problemi di Edward al lavoro e in famiglia. niente telefonate... niente chiamate dall'ospedale... sembra un'altra persona rispetto a un'anno prima. non può essere solo la rottura con Bella, ci deve essere sotto qualcos'altro!
curiosa, curiosa, curiosa!
alla prossima settimana
baciotti

23/04/12, ore 12:47

Molto bello questo capitolo! L'ho letto con gli occhi a cuoricino dall'inizio alla fine. Mi piace che le cose tra Edward e Bella procedano per gradi, senza fretta, ed ho anche apprezzato la decisione di Jacob di lasciarli nonostante la sua cotta per Bella...comportamento maturo, davvero! Come ti ho già detto, riesci ad inserire in maniera eccellente la loro bolla personale nel contesto del viaggio, viaggio che non perde mai d'interesse. Aspetto con ansia il prossimo, compatibilmente con i tuoi impegni ovviamente! Ciao!

23/04/12, ore 11:16

ma buongiuorno! che piacere leggerti! a parte tutti i fantastici luoghi da visitare, la storia mi pare ad un punto di svolta.. jacob se n'è finalmente andato.. ha ammesso di avere una cotta per bella, ma a differenza di tante altre storie dove si mette in mezzo, ha preferito lasciare edw e bella al loro destino .. finalmente si è capito cosa è accaduto tra edw e bella.. quindi i ricordi di isabella di qualche cap fa, quando era sola e in lacrime al ristorante, si riferivano al suo compleanno? ma io mi domando come un uomo possa attaccarsi al lavoro talmente tanto da rovinarsi la vita e gli affettI!! forse ora edward l'ha capito quanto è stato stupido? meglio qualche soldino in meno ma del tempo di qualità da trascorrere con la tuas compagna no? bella sta facendo qualche piccolo passo avanti x sciogliersi.. x' è evidente che edw la ami ancora, ma lei cosa prova x lui? domandina: una volta arrivati a lax, faranno anche il viaggio di ritorno in macchina vero?quanti cap mancano alla fine? a presto, bye bye

18/04/12, ore 10:51

e finalmente s'è sciolta un pò.. complice iul vino, anche se immaginavo che la mattina dopo si sarebbe alterata x la presenza di edw,,, ammetto che quando lui si è proposto di aiutarla a guarire e lei nn ha risposto subito, ho tremato.. ma alla fine accetta..anche x' non arriveranno da nessuna parte finchè nn si chiariranno realmente.. jacob non mi è dispiaciuto, seppur io nn lo tolleri.. ma pare davvero un amico, anche se conosciuto da poco.. adesso però è ora che se ne vada e li lasci soli, perchè manca ancora un pò di strada da fare e il tempo stringe.. se edw ha davvero una mezza idea di andare a lìvivere a lax, è il caso di chiarirsi in fretta,,,