La valle dell'altro mondo
di phoenix_esmeralda

07/01/17, ore 13:58

ciao !
ho letto la tua storia e mi è piaciuta moltissimo :-)
complimenti !
se ti va, dai pure un'occhiata alle mie storie :-)
buon weekend !
nancyiry

08/08/16, ore 12:04

Ciao! Ho scoperta questa storia da poco e l'ho letta tutta d'un fiato e trovo che sia una delle storie più belle. Non so se essere contenta per come andata a finire la coppia Khail/Allegra però ho capito e approvo le parole di Allegra che in effetti non sarebbero durati a lungo perché diversi. Comunque la tua storia mi ha fatto emozionare, sognare e immedesimare come ness'altra storia prima e l'ho amata davvero. Sei una scrittrice favolosa per aver creato questo meraviglioso mondo e mi mancheranno tutti i personaggi. D'ora in avanti seguirò le tue altre storie e spero che un giorno scriverai il seguito e ti ringrazio per aver creato questa fantastica storia.

29/09/13, ore 22:29

Ho letto 39 capitoli di questa storia tutta d'un fiato. Giorni fa ho trovato per caso l'aggiornamento di "cuore di diamante" (che presto recensirò) e poi, spulciando il tuo profilo, ho trovato questa. E' dalle tre del pomeriggio che leggo ininterrottamente, questo per farti capire quanto ami questa storia. Prima di proseguire con la recensione devo chiedertelo: mi dai il permesso di salvare la storia nel pc? Ovviamente la terrò per me, non la divulgherò in nessun modo. Vorrei solo poterla rileggere più in là!
Ma passiamo a noi. Sei riuscita a creare un mondo fantastico, pieno di intrighi e misteri, suscitando in me emozioni che poche volte ho provato leggendo una storia e, fidati, di solito ho pretese molto alte e lascio recensioni solo a quelle storie che, secondo me, hanno una marcia in più tale da farmi arrabbiare se non ottengono il successo che meritano, e questa storia secondo me non l'ha ottenuto, perché se l'avesse fatto a quest'ora sarebbe su uno scaffale della Feltrinelli o simili.
Il tuo mondo mi ha fatto appassionare ed emozionare a tal punto da farmi desiderare di farne parte, e in questo mi sono sentita un po' come Allegra!
I personaggi che hai creato sono caratterizzati divinamente, tanto da sembrare reali ai miei occhi e a prova di questo posso dirti che più di una volta mi sono ritrovata a dire a me stessa "Fede, questi tizi non esistono, basta angosciarti così tanto, è solo una storia". Sei riuscita a creare quattro protagonisti completamente diversi tra di loro, che riescono a contrapporsi ma anche ad incastrarsi perfettamente, creando una specie di puzzle. Non so se apprezzerai il paragone, ma i due fratelli, Edhuar e Alexen, mi hanno fatto venire in mente Jack e John di Lost (non so se hai visto il telefilm): uno uomo di scienza e l'altro uomo di fede. Jack sempre ligio al dovere e sempre pronto a salvare tutti mi ha ricordato Edhuar, per il suo essere sempre così responsabile e altruista, per il suo mettere il bene degli altri davanti al proprio e per il suo spiccato senso del dovere. Ma non è solo questo che caratterizza Edhuar, c'è qualcos'altro che me l'ha fatto amare così tanto. Nonostante tutti questi aspetti del suo carattere, in sè nasconde una fragilità paurosa e un'arrendevolezza tale da avermi fatto saltare i nervi più volte, tanto da farmi venire voglia di prenderlo per le spalle e scrollarlo finché non si fosse deciso a smetterla! E' un personaggio complesso che tu sei riuscita a descrivere divinamente in tutte le sue sfumature, facendomi amare tutti quei suoi piccoli e grandi cambiamenti che nelle storie di solito non si vedono, per questo dico che ai miei occhi è praticamente diventato un personaggio reale.
Alexen invece mi ha ricordato John (che, tra l'altro, ho sempre apprezzato diecimila volte in più di Jack perché più simile a me): l'uomo di fede che vuole sempre qualcosa in più, quello che si lascia sopraffare dalle emozioni, quello che crede in qualcos'altro, in qualcosa di più grande.
Alexen non è come tutti gli altri abitanti del suo regno, non è come Edhuar e Vera, lui è più come Allegra. E' più emotivo, è uno di quelli che non riesce e non vuole sottostare a stupide etichette e questo lo dimostra quando dice a Vera che lui non vuole sposarsi per dovere, o quando legge il suo animo con la forza, o ancora quando le dice che non ha senso non darsi del tu e non chiamarsi per nome. Ma soprattutto lo dimostra quando vuole andare nel mondo di fuori.
E poi c'è Allegra. E' stato facilissimo immedesimarsi in lei, ovviamente anche grazie alle parti narrate in prima persona. Ho letto la storia vivendola dal suo punto di vista e ho praticamente sofferto e gioito con lei, tanto che quando ho letto che doveva separarsi da Edhuar ho provato dentro di me un'angioscia veramente straziante. A quel punto, e mi riferisco a quando i due parlano subito dopo la cena, devo ammetterlo, ho dovuto smettere di leggere. Non ce la facevo. Mi sentivo veramente male! Nessuna storia mi ha mai fatto questo effetto, infatti mi sento abbastanza scombussolata. Non ho ancora ripreso a leggere, ho pensato di cominciare questa recensione e poi, una volta detto tutto, riprendere a leggere il capitolo 39 e concluderla una volta finita la storia.
Tra l'altro, è vero quello che hai detto! Neanche io mi ero resa conto che il fatto che Edhuar fosse destinato a diventare re l'avrebbe costretto a sposare Vera. Eppure durante la lettura l'avevo pensato più volte, ogni volta che si accennava ad una sua eventuale successione al padre io pensavo "ma così facendo dovrebbe sposare Vera" e invece quando è veramente successo, sono caduta dalle nuvole e ho sentito davvero un vuoto allo stomaco.
Ed eccomi qua, dopo aver racimolato il coraggio per leggere gli ultimi capitoli. Sarò sincera, all'inizio ci sono rimasta malissimo! Ero arrabbiatissima, ancora angosciata e non mi capacitavo del perché di questa decisione!
Poi, però, leggendo gli epiloghi, ho capito. E forse, alla fine, un po' approvo. Durante la lettura della storia ho sempre pensato che Edhuar fosse simile a Vera e che Alexen invece lo fosse ad Allegra, ma nonostante questo ho amato alla follia e amo tutt'ora la coppia Allegra/Khail, tanto che questo cambio di “pairing” mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, però adesso ho capito. Leggendo anche le parole di Allegra, mi sono resa conto che effettivamente non sarebbero durati. Troppo diversi per stare insieme per sempre, e se considero che spesso Khail ha fatto saltare i nervi a me, figuriamoci ad Allegra, che per certi aspetti è simile a me ma centomila volte amplificata!
Mi piace tanto che tu abbia sottolineato più volte il fatto che, nonostante tutto, nessuno dei due avrebbe mai dimenticato l'altro, cosa che ha fatto soffrire Alex ma che è servita per dare un tocco di realismo in più alla storia e a farla sembrare ancora più vera.
Davvero, phoenix, non so come ringraziarti per aver scritto questa storia e per avermi fatto provare tutta quest'accozzaglia di emozioni, con il tuo mondo fantastico, i tuoi personaggi stupendi dalla caratterizzazione divina e tutta quell'introspezione che a me piace da morire. Porterò i tuoi eroi sempre nel mio cuore, per questo rinnovo anche a fine recensione la richiesta di poter salvare la storia nel pc!
E un'altra cosa: sappi che da adesso in poi terrò d'occhio il tuo profilo, continuando a seguire Cuore di Diamante e aspettando un'altra bella storia di quaranta capitoli!
Grazie ancora,
Shomer
(Recensione modificata il 29/09/2013 - 10:35 pm)

02/08/12, ore 22:10

Prima di tutto scusami se recensisco solo alla fine ma il fatto è che oltre ad avere la connessione ha internet raramente, anche avendo voluto non sarei riuscita a staccarmi dalla storia per commentare.
Non so se essere felice o meno sia del fatto che sia finita sia sul come sia finita la storia *era per Khail/Allegra* ma dopo tutto credo che due anime libere come Alexen e Allegra stiano molto meglio di quanto non sarebbero stati lei e Khail che, anche se non lo avevo capito perché mi sembrava molto più libero, è molto simile a Vera con cui sta benissimo. Quindi hai trovato il migliore e il più sorprendente finale per una storia in grado di emozionare e coinvolgere come questa (c'è stato più di un momento in cui non ho potuto far a meno di farmi venire per lo meno gli occhi lucidi).
Devo ammettere che di solito è molto facile prevedere i finali delle storie o comunque gli eventi prossimi non ancora letti ma in questa ci sono stati dei momenti in cui sei riuscita a sorprendermi, i due esempi maggiori sono il finale e il fatto che Vera abbia dovuto sposare Khail una volta diventato re, cosa che effettivamente non era poi così difficile da immaginare ma che invece sei riuscita a far passare totalmente di mente.
Comunque per concludere ti dirò che, avendo anche dato una letta veloce anche alle altre cose che hai scritto, credo che tu sia veramente portata per la scrittura e ti lascio dicendoti che probabilmente ti tornerò a scrivere su qualche altra tua storia :D

02/06/12, ore 19:40

Ma quanto é carino kail *.*
Ovviamente un'altro capitolo fantastico che purtroppo sono riuscita a leggere solo ora a causa di problemi tecnici.
Devo farti i complimenti soprattutto per i personaggi realistici e ben introdotti e presentati.
Inoltre scrivi in modo che la lettura risulti piacevole e interessante per questo lascio questa breve recensione per poter continuare la mia lettura. Piacerebbe molto anche a me partire per un'avventura come quella di Allegra e probabilmente avrei la sua stessa reazione spaventata XD
Ciao :)

15/04/12, ore 00:45

Capitolo lunghissimo, complimenti! Io non riesco a scrivere capy troppo lunghi mi annoio. Cmq c'è qualcosa che non quadra. c'è qualcosa che non mi convince in Edhuar a fin di bene naturalmente. Secondo me non è il principe terribile e cattivo che si vede nei primi capitoli, c'è un buon motivo per cui ha imprigionato Alexen.. me lo sento! :D ciao a presto!

14/04/12, ore 14:54

Ecco, il finale mi è piaciuto, sì sì! E' una bella conclusione, i due epiloghi ci volevano proprio per completare il quadro. Vera mamma e Allegra che si appresta a diventarlo sono tanto carine, e mi immagino le facce dei due papà!! Grazie a te per aver postato questa bella storia, è stato un piacere seguire i tuoi personaggi nelle loro vicende e ridere e commuovermi con loro! Ti auguro di coltivare al meglio questa tua passione per la scrittura, perché secondo me di stoffa nei hai da vendere. La fine di una storia ha sempre dell'incredibile: non riesco mai a capire bene se sono felice o triste che sia arrivata! Un bacione a te, a Edhuar, a Vera, a Alexen, Allegra e prole varia!

13/04/12, ore 17:21

Che dire... auguri e figli maschi a Vera e Edhuar! E speriamo che anche Allegra e Alexen si sistemino a dovere e siano contenti pure loro! Sono ancora un po' turbata come Allegra, e devo ancora venire a patti con il fatto che il legame con Edhuar, per quanto affetto ricambiato, si sia dovuto spezzare... o meglio, non si sia potuto concretizzare in una famiglia e quant'altro. Giù, l'importante è che qualcosa di buono lo trovino tutti i personaggi, e in persone solari come Allegra e anche Alexen immagino non possa mancare una sana dose di tenacia e determinazione a vivere al meglio! A presto!

12/04/12, ore 21:08

COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSA??!??!??! No, non me lo sarei mai aspettato (ma tanto lo sapevi, no?!)... peccato... Alexen e Vera stavano bene insieme proprio perché erano così diversi, e stessa cosa per Allegra e Edhuar. Oddio, questa cosa mi ha sconvolto!! No, prima devo assimilare la cosa, poi riprendo a ragionare per bene, è stato un colpo al cuore davvero.. :( ! Pazienterò di vedere la fine effettiva, magari mi ricredo e la coppia così è anche meglio assortita! Un bacione!

10/04/12, ore 21:05

...cos'è successo?? Allegra non muore..? Edhuar e Alexen che hanno combinato?? Io lo ripeto, rinuncio a capire in anticipo lo sviluppo della trama! Di questo capitolo mi è piaciuta veramente tanto Vera, triste per Allegra; è bello vedere che la maschera impassibile della koralla si apre a mostrare i propri sentimenti umani!

10/04/12, ore 20:44

O.Mio.Dio. Ecco, QUESTA non me l'aspettavo proprio! Sasamanka e Ad'hera alleati ce li potevo anche vedere, ma ad Allegra che si avvelena non ci avrei mai pensato... M'è sceso il gelo, ti giuro! Ero pure contenta all'inizio del capitolo perché, nonostante ci fosse ancora da sottostare al Giudizio, le cose ormai erano praticamente a posto! Giù, i colpi di scena non mancano mai. A questo punto rinuncio a prevedere come andranno le cose ;) ! A presto!

09/04/12, ore 14:36

Ommmmmamma!! Vicini alla fine?? Da una parte mi spiace che la storia si avvii alla sua conclusione, ma sono anche molto curiosa di sapere come andranno le cose ai vari personaggi. Oh, su Alexen che pensa di lasciare il trono a Edhuar ci stavo dando, eh?? La frase a effetto del capitolo comunque credo sia stata "Vuoi anche tu che ti condanni a morte Vera? Perché cercate tutti di farvi ammazzare da me?"; è stata una stilettata, ma ci stava benissimo. Allegra non mi sembra messa benissimo per quanto riguarda il futuro della sua relazione... mah, anche se non dovessero essere tutte rose e fiori io continuo a sperare in bene.

08/04/12, ore 21:07

Attenzione, quante cose mi sono persa in poco tempo! Il ponte delle koralle, la ricomposizione di Shiarah... Quando Edhuar è partito a rotta di collo e gli altri gli sono andati dietro mi è venuta un'ansia..! Sinceramente non pensavo che Alexen avrebbe dovuto far ricorso a un suo potere, credevo che sarebbero riusciti a fermare Edhuar prima... ma meglio così, no? Mi fa piacere che Allegra si senta vicina a Alexen, dato che è così legato a suo fratello. Scusa se non ho recensito prima, ma ho fatto una piiiiccola assenza!! Un bacione e buone feste!

03/04/12, ore 22:16

Ecco, ora che il suo "equilibrio" si è spezzato, Vera mi sembra anche più bella di prima... o quanto meno più "reale", con più spessore! Sono felice che su Vera si sia aperta una parentesi che ne faccia vedere anche le insicurezze ed il bisogno di un appoggio; all'inizio il ritorno a espressioni distaccate con Alexen mi aveva un po' destabilizzato, ma mi auguro che tutto si risolva per il meglio e che ingranino alla grande come coppia!! Un bacione!

02/04/12, ore 21:45

Sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!! Bellini bellini belliniiii! Ok, ora posso ufficialmente sentirmi soddisfatta per questa coppia stupenda (l'ho già detto che insieme mi piacciono un sacco?!?!)! E poi non lo so perché, ma quando Allegra chiama Edhuar Khail mi sembra abbia un che di più tenero! Bene bene, via! Le cose stanno davvero andando tutte al posto giusto, per fortuna! Vai così eh!