IoSonoLegenda
Membro dal: 17/08/10
Nuovo recensore (8 recensioni)


 

 

 

 

Era veloce. Incredibilmente veloce. Anormale. Diverso. Non riuscivo a spostarmi. Ero ferma; provai a urlare, ma non si aprì la bocca. Era come se sapessi che ogni mio tentativo non sarebbe servito a salvarmi da quell'uomo che si stava avventando sul mio collo. Era vicino e bellissimo, ma aveva qualcosa di spaventoso: i suoi occhi! Dio, erano rossi! Paura. Panico. Stava per mordermi, sentivo il suo respiro freddo sul mio collo. Ma non mi morse, no perchè qualcosa lo scostò bruscamente: un lupo! Ma non un normale lupo, no perchè un lupacchiotto non gli avrebbe fatto neanche un graffio: aveva la stazza di un cavallo, il pelo rossiccio e quando si voltò verso di me aveva in bocca la testa dell'uomo che voleva uccidermi!
Mi svegliai ansimando. Avevo avuto un incubo che, ormai, da quando ero a La Push era abbastanza ricorrente. Abitavo lì da cinque giorni ormai e tutto procedeva regolare. Fra sette giorni sarebbe iniziata la scuola alla Riserva e io ed Ellie andavamo spesso a fare spese. "Per la felicità della mia cuginetta preferita!", diceva sempre Ellie. L'adoravo davvero. Era unica e probabilmente la mia migliore amica. Era sincera e impulsiva con sentimenti autentici e non falsi. Probabilmente nei miei sedici anni di vita non avevo mai avuto una persona che mi stesse così vicino. Purtroppo, anche se andavamo spesso a fare spese, lei non comprava niente e cercavo di convincerla che avrebbe fatto di più colpo su Seth, ma era totalmente inutile! 
Mi alzai da letto ancora con i dolori reduci dai tuffi del giorno scorso, ma non ci feci caso. Scesi le scalette cigolanti e andai in cucina, dove trovai la piccola talpa intenta a cucinare delle omelette. 
<<Buogiorno!>> la salutai.
<<Buondì..>> non sembrava molto estasiata a causa delle omelette che stavano venendo una cacca.
<<Non preoccuparti.. Mangerò dei cereali>> e mi diressi verso il frigo.
<<Lo so, ma volevo cucinare qualcosa di mangiabile.>> si lagnò <<E comunque oggi andiamo dai Clearwater!>> era a dir poco felice.
<<O-Ooooooh! Qualcuno vuole vedere qualcuuuuno!>> ogni riferimento era puramente casuale. Sbuffò. Seth era un argomento tabù per lei. La prendeva spesso in giro. Ma perchè i ragazzi erano tutti stronzi? <<Posso prestarti qualcosa talpa?>> le chiesi dolcemente.
<<Come vuoi.>> aveva il broncio.
<<Oh insomma, Mr David Bekham non può farti stare così e poi comunque sei tu che vuoi che ti faccia stare così!>> lo dissi con una faccia simile a quella delle bimbe dispettose.
<<Io?>> era sconvolta.
<<Certo. Se mi dessi il via libera a bruciare il tuo guardaroba, mettessi un costume decente e indossassi le lenti a contatto, lui non potrebbe chiamarti "nerd">> Sbuffò.
<<Muoviti o facciamo tardi.>> Questa volta sbuffai io.
***
La casa dei Clearwater era bellina, ma piccola: una specie di monolocale và! Entrammo ed Harry ci salutò con un caloroso abbracciò. Leah era già pronta - per uscire -, mentre Seth si stava stirando i capelli. Narciso!
<<Non me li stiro io i capelli e se li stira lui! Bhà.>> Leah era seccata.
<<Questo perchè tu sei un maschiaccio Lee!>> Seth spuntò in cima alle scale con un ghigno stampato n faccia. Leah borbottò per tutto il viaggio verso la spiaggia, mentre Seth sparava battute a raffica. Elie rideva ad ogni battuta. Ah, l'amour! In spiaggia si unì a noi un individuo indesiderato da parte mia: Jacob-sono-incazzato-perchè-sono-un-idiota-Black! Quando parlava mi faceva venire i nervi perchè era uno sbruffone, ma in contemporanea mi affascinava. Quando si dice "belli e stronzi"! Ovviamente non mi piaceva, come poteva piacermi! Ellie mi aveva spiegato che era così perchè la ragzza che gli piaceva lo rifiutava. Incredibile! 
Al tramonto Leah e Seth volevano prendere un gelato e Ellie, ovviamente, li seguì, lasciandomi sola con il montato! 
<<Mi dispiace di non essere stato gentile l'altro giorno da Emily>> iniziò a parlare. Era proprio ciò che non volevo dicesse. Non volevo le scuse di nessuno.
<<Infatti non lo sei stato.>> Si accigliò. Che si aspettava?
<<A questo punto una persona normale avrebbe detto "non importa"!>> ghignava tutto beffardo. Odioso!
<<Forse io non sono normale, no?>> avevo proprio voglia di litigare, tanto da farmi passare per ritardata!
<<Hai qualche problema?>> era un po' alterato. Infondo non gli avevo detto niente di male. Infondo.
<<No.>> chiusi la conversazione, ma forse lui non ne voleva sapere.
<<Tu sei proprio la classica bambina che viene da una grande città e pensa di poter fare la presuntuosa con chiunque perchè prima era la reginetta della scuola!>> O-D-I-O-S-O!
<<Veramente qui c'è un solo presuntuoso e non sono io.>> ero nervosa, ma cercavo di essere calma.
<<Mi stai dando del presuntuoso? Sei proprio una ragazzina odiosa che non capisce che deve lasciare in pace gli altri>> lo stavo per ammazzare, sgozzare, affogare e sotterrare nella sabbia, ma si alzò e iniziò ad andarsene. Non gliela avrei data vinta.
<<Sai Jacob, anch'io ho i miei problemi, ma se credi di potertela prendere con me, che sono più piccola ti sbagli! Perchè a me non me ne frega niente che non ti si fila la ragazza che ami perchè gli piace un più carino di te!>> Si voltò e aveva una faccia incazzata, ma non incazzata così, era proprio incazzato nero! Tremava in modo evidente esembrava respirasse a fatica. Somigliava tanto al mio cellulare epocale quando arrivava un messaggio! Avevo paura, davvero! All'improvviso arrivò Seth e mi urlava di scappare, ma non riuscivo nemmeno a muovermi. Successe tutto in un secondo: Jacob lasciò il suo posto ad un lupo di stazza equina, identico a quello del mio sogno e Seth fece lo stesso, ma al suo posto c'era un lupo color sabbia. Ero sconvolta. Totalmente. Ellie sembrava solo preoccupata. Leah venne verso di me e mi portò a casa insieme a mi cugina. Arrivammo a casa di Ellie e Leah mi spiegò tutto.

 

 

 

Fuma le canne ragazzo ribelle,

Fai l'amore sotto le stelle,

ma non bucarti mai la pelle.    {Jim Morrison}                                                                                                                                                           

                                                                                                                                                                                                                                    La vita è un biscotto,

                                                                                                                                                                                                                                    Ma se piove si scioglie.     {Jim Carrey}

 Hai un momento Dio?

No perchè sono qua insomma,

    Ci sarei anch'io.                 {Liga}

 

 

Ciao a tutti! Mi chiamo Andreina e sono di Cosenza(: Diciamo che ho la passine per la scrittura da... Sempre xD, ma in questo periodo si è sviluppata di più. Amo la musica e in generale i Green Day,

i Linkin Park, gli Owl City, i Muse, i Vanilla Sky, i Nirvana e altri ancora...^^ Adoro Conan Doyle, Oscar Wilde, Pablo Coelho e incondizionatamente Jim Morrison! :D La mia passione?

Leggere! Perchè? Perchè penso che nella vita ci sia sempre da imparare qualcosa, da imparare una morale ,anche a cento anni, e quale modo migliore se non leggere? Amo la saga della Meyer                                                                                                                                                                                                                                                                                                

 (incluso "La breve seconda vita di Bree Tanner"), Harry Potter di Rowling, Il cacciatore di aquiloni di Hosseini *ç* La valle dei dinosauri di Doyle, Il giovane Olden, Noi, i ragazzi 

dello zoo di Berlino di Christiane F. e taaaaantissimi altri. Non ho un genere in particolare che leggo di più, ma amo i generi fantastici *Q*. Sono assolutamente una fan di Jacob Black, ma non per il 

su fisico bestialexD, la sua bellezza stratosferica o quelle cose per cui piace alle ragazzine. A me non piace Taylor Lautner, a me piace proprio Jacob Black, perchè è l'unico personaggio che ha sentimenti reali e

autentici non come il pesce lesso alias Bella Swan. Insomma, come si fa a non avere paura vedendo il tuo migliore amico trasformarsi in un lupo/cavallo o scoprendo che il tuo ragazzo è un vampiro?!

Beh ho detto proprio tutto e anche di più xD Ciao ragazziiiii bacio!

ιиα


Un fumo dall’odore dolciastro si diffonde nel vicolo e l’ennesimo boato esplode nell’aria: da qualche parte oltre il terrore, le maledizioni, i rumori assordanti, qualcuno urla e io sento il gelato di Florian risalirmi lentamente lungo la gola. Potrebbe essere chiunque dei miei amici: potrebbe essere Remus, oppure Peter, Frank o Alice… ma io, più di tutto e tutti, spero che non sia Lily. Non può essere Lily.
Imprecando tra i denti, schiaccio ancora un po’ la schiena contro il vecchio muro dietro cui sono nascosto e mi azzardo a fare capolino per cercare di capire cosa Merlino sta succedendo nel putiferio là fuori. La bacchetta nella mia mano freme e asciugo freneticamente un rivoletto di sangue che dalla fronte mi scivola sulle palpebre. Nessun Mangiamorte in vista, potrei…
Sirius lancia un sibilo di avvertimento e riprende a strisciare sotto i cumuli di macerie in cui è quasi intrappolato. "Lo avevo detto" dice tra i denti, con il suo classico tono sarcastico "che i compleanni portano sfiga. Ma tu no, dovevamo per forza fare una festa! E adesso guarda… "
Autore: Sara Weasley | Pubblicata: 30/08/10 | Aggiornata: 06/05/17 | Rating: Arancione
Genere: Comico, Guerra, Romantico | Capitoli: 101 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: I Malandrini, Mangiamorte, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 2765 recensioni

"Estate. Il regno infinito del divertimento e della gioia di vivere. La patria degli amori a scadenza settimanale e delle passioni fugaci. Sole e spiaggia, mare e feste danzanti all night long… è questo ciò che fanno i giovani quando sono liberi dai vincoli scolastici."
Certe scelte ti cambiano la vita. Certi sbagli la condizioneranno per sempre, e non si può tornare indietro. Si può solo andare avanti e affrontare ciò che il destino ha disegnato per noi.
Autore: piperina | Pubblicata: 15/07/10 | Aggiornata: 03/10/13 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 40 | Completa
Note: Lemon, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 804 recensioni

Se siete qui per leggere una mielosa storia d’amore, girate i tacchi.
Questa storia non si tratterà che della autobiografia di Lucinda Francine Weasley, detta, per la gioia della sottoscritta, Lucy Weasley.
E Lucy Weasley è, come dire… l’antitesi dell’amore.
Ed è pazza, perché parla di sé in terza persona.
[...]
Sono di media statura, definibile “accettabile”, smilza, poche curve, terza normale (convinta tu…), capelli originalissimamente MARRONI - da mia madre - occhi azzurri, un migliaio di lentiggini e dita estremamente lunghe.
Non fatevi strane idee, non sono pazza. È solo che sono veramente lunghe.
Ah, mi ero dimenticata.
Io vedo il futuro.
***
Entro in fretta e mi accorgo di aver perso gli altri.
Ma dove diavo…?
“PIIIX!!” ruggisce Naomi, con una voce sorprendentemente potente per una persona così minuta. Sento il Poltergeist ridacchiare e so che ciò la farà infuriare ancora di più “COME DIAVOLO HAI OSATO TIRARMI ADDOSSO UNA CACCABOMBA?! HO APPENA PAGATO CENTOVENTI GALEONI UNA MESSA IN PIEGA DALLA MIGLIORE ACCONCIATRICE DI DIAGON ALLEY, PORCO SALAZAR!!”
Ecco, appunto.
“CENTO PUNTI IN MENO!!!” continua a strillare, isterica, e non è proprio il caso di ricordarle che non c’è alcuna Casa a cui sottrarre punti.
***
Stranamente però Nott mi sfidò con lo sguardo, impermeabile alle mie critiche.
“Parla quanto vuoi, Weasley, ma ricordati…non ce l’hai d’oro”
OH. MIO. DIO.
Aveva davvero detto quello che avevo sentito?!
Spalancai la bocca, mentre tutti i Serpeverde scoppiarono a ridere.
Lucy, riprenditi! O rispondi ora o mai più!
“Um, beh, magari non è d’oro, ma tu comunque non lo potrai mai verificare, è una certezza”
Si alzarono un paio di fischi e la tensione aumentò.
Merlino, era tanto figo quanto stronzo.
L’estate faceva male ai cervelloni.
Autore: Tecla Sunrise | Pubblicata: 11/04/11 | Aggiornata: 05/12/12 | Rating: Rosso
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Capitoli: 16 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: James Sirius Potter, Lucy Weasley, Molly Weasley Jr, Nuovo personaggio, Roxanne Weasley
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 97 recensioni

Lizzie è la migliore amica di Jacob e lei ne è innamorata da quando è nata. Purtroppo Jacob non se ne è mai accorto perchè innamorato di Bella, ma una serie di eventi lo porteranno a capire. Lizzie è una ragazza fuori dal comune. Non è la solita Quiluete. Spontanea e diretta, non prova molta simpatia per Bella, ma scopre che i Cullen non le dispiacciono. Segue le vicende dei libri raccontate dal punto di vista di Jacob e Lizzie. Qualche cambiamento alla fine. Spero di avervi incuriosito! Leggete e recensite!;D Dal primo capitolo: Ma non era questa la mia preoccupazione più grande. Ora che i Cullen erano tornati, che Bella era di nuovo felice, che Jacob era come scomparso e una vampira si aggirava per i boschi… Cosa sarebbe successo?
Autore: Ellie M_ellark | Pubblicata: 26/06/10 | Aggiornata: 13/01/12 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Fantasy, Sentimentale | Capitoli: 29 | In corso
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jacob Black, Nuovo personaggio, Quileute
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Breaking Dawn, Più libri/film | Leggi le 93 recensioni

William Black è un ragazzo dalla vita perfetta, grato al mondo di non avere delle origini da portarsi dietro, senza tradizioni da rispettare. Lo sconvolgimento totale dovuto alla scoperta delle leggende del suo popolo lo porteranno ad imbattersi in esseri che non hanno una buona reputazione e che sconvolgeranno la tranquillità venutasi a creare a Forks.
-Aspetta, aspetta,
aspetta…Noi, famiglia Black, dalle Hawaii,
posto più figo del mondo meta turistica di milioni di
persone, ci trasferiamo a
causa del vostro lavoro a La
Push
dove non c’è il sole neanche a sputare
l’anima, l’oceano non ha onde e la gente
conosce perfino il numero dei capelli che ho sulla testa!?-

Storia incompleta
Autore: Ulissae | Pubblicata: 14/07/08 | Aggiornata: 07/03/11 | Rating: Giallo
Genere: Azione, Commedia, Mistero | Capitoli: 31 | In corso
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Personaggi: Jacob Black, Nuovo personaggio
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Successivo alla saga | Leggi le 137 recensioni

Lui le afferrò i polsi, in silenzio, senza smettere di fissarla.
- Hermione... - disse finalmente, quando i singhiozzi di lei si furono diradati.
Lei sollevò gli occhi di scatto, lasciandosi sfuggire un oh! di sorpresa.
- Avrei potuto essere migliore. Con te. - proseguì dolcemente lui.
Dolcemente? E...da quando la chiamava per nome?
Lo fissò, incapace di dire alcunché, troppo sorpresa, troppo scioccata.
- Mi dispiace - sospirò amaramente lui. - È tardi, ormai -
- Tardi...per cosa? - domandò lei con un filo di voce, ritrovando l’uso della parola.
- Per questo - rispose il giovane semplicemente, lasciando la presa su uno dei suoi polsi ed afferrandola solidamente per la nuca. - Per noi - concluse in un soffio, parlandole sulla bocca.
Nota IMPORTANTE: Tutti i personaggi non appartenenti al Fandom Potteriano nominati nella fanficion (l'elfo domestico Puck, Virginie de Notre Dame, Sophie McNair, Jesse e Kimber Dawson, Isabel Raleigh e suo marito, Strauss, Crouch, Gamble e via discorrendo) sono miei personaggi originali dei quali io detengo tutti i diritti. Se vi ispirate ad uno di essi, vi prego almeno di creditarmi, previo avviso.
Autore: poison spring | Pubblicata: 14/08/10 | Aggiornata: 18/12/10 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Mistero, Romantico | Capitoli: 31 | Completa
Note: Lemon, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Ginny Weasley, Il trio protagonista, Mangiamorte, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 807 recensioni