Katia R
   
Membro dal: 30/12/10
Recensore Veterano (315 recensioni)
       
Descrizione EFP Chi sono.
Nome: Katia
Data di nascita: 5 marzo 1992
Cose che amo: Fotografia, scrivere, ascoltare musica, leggere, graficare ed editare video. Inter. Ettore Bassi. E' più di un semplice attore, per me. Javier Adelmar Zanetti.

About me...
Dicono tante cose di me. Non amo mai descrivermi quando me lo chiedono.
Cosa dovrei dire?
Sono alta un metro e sessantanove, sono siciliana, capelli e occhi color castano scuro, pelle chiara. Vivo a cento metri dal mare, ma non lo amo molto. Sarà che la prima volta sono scesa quando avevo tre mesi e ora mi ha stufato? Probabile.
Ho un fratello, dieci anni più grande di me, all'inizio litigavamo sempre. Poi con il tempo le cose sono migliorate.
Ero, a volte lo sono ancora, una ragazza chiusa, questo perché a nove anni ho perso uno dei pilastri della mia famiglia: mio padre.
Ero così piccola che non riuscivo a capacitarmene con il passare degli anni. Ho sempre visto la vita come un castigo. Perché venire al mondo quando bisogna soffrire così?
Eppure alla fine sono riuscita a risalire da quel profondo baratro. Ci sono riuscita innanzitutto da sola, poi con l'aiuto di un'amica speciale.
Sono cambiata tanto nel corso di questi anni.
Sono sempre timida, a volte tendo a chiudermi in me stessa, ma ho sempre il sorriso sulle labbra. Sfido a trovare una mia foto dove non sorrido! Per non sorridere deve essere una cosa voluta oppure una foto scattata all'improvviso, in un momento in cui non c'è niente da sorridere.
Amo le rose rosse. In realtà amo le rose, punto. Non importa il colore. Amo in particolare, anche quelle blu. Boh, mi sembrano diverse da tutte le altre. Sono speciali.
Non ho piercing.
Ma ho due tatuaggi.
Amo come mi descrivono gli altri, che poi non è mai come mi vedo io. Mi guardano con occhi diversi.
Mi descrivono solare, allegra, dolce, simpatica, brava in ogni cosa che faccio, buona, troppo buona alle volte, e tanti altri aggettivi bellissimi.
E' per questo che non amo descrivermi. Perché io vedo il marcio dentro di me, mentre gli altri vedono qualcosa di buono.
Non ho una sola passione, come avrete sicuramente notato all'inizio.
Iniziamo per gradi...

Fotografare: mi piace. E' una passione che mi ha trasmesso mio padre. Ho album strapieni di foto scattate da lui. Amava immortalare ogni momento importante, ogni momento che valesse la pena ricordare. Ed è la stessa cosa per me. Datemi una macchina fotografica in mano ed è la fine per chiunque non vuole essere fotografato! Adoro fare fotografie, anche se non amo tutte quelle in cui ci sono io. Ma mi piace avere un ricordo di un determinato momento. Perché penso che tra qualche anno, in un momento di malinconia, inizierò a sfogliare gli album, a guardare tutto le foto scattate anni prima e inevitabilmente nascerà un sorriso, oppure uscirà una lacrima. I ricordi possono fare questo effetto. Nel bene e nel male, comunque, sono sempre ricordi e sono momenti che hanno fatto parte della tua vita.

Scrivere: adoro scrivere. Adoro mettere su carta le mie emozioni. Adoro far emozionare il lettore. Adoro quando metto tutta me stessa in una storia e adoro quando mi fanno i complimenti. E' lì che mi sento veramente appagata. Perché capisco che sono riuscita ad "arrivare". E per me significa tanto. Amo scrivere one-shot soprattutto, e si vede. E' che mi sento meno pressata con una one-shot. Quando la finisco, l'ho finita, punto! Non ci sono altri capitoli da scrivere. Di solito le fan fiction non le completo mai. La cosa che più odio in questa passione, è una sola: il blocco dello scrittore. Cavolo, quando arriva sei disperata! Ogni idea ti sembra stupida, insensata, e quant'altro e finisci per innervosirti e fare tutt'altro! Però, quando riesci, e ti esce davvero dal cuore ogni singola parola, è una cosa bellissima. Scrivo di norma su personaggi di telefilm, serie tv. Amo descrivere dal punto di vista del "protagonista". Cerco di calarmi completamente in una parte, e nel momento in cui lo faccio sono fuori dal mondo. Scrivo, scrivo, scrivo, fino a quando non mi blocco perché perdo la concentrazione oppure non ho più idee. Ma mi piace vestire i panni di qualcun altro, è come se ogni emozione che scrivo la provo davvero.

Ascoltare musica: credo che non ci sia modo migliore per scaricare i nervi. Ma io non amo semplicemente ascoltare la musica. Io amo prendere il mio I-pod e iniziare a girare per casa, ininterrottamente anche per due, tre ore, e lasciare che ogni singola nota scorra nelle mie vene. Se mi siedo mi annoio. Se mi sdraio, mi addormento. Quindi preferisco andare in giro per casa, tanto da consumare scarpe e pavimento, e volare con la mente. Mi tengo in forma così! Non ho un genere preferito. Diciamo che mi deve piacere la canzone in sé. Alcune canzoni mi arrivano al cuore tanto da farmi piangere. Altre invece mi danno la carica, mi fanno rimanere allegra. Il mio cantante italiano preferito è Tiziano Ferro, seguito da Max Pezzali [883] ma poi ci sono anche Laura Pausini. Ligabue. Giorgia. Lucio Battisti. Claudio Baglioni. E tanti altri.
E poi ci sono i Backstreet Boys. Ed Sheeran. E tanti altri stranieri... Con Max e i BSB sono cresciuta. Diciamo che le canozni di Tiziano però le sento più "mie". Perché lui parla di esperienze vissute. Lui scrive i testi mettendoci tutto se stesso, tutto il dolore, la rabbia, tutti i suoi sentimenti. E' per questo che le sento mie. Non è un cantante da "depressione". Racconta solo la realtà che lo circonda. E se la realtà fa schifo, non è colpa sua. Amo la sua voce! Giorgia, ho iniziato ad ascoltarla da un paio di anni, e devo dire che non me ne sono pentita. Anche lei canta divinamente, e le sue canzoni, come la sua voce, ti arrivano dritte al cuore!
Ligabue, è semplicemente un poeta. Forse le sue melodie non sono proprio sdolcinate, ma le sue parole... sono pura poesia! E poi anche lui è interista! xD Come faccio a non amarlo un uomo così?
Lucio Battisti. Beh, non credo ci sia molto da dire. Lucio è Lucio. Ho già detto tutto. E' un grande della musica e tale rimarrà sempre.
Claudio Baglioni. Su per giù, come Battisti. Basta il nome. Anche lui è un grande della musica. Le parole delle sue canzoni sono bellissime, come quelle di Lucio. Che c'è da dire di più?
Ah, ultima cosa da dire: odio i talent show! Cioè, più che altro odio "Amici". A lungo andare una cosa stanca. Ho seguito Amici fino all'edizione di Rita Comisi, Nicola Gargaglia, Ivan D'Andrea, Andrea Dianetti, Eleonora, Rossella, ecc., poi ho smesso! Cioè, basta! L'unica che davvero mi piace, uscita da "Amici" è Alessandra Amoroso. Boh, le sue canzoni mi arrivano!

Leggere:
Amo leggere. Non giudico mai un libro dalla copertina. Prima leggo la trama e se mi attrae inizio a leggerlo volentieri, altrimenti leggerò quel libro chissà quando. Ma lo leggerò. Adoro il modo di scrivere di alcuni scrittori, e credo che leggere sia un modo buono per conoscere ed imparare nuove parole e nuove cose. Non ho un genere in particolare, leggo tutto ciò che mi interessa e quindi niente horror. Riesco a leggermi un libro di 300 pagine in un intero giorno, se voglio. Ci sono riuscita già una volta! Amo entrare nel mondo del libro e lasciare tutto il resto fuori. I miei libri preferiti sono: "L'uomo che sussurrava ai cavalli", "P.S. I love you", tutta la saga di Twilight [e poco importa se alcuni la giudicano male. Anche io ero scettica, ma poi ho iniziato a leggere il primo libro. Amo come scrive Stephenie Meyer e come descrive le emozioni e le situazioni in certe scene], "Due candele per il diavolo", "Beastly", ecc.,...

Graficare:
è una delle mie tanti passioni. A volte lo faccio per "lavoro" ma quasi sempre è un modo come un altro per fare qualcosa. Ho iniziato da quando avevo circa 9/10 anni, da allora non l'ho più lasciato. Ho imparato pian, piano tante cose, ho studiato dei tutorial e tutto.

Editare video:
avevo un canale Youtube con circa 70 video. Account cancellato per colpa dei diritti della Mediaset. Non è stato solo il mio ad essere stato cancellato. Che cosa stupida. Comunque, non facciamo polemiche. Ho iniziato a fare i video musicali con Windows Movie Maker. Ho iniziato per puro caso, un giorno che non avevo niente da fare. Ho preso la musica, una delle mie fiction preferite "Carabinieri", ho preso i pezzi della mia coppia preferita [Paola e Andrea] e ho dato via al mio primo lavoro. Poi ne sono arrivati altri, e poi altri, e poi altri, sempre con nuove tecniche. Alla fine ho scoperto Sony Vegas Pro 9. Molto meglio di Windows Movie Maker, molte più funzionalità. Ora ho diversi canali sparsi qua e là, tra Youtube, Vimeo, ecc.

Qualcosa in più...
I film? Sono troppi.
I telefilm?Pure. Se siete interessati, andate qui: https://www.tvtime.com/en/user/2274606/profile
Ettore Bassi? E' più di un attore per me, perché è entrato nel mio cuore in un momento paricolare: la morte di mio padre. Forse perché lui un pò me lo ricorda in qualcosa. E poi mi trasmette tantissime emozioni. Avevo scritto che un giorno sognavo di incontrarlo... Beh, volevo solo dire che... ci sono riuscita! :') E' stato uno dei giorni più emozionanti della mia vita!! Non ricordavo più neanche come si respirasse. E' stato perfetto. :')
Sandra Bullock? La adoro! E' un'attrice magnifica. Frizzantina. Fantastica! E la stimo moltisismo, sia per la recitazione [come del resto le altre attrici citate] sia perché ha sempre quella carica giusta per ogni personaggio. Il mio personaggio preferito è Margaret Tate.
Kristen Stewart? E' sempre stata una brava attrice, per la sua età. Adoro ogni sua espressione, e il suo modo, a volte un pò buffo, di esprimersi. Sono felicissima che in molti l'hanno rivalutata dopo Twilight. Lei è molto più!
Coppie che amo insieme sia come amici che in generale? Robsten: Robert Pattinson e Kristen Stewart \\ Sandyan: Sandra Bullock e Ryan Reynolds \\ Demily: David Boreanaz e Emily Deschanel \\ Leonate/Kleo: Leonardo di Caprio e Kate Winslet \\ Stanathan: Nathan Fillion e Stana Katic \\ Gillovny: Gillian Anderson e David Duchovny \\ Zachonne: Zachary Levi e Yvonne Strahovski
L'Inter? Beh, poche semplici parole: un'emozione che dura una vita. Un'emozione che mi ha trasmesso mio padre. E che condivido con mio fratello.
Non ho altro da dire.

Buona lettura!


"I started writing stories as a place to put my feelings.
I found it was easier to have characters say things... than to say them myself.
That's the beauty of writing.
You can have things work out... the way they never seem to in real life".

- Alex&Emma [movie] -


Si tratta della mia prima Fan Fiction. È un finale modificato dell'epiosdio 4x14 The blue Butterfly
Personaggi: quasi tutti.
Autore: Beckett66 | Pubblicata: 02/03/12 | Aggiornata: 02/03/12 | Rating: Arancione
Genere: Erotico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Quasi tutti
Categoria: Serie TV > Castle | Contesto: Quarta stagione | Leggi le 8 recensioni

Guidi. O almeno ci provi.
Devi andare da lui. Ne hai bisogno.
Autore: Giuly_93 | Pubblicata: 29/02/12 | Aggiornata: 01/03/12 | Rating: Verde
Genere: Malinconico, Romantico | Capitoli: 2 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altro personaggio, Kate Beckett, Richard Castle
Categoria: Serie TV > Castle | Contesto: Nessuna stagione | Leggi le 16 recensioni

"Neppure Beckett era felice all’idea di passare il Natale con Gina e Castle.
Non voleva assolutamente essere il terzo incomodo. Per un attimo pensò di invitare anche Josh, in fondo Castle aveva esteso l’invito anche a lui, ma poi Kate ci ripensò. Non sapeva perché, ma non voleva avere Josh intorno."
Autore: Mari24 | Pubblicata: 30/11/11 | Aggiornata: 29/02/12 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 11 | Completa
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle
Categoria: Serie TV > Castle | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 117 recensioni

Posso invitarti a cena stasera? Ho voglia di te, ho voglia di NOI...
A volte un semplice invito può cambiare tante cose...
Autore: angelad | Pubblicata: 26/02/12 | Aggiornata: 26/02/12 | Rating: Verde
Genere: Romantico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Kate Beckett | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Categoria: Serie TV > Castle | Contesto: Nel futuro, Contesto generale/vago | Leggi le 9 recensioni

«Dove stiamo andando?»
«Fidati di me»

Seguito di "Una libreria antica"
Autore: Giuly_93 | Pubblicata: 25/02/12 | Aggiornata: 25/02/12 | Rating: Verde
Genere: Generale, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle
Categoria: Serie TV > Castle | Contesto: Nessuna stagione | Leggi le 8 recensioni

"Sospirò. Uno squillo e mezzo, e lo scrittore le aveva già risposto «Sono sotto il tuo palazzo»
«Ma non mi dire» borbottò ironicamente. Ecco, Castle era l’unico che poteva piombare a casa sua, senza preavviso, dopo le dieci. Sentì un nuovo squillo del citofono. E altri due subito di seguito, prepotenti, mentre Richard Castle continuava a lamentarsi. «Detective, su, apri» disse «Suvvia, ho portato la pizza».
Quella era corruzione. Corruzione bella e buona. Il suo stomaco emise un borbottio all’idea della pizza – quella era la risposta definitiva."
Autore: Mushroom | Pubblicata: 22/02/12 | Aggiornata: 22/02/12 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Categoria: Serie TV > Castle | Contesto: Nessuna stagione | Leggi le 6 recensioni

(SPOILER) Fanfiction ambientata durante la 4 serie.. Precisamente la puntata 4x09, ma con una piccola modifica ( anche se aver visto la puntata non credo sia fondamentale).
Autore: Maumivu | Pubblicata: 22/02/12 | Aggiornata: 22/02/12 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Categoria: Serie TV > Castle | Contesto: Quarta stagione | Leggi le 6 recensioni

SPOILER! Breve One-shot sull'episodio 4x07 e su quello che deve aver provato Kate..
Autore: Maumivu | Pubblicata: 17/02/12 | Aggiornata: 17/02/12 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Categoria: Serie TV > Castle | Contesto: Quarta stagione | Leggi le 9 recensioni

mhm che dire...
E' il giorno di San Valentino e apparentemente è una normale giornata di lavoro al distretto...
Succederà qualcosa che potrà trasformarla in una giornata speciale anche per Kate?
leggetela e lo scoprirete..
Doveva essere una shot ma mi si è allungata... per cui l'ho divisa in due capitoli...
Buona lettura!
***********
Storia 3a classificata al 10° Turno dei CSA nelle categorie Romance & Kiss
Autore: Vulpix | Pubblicata: 16/02/12 | Aggiornata: 16/02/12 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 2 | Completa
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Javier Esposito, Kate Beckett, Kevin Ryan, Richard Castle
Categoria: Serie TV > Castle | Contesto: Quarta stagione, Contesto generale/vago | Leggi le 19 recensioni

"Lui la guarda senza muovere la testa, con quello stesso sguardo furbo, con la pelle che si raggrinzisce ai lati degli occhi mentre le sue labbra sottili si aprono in un sorriso. È contento come se avesse dieci anni e non è un risultato della vecchiaia, lui è sempre stato così, ha sempre avuto dentro questo animo gioioso da bambino, che si illumina nelle piccole cose."
Autore: tersicore150187 | Pubblicata: 16/02/12 | Aggiornata: 16/02/12 | Rating: Verde
Genere: Romantico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Quasi tutti | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Categoria: Serie TV > Castle | Contesto: Nel futuro | Leggi le 5 recensioni

One shot scritta per la serie Always.
Una mattina come tante ed uno scrittore bloccato in una caffetteria a causa della fila , una telefonate e poi ... scopritelo!
Spero vi piaccia!!
Autore: sapphire | Pubblicata: 15/02/12 | Aggiornata: 15/02/12 | Rating: Verde
Genere: Comico, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle
Categoria: Serie TV > Castle | Contesto: Nel futuro | Leggi le 8 recensioni

In quel momento il suo sguardo fu però attirato da qualcosa di particolare.Una rosa rossa appoggiata sulla sua scrivania, il cui gambo era avvolto da un leggero velo bianco...
Autore: bice_94 | Pubblicata: 13/02/12 | Aggiornata: 13/02/12 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Categoria: Serie TV > Castle |  Leggi le 11 recensioni

“Ho due biglietti per gli Yankees di questo pomeriggio, dovevo andarci con mio padre ma si è preso l’influenza perciò ho pensato di non lasciarti a casa a oziare sul divano mentre ti ingozzi di schifezze”
“Molto simpatica detective! Stavo scrivendo!” ribattè permaloso “Comunque accetto volentieri!”
Autore: ivi87 | Pubblicata: 13/02/12 | Aggiornata: 13/02/12 | Rating: Verde
Genere: Comico, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle
Categoria: Serie TV > Castle | Contesto: Quarta stagione, Nel futuro | Leggi le 17 recensioni

"Finalmente il rumore che stava aspettando, quel bussare che attendeva da tempo. Aprì la porta un po’ indispettita, per vederlo entrare preceduto da quella palla di pelo che avevano deciso di adottare insieme fino a che il caso non fosse stato risolto."
un ulteriore missing momenti preso da un episodio, stavolta della 4 stagione...
Perchè siamo rimasti tutti un po' delusi dalla 4x13...
Autore: francy091 | Pubblicata: 13/02/12 | Aggiornata: 13/02/12 | Rating: Rosso
Genere: Romantico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle
Categoria: Serie TV > Castle | Contesto: Quarta stagione | Leggi le 14 recensioni

[Possibile alzamento di rating per i temi trattati]
"Qualcuno dice che la guerra più grande da combattere è quella interiore, contro noi stessi."
Un pacco bomba esplode al 12esimo distretto. Un caso o un attentato? Fatto sta che quello stesso giorno Castle viene inviato dalla sua casa editrice in Israele per scrivere qualcosa di diverso, un racconto-reportage sulla primavera araba in corso; nel frattempo Beckett, Ryan ed Esposito vengono scelti per addestrarsi insieme ai marines in Iran. Separati dalla guerra che irrompe all'esterno, Castle e Beckett riusciranno a ritrovarsi? Ma sopratutto la battaglia più grande per Beckett sarà quella interiore: combattere contro i suoi demoni che le riportano alla mente quando rischiò di morire.
Storia narrata dal punto di vista di Kate Beckett.
Storia classificata all'11° Turno dei CSA al 1° posto nella categoria "Sad".
Autore: _diana87 | Pubblicata: 28/11/11 | Aggiornata: 10/02/12 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Guerra, Introspettivo | Capitoli: 20 | Completa
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Quasi tutti
Categoria: Serie TV > Castle | Contesto: Quarta stagione | Leggi le 126 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]