Convivendo in... capsule

29/01/07, ore 23:50

Bellissime cm al solito!!! Bravissima!!! Spero ne scriverai altre! ciau

bambi88
29/01/07, ore 17:47

Bella e mai scontata...come sempre. Ancora complimenti.

Ceci
29/01/07, ore 17:15

Vorrei dire come questo Vegeta rappresenti per me l'incarnazione cartacea di un sogno romantico in bianco e nero, o come mi faccia davvero un effetto sconvolgente leggere di lui in ogni suo aspetto, ma non voglio scadere nella banalità e nella soggettività quando invece l'occasione richiede un oggettivo elogio ad una nuova storia incapsulata dalla nostra lilly81. Come sempre l'autrice si riconosce dal suo stile fluido e scorrevole, crisma di un talento tutto personale ed originale, come originale sono sempre le sue storie (che ultimamente non fanno che superar se stesse). Non potevo aspettarmi la scelta di un momento storico migliore da una sensibilità acuta e sviluppata come quella di lilly81: la fine del Cell Game, con il conseguente abbandono delle scene da parte di Goku e della volontà combattiva del Principe, è un periodo complesso e denso di opportunità degne di un apporfondimento che l'autrice non si lascia certo scappare. Lilly ci confeziona una one shot davvero strepitosa, di una vivacità, incidenza e chiarezza visiva degna dei migliori cortometraggi cinematografici. Azioni veloci, pensieri rapidi come un battito di ciglia, dialoghi accurati e personaggi perfetti: ecco la ricetta di un successo annunciato. Il confronto tra l'universo frenetico di Bulma fatto di lavori interminabili, di pensieri scomodi e sempre presenti e la calma apparente dei lenti movimenti del silensioso Principe ha creato, in quel laboratorio, una tensione erotica quasi tangibile. Questa piccola capsula mi ha davvero emozionato e, pur sapendo che non è abbastanza, ringrazio di tutto cuore la bravissima autrice. Ceci

Chase
29/01/07, ore 15:20

Uaaaaaaaaaaaaaaaahhh,troppo bella!!!>_< A parte che non avevo capito dove era ambientata fino a che non l'hai detto,ma...La battuta finale é bellissima!!Tra l'altro ho appena (Ri)assistito alla rivelazione alla plebe(Gohan e Crili)che Trunks é il figlio di Vegeta e la faccia di Yamcha era da oscar...Bella bella,scrivine altre!!

29/01/07, ore 02:43

bellissima!come sempre adoro il tuo modo di scrivere e la tua capacità di trovare piccoli angoli del mondo di db rimasti insoluti...

29/01/07, ore 00:18

grande come sempre!!!!..complimenti..brava...erika

28/01/07, ore 23:22

.... mai avrei avuto la forza di bulma di bloccare il principe :P

28/01/07, ore 23:09

Oddio, è bellissima! Che altro dire...il momento che hai scelto poi, secondo me è tra i più difficili da descrivere: perchè Vegeta decida di restare o semplicemente di non andarsene, e soprattutto come Bulma e Vegeta "ricomincino" a convivere... La capacità che hai di cogliere la vera essenza dei due e di renderla anche solo in un gesto (è incredibile quanto "dica" Vegeta nel chiudere l'anta dell'armadio e restare agganciato lì...), o nel far parlare Vegeta e Bulma due lingue diverse è straordinaria...e poi che dire del finale, io non ho parole! E' veramente un piacere leggere le tue storie, sai rendere questa coppia se possibile ancora più bella! A presto, spero. baci, Lilac.

28/01/07, ore 23:07

Io ti scrivo solo Grazie. Non sono brava a recensire, né a scrivere fanfiction, ma so leggere e sono grata a Dio per questo... Perchè posso leggere le tue storie, e posso lasciare che esse mi riscaldino il cuore in questa notte tanto fredda per me. Quindi grazie...

Nihal91
28/01/07, ore 22:52

vegetaaa sei uno s*****o! scusa... m'è scappato! povera bulma!! cmq è bellissima! fai capire cosa prova bulma e l'indifferenza di vegeta

Meg
28/01/07, ore 22:04

Che bello! Non mi aspettavo di vedere un altro capitolo cosi' presto! Molto bella anche questa storia, ti piace proprio analizzare ogni aspetto di questa coppia. E noi vogliamo leggere proprio TUTTI gli aspetti ^^!

27/01/07, ore 23:05

è sempre un piacere leggere le tue storie. lunghe o corte che siano sono sempre fantastiche

Elisa
25/01/07, ore 14:24

Davvero geniale l'idea di narrare questi piccoli istanti della vita quotidiana del Principe dei Sayan e della scienziata terrestre. Spesso le autrici di fanfiction su questa coppia si concentrano (giustamente)sulla narrazione della nascita del loro amore, l'arrivo di Trunks, il ricongiungimento dopo il Cell-Game, ecc...; l'idea invece di narrare semplici momenti ed episodi che hanno caratterizzato la convivenza della coppia al di là dei fatti narrati da Toriyama è molto originale e offre innumerevoli ed infiniti spunti, narrati con maestria e resi divertentissimi dall'autrice! Ho letto solo il primo episodio e l'ho trovato irresistibile: i fatti narrati si riferiscono a un'epoca temporale in cui Bulma e Vegeta non sono ancora una coppia, anzi si detestano cordialmente (e neanche tanto da parte del Principe...) e questo è forse uno dei momenti della coppia più difficile da raccontare, senza cadere nella banalità di farli litigare o amoreggiare tutto il tempo! Lilly81 ne fà un ottimo ritratto come sempre, aggiungendo alla sua abituale accuratezza nella caratterizzazione dei personaggi e all'eleganza della scrittura, una comicità strepitosa.

Ceci
24/01/07, ore 21:40

Queste sono le fanfiction che ti fanno ringraziare di saper leggere!!! :) Credo di poter confessare, senza scomportmi troppo, che questa capsula è finita di corsa in cima alle mie preferite!!! Impazzisco per il tuo stile, sempre perfetto nella scansione dei tempi di narrazione; la tua scrittura è veloce ed impeccabile, va diritta al cuore. Ho amato le battute iniziali che, con sagacia, furbizia e una bravura non comune, mi avevano portato a pensare a tutt'altro che una sauna! Ma la tua punta di diamante è il tuo Vegeta: il suo disperato autocontrollo e la sua imperitura battaglia contro il suo passato, colorato di nero e rosso, lo hanno reso ancora più attraente di quanto non appaia nel sensualissimo ritratto che ne hai dato attraverso il vapore acqueo della sauna. Sei sempre molto fine e delicata anche quando tratti argomenti come la sessualità o la sensualità (decisamente di non facile espressione e spesso trattati con dubbio gusto): hai un tocco gentile e malizioso insieme (vedi l'ultima straordinaria ed indimenticabile battuta) che ti rendono la narratrice perfetta pe la storia di questa incredibile coppia. Ti ho appena promossa loro storico ufficiale :) Questa capsula (indicibilmente desiderata, quasi bramata) è un piccolo grande gioiello e ti ringrazio per aver trovato il tempo di crearla e di rendermi felice.

bambi88
24/01/07, ore 17:22

bella l'introspezione su vegeta...spesso nelle fic si dimentica chi è stato nel passato. complimenti