Convivendo in... capsule
di lilly81

carolina37
16/03/07, ore 20:59

Ciao!! Ci tenevo a dirti che seguo sempre le tue capsule e solo adesso ho deciso di lasciare un commento: divina!!! Il tuo talento mi lascia sbalordita perché non immaginavo esistesse qualcuno in questo sito capace di scrivere qualcosa di decente, ma mi sono dovuta ricredere. E ancora più sorprendente è la tua originalità che conferisce ad ogni tua storia un'atmosfera nuova, impedendo che ripetitività e scontatezza ne intacchino la fruibilità, annoiando irrimediabilmente il lettore. Per quanto concerne gli artifici poetici di cui ti sei servita, devo dire la maestranza con cui li maneggi ti rende degna di ogni ovazione. Ma ad attirare maggiormente la mia attenzione è stata la fedeltà con cui hai riportato il carattere dei personaggi, e la profondità con cui ne hai analizzato la psiche. Ciao, continua a farmi sognare.

08/03/07, ore 23:37

Semplicemente fantastica... non dico altro...

emyc
08/03/07, ore 17:01

wwwwwe mi piace tnt anke qst !!brava un kisss!!!!kontinua cosi!!!!!io aspt il proximo cap ciaooooooooooooooo

08/03/07, ore 12:11

Mi unisco al coro di voci entusiaste per la nuova capsula! E soprattutto ringrazio lilly81 per la sorpresa di avercene fatto trovare un'altra così velocemente! L'episodio VI contiene in sè tutti gli elementi che hanno fatto di questa collezione una delle più belle del fandom: la cura per i personaggi, l'attenzione per le ambientazioni, lo stile superbo, il talento di chi vede poesia in ogni attimo della vita. "Il fumo contornò le labbra senza rossetto come il languido bacio di un fantasma, avvolse la frangetta scostata ai lati della fronte pallida, si disperse nel colore nero della notte. Sospeso oltre il davanzale in voluttuosa attesa, tra gli indugi della sua mano, si approssimò con audacia ad agguantare la sua bocca come un amante insaziabile molte volte ancora ed altrettante fu respinto con una smorfia seccata e alla fine ridotto in cenere." In più l'autrice ha toccato uno dei punti a me più cari di tutto il mondo dragonballiano: il forte legame che lega i due Saiyan guerrieri. L'antagonismo, la vendetta, l'ossessione, il piacere: ecco cosa rappresenta per lui Goku. “Siete due cose distinte, da come parli si direbbe che sei gelosa di lui”. E chi non lo sarebbe ;) Splendidi molti altri passaggi: "Si lasciò andare e basta perché aveva bisogno di lei più di quanto volesse ammettere, perché Kakaroth era il tormento e Bulma la tregua, perché in certi momenti le giustificazioni non contano niente. Allora, la sua lingua si mescolò nel gusto di menta e di tabacco della sua bocca, dietro l’orecchio annusò ancora il profumo spruzzato quella mattina dal sapore zuccheroso." E' davvero questa la migliore capsula che abbia mai letto? Non lo so davvero... mi sa che rischio di scriverlo per ogni nuovo capitolo!!! :) GRAZIE LILLY81!!! Ceci

07/03/07, ore 12:26

Stupendaaaa! Proprio bella la frase “Voglio soltanto combattere contro di lui, non voglio averlo tra i piedi per tutta la vita, ecco la differenza che passa tra voi due!”. come sempre scrivi benissimo, e poi mi piace l'argomenti che tratti sulla gelosia di Bulma nei confronti di Goku.... ancora complimenti! Charlie

06/03/07, ore 21:39

sempre la migliore! in questa capsula ho apprezzato particolarmente Bulma e la sua gelosia nei confronti di Goku. non che la psicologia di Vegeta sia da meno, ma questa volta hai dato una sfaccettatura ulteriore a lei...brava, veramente

06/03/07, ore 18:27

io...io non so che dire.ma non nel senso che hai inteso tu.tutt'altro.sei riuscita a scavate nella profonda ed intrigata coscienza del principe e della "principessa",donando allo splendido testo,quel tuo tocco serio,austero e suadente che ha da sempre caratterizzato le mitiche capsule.con ciò,voglio concludere facendoti i miei più vivi ed assoluti complimenti...non ho parole.

bambi88
06/03/07, ore 17:43

perfetta...Vegeta riesce ad essere IC anche nella tenerezza....compliementi..sono sempre più belle le tue capsule!

06/03/07, ore 17:03

premetto , non ricordo se le altre capsule le ho commentate ma ti assicuro di averle lette . questa poi è fantastica , sei davvero brava , complimenti

06/03/07, ore 16:31

*.* Bulma che fuma è mooolto chic... hai reso benissimo il rapporto che lega il Principe al tenero Goku, e Bulma che si pone decisa come suo solito :D bravissima!

06/03/07, ore 16:06

Ciao! premetto che se tu sei sorpresa di aver avuto qualche recensione in più del solito io sono sempre sorpresa che ce ne siano così poche!!!! Comunque...come al solito un'altra bellissima capsula. Credo che sia la prima volta che leggo di questo particolare momento della storia, che in effetti è un momento molto importante, e in particolare non ho mai letto dei reali sentimenti che prova Bulma di fronte all'ossessione di Vegeta per Goku. L'interpretazione che ne dai tu è reale quasi in modo doloroso. E come al solito Vegeta è assolutamente Vegeta, nel suo tormento e nel suo bisogno di "tregua", e anche in quella precisazione che fa quando distingue tra Bulma e Kakaroth. Mi piace moltissimo come inserisci degli elementi molto "terrestri" nello sfondo delle tue capsule (come in questo caso le sigarette di Bulma, o le zanzare) che fanno da cornice naturale a questa convivenza. Dal punto di vista stilistico queste immagini concrete si alternano alla perfezione con quelle più metaforiche, come l'immagine (splendida) dei sentimenti di Vegeta che riemergono come cadaveri non del tutto sepolti. La similitudine tra le occhiaie di Bulma, il suo vedersi precocemente invecchiata e il puzzo di fumo di sigaretta, con il putridume dei cadaveri dalle braccia ossute che viene gettato sul bel corpo di Bulma è quasi nascosta tra l'alternarsi dei due punti di vista introspettivi, eppure è sconcertante per come è evidente. Il tono narrativo della frase finale poi è un tocco in più veramente emozionante. baci, lilac.

emyc
06/03/07, ore 15:54

bbbbbbbbbbbellla1!!!mi piace tanto anke qst!!!!!al proximo capitolo un kiss ciao tvb

06/03/07, ore 15:24

bhè ch dire...come sempre PERFETTA!!!! poi l'ultma frase è stata spettacolare...veramente bravissima!!!

06/03/07, ore 14:39

Molto belle queste capsule, perché sono vere, sono piccole "capsule", -appunto- che ti fanno ritrovare un piccolo ma quanto importante sorriso. spero di vederne altre al più presto, ormai sono dipendente!! E sono così potenti che non fanno assuefazione! è un medicinale, leggere attentamente il foglio illustrativo, può avere effetti indesiderati e anche gravi, non somministrare sotto i 14 anni.

06/03/07, ore 14:36

Non mi aspettavo un'altra capslula cosi presto! Sono contenta sei sempre straordinaria nel scrivere e trovi sempre argomenti nuovi. Bellissimo il paragone che Vegeta ha fatto fra Bulma e Goku. Complimentoni all'infinitoooo!!! A presto!!!