Recensioni per
Convivendo in... capsule
di lilly81

Questa storia ha ottenuto 270 recensioni.
Positive : 270
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
06/03/07, ore 14:02

Grazie. Perchè ogni volta che passo per questo sito è per leggere delle belle storie e le tue sono meravigliose. Coinvolgono sempre, entri dentro i personaggi e li rendi REALI. Questa *capsula* poi, secondo il mio modesto parere, è la più bella che tu abbia mai scritto. E' sempre così che ho immaginato la reazione di Vegeta dopo la notizia che Goku sarebbe tornato in vita per un solo giorno... Ci sarebbe molto altro da dire, ma sono rimasta come sempre "senza parole" davanti al tuo talento.

Recensore Junior
06/03/07, ore 13:47

complimenti...questa nuova capsula è molto bella, come sempre ne attendo di nuove...erika

Recensore Junior
05/03/07, ore 15:52

Che bella! attendevo con impazienza la nuova capsula, ed eccola qui! sai, sei una delle mie autrici preferite, l'unica di Dragon ball, e mi fa sempre piacere leggere una tua storia! perfette dal punto di vista grammaticale, ogni volta sai trasmettere tante emozioni uniche, il tuo modo di scrivere è stupendo! inoltre anche io adoro la coppia Bulma/Vegeta! (n.c.i. [Nota Completamente Inutile] sai che anche mia sorella maggiore è laureata in giurisprudenza?) La parte che descriveva il gioco di Trunks era veramente molto bella, e direi che la parte che descrive i cambiamenti di Bulma e Vegeta nel corso degli anni sia veramente scritta bene! poi mi piace molto il modo in cui riesci a descrivere il tenebroso sajan, i suoi cambiamenti e il suo personalissimo modo di voler bene senza mai sfociare nel OOC! Spero che continuerai con nuove capsule e anche con fanfiction magari a più capitoli! Continua così! Charlie

Nuovo recensore
01/03/07, ore 22:46

Con inammissibile ritardo scopro la quinta capsulina postata da lilly81 e immediatamente lascio il mio immancabile commento a questa autrice che, con mio infinito gusto, orgoglio e sorpresa, vedo migliorare di storia in storia. Inizio questa piccola recensione comunicando a tutti i lettori il mio stupore per la scelta dell'argomento, così cupo, intenso e maturo. E' proprio grazie al racconto di questo evento così triste nella sua tragicità che la bravissima lilly81 riesce a dare a questa capsula un tono così denso. La sua Bulma è qualcosa di stupendo: curata in ogni minimo dettaglio, sia fisico che psicologico, è il ritratto di una Bulma più matura, più consapevole dei suoi sentimenti e dei suoi anni, una donna con la D maiuscola che ha preso il posto della ragazzina egoista ed egocentrica di un tempo. Ho amato da morire il Trunks che ci racconta l'autrice: rimango sempre estasiata dalla capacità descrittiva di lilly81 che, con piccoli gesti, minuscoli quanto importanti dettagli e impercettibili intonazioni, riesce a creare lo stato d'animo di un personaggio e l'atmosfera che gli si crea attorno. Il piccolo Briefs è il manifesto "vivente" di questa sua capacità! Tenerissimo nel suo continuare a giocare e ad immaginare la sua battaglia preistorica mentre fuori dalla finestra la tragedia incombe. Decisiva è l'energia che si crea attorno ai due protagonisti: la tensione tra Bulma e Vegeta è strana, complessa, contrastante e ambigua. Vegeta resta se stesso... eppure dimostra di essere cambiato, di essere un uomo diverso dal giorno dell'arrivo del Dr. Gero. Uno splendido capitolo, questa quinta capsula, della saga dei nostri Bulma e Vegeta, un altro importante pezzo dell'intricato mosaico che ritrae l'inafferrabile, indefinibile e confuso ritratto dell'amore saiyan. Grazie lilly81. Ogni tua storia è un prezioso regalo. Ceci

Lorigeta
28/02/07, ore 21:13

Cosa posso dirti che già non ti sia stato detto?Ti ammiro molto e ogni tua storia è un emozione. Ieri sera ho riletto(per la...non ricordo neanche) amore immolato e il fatto che non mi stanca mai!!!BRAVA continua a regalarci questi capolavori...GRAZIE.

Recensore Veterano
27/02/07, ore 02:45

ovviamente, come sempre, bravissima... un ritratto perfetto di Vegeta, non troppo emotivo, ma quel che basta...

Niahl91
27/02/07, ore 00:09

ciaaaaao! sei bravissima! sai descrivere perfettamente l'emozioni e i sentimenti dei personaggi riesco a sentirli anche io! nn è la 1 volta che leggo una tua storia e solo ora mi sn accorta che sei la stessa ragazza che ha scritto "Sul pianeta di vegeta" sn proprio stupida! e solo che l'ho letta su un altro sito...cmq quando leggevo qualke puntata di convivendo in capsule ho smepre pensato che il tuo stile nn mi era nuovo! e chissà cm mai?:P in fondo "sul pianeta di vegeta" è la mia fanfic preferita insieme a poche altre! spero di leggere tue nuove storie ce aspetto cn impazienza! wow..quanto ho scritto? nn credo di aver mai scritto un commento così lungo! by una tua FANS

Recensore Junior
26/02/07, ore 22:54

come sempre sei la migliore. e devo dire che questa piccola storia mi è piaciuta particolarmente. per la ua impeccabile descrizione di Vegeta, ma soprattutto per quella finale di Bulma. anche eni piccoli dettagli sei fantastica, come i giochi di Trunks. che dire...bravissima

Nuovo recensore
26/02/07, ore 20:59

quando scrivi su dragon ball e bulma e vegeta sei una delle migliori...a rileggerti

Recensore Veterano
26/02/07, ore 20:56

bellissimo il paragone fra questo salvataggio e il mancato salvataggio nel deserto, con il dottor Gero :) bravissima!

lilac
26/02/07, ore 20:34

Come sempre bellissima! Ogni volta che leggo le tue storie non trovo mai le parole per dirti cosa mi comunicano, forse ne avrei troppe!^^ La famiglia Bief è semplicemente così, nè più ne meno. Sei tra le poche, forse l'unica (per lo meno tra le autrici e gli autori che ho letto finora), che nel descrivere il principe dei sayan non si lascia mai "tentare" dal regalargli niente, non un sentimento o un moto di umanità in più di quello che possiede realmente. Eppure è proprio in questo che sai rendelo un personaggio incredibilmente bello. Questa capsula è un'esempio perfetto di come è Vegeta e del suo rapporto con Bulma. Quell'istinto che è più di un semplice istinto, o nel momento in cui si ferma ad ascoltare Bulma anche se pensa che non ce ne sia bisogno, quella crepa nella sua coscienza che non può rattoppare, sono tutti segnali quasi impercettibili che fai emergere dalla storia e dal personaggio in modo naturale, senza clamore. Il riferimento che fa Bulma alla fine, di nuovo alla sua coscienza, lascia allo stesso tempo l'amaro in bocca e la consapevolezza di quei segnali, del suo cambiamento in atto. Apprezzo tantissimo anche il modo in cui anche Bulma cambia con lui, in ognuno dei vari momenti delle tue storie, la rendi un personaggio non meno complesso di Vegeta, e anche in questo sei veramente una delle poche. Non so che altro dirti, è sempre un piacere trovare una delle tue storie su questo sito, ed è sempre un'emozione leggere. Baci, lilac.

energy!
26/02/07, ore 20:18

fantastica!!!6 bravissima a scrivere!!!posso darti qualche idea??magari in una delle tue prossime capsule puoi anche inserire il personaggio di Bra visto che pochi la prendono in considerazione.....so che tu saresti perfetta nel rappresentarla!!!ancora complimenti!!!!

veronika88
26/02/07, ore 20:14

ottima!!il finale delle tue fic è quello che aspetto di più, incidono come una lama e la crudità di questo finale è altissima!!!non smettere mai di scrivere!!!bravissima!!!!

Nuovo recensore
26/02/07, ore 20:02

Brava brava brava brava brava brava. Davvero, non ho altro da dire. Penso che nessuno sappia rappresentare questa coppia meglio di te. Una curiosita': in futuro ti dedicherai anche a storie vere e proprio o preferisci continuare con one-shots?

manu
26/02/07, ore 19:52

e belloo 6 brava mi piace molto ciao