Convivendo in... capsule
di lilly81

23/04/09, ore 12:38

bellissimo anche questo capitolo!

23/04/09, ore 12:24

Come sono contenta! 6 un'Autrice fantastica, nessuno come te riesce a scrivere su questa coppia fantastica! Questo episodio mi è piaciuto tanto, all'inizio pensavo che Vegeta fosse diventato pazzo O.O, poi però a far del male a Bulma erano stati solo due terrestri XD. Spero ritornerai presto con una nuova "capsula", davvero tu non sai come mi rendi felice! Faresti una nel periodo dopo Majinbu? Ovviamente era solo una proposta, tanto qualunque cosa tu faccia è sempre bellissima ed emozionante! Un bacio.

Ciao lilly81! Come scrivi bene... Hai un modo di raccontare le cose unico... Da scrittrice professionista... Davvero bravissima! L'ultima capsula me la sono gustata pian piano.. Molto particolare. Spero di poter leggere tue nuove storie! Vale

14/04/09, ore 23:50

WOW Bellissima one-shot complimenti!!! L'ho letta tutta d'un fiato ed è molto coinvolgente... Brava Bulma!!

Rimango sempre affascinata e adoro il tuo modo di esprimerti quando scrivi: riesci a dire le cose che tutti conosciamo (descrivendo, ad esempio il candore di Goku o il carattere di Vegeta) in una maniera tale che ci sembra di 'vederlo' per la prima volta. Non sei banale od ovvia, rapisci il lettore con la semplice costruzione di una frase o l'uso di un aggettivo al posto di un altro. La scena di per sé è fresca e divertente, ma è COME la scrivi che la rende speciale e gustosa da leggere: è un effetto che solo tu riesci a dare in questa serie che vorrei non finisse mai. Piccole pillole di quotidianità semplici ma raffinate.

Ci sono autrici che sembrano sapere cosa ti aspetti da una fanfiction, che sembrano saperti leggere nel cuore e nella mente, che nonostante aver sondato e scandagliato in lungo e in largo ogni più minuscolo spazio narrativo riescono sempre a trovare quella scintilla che riesce ad illuminare di una nuova luce ciò che pare quasi addirittura usurato. Lilly81, grazie al cielo, è una di queste autrici. Il fandom di Dragonball vanta il maggior numero di autrici talentuose di tutto il web world wide, ma mai nessuna così longeva e brillante. Lilly81 ha la capacità non banale di scovare sempre nuove storie da raccontare, perchè è questo che noi imperituri fans cerchiamo: ancora storie. Ancora buone storie. E qui si parla di ottime storie. Non mi soffermerò sul dettaglio, benchè importantissimo, dell'ottima fattura di questa nona capsula dicendovi che leggere un italiano tanto perfetto, scorrevole e leggiadro non è da tutti i giorni. Preferisco soffermarmi sulla metodica attenzione che questa autrice ripone nel tratteggiare i personaggi: non c'è assolutamente una virgola che stoni nella descrizione di una Bulma direi praticamente perfetta. Lilly ce l'ha mostrata in tutta la sua essenza, in ogni minimo atteggiamento o intonazione del discorso. Ancora meglio le è riuscito con Vegeta, dove persino i suoi occhi neri, profondi ed espressivi sono stati tanto studiati e descitti che mi pareva di vedermelo lì davanti in tutto il suo disprezzo, in tutta la sua arroganza. Eppure Lilly fa molto di più: i suoi personaggi sono davvero a tutto tondo, sono fatti di mille sfaccettature, di mille espressioni e mezzitoni e lei riesce splendidamente a mostrarceli. Ho dovuto aspettare tanto per potermi pascere di nuovi in un campo tanto verde, ma ne è valsa la pena. Una storia da leggere e da rileggere fino a consumarsi gli occhi. Ceci

Che dire... ho letto tutto d'un fiato le tue capsule e presto andrò a leggere anche le altre storie... ti faccio ancora mille complimenti sperando che continui ancora a scrivere di questa formidabile coppia che sembri conoscere davvero bene :P a presto non mollare :)

20/03/09, ore 19:37

mi lasci senza parole frase dopo frase... complimenti davvero... soprattutto per il realismo di queste sotrie :)PS l'amore tra Bulma e Vegeta è proprio questo bravissima :)

20/03/09, ore 13:10

Ciao... volevo complimentarmi vivamente, la storia tra Vegeta è Bulma è quella che mi appasiona di più ormai da sempre... e poi scrivi davvero benissimo, ci si sente coinvolti e ci si appassiona... sn al primo capitolo non vedo l'ora di leggere i prossimi :)

A rendere questa Capsula in qualche modo particolare e un po’ diversa dalle altre è a mio avviso il personaggio di Goku, che questa volta sembra spiccare più della coppia protagonista. Il rapporto tra Bulma e Vegeta, che in questo periodo è ancora in attesa e sul punto di essere vissuto, funge più da sfondo e da filo conduttore, in questo ennesimo quadro di vita squisitamente quotidiana (a al contempo squisitamente dragonballiana), che come sempre dipingi in modo impeccabile. Per il periodo scelto e per la sua particolare e privilegiata posizione, di chi conosce più di quanto non dovrebbe riguardo alle trame del destino, ma soprattutto per la tua abilità nel tratteggiarne le espressioni, i pensieri e pure l’impaccio, Goku risulta un personaggio incredibilmente in primo piano in questa storia; e proprio attraverso Goku il lettore riesce ad immaginare più che chiaramente, oltre alla stanza in disordine (descritta con una cura dei particolari e dei dettagli talmente vivida da riuscire quasi a vederla), il rapporto che sta nascendo fra i due protagonisti; nelle “confessioni” involontarie di Bulma, che si stupisce della sagacia dell’amico che credeva lontano da certi pensieri, e in quell’abbozzo di gelosia di Vegeta, altrettanto stupito nel constatare come il suo rivale si interessi di cose che vanno al di là dei combattimenti. È una storia che racconta molto tra le righe, grazie anche alle splendide metafore che usi, davvero mai banali e allo stesso tempo molto evocative e dal forte impatto emotivo. Ed è una storia che racconta molto anche in modo esplicito, grazie alla profondità che regali ai pensieri di Goku sull’amica; cosa che ho apprezzato molto, perché raramente questo personaggio ha lo spessore che merita e raramente questo spessore viene tratteggiato così sapientemente, senza snaturarne allo stesso tempo la semplicità e la trasparenza che conosciamo nell’originale. Il periodo scelto poteva inoltre dar vita ad una trama forse già vista o poco originale, eppure non è davvero questo il caso, grazie anche ad uno spunto tanto naturalmente in linea con le atmosfere di DB quanto particolare e originale, come il teletrasportarsi di Goku nella stanza di Bulma, mentre lei sta dormendo. L’ho trovata un’idea semplice e accattivante, da cui la trama si delinea in modo altrettanto naturale e perfettamente in linea con le atmosfere originali; anche nell’ironia che accompagna la storia fin dalle prime battute, sempre misurata, mai eccessiva eppure incisiva, soprattutto in alcuni scambi di battute. Come avrai capito mi è piaciuta molto ^_^ Vale sempre la pena aspettare ogni tuo nuovo lavoro e, per quello che valgono invece le mie parole, grazie infinite per questo regalo. Baci, lilac.

Noooo, non ci posso credere! Sono anni che aspetto il continuo di quest'avvincente storia e finalmente è giunta ... sono al settimo cielo!! Ritornando al capitolo, scritto come solito in modo impeccabile e coinvolgente è davvero bello e divertente, mi sono fatta non so quante risate immaginando la faccia di Goku, quando, è stato sommesso dalla pila di libri e quando dallo spavento fece fare un volo al vassoio della colazione ^^! Il solito Goku sempre maldestro ed impacciato, divertente il modo in cui tenta di far accoppiare i due, quasi voglia dare loro una spinta! Ti è venuto davvero bene imbranato e ingenuo, davvero Toriyamesco. E invece il solito Vegeta rozzo e menefreghista ... ma dopotutto e per questo che piace no?! U_U Devo dire che le tue storie mi coinvolgono a tal punto da immaginare le scene nei particolari dettagli. Anche se tarda notte già non vedo l'ora di un imminente aggiornamento, senza darti fretta però! P.s. Sto scrivendo un ennesima storia "Sulle Ali della vita" se ti va e hai tempo magari puoi darci un' occhiatina, mi piacere tantisssssssimo un tuo commentino, anche se negativo dato che mi devo migliorare, e tanto anche, sarebbe speciale per me un tuo consiglio!! ^^ Di nuovo vivissimi complimenti sia per la storia che nel modo di scrivere in generale e Grazie di Cuore! un kissone $u>< F4n§!

FINALMENTE- quasi non ci speravo più- FINALMENTE! Allora non ti sei dimenticata di noi! EFP negli ultimi tempi mi annoia molto. Non scrivono mai niente di interessante. Oggi mi trascino davanti al computer, mezza morta di noia per andare a cercare qualche stimolo per la mia mente e trovo un tuo racconto! Stavo cominciando a pensare che fossi morta, perciò puoi immaginare la sorpresa di vedere 1 nuovo capitolo di " Convivendo in capsule" ( è una raccolta talmente buona che te l'hanno messa nel gruppo delle "storie scelte". Adoro la parte in cui Goku tenta di spiegare a Vegeta, l-e-n-t-a-m-e-n-t-e che Bulma è disponibile, quando gli capita tra le mani l'initmo poi...una cosa impagabile, la faccia di Goku contro quella di Vegeta in questa scena (ihihihih), sei una delle poche del sito che ha un idea molto precisa di Vegeta, uno dei motivi per cui apprezzo le tue storie ( molta gente ritocca il personaggio con accenni di romanticherie che non vanno d'accordo con il principe dei Sayan). Meriti dei serissimi complimenti ciaociau.

Meraviglia delle meraviglie, uno scritto che ti cattura e ti attanaglia, che ti porta nel mondo di Dragon Ball come se questo essitesse, insomma, un lavoro sublime come pochi che ho apprezzato moltissimo. Le chicchiere tra i vari personaggi erano perfette, in linea con i caratteri ma soprattutto con il tempo in cui è inserita la storia, Gli atteggiamenti poi, con le loro sfumature, ci evidenziano che tu sei una persona che oramai li conosce a memoria se non quasi. Vivissimi complimenti, se non fossi già tra le mie autrici preferite ti cic aggiungerei!!

La prima cosa che ho apprezzato di questa storia è il legame che c’è tra Goku e Bulma. Sono passati anni da quando si sono incontrati per la prima volta, ingenuo uno e maliziosa l’altra, ma certi aspetti che alimentano la loro amicizia non muoiono mai, anche a distanza di anni. Goku resta il solito ingenuo, sebbene sia cresciuto. Anche Bulma non muta, se non per la maturità raggiunta con gli anni, trovandosi in un particolare momento della sua vita che può essere definito un intermezzo. Il dialogo tra i due è un discorso tra amici normali, nella quale uno dei due diventa inevitabilmente il confidente dell’altro. Tutto normale, se il confidente in questione non sapesse già fin troppo. Per questo motivo, Goku, è un personaggio ben riuscito e magnificamente descritto, soprattutto per il periodo da te scelto. Combattuto tra il confortare effettivamente l’amica e il non poterle rivelare le trame del destino che lui già conosce (belli i continui riferimenti a Mirai Trunks). Difficile, se non impossibile, per chi fatica a mentire. Nella seconda parte invece, il rapporto tra Goku e Vegeta, quell’amicizia che ancora non c’è, ma che comincia lentamente a crearsi, è altrettanto intrigante. Uno strano discorso tra confidenti che non sono tali e amici ancora lontani dall’esserlo pienamente. Ancora una volta il sapere troppo costa a Goku non poche difficoltà d’espressione, riducendosi ad un discorso apparentemente senza senso, almeno per il povero Vegeta. Una nota positiva va anche a Bulma, il suo essere donna ed il suo essere “Bulma Brief”, appunto, è reso nei migliori dei modi. Dalla lingua tagliente e dall’orgoglio spiccato, soprattutto se il suo lato femminile non viene notato da due uomini troppo preoccupati dal fare a botte. Ho particolarmente apprezzato la descrizione del suo disordine, Bulma non è la persona più meticolosa del mondo, quando si tratta di organizzare i propri spazi vitali, ma è uno dei motivi che la rendono un personaggio tanto particolare quanto reale. L’ultima frase infine, è stata molto divertente e molto “alla Vegeta” (non saprei come altro descriverlo, vista l’unicità del personaggio), da lui non si potrebbe aspettare nulla di diverso. Tuttavia lascia aperta una piccola speranza nel cuore di Bulma, ma noi ovviamente sappiamo che è molto più di solo quello ^_*. La storia è, come sempre, scritta molto bene. Forte delle varie metafore che contraddistinguono il tuo modo di scrivere (mi è particolarmente piaciuta quella in cui paragoni le spalle di Vegeta ad un'armatura). Inoltre un pizzico di ironia che mi ha fatto sorridere in più occasioni (evento che ha quasi del miracoloso ^^’). Concludo, finalmente, facendoti i miei complimenti come sempre, confidando che la tua passione per Dragon Ball non svanisca mai definitivamente. ^^

E' meraviglioso il fatto che tu abbia aggiornato! Sono nuova del sito, ma ho letto molte delle tue storie e mi hanno fatta sognare... Continua sempre così! Un bacione e alla prossima!