Convivendo in... capsule
di lilly81

21/10/09, ore 18:45

che bello trovare una tua storia dopo tanto tempo :)
E devo dire che tu non ti smentisci mai, sei molto brava a descrivere storie di vita quotidiana di questa coppia, non è facile tenere Vegeta IC, ma tu ci riesci benissimo.
Spero di leggere altre tue perle.

20/10/09, ore 18:54

..... una risposta come un'altra XD

20/10/09, ore 18:54

Come sempre le storie che ci regali sono piccoli capolavori. La prima cosa che si nota, leggendo i tuoi lavori, è l’abilità d’ingannare abilmente il lettore. L’incipit non è mai ciò che sembra, rivelandosi lentamente tutt’altro. Indubbiamente dovuto alla tua capacità lessicale e al modo molto delicato di destreggiarti tra allegorie delle più geniali. Forse te l’ho già detto in altre occasioni, ma il modo in cui, per tutto il racconto, ci delizi con queste immagini è decisamente un tocco di classe. Tutte molto suggestive tra l’altro. Vorrei poterti elencare quelle che mi sono piaciute di più, ma sinceramente penso sia difficile dar loro una classifica. Passando alla storia vera e propria, che è, manco a dirlo, molto bella. Se devo essere sincera dei due ho preferito Bulma, questa volta. Se non altro perché ho riconosciuto molto il suo modo di fare molto variabile. Prima urla, poi ride, poi si addolcisce e infine detta legge. Tutto in pochi minuti. Proprio da lei cambiare atteggiamento repentinamente. Il legame che c’è tra i due è anche questo, lei che continua a mutare umore e lui che la tollera giusto per un qualche motivo che va “[…] oltre la distrazione e il capriccio, cos’altro fosse poteva pure finire con lui nella tomba”. Anche Vegeta è descritto magnificamente, soprattutto quando si trova ad affrontare un argomento scomodo e una parola ancor più difficile, per lui almeno. Infondo il succo del discorso è più o meno espresso in queste due frasi: “Non sapeva neanche da quanto tempo fosse proprio lui quello che aveva bisogno di lei per sentirsi meglio” e “Tra loro due, nella vita di ogni giorno, era lui quello ad avere troppe esitazioni.” In realtà potrei andare avanti per molto, ma credo che concluderò con una nota particolare per una frase in particolare: “Parecchie cose gli erano rimaste sullo stomaco in verità, ma mai una cena.” Trovo che sia molto bella nella sua semplicità. È ironica, riflessiva e amara al tempo stesso, tutto in un così poche parole. Indubbiamente è una capacità non da poco riuscire a dire tutto questo con una semplice frase. Concludo, questa volta davvero, ringraziandoti per questo tuo nuovo lavoro, perché è sempre bello poter leggere una storia così; semplice ma molto profonda. ^^

19/10/09, ore 22:12

Che bello vedere di nuovo la tua storia aggiornata^^ Ti sembrerò ripetitiva, ma scrivi veramente benissimo^^
Devo ammettere che, vedere Vegeta con un bel problema intestinale, mi ha fatto ridere. Insomma, è pur sempre di Vegeta che parliamo, no? Beh, con tutto quello che si era mangiato, mi sembra ovvio che il suo stomaco ne abbia risentito^^'
Bellissima la scena in cui Bulma cerca di fargli pronunciare la parola amore. Credo proprio che il rigurgito finale lo abbia salvato in extremis XD
Spero vivamente di poter leggere presto qualcos'altro di tuo, sei molto brava^^ Scusa la mini recensione, ma sono veramente di fretta^^' Un bacio

19/10/09, ore 19:46

Ah! Che meraviglia vedere questa raccolta stupenda aggiornata! Ogni capitolo è una vera e propria perla e il tuo talento è indiscusso su tutti i fronti^^. Non immagini quanto sia felice^^.
Comunque, passando al capitolo, mi è piaciuto come tutti gli altri. Putroppo non sono brava nel recensire, ma spero che le poche parole che ti lascio ti facciano piacere.
Dunque, sono rimasta a dir poco allibita nell'immaginare Vegeta su un water che da di stomaco. La sua incredulità è pari alla mia. Inizialmente pensavo si stesse allenando o facendo uno dei suoi incubi, invece stava affrontando uno dei suoi problemi terrestri. Mi è piaciuto molto anche il dialogo con Bulma quando lui accenna ai pesi che porta (bellissimo il silenzioso riferimento a Goku) e come lei ho visto in Vegeta un uomo disperato, davvero da consolare per il dolore che porta dentro (ma lui ne ha tanti). Anche l'amara conferma che Bulma ha avuto nel constatare che non riesce a pronunciare la parola amore, forse troppo grande per lui. Anzi, se posso metterla sul ridere, quella parola fa vomitare il povero Principe XD.
Non sai quante cose vorrei dirti, il tutto lo racchiudo in una semplice parola: bellissima. Piena di emozioni, sentimento e verità. Adoro il tuo modo di scrivere, è perfetto. Spero di rivederti presto con questa raccolta, ti prgo non far attendere tanto tempo, è sempre bello leggere ciò che scrivi^^. Sei fantastica^^. Un bacio.

19/10/09, ore 14:06

bello anche questo capitolo, non è il mio preferito, ma è sempre una perla
della tua collezione :)
sai descrivere i personaggi e le situazioni con un'abilità unica.
ti rinnovo i complimenti.
alla prossima.

Più le leggo e più credo che alla lunga diano dipendenza....Ti seguo dai tuoi primi lavori, che all'epoca ho persino stampato e rilegato. Spero che ci regalerai presto nuove storie. Perchè Bulma e Vegeta sono un evergreen intramontabile!

13/06/09, ore 22:59

Ciao Lilly. Sei uno dei migliori autori di fanfictio che io abbia mai letto: storie interessanti, ben scritte, con personaggi che non si distaccano dalla realtà, un mix assolutamente perfetto, aspetto un nuovo capitolo di "Convivendo in Capsule" naturalmente quando sarai pronta a metterlo nero su bianco, ancora complimenti. Stellina86

27/04/09, ore 10:46

sei straordinario nel racconatare D.B. lo sai far bene che poche persone, trovo sia una serie che per essere raccontata ha bisogno di maturità ed estrema destrezza nelle descrizioni. Tu ci riesci ottimamente, spero vivamente di poterti rileggere presto.

25/04/09, ore 13:36

Siamo nel periodo pre-Cyborg, e Bulma ha addosso una delle notti più terribili che le siano capitate dopo Namecc, eppure, come sapientemente ci viene svelato poco a poco attraverso un incipit coinvolgente e una narrazione dettagliata che asseconda l’inganno, l’artefice di quello che appare un incubo non è il sadico e spietato Principe dei Saiyan, ma solo dei comuni malfattori terrestri, due ladruncoli, come li definisce con disprezzo lo stesso Vegeta. Se il modo in cui Vegeta appare sulla scena e interagisce con Bulma lascia intuire che di lui la donna dovrebbe avere davvero paura, lei in realtà invoca il suo nome in cerca di aiuto, si lagna del suo mancato intervento e arriva persino a sfidarlo, nel confessargli con la consapevolezza di una suicida i suoi sentimenti e il suo desiderio. Vegeta percepisce questa assurda “nota stonata” nell’atteggiamento di lei, che non ha paura di uno come lui ma è terrorizzata da due terrestri, come qualcosa di illogico e a momenti offensivo nei suoi confronti, come un segno di follia. Eppure, in quell’atteggiamento cinico e glaciale che conosciamo e che Lilly81 riesce così magnificamente a raccontare, l’irreprensibile logica “militare” del Principe dei Saiyan subisce già un intoppo, perché ci sono battaglie e battaglie, nemici e nemici, e la sua sicurezza s’incrina così naturalmente, quando lei gli chiede qualcosa che non conosce, che non c’è bisogno di dire altro. La storia si chiude infatti sospendendo ogni aspettativa di Bulma, che riemerge senza fiato da quelle acque raggelate all’improvviso, lasciando il lettore nel medesimo stato di attesa e di sospensione. È una storia che racconta qualcosa di ineffabile e sottile, l’impercettibile evolversi del legame che inizia proprio in questo periodo ad instaurarsi tra Vegeta e la sua ospite, e come sempre lo racconta in modo magnifico, con un linguaggio che è capace di “materializzare” letteralmente le immagini – nello stesso tempo e con la stessa efficacia - dei sentimenti dei protagonisti. Baci, lilac.

23/04/09, ore 21:06

La prima cosa che salta all’occhio, leggendo questa storia, è il cinismo del Principe dei Saiyan. L’assoluta e brutale crudeltà che ancora non lo ha abbandonato, anzi. Lui ride beffardo e si prende gioco di una povera “vittima” inerme. Vegeta non è un cane da guardia, non accorre appena sente invocare il suo nome. La seconda cosa che mi ha colpito è la tenacia di Bulma. È legata, imbavagliata e ai piedi dell’essere più sprezzante dell’intero universo, nonostante ciò non manca di riservargli occhiate severe, quasi di rimprovero. Ma lei è fatta così, lo sappiamo. Il tipo di persona che su un pianeta ai confini della galassia si sta preoccupando dell’accoglienza del suo nascondiglio, piuttosto che della sua incolumità. La terza cosa, a mio avviso, è l’affinità che c’è tra i due, o che sta nascendo lentamente, anche se entrambi non ne sono ancora consapevoli. I loro desideri, più o meno consci, s’ingrandiscono durante l’intero dialogo, fino ad esplodere nel momento stesso in cui Bulma lo dichiara apertamente, incurante dell’abisso in cui rischia di sprofondare, o nella quale sta già annaspando. Un’appunto speciale va al paragone tra i due piccoli intrusi e il Saiyan. Il fatto che lei abbia paura, a modo suo s’intende, di due ladruncoli, ma che non si preoccupa affatto di sfidare più o meno apertamente l’alieno, delinea perfettamente il suo carattere. Il modo in cui è descritto, inoltre, lo fa sembrare quasi naturale. Come se fosse normale preoccuparsi più di due malintenzionati che della bomba ad orologeria che Bulma ha in casa. Un pregio assolutamente dell’autrice, in grado di farti immedesimare nella protagonista, tanto da permetterti di dimenticare l’effettivo pericolo, proprio come la stessa Bulma.

23/04/09, ore 18:18

Bellissimo adoro queste capsule! Farai una anke sul periodo di Majin Bu?

23/04/09, ore 14:21

Accidenti, non riesco nemmeno a commentare... è semplicemente meravigliosa! E' incredibile come tu riesca a creare testi tanto intensi a partire da episodi che non hanno di per sè nulla di straordinario, tutte le volte mi lasci senza fiato^^. lnoltre scrivi davvero bene anche come stile, profondo e articolato ma senza risultare pesante, elaborato ma fluido. Ancora complimenti vivissimi, sei una scrittrice fantastica!

23/04/09, ore 13:57

Mi spieghi come fai a descrivere così bene ogni situazione? Solitamente, le parti descrittive sono molto noiose, mentre le tue sono davvero spettacolari e ti spingono ad andare sempre più avanti con la lettura! E' un dono che hanno davvero in pochi, lo sai, vero? Riesci a mantenere sempre il carattere originale di ogni personaggio, soprattutto quello di Vegeta, il più complesso di tutti! Ti rinnovo i miei complimenti e spero di poter leggere presto il continuo della tua storia! Solo per curiosità... quanti capitoli pensi di scrivere ancora? Un kissone e alla prossima!

23/04/09, ore 13:05

un'altra capsula!!! che gioia che gioia che gioia! devo dire che l'inizio, come quasi tutte le altre, è sempre fuorviante e un po' inquietante, soprattutto in questo caso, quando si capisce che è proprio Bulma, ad essere legata... mi è piaciuto tantissimo il momento di "follia" di Vegeta, in cui mi sembrava essere quasi smarrito, offeso, perchè bulma temeva più due semplici ladri terrestri che lui, fiero principe blabla... e che tenero quando non sa cosa vuol dire baciare XD ihihihi! spero di leggerti presto :) complimenti!