Convivendo in... capsule
di lilly81

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
Ceci
23/11/06, ore 12:42

Ecco, lilly81 è una di quelle autrici che ti fanno venire voglia di spegnere la tv (ehm, non il mecoldì sera, ovviamente!!!^_-), zittire il cellulare, chiudere la porta e tirare le tende della finestra. Insomma, chiudere fuori il mondo per immergersi nelle calde atmosfere delle sue storie, che ci parlano della via in comune di Bulma e del principe Saiyan con toni soft e incredibile originalità camuffata da normalità :) Consiglio veramente a tutti i fan della coppia queste piccole capsule di convivenza; il particolare non siano in ordine cronologico personalmente mi piace molto: denota la completa libertà che l'autrice lascia alle sue muse ispiratrici e ai suoi pensieri, a cui non mette lacci o costrizioni di forma. Mi piace che non ci sia sforzo (o non lo faccia vedere, che è lo stesso ^_-) nei lavori di lilly81, quasi come se essere completamente addentro ai pensieri della giovane bulma e di vegeta e che parlare di loro sia cosa più che naturale per lei. In particolare in questa fic ho apprezzato davvero tanto il modo in cui l'autrice ci parla delle paure di Vegeta, dal paralizzante terrore per Freezer e per ciò che rappresenta per lui alla paura del perenne secondo che Goku gli instilla :) Grazie tata! Ceci

bea1989
21/11/06, ore 21:00

Bellissima!!Complimenti!

21/11/06, ore 17:38

Sei sempre la migliore, la mia preferita. E adoro le tue capsule, sono come una droga ^_-

ciuiciui
21/11/06, ore 15:42

è davvero molto molto molto bella!in assoluto sei la mia autrice preferita!ho letto tutte le tue fanfiction !il tuo modo di scrivere mi fa impazzire! ciauuu e spero alla prossima fanfic!

Chase
21/11/06, ore 14:22

Povera Bulma...Malata e con dei parenti degeneri..Come se poi non fossero stati LORO a RIFUGIARSI in camera sua...A parte ciò...Che carinaaaaa!!Lo voiglio anch'io quel pupazzetto!!Voglio dire,per Halloween sarebbe comodo...^_-

Vegeta83
21/11/06, ore 09:48

grande come sempre Lilly81..complimenti vivissimi....continua a scriverne altre!!!baci baci erika

luyio
21/11/06, ore 09:02

ciao lilly , mi fa sempre piacere vederti scrivere su drangon ball!

mery
20/11/06, ore 22:13

bellissima anche questa caspula!!brava scrivine altre presto!!^^

Ish
06/11/06, ore 20:29

Come sempre tua lettrice accanita... Volevo chiederti, ma le fiction "Bulma e Yamcha: fine di una storia","aspettando i cyborg" e tutto quel filone non sono tue? Come sempre, vivissimi complimenti cmq

Ceci
06/11/06, ore 19:55

Questa piccola capsula di convivenza e' una trovata davvero simpatica, originale e molto ben strutturata! Se davvero fosse la prima di altre capsuline ben intergrate in uno di quei tuoi soliti e strepitosi disegni e progetti, allora sarebbe veramente una delle idee piu' interessanti ed intrigati che abbia mai visto nel fandom dragonballiano! Non voglio perdere ancora tempo nel solito sbrodolamento di complimenti su quanto brava tu sia nel caratterizzare perfettamente i personaggi (una delle migliori autrici dell'intero panorama italiano/straniero di storie su Vegeta e Bulma) o su quanto mi piaccia leggere le tue pagine, scritte in perfetto italiano, in uno stile ineccepibile, delicato e ricercato ma mai lento, pensate o volgare. No! Questa volta voglio dire a tutti DI LEGGERE questa capsula perche' e' esattamente quello di cui i fan della coppia piu' scoppiata di DBZ hanno bisogno e perche' di autrici come te, lilly81, ce ne sono poche (troppo poche, ahime')!!! in giro! :) Breve ma davvero incisiva, questa fic ti lascia in bocca il sapore dei fantastici battibecchi che solo Bogart e la Bacall mi regalavano, quel tenero umorismo delle commedie anni '50, dove l'umorismo dei dialoghi era il vero protaginista :) Ma non solo questo!!! No, perche' non esitono personaggi piu' "fisici" di Bulma e di Vegeta e, mia cara lilly81, i tuoi due innamorati sanno davvero come "spaccare lo schermo" ;) Ceci, in attesa di altre...capsule :)

Tracy
05/11/06, ore 22:48

mi sembra inutile farti i complimenti,perchè suppongo che te ne facciano molti e spesso,però te lo voglio lasciare ugualmente un commento. Il modo in cui scrivi è semplicemente straordinario,riesci perfettamente a trasmettere ciò che vuoi dire e a catalpultare nella trama,come se ci fossi anche io in quella stanza ad assistere divertita e con il fiato sospeso ai battibecchi dei personaggi,personaggi descritti(sempre x il mio modesto parere di lettrice)verosimilmente e devo dire che sei una delle poche che ci riesce. Ho letto storie in cui Vegeta non assomigliava nemmeno lontanamente a Vegeta,ma suppongo che l'interpretazione dei caratteri dei personaggi sia soggettiva. Diciamo solo che la mia idea di Bulma,di Vegeta,ma anche degli altri personaggi che tu mensioni nelle altre fanfiction(che ho letto tutte e ti meriti un "brava"anche per quelle^^)si avvicina alle tue descrizioni. Insomma continua a scrivere e cerca di fare in modo che ogni qualvolta veda aggiunta una tua nuova fanfiction possa saltellare contenta per la stanza e sorridere davanti al pc consapevole che Lilly81 non delude mai. Tracy

kagchan
05/11/06, ore 21:50

molto bella

Vegeta83
05/11/06, ore 19:15

complimenti Lilly81, bellisima storia!!!Mi raccomando scrivine altre!!

ciuiciui
05/11/06, ore 18:53

devvero bella come one shot!davvero io ho letto tutte le tue storie...e scrivi davvero divinamente!brava ...anch'io vorrei essere brava come te!

Chase
05/11/06, ore 17:09

Uah ah aha ah ah!!Bello!!Il mistero del bagno otturato ancora mi sfugge,ma é carina come storia.Anche perché assomigliano davvero tanto agli originali...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]