Convivendo in... capsule
di lilly81

Questa storia è stupenda, di una profondità che travalica l'apparente e per nulla evidente superficialità. Goku che va a trovare l'amica di una vita, la donna che ha condiviso con lui gioie e dolori e che lui sa già comincerà ad epprezzare un principe spietato e cinico come Vegeta. Hai saputo spiegare benissimo il carattere timido ed impiacciato di Goku, i suoi gesti infantili e la paura di essere scoperto dal nemico ^_^ Sei stata fantastica e sappi che questa storia mi è piaciuta tantissimo, non solo per i toni divertenti che hai usato, ma anche per come hai concluso il racconto... Vegeta che pensa davvero che l'amore verso la propria famiglia non possa aiutarlo a vincere nelle battaglie più dure, quando invece è proprio quella la scintilla che gli darà la forza di sacrificare la propria esistenza e vincere la sua guerra personale: METTERE DA PARTE L'ORGOGLIO E VIVERE COME UN NORMALE ESSERE UMANO. Forse un giorno se la sarebbe presa questa distrazione... ma non sapeva ancora a cosa sarebbe andata incontro. Complimenti, come sempre ^_^

01/03/13, ore 21:52

all'inizio devo ammettere, Pensavo si trattasse di un sogno, poi continuando ho capito si trattasse del periodo subito prima dell'arrivo di Cell e tutto ha cominciato a prendere piega:) Vegeta è il solito sadico, un bastardo che non sa cosa significhi la parola BACIO e che non capisce come lei possa temere due ladri qualunque e non lui. il maledetto principe dei saiyan! dovrà imparare a conoscere prima o poi un'altra parola importante, e cioè AMORE. Quell' amore tale da sacrificare la propria Vita. Complimenti ancora non mi stancherò mai di dirlo! Ps il sig. Brief doveva entrare proprio in quel momento?

01/03/13, ore 00:33

A volte i fantasmi del passato ritornano forti e agghiaccianti nel cuore della gente, e raramente alcuni degli incubi che crediamo non possano esistere nella realtà sono invece credibili e veritieri. Vegeta ha fatto del male e reso difficile la vita di molte vittime, ma quell'odio poi si è trasformato in amore che ora dispensa, seppur stiticamente,alle uniche donne della sua vita...
Ottimo approccio ad uno scorcio tenero quanto divertente ^_^ Bra da piccola è sempre tenera, prima di diventare petulante ed odiosa come ce l'hanno descritta; in cuor mio però so che i geni saiyan di cui dispone si faranno sentire, e allora si che saranno guai ç_ç
Complimenti e alla prossima
reina86

01/03/13, ore 00:27

Mi hai fatto sorridere ^_^ poveracci, chissà cosa avrenno provato... ma poi voglio dire: sparlare di Bulma Brief quando in casa c'è Vegeta??? certo non potevano saperlo, ma mi sa tanto che d'ora in avanti i lavori di ristrutturazione dovranno prenderseli altri uomini che magari possano essere quanto meno un pò più discreti di questi. Bravissima come sempre mia cara, reina86.

01/03/13, ore 00:24

Hai descrito uno dei momenti più delicati della coppia e sono certa che dopo aver affrontato tutto questo dolore, ne sono usciti più forti di prima... Vegeta ha capito cosa è davvero importante nella vita, e Bulma ha capito che il suo uomo, nonostante il suo obiettivo primario, possa essere in grado di amarla fino allo stremo delle sue forze. Non c'è niente da fare,Vegeta è Vegeta e ciò che ha sempre rappresentato per il suo popolo rimarrà immutato nei secoli dei secoli... ci vorrebbe un AMEN ma non lo metto.
Per me questa è la migliore, poichè c'è un mix di sentimento, orgoglio, passione ed introspezione che non guasta mai, e poi hai sfiorato una delle mie puntate preferite il che non guasta mai...
Bravissima, reina86

01/03/13, ore 00:11

Non regali mai niente a Vegeta ed è giusto che sia cosi... lui è inumano e saiyan fino al midollo, Lui non è Goku e non lo sarebbe mai stato, mai avrebbe messo le proprie capacità al servizio di migliaia di innocenti, nemmeno se Bulma glielo avesse chiesto in modo esplicito e cordiale. Le uniche persone a cui tiene sono lei e suo figlio, di certo la sua compagna l'ha capito ma vorrebbe sempre nuove ed eclatanti dimostrazioni che però Vegeta non è in grado di dargli o almeno non ora, poichè tra qualche anno sarà capace di sacrificare se stesso per il bene della propria famiglia ç_ç Non mi ci far pensare o scorrono fiumi di lacrime...
Fenomenale come sempre, scritrici come te non credo di averne mai trovate, e descrivere piccoli scorci della famiglia Brief non è cosa facile.
A presto, reina86

01/03/13, ore 00:06

Finalmente il nostro caro Vegeta ha trovato la voglia di combattere ancora maledetta la nostra Bulma che parla sempre troppo... se solo l'avesse lasciato agire invece che parlare, ora sarebbe molto più soddisfatta e soprattutto felice delle conclusioni a cui sarebbe arrivato. L'importante è che il nostro squalo abbia trovato la forza di andare avanti dopo la perdita subita e capire che poi dopo tutto rimanere sulla terra non è stata un'idea insensata ^_^
Bravissima come sempre, le tue descrizioni sono favolose e realistiche, riesci a conivolgere noi lettori nel modo in cui tu ci racconti le tue fantastiche ispirazioni U_U
Alla prossima, reina86

28/02/13, ore 23:43

Allora c'è da dire che Vegeta non me lo sarei mai immaginato in una sauna a sudare insieme alla sua consorte; certo che solo immaginarlo... vabbè dai, a parte questo scempio ^_^ c'è da dire che l'episodio mi ha fatto sorridere e non solo per la frase finale di Bulma sempre saccente e provocatoria, ma anche per la gelosia latente di Vegeta che cerca però di nascondere in tutti i modi (non riuscendoci mai dopo tutto). Bravissima, mi hai divertita parecchio, inoltre complimenti per l'introspezione sul nostro principe ;)
Reina86

28/02/13, ore 17:19

Credo che la tirata d’orecchie sia servita: ha fatto scattare la molla che ha azionato il mio cervello ed è servita a ricordarmi la dimenticanza. Sono davvero dispiaciuta, prima faccio proposte, ho addirittura la premura di un avviso e, scioccamente, non lascio nemmeno un commento.
Baggianate a parte, ho trovato questa Capsula davvero divertente, forse la più divertente.
Personalmente ho sempre amato il periodo post-MajinBu, perché mi piace vedere il Principe dei Saiyan alle prese con una vita normale, quotidiana, e che conduce una vita matrimoniale dove il fattore gelosia spulcia fuori nei momenti meno opportuni ed impensabili, come quando si è in una vasca idromassaggio, con i sensi talmente beati che ci si distrae a leggere addirittura l’etichetta di un bagnoschiuma e a pensare di poterlo saggiare sul corpo della compagna come avvenuto la notte precedente.
Ma, come tu stessa hai citato, zampetta, tra un calzino puzzolente e un paio di mutande, un’impavida volpe a rompere la quiete.
Bulma ha sempre goduto di assoluto vanto, fino ai tempi del suo incontro con Son Goku, e ho adorato proprio questo metterlo in mostra con la sfacciataggine di sempre, poiché per lei non è un male farsi vedere dal postino, dal lattaio o da una troupe di professionisti.
La gelosia è davvero una brutta bestia, ho provato pena per Vegeta. xD
Il fastidio dell’odore del cocco e delle mandorle, il viaggio mentale attraverso i meandri contorti della sua mente che addirittura gli ricorda la proposta di Goku  a Kaiohshin, al regalo che avrebbe potuto fare a Yamcha o al vecchio eremita delle tartarughe è stato a dir poco fantastico! È affascinante e allo stesso tempo strano seguire i pensieri di una sana gelosia da parte sua.
Davvero bellissima, Lilly, anche se mi dispiace che alla fine abbiano avuto il ben servito tutti e due!
Come sempre ribadisco, non sono brava nelle recensioni. Per niente. :/
Dato che, come ben sai, rileggo più e più volte le tue storie, le parole che vorrei dedicarti saltano fuori sempre dopo che il commento è ormai stratificato di polvere.
Perdona ancora la dimenticanza, baci.

Ps: io continuo a sperarci! :)

RebelleFleur

27/02/13, ore 00:22

Come promesso eccomi qui!La storia è fantastica e non mi sarei mai aspetata che il grande Vegeta si invetasse una scusa per "passare il tempo con Bulma" (così dice lei) i personaggi sono perfettamente IC
Baci
B_bb_r_

(Recensione modificata il 27/02/2013 - 12:24 am)

26/02/13, ore 00:29

Lilly81 le tue storie sono fantastiche. Mi sono iscritta da poco e non ho recensito tutte le tue storie ma mi rifarò.Aggiorna presto

08/02/13, ore 19:06

Ho letto la tua raccolta e la trovo davvero unica! Hai un modi di scrivere così naturale da lasciarmi senza parole... Complimenti =)
_Mollica_

02/12/12, ore 03:54

Rileggo sempre volentieri questa tua raccolta, sei assolutamente eccezionale! E questa capsula in particolare mi ha fatto ridere come poche altre :)

17/10/12, ore 17:22

Arieccomi Lilly, questa storia mi ha divertita da morire, hai usato delle espressioni esilaranti!, complimenti anche per i nomi dei giornali, azzeccatissimi! Qui Vegeta è adorabile, mi piace da matti quando cerca di controllare la sua gelosia, e soprattutto mi fa impazzire quando si perde nelle sue riflessioni....fantastico! continuo a congratularmi e a salutarti con affetto! Jade

17/10/12, ore 16:40

Eccomi di nuovo Lilly! Che dire, fantastica anche questa, il finale è bellissimo, mi è piaciuto davvero molto! mi sà proprio che devo metterti tra le mie autrici preferite, (saresti la prima in assoluto!). Con piacere continuerò a recensirti! un abbraccio Jade