Convivendo in... capsule
di lilly81

18/08/07, ore 11:44

Mi piace moltissimo come scrivi e questa "capsula" ,poi, è davvero bellissima! hai saputo descrivere alla perfezione lo stato d'animo di Bulma e la situazione incresciosa nella quale si è trovata. Mi è inoltre piaciuta moltissimo la discussione che i due hanno avuto e l'ultimo, sprezzante commento del saiyan...complimenti!!

25/07/07, ore 09:44

Vedo che di complimenti ne hai già ricevuti tanti, ma non posso fare altro che aggiungerci anche i miei!!! Sei di una bravura unica. Hai la capacità di rendere i personaggi "vivi e plastici"...Il modo in cui riesci a rendere la personalità di Vegeta è semplicemente sublime. Ho letto tutte le tue fanfiction e sei tra i miei autori preferiti...Vorrei essere capace di trasmetterti tutta l'ammirazione che provo per il tuo modo di scrivere...Spero che tu possa trovare il tempo per regalarci altre perle come questa!!A presto!!

24/07/07, ore 12:02

Ciao, al momento ho letto solo quest'ultimo episodio e devo ammettere che mi è piaciuto molto: hai una grande abilità nel tratteggiare i personaggi, donando loro una personalità più profonda rispetto a quella riscontrabile nel manga e mostrando scorci di vita quotidiana invece dei sliti combattimenti, senza però andare OOC. In particolar modo ho apprezzato molto la lotta tra Bra e Vegeta nel conquistare il letto, con la povera bambina rassegnata a dormire nellos cendiletto in attesa della madre, e Bulma che come la figlia si ritrova spaventata a ricercare l'abbraccio del saiyan. Anche il tuo stile fa onore alla storia: scorrevole, fluido e corretto. I miei complimenti, sia per la storia, sia per il risultato del concorso!

15/07/07, ore 00:34

L'idea di Bulma e Vegeta nella loro intimità quotidiana mi ha sempre affascinata, e tu hai saputo renderla in maniera talmente perfetta e IC da risultare REALE. Sembra di vedere un OAV o di leggere il manga. Ho adorato la sensibilità malcelata di Vegeta, pur riconoscendone i contorni rudi, ho seguito con tenerezza le scene d'amore in ogni singolo momento, ho apprezzato le piccole e svariate idee che hai avuto per sviluppare ogni 'Capsula', costruendola con la certosina precisione e creatività che avrebbe utilizzato Bulma per crearne una vera! Sei stata davvero bravissima, spero ci sarà un seguito!

14/07/07, ore 15:21

Dunque... in primis tengo a precisare che mi dispiace veramente tanto di averla letta solo ora! Sono mancata da efp e, per ragioni lavorative e non, mi sono persa questa nuova capsula, che sono subito corsa a leggere! Ed ora, a recensire...

Personalmente ti ritengo una delle mia autrici preferite, che ha trovato la sua massima lode da parte mia con la fan fiction Amore Immolato, che è divenuta la mia storia preferita! Della serie... ogni tanto la devo rileggere perché è stupenda! ^_^

Inoltre ti faccio nuovamente i complimenti, non solo per l'originalità dei tuoi testi, ma anche per il loro contenuto; la trama è spesso accuratissima nei minimi particolari e la grammatica non ha una pecca! I vocaboli scelti poi, indicano che chi scrive è una persona colta e ricca di ciò che è la nostra lingua. Per questi motivi sei sempre stata un modello per me, una delle autrici italiane migliori nel campo delle storie dedicate ai miei due preferiti: Bulma e Vegeta. Mi hai indotta a ricercare nella propria fantasia e a coltivare le idee, senza copiare, o prendere spunti da altre storie.

In poche parole, quello che voglio farti capire è che sei una scrittrice fantastica e che, con le tue bellissime storie, hai permesso anche ad altre persone di intraprendere una loro strada.

Per quanto riguarda questa fan fiction, che trovo un'idea geniale, posso solamente farti gli ennesimi, banali complimenti... so che ne avrai già sentiti tantissimi, ma ci tenevo che li avessi anche da parte mia. La cosa che più adoro e la descrizione, il modo in cui fai agire Vegeta... che dire...! E' lui!!! In carattere più di così si muore! Ed è tremendamente difficile raccontare e immedesimare la storia in lui, narrare il suo passato... per ciò, l'ultimo complimento che ti faccio è per il Principe... quando si leggono le tue storie si ha l'impressione di avere davanti il 'vero' Vegeta, in tutte le sue complicazioni...

Spero di non averti annoiata ^_^

Alla prossima! -Miky-

03/07/07, ore 12:24

Beh, non perdiamo tempo: un’altra delle tante fanfictions amene, di un’ autrice amena. Basta. Detto tutto. ^_^

30/06/07, ore 20:48

Cara LiLy, in genere Bulma-Vegeta non è la mia coppia preferita...ma dopo che ho letto una tua one shot ho DOVUTO metterti tra i miei autori preferiti ^__^ Coppia o non coppia scrivi in modo semplicemente fantastico! Sai usare sapientemente la parola scritta e i tuoi modo di raccontare risucchia all'interno della storia il lettore: mi hai costretto a leggere tutta la tua produzione al posto di studiare per un esame... vergognati...^__- . I tuoi personaggi sono ben caratterizzati, con un Vegeta sempre fedele al suo essere Principe dei Sayan, senza che si trasformi in grottesche caricature "rosa", in cui magari sparge fiori saltellando (a volte mi chiedo se io ed alcune fan-writer seguiamo lo stesso manga!^__^); inoltra mi piaccie molto il tuo modo di rendere il rapporto padre-figlio...Sei un genio in tre parole! Cosa dire ancora? Spero di leggere al più presto altri tuoi scritti, e spero (si lo so sto commettendo il più grosso peccato capitale che una fan-reader potrebbe commettere, ma confido nella tua clemenza ^__-) che prima una poi leggerò una tua storia sulla coppia Chichi-Goku... Lo SO che non si fa, che non bisogna tediare gli autori, ma tu sei TROPPO BRAVA, ed è così difficile trovare storie belle come le tue che non posso far altro... che sperare...è solo una speranza no? Va bene, la finisco qui... Ciao ciao e buon lavoro ^__^

16/06/07, ore 10:20

Sono alla mia ottava recensione! E nche questa volta non posso fare alro che riempirti di complimenti! Non riesco a credere che ci sia gente che preferisce leggere cose strampalate e assurde invece che questi capolavori! E' paradossale! Sta bene che ognuno abbia i propri gusti, ma quando ci vuole ci vuole! Spero che continuerai questa fic o che ne scriverai altre, magari sempre sui Briefs, che adoro! A presto, ciau!

16/06/07, ore 10:16

Continuo a rimanere estrefatta dalla tua bravura! Complimenti davvero!

16/06/07, ore 10:05

Sei semplicemente fantastica: riesci sempre a stupirmi con il tuo modo di scrivere! Ogni singola parola sembra essere fatta apposta per quello che stai scrivendo. Come fai? Mi piacerebbe molto poter disporre di una vasta gamma di termini e saperli usare a mio piacimento proprio come fai tu... Continua a scrivere, non ti fermare mai! Sarebbe un vero peccato!

16/06/07, ore 09:56

Molto bello anche questo! Però, alla fine...ci voleva...dovevano finirla insieme! Uffi! Mannaggia a Bulma!

16/06/07, ore 09:38

Mamma mia: questo capitolo è a dir poco fantasticoooo! Ma come fai a scrivere certe cose così bene! Ti invidioooo!!! Il principe a fare una sauna: incredibile, anche se ce lo vedo. E' molto originale tutta la fic e ben scritta! Spero di poter leggere altri capitolo belli come questo! Alla prossima!

16/06/07, ore 09:35

Quest'idea mi piace sempre di più! Continua così!

16/06/07, ore 09:22

Che bello! Hai avuto proprio una bella idea: narrare di piccoli spezzoni della vita quotidiana alla Capsule Corp. Che bello! Questo capitolo è già di per sè fantastico, nn vedo l'ora di leggerne altri!

Vegeta83
15/06/07, ore 16:36

Cosa? La mia è solo l'ottava recensione? Non posso credere che le persone preferiscano leggere altro, magari storie senza senso e senza ne capo e ne coda...dopo questa piccola parentesi passo alla recensione vera e propria, visto che ci ha pensato Ceci a esprimere anche il mio punto di vista^^. I tuoi personaggi sono così meravigliosamente IC anche in una situazione così comune, Bulma che s'intimorisce guardando il film dell'orrore oppure Bra che ha paura dei lampi, e tutte e due cercano protezione dall'unico uomo che sanno che le proteggerà, non curandosi del suo passato da assassino e mercenario. Anche se lui non apre le braccia, sanno che non le manderà mai via. Da questi momenti di quotiedianità possiamo notare il totale cambiamento del nostro amato principe...chissà alla fine qual è stato il vero motivo del suo volta bandiera...goku? Bulma? Mirai Truks? Bra?...questo è un segreto che il maestro non ha voluto approffondire, ma ha lasciato a noi immaginare questo. Concludo dicendo che è un vero piacere leggere le tue storie, spero in altre capsule o racconti a capitoli...a presto, un bacio, erika