Convivendo in... capsule
di lilly81

13/02/12, ore 00:20

hahahahaha ti ho trovato un punto debole XD.bulma...la fai parlare troppo a volte e...povero vegeta non ha potuto avere il suo momento.
Però la battuta finale è d'effetto quindi....mi dispiace ma non ce la faccio a criticarti,anche questo episodio mi è piaciuto molto e questa  mia recensione è del tutto positiva ^__^

12/02/12, ore 14:25

e anche questo episodio è andato.Dovrei andare più a rilento sennò rischio di leggerli tutti in una sola giornata,ma d'altronde cosa devo fare,ho cercato per tutto il sito altri autori alla tua altezza ma purtroppo non ho trovato nessuno,quindi devo continuare a leggerti e rileggerti fino all'estremo^_^
anche questo capitolo è stato davvero bello,scritto benissimo e ricco di dettagli e descrizioni,una tra le cose che mi affascina è il tuo modo di incominciare la stesura del testo:all'inizio davvero pensavo che vegeta stesse rivivendo come in un sogno momenti passati su qualche pianeta dalle temperature estremamente calde e che fosse stato questo il tema del capitolo e invece sta solo passando con sua moglie un po di tempo in una sauna.Sei davvero bravissima,riesci a rendere appassionante anche la lettura basata su un qualcosa di semplice,normale e quotidiano.La mia recensione è per l'ennesima volta positiva al 100%

12/02/12, ore 13:50

fantastico qiesto episodio.
Sei davvero riuscita a renderlo molto lugubre e cupo e direi quasi terrificante.
l'ho letto ieri sera per la decima volta e,dato che avevo ospiti sonnecchianti nella mia stanza,mi sono ripromessa di venirtelo a recendire questa mattina(non è proprio prima mattina ma la giornata è iniziata da poco per chi si è alzato alle 12:00^_^)ad ogni modo è stato davvero esaltante questo capitolo,hai voluto dare agli avvenimenti una piega oscura e ci sei riuscita divinamente,avresti dovuto vedermi mentre leggevo tutta concentrata il momento in cui vegeta si guarda attorno con sospetto e dice"lo senti anche tu?",e io che inizio a perlustrare con occhi spaventati ogni angolo della mia stanza buia XD
bravissima, non smetterò mai di dirtelo^_^

11/02/12, ore 13:20

brava brava brava brava!!!!
Non mi stancherò mai di dirtelo,così come non mi stancherò mai di leggere i tuoi scritti.
Le tue fic mi appassionano sempre,anche le one-shot che narrno dei semplicissimi sprazzi di vita quotidiana,è questo che fa di te la mia autrice preferita in assoluto,sai dare valore anche ad una piccola cimice puzzolente,per intenderci ^_^.
Oltre al modo di scrivere che hai e al modo di caratterizzare i personaggi specificando e ribadendo spesso ogni loro caratteristica,mi piace tantissimo il modo in cui dividi un unico capitolo in più scene,rende molto di più rispetto a quelle one-shot che inizio a leggere solo per capire di cosa parlano e guarda un pò...due secondi è già mi trovo inspiegabilmente a fondo pagina -.-'
ma tu sei diversa ^___^
(Recensione modificata il 11/02/2012 - 01:23 pm)

04/02/12, ore 20:22

Bello questo capitolo! Bulma ha una sfiga a dir poco esagerata, o meglio trovarsi nuda di fronte a Vegeta io non l'avrei chiamata sfiga, ma dato che i loro rapporti sono tesi e complicati posso capire perché sia così irritata con lui. Avrei preferito che il loro rapporto fosse meno complesso, ma Vegeta è Vegeta e Bulma è sempre la solita testarda, che è innamorata di lui, nonostante i suoi difetti. Bellissima la scena in cui di nasconde dietro l'anta dell'armadio e Vegeta le s'avvicina, ma lei lo respinge...comunque aver deciso di riprendere ad allenarsi significa che rimane sulla Terra, quindi è una cosa positiva!

04/02/12, ore 20:15

All'inizio credevo che davvero fosse successo qualcosa, tipo che fossero su un altro pianeta e roba simile, tanto era veritiera la descrizione del caldo soffocante e di tutto il resto, non l'avevo collegato alla sauna! Comunque concordo con Vegeta, si soffoca lì! XD In ogni caso mi è piaciuto davvero questo capitolo, con Bulma che cerca di far rilassare Vegeta, che si rilassa poi sotto il tocco delle sue mani e poi fa il geloso quando Bulma gli dice che ha ricevuto un massaggio da un altro uomo XD
Mi piace il modo in cui hai descritto il modo in cui Vegeta ricorda, sì, il passato, ma cerca di tirare avanti, consapevole che ripensarci non potrà comunque cambiare nulla...
Grandiosa la battuta finale di Bulma, con quell'accenno di malizia sul latte XD

04/02/12, ore 17:27

Che carino questo capitolo, anche se mi dispiace vedere Vegeta così distaccato nei confronti di Bulma...
Hai descritto benissimo la sensazione d'angoscia che lo prende, l'odore che gli ricorda Freezer, il timore e la rabbia che possa essere tornato...e vedere Bulma riversa sul tavolo non aiuta certo a farmi tranquillizzare, ma per fortuna era solo un raffreddore! Che cucciolo che è Trunks che è così piccolo e sconvolto per l'incubo. Credo che quella bambola di stoffa serva davvero a tenere lontani gli spiriti maligni in ogni caso ed ho adorato la scena in cui padre e figlio si preparano, ma Freezer non arriva...e Bulma è rintanata sotto il letto!
Bellissima questa parte qui: "L’esaltazione per lo scontro si era mescolata alla sensazione nuova ed indefinita di combattere anche per altro, per preservare ciò che adesso gli apparteneva e gli era caro, ma era ancora presto per riconoscerlo ed ammetterlo perché certe consapevolezze passano soltanto attraverso travagli più grandi."
Complimenti!

04/02/12, ore 16:59

Che carina questa capsula di convivenza! Mi piace molto il modo in cui hai descritto Vegeta, i suoi modi di fare, il desiderio di vendicarsi e superare Goku, i suoi continui allenamenti...Immagino sia stato difficile per Bulma averlo in giro per casa, ma adoro i loro battibecchi, perché Bulma è una donna davvero con molto fegato e linguaccia, soprattutto, ed è capacissima di tener testa a Vegeta! L'acqua che misteriosamente non funziona per poi riprendere a funzionare quando Bulma entra nella stanza di Vegeta...Bellissimo quando entra nel bagno di Bulma e vede le mutande di pizzo nero, l'assorbente per terra...ahahahaha ed inizia a vederla in modo diverso dal solito. Potrà anche essere arrogante, ma inizia ad amare la Terra e Bulma (<3)
Ma la scena più grandiosa è quando Vegeta spalanca la porta, nudo, e si ritrova Bulma davanti! E Bulma e Vegeta sono giustamente imbarazzati anche se Vegeta tenta di fare lo sbruffone chiedendole se non ha mai visto un membro maschile...ahahahhah

23/01/12, ore 15:41

Le tue storie le ho lette tutte, sei bravissima!!!!!mi hai fatto sognare sarà anche che io sono pazza di Vegeta e secondo me lo hai descritto alla perfezione, ho letto molte storie su questa coppia che lo descrivevano in maniera troppo sdolcinata e sappiamo che lui non è così ed, almeno per me, è questo che lo rende attraente ed affascinante!!!!se mai dovessi scrivere un romanzo su loro due io lo comprerei subito!!!!!ti faccio i complimenti anche per l'uso corretto della nostra bellissima lingua italiana, non tutti ci riescono infatti in altre storie ho riscontrato un sacco di errori di ogni genere ma tu sei veramente bravissima!!!!!!

18/12/11, ore 20:54

Mi piace il tuo modo di scrivere e ho letto molte delle tue fanfiction. Anche io sono un'appassionata della coppia Bulma/Vegeta e credo che tu riesca e dipingere i personaggi molto realisticamente e con attenzione per i particolari. La mia recensione è assolutamente positiva!

23/09/11, ore 12:18

Le amo.
Una ad una.
E non sto parlando solo delle one shot comprese in questa raccolto, oh no!
Sto parlando di tutte e dico tutte le tue fan fiction!
Diavolo... da dove potrei cominciare?!
Vegeta e Bulma sono perfetti. Equilibrati, maturi, dolci a loro modo, nel loro amore, ma per niente stomachevoli e inappropiati. Trovo in loro un realismo e una umanità talmelmente marcati che mi aspetto un giorno di guardare fuori la porta e trovarmeli lì, sul pianerottolo di casa.
Adoro i loro scambi di battute, i loro gesti, qualunque cosa, lo giuro!
Lo stile è pulito, lineare, scorrevole, agguanta il lettore per la fluidità e l'immediatezza, risultando poetico delle volte, ma non per questo artificioso.
Le trame, i piccoli momenti di vita vissuta paiono quasi reali, tangibili come se li avessi spiati direttamente dalla finestra della loro casa.
Ammetto che ogni volta che voglia riappacificarmi con il personaggio di Vegeta dopo molti (troppi) orrori che vedo in giro in altre storie, vengo qui da te e sto meglio.
Vedo che non scrivi da molto però...
Potrò mai avere l'onore di leggere una tua  nuova opera ed esserne il primo recensore?
Grazie :)

25/03/11, ore 01:36

Ciao! Che dire, sei una delle mie autrici preferite, e non ho davvero parole x esprimerti la mia ammirazione... soprattutto questa raccolta l'ho trovata fantastica, sebbene sia incompleta... In ogni caso entra a far parte delle mie ff preferite... come molte altre fra quelle che hai scritto. Davvero complimenti, hai un talento straordinario. Adoro la coppia Bulma/Vegeta e, grazie a te, ogni volta che leggo una tua storia li amo ancora di più! Bravissima!  Ciao :)

03/02/11, ore 00:15

Ciao Lilly,non avendo altro modo per farti i miei complimenti ti scrivo qui,pur non sapendo se controlli ancora il tuo account!
Ho riletto le tue storie talmente tanto spesso che ho perso il conto,e le apprezzate di più ogni volta,trovandole mature,delicate e taglienti allo stesso tempo e incredibilmente belle.Mi è molto piaciuto il ritratto che fai dei due intramontabili protagonisti,assolutamente fedeli agli "originali",e del lavoro accurato e privo di sbavature che tiene il lettore incollato fino all'ultima parola.Spero di poter legger ancora una delle tue storie,che spesso ho considerato tra le migliori che ci siano.
Un saluto caloroso e la speranza a sentirti di nuovo attraverso le tue opere! Spero,a presto! :D

16/10/10, ore 11:06

ciao, non so se controlli più il tuo account, ma nel dubbio ti scrivo lo steso.
il mio nome è Gaby e sono un'appassioneta di dragon ball, ho conosciuto questo sito grazie alla mia cuginetta che è una tua fan sfegatata, io non avevo internet e così lei mi stammpava le tue storie, pensa quando dovevo scegliere la facoltà alla quale iscrivermi mi ha letteralente assillata '' iscriviti a legge come lilly '', ma questa è un'altra storia. comunque da quando anche noi ci siamo modernizzati mi sono iscritta su questo sito e ho faticato a trovarti. anche io scrivo qualcosina su db, ma nulla di che, soprattutto al tuo confronto, preferisco scrivere nella sezione degli originali.
finalmente posso farti i miei complimenti, ho letto tutte le tue fanfiction sono stupende, per questo e per il ricordo che la loro lettura si portano dietro sei tra i miei autori preferiti!
un bacio!

12/10/10, ore 17:59

Sono tre anni che leggo le Capsule e non sembro averne MAI abbastanza! Complimenti cara Lilly, chissà se ne potrò a breve leggere altre? Vorrei che la raccolta non finisse mai, la passione diciamo "infantile" per la saga DBZ è passata da qualche anno, ma la mia amata coppia Vegeta-Bulma rimane una delle mie letture preferite, specialmente quelle più profonde e "piccanti", non smetterò mai di farmi ammaliare da questi due personaggi e dai racconti di scrittrici dotate come te. Complimenti ancora, spero tornerai molto presto con nuove "pasticche" che mi alleggeriscono sempre le faticose giornate!

Tanti saluti e ancora complimenti,

G.