I Guardiani del Tempo - La nascita di una leggenda
di Pandora86

04/05/15, ore 20:44

il capitolo è stato molto piacevole da leggere, mi è piaciuta soprattutto la parte a casa di Lance e Gwen.

04/05/15, ore 13:31

quasi tutti si sono accorti di perce... ma cosa diavolo è successo??? mi stai davvero facendo impazzire!!! anche se adoro vedere tutte le varie cene dei personaggi!!! le due coppie assodate: merlhia-lenn lance-gwen sono fantastici!!! così normali, con pranzo a 20 portate, chiacchiere normali su amici e famiglia!!! bellissimo!!! e elian che ancora deve lottare sulle insicurezze di Phoenix e farlo capitolare nonostante la sua forza!!! :3 merlino non si fida della cucina di Arthur... per forza, chissà che macabri ricordi ha di lui che non si è mai occupato d'altro che di guerre!!! XD

24/04/15, ore 01:00

Oddio, Gabriel come corre appena sente che Percival è in pericolo! Fa quasi tenerezza.
Certo che se ne fa di paranoie, però. Questo invece non succede a Kyle, che si butta nello strano rapporto che si è instaurato tra Gwaine e lui senza farsi troppi problemi. O senza farsene ancora, forse...

21/04/15, ore 13:01

ahahahha!!! Gabriel è mitico!!! la sua determinazione nel far finta di niente è andata subito al diavolo appena ha pensato che il suo perce fosse in pericolo!!! ahahaha!!! fantastico!!! lo adoro!!! XD e gwaine che ha completamente bruciato la cena... povero kayle, spero non sia un palato fine come Gabriel se no gli va male!!! XD kayle sarà egoista ma almeno una possibilità se la sta dando e gwaine lo farà capitolare!!! XD

20/04/15, ore 19:42

Ha ha ha io le scene tra Kyle e Gaweine le adoro mi fanno sempre scompisciare come una matta, si comportano come due bambini che si fanno i dispetti, e poi Gabrielino che combini prima ti fai le seghe mentali, menti a te stesso e poi appena intuisci che Parcefal è nei guai sgusci coe un anguilla? svegli bello sei cotto come un arrosoto.
quanto a te, non potresti mai annoiarmi, anche se mi propinassi una lista della spesa quindi non mi andare in crisi esistenziale.

20/04/15, ore 00:24

E in questo capitolo hai abbattuto alla grande le mie ipotesi della settimana scors. Poco male, anche se non succede nulla di particolare come hai detto anche tu, è stato comunque un bel capitolo ;)
Intanto abbiano scoperto che non è stato Gabriel che si trovava a casa di Parsifal come immaginavo, ma proprio il cavaliere a richiamare sull'attenti Guardiani & Co. Chissà che diavolo gli é successo... Non riesco proprio a immaginarmelo.
Ma, tornando al capitolo e lasciando stare i miei scervellamenti... Ma quanto é bella l'immagine di Gabriel che si precipita in aiuto dell'uomo che ha appena capito (ci ha messo un po', ma ce l'abbiamo fatta) di amare? *w* E poi tutti i suoi pensieri su se stesso... Mi piace un sacco Gabriel come personaggio, ha una psicologia particolare che gli da un fascino tutto suo.
Se Perce è davvero in pericolo, sono curiosa di scoprire se riuscirà a mantenere il suo solito sangue freddo.

A proposito della grammatica, invece, hai solo dimenticato un "che" nella frase che c'è circa a metà dei pensieri di Gabriel e che dice tipo "Eppure eccolo lì, dibattersi per quelle, poche settimane prima, avrebbe definito assurdità".

Ottimo lavoro come sempre. Alla settimana prossima! ;*

-Crystal-

19/04/15, ore 23:54

Certo che Gabrielino diversamente da Kyle si fà tante pippe mentali.
Cos'è l'energia che hanno sentito, mi hai messo adosso una curiosità allucinate.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
PS che combinano Merlin e il nostro asino preferito?

Finalmente le acque si muovono, mi stai incuriosendo da morire con questo mistero alla fine, smanio di sapere cosa sta succedendo.
Al prossimo capitolo.

Si sono incontrati ad Avalon? sono preoccupata per Percy, cosa stà succedendo a casa sua? è per la pietra a forma di Cuore?

Si, davvero un capitolo niente male :3
Chissà cosa cavolo è successo a Gabriel (perchè ci scommetto che é lui la causa) per fargli perdere così il controllo... Anche se qualcosa mi dice che prima di andare da Perce ci porterai da Lance e Elian. Poco male, sono curiosa di sapere come è andata a loro la serata prima della brusca interruzione che, giuro, proprio non me l'aspettavo. È stato un bel colpo di scena, sono curiosissima :3
Poi, dopo il discorso fra Leon e Louis, mi è venuto un dubbio.... Non é che anche noi li abbiamo visti nella loro forma passata? Ci sto pensando, ma al momento non ho molte idee e specialmente la descrizione di Phoenix non mi fa venire in mente nessun personaggio apparso nel telefilm... Però sono sempre più convinta che tu abbia preso due personaggi apparsi nel telefilm. Ho sbagliato o è spoiler? In tal caso non dirmi niente, voglio arrivarci da sola :3

Bellissimo capitolo, ogni volta ti scrivo quanto ami questa storia che mi sembra di essere diventata ripetitiva, ma è così davvero, mi piace un sacco *-*

Ho solo una piccola osservazione: cerso la fine del primo dialogo fra Louis e Leon hai scritto "Phoenix mi ha rimasto a piedi" invece di "Phoenix mi ha lasciato a piedi". Mi sembrava di aver visto un'altra cosa, ma dando una letta veloce non la trovo, forse mi sono sbagliata io...

Beh, al prissimo capitolo! Non vedo l'ora *-*
-Crystal-

è stato fantastico!!! le differenze tra le due cene: da una parte elian e Phoenix con cena raffinata e piedi di piombo mentre dall'altra parte abbiamo Louis e leon seduti per terra con una pizza che passano subito ai baci!!! meraviglioso!!! ma cavoli!!! perché diavolo Phoenix li ha interrotti?? spero non sia successo niente di grave a perce o Gabriel... cosa diavolo hanno combinato??? pasticcioni!!! XD

03/04/15, ore 12:41

é la prima volta che recensico perchè l'ho letta tutta di un fiato, ma ora eccomi qui!
Che dire? L'idea dei guardiani mi è piaciuta tantissimo, soprattutto perchè così hai potuto conciliare il mondo di merlin della BBC e quello delle leggende. Inoltre ci sono un sacco di particolari che sono tra i miei headcanon, e ritrovarseli scritti in una fanfiction è una gioia! **
Naturalmente non vedevo l'ora che Arthur e Merlin si incontrassero nel futuro, e quando ho letto di Merlin così riluttante a una relazione con Arthur... è stato un colpo al cuore! Non avevo mai letto una fanfiction dove Merlin fosse riuscito a "dimenticarsi" di Arthur, e devo dire che mi è piaciuta l'idea anche se fa malissimo!
Poi personalmente amo il fatto che Arthur sia tornato perchè Merlin sta male <3
Altre cose a caso: speravo che Perce e Gwaine si mettessero insieme (perchè li shippo nel telefilm XD) e soprattutto.... shippo tantissimo Lenn e Gabriel ç_ç
Ci sono un po' di errori grammaticali qua e là...
Ma... Non vedo l'ora di leggere altri capitoli!! ** Mi ha proprio preso, complimenti! **

*esegue il saluto militare e se ne va*

31/03/15, ore 11:46

Un passo alla volta, sono sicura che il Re riuscirà a salvare Merlin dall'influenza del diamante nero, altrimenti mi arrabbio.
Comunque mi piace da morire come si sta evolvendo la storia è davvero pazzesca, la migliore che abbia mai letto da quando conosco le fan fiction!

30/03/15, ore 13:43

Arthur è stato fantastico!!! merlino lo ha cercato!!! wow che passo avanti!!! ma il diamante nero ancora gli mette strane idee in testa: amici ma solo fino alla scoperta della verità!!! che pessimo!!! XD questo chappino mi ha fatto battere forte il cuore, cavoli!!! merlino come lo ha visto??!!!

30/03/15, ore 00:59

Riesco forse a vedere un pò di luce in fondo al tunnel?
Mi pare che questo incontro fra il re e il mago stia procedendo bene, e il fatto che il primo passo lo abbia fatto Merlin è molto incoraggiante.
Complimenti sono rimasta incollata allo schermo del pc fino alla fine.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

W MERTHUR FOREVER!!!!!!!!