I Guardiani del Tempo - La nascita di una leggenda
di Pandora86

28/01/14, ore 16:08

Oh, cara! finalmente riesco a leggere l'ultimo capitolo! Allora... titolo perfetto non potevi trovarlo, perché sono anch'io nel caos @_@ non ci ho capito nienteeee!! E sono sempre più curiosa! perchè ho il sospetto che Arthur sia già rinato e che Merlin ancora non sia andato a spupazzarselo tutto???
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolooo!!
un bacio

23/01/14, ore 21:21

Grazie”.

Un ringraziamento.

Fu questa l’ultima parola del Re, mentre moriva sereno fra le braccia del suo Mago.
ok, credo che io abbia un po' pianto, ma in fondo è sempre doloroso rivivere la sua morte. È abbastanza distruttivo. Comunque il capitolo mi è piaciuto, anche il cambio di narrazione è stato bello. L'unica cosa che mi preoccupa è il biondino... Ma vedremo come andrà :)
alla prossima per ora mi fermo qua riprenderò al più presto ^_^

baci Rachele

23/01/14, ore 21:01

Oh quest'idea è stata geniale! Davvero mi è piaciuta molto! Povero Merlin sra per perdere il suo migliore amico l'altra faccia della medaglia... Ok io continuo. Solo una cosa rivedremo i guardiani nel futuro di Merlin? Perché mi mancherebbero troppo! Ormai sono diventati parte della storia e sarei dispiaciuta se non li vedessi più.

Rachele

23/01/14, ore 20:36

Mi piace il fatto che i guardiani riescano sempre a dominare la situazione e a trovare una risposta giusta per aiutare Merlino. Sopratutto ora che il mago sta crescendo e che si avvicina l'ultima tappa. Diciamo che sono trepidante :) ottimo capitolo davvero ben scritto, molto fluido e per niente noioso. Complimenti ^_^

Rachele

22/01/14, ore 12:28

che casino che stanno combinando!!! spero almeno tu riesca a starci dietro!! XD scherzo!!! XD bellissimo!!! merlino sembra molto determinato ma vedremo cosa ne dice arthur!! XD dopotutto anche lui ha diritto di parola!!! sperando che gwen non decida di combinare qualche casino viste le sue intenzioni dopo la morte del re!!! toto-pietra: io dico che è di arthur e deve dargliela merlino come suo compagno!! troppo romantico!!! :3 ahahahh!!! adoro gabriel e kyle, troppo forti!!! merlhia sembra essere cresciuta, ora fa meno domande e pensa di più!!!

22/01/14, ore 00:13

Io e te ci leggiamo nel pensiero sai? Proprio oggi mi sono riletta il capitolo precedente e puf ecco che mandi quello nuovo. Un bellissimo capitolo tra l'altro, come del resto c'era da aspettarsi. I personaggi sono complessi, hanno preso decisioni importanti rischiando il tutto per tutto, sono maturati molto, anche se hanno conservato il loro carattere originario. Mi è piaciuto molto il dialogo con cui hai iniziato il capitolo, tra Gabriel (io lo adoro, ma te l'ho già detto) e Kyle, il modo in cui si punzecchiano è favoloso, non so perché ma mi piacciono proprio quei due insieme. Spero che tu abbia intenzione di tenerli dalla stessa parte. Comunque il tuo brutto vizio di terminare sempre sul più bello non lo perdi mai, eh? Lo so che devi lasciare un po' di suspense, ma non pensi a noi povere lettrici che attendiamo pazientemente il seguito? Mi raccomando ricordati che qui c'è gente che aspetta sempre i tuoi aggiornamenti. Alla prossima, spero a breve!

21/01/14, ore 22:23

Che capitolo meraviglioso davvero eccezionale sono d'avvero curiosa di sapere a chi appartiene il diamante bianco forse ad Arthur?

14/01/14, ore 15:55

Sono arrivata fino all'ultimo capitolo pubblicato e..... ne voglio ancora!! XD hahaha davvero, proprio sul più bello, ora sono proprio curiosa! Di rivedere Arthur e di leggere di Merlin, di cosa è diventato grazie ai guardiani. Ti rinnovo ancora i miei complimenti per l'originalità di questa trama! Mi è piaciuta da morire!!
Solo un piccoliiiissimo appunto. Quando Merlin arriva la prima volta a Camelot, aveva circa 20 anni ma poi fino alla morte di Arthur credo che passino una decina di anni... o almeno credo. Ho sempre pensato che avessero più o meno una trentina d'anni quando accade il fattaccio... ma potrei sbagliarmi ^^
Ad ogni modo, attendo con ansia il prossimo capitolo!
Baci

13/01/14, ore 23:21

Che ansia... e che malinconia... rivivere gli ultimi due episodi di questa serie mi dà il magone =_= sarà che dopo la prima volta non li ho più rivisti perchè ci sono rimasta troppo male! ad ogni modo continuo a dire che sei bravissima! mi piace tantissimo in particolare, il modo con cui dai tantissima importanza a ciò che è merlin. la magia incarnata! e' un concetto fondamentale che purtroppo però, molto spesso è andato a perdersi nella serie originale, etichettando quella povera anima di merlin come un servo e niente più senza dargli il giusto riconoscimento. Volo a leggere il seguito! il futuro è vicino *__*

13/01/14, ore 22:34

Quanto mi piace leggere di questi tre che tramano alle spalle di Arthur e Merlin XD sono sempre più convinta che questa sia un'idea originalissima e sono sempre più curiosa! perchè non vedo l'ora di arrivare al futuro! *-* Molto bella la parte della dama del lago, mi piace come l'hai gestita, davvero! L'idea che la sua miserabile vita sia riscattata è molto dolce e quasi commovente. Le hai dato più giustizia tu degli sceneggiatori, credimi u_u

Continuo a leggere... solo un appunto. Mi piace la scelta dei font per i tre personaggi, credo siano perfettamente calzanti con i loro caratteri!

13/01/14, ore 17:28

Che sorpresa scoprire che anche tu scrivi qui nel fandom :) ho aperto incuriosita dopo aver letto chi era l'autore... e decisamente non me ne sono trovata pentita! Che idea originale, davvero! Trovare una spiegazione così alla differenza tra le leggende arturiane e quella della serie che sono così distanti! Molto molto interessante! Mi piacciono i personaggi e mi piace l'assunto iniziale! Continuo a leggere con molta curiosità ;)

09/01/14, ore 16:38

bellissimo!!! ti dirò.. appena kyle ha iniziato a parlare ai tre guardiani un piccolo sospetto mi è venuto e mi sono detta: naaa!!! che scema che sono!!! XD hanno scelto merlino e arthur!!! grandi!!! e al diavolo le regole!!! siii!!!

08/01/14, ore 03:20

Bene, sono arrivata al 13esimo capitolo, e ho da dirti solo una cosa: quand'è che mandi il prossimo? Mi piace tantissimo questa fic, ma in fondo l'hai scritta tu, di cosa mi sorprendo poi? Il numero delle mie dipendenze sta salendo in maniera drastica, vorrei che te ne rendessi conto, e anche che ti sentissi un po' in colpa, visto che tu sei il punto in comune delle mie dipendenze... adesso mi toccherà aspettare e vedere come si muoveranno i personaggi nel presente, cioè nel futuro, cioè, va beh sta storia del tempo mi ha mandato un po' in confusione, ma hai capito no? Comunque visto che non posso elencarti tutte le cose che mi sono piaciute ti dico solo l'ultima, che ho trovato in questo capitolo, e che forse è anche quella che preferisco. Ho letteralmente adorato il legame tra i guardiani e merlino, il fatto che abbiano deciso coscientemente di seguirlo da umani, stregoni immortali, ma sempre umani. Per non parlare del legame in particolare tra i quattro guardiani, del fatto che anche kyle, che all'inizio era decisamente un personaggio ambiguo, abbia trovato dei veri amici, qualcuno di cui fidarsi ciecamente. Davvero una cosa bellissima. Beh ora ti saluto, vista l'ora provo a dormire un po' ma non so se ci riuscirò. Alla prossima, e complimenti ancora!

08/01/14, ore 00:34

Sorpresa! Ciao Pandora, la febbre mi stanca da morire, ho sonnecchiato tutto il giorno e ora mi rigiro nel letto nervosa, cosa posso fare per sopravvivere questa notte senza dare di matto? Facile cerco qualcosa da leggere su EFP. Ma cosa? Le fic su slam dunk l'ho lette tutte, però voglio andare sul sicuro, quindi devo scegliere un autrice che conosco, ma devo conoscere anche i personaggi altrimenti non capirei nulla, guardo tra i miei autori preferiti e vedo che hai aggiornato una fic su merlin, bene, l'autrice la conosco, sei tra le preferite e so di potermi fidare, la serie la conosco, non tantissimo ma la conosco, quindi proviamo un po' a vedere cosa mi combini. Mi avventuro nella lettura di questo primo capitolo e... cavoli sei bravissima, dovrei odiarti mi hai reso dipendente da un'altra fic! E che cavolo! E poi, sarà che mi ricorda terribilmente una kitsune indisponenete di mia conoscenza, anche se ha un carattere peggiore di Ru, ma Gabriel già l'adoro, sarà il fascino del bel tenebroso? Bah. La storia promette benissimo, non vedo l'ora di vedere come te la cavi. Mi piace, mi piace tanto. L'idea dei guardiani del tempo, del coraggio di muoversi fuori dagli schemi, insomma hanno ragione chi l'ha detto che Merlino dev'essere più vecchio di Artù? Perché poi fermarsi al cinquecento quando il futuro potrebbe riservare delle sorprese? E poi il fatto che nessuno possa vivere solo, neanche se si chiama Merlino ed è il mago più potente del mondo, anzi l'incarnazione stessa della magia, bello, davvero. Ora mi metto a leggere i capitoli che hai pubblicato fin d'ora e vediamo come hai deciso di procedere, vediamo a che ora finisco... a dopo.