I Guardiani del Tempo - La nascita di una leggenda
di Pandora86

01/12/14, ore 18:45

Ok sono decisamente molto interessata al prossimo capitolo, Arthur e Merlin si incontrano? accippicchia mi aspetto decisamente scintille e ancora aspetto di vedere la reazione di Kyle ha ha ha! non vedo l'ora!

Ok le interazioni tra i guardiani e i cavalieri sono sempre spassose e il tuo capitolo è stato davvero una bella sorpresa di ben tornato dal mio viaggetto in Umbria!
sono curiosa di sapere come reagirà Kyle quando scoprirà dove si trova e chi lo ha salvato! ha ha ha...

ahahah!!! fantastico!!! io se fossi in perce farei fuori kayle per aver interrotto la sua quasi cena con gabriel!!! XD povero gwaine che si è preso la colpa!!! ahahahah!!! perce se la sta giocando molto bene, gabriel sembra sempre più interessato!!! XD kayle... chissà come reagirà a gwaine che lo ha salvato da bravo cavaliere... speriamo bene!!! l'analisi di gwaine sulla fragilità di kayle fa quasi male!!! mi sa che per loro due sarà più difficile che non per perce e gabriel!!! XD

Percival non deve aver creduto ai propri occhi, vedendo Gabriel sulla soglia della propria abitazione!
Gabriel, tra l'altro, dimostra nei suoi confronti un disagio inaspettato, soprattutto davanti al suo invito a fargli compagnia per cena. Peccato che la loro serata sia stata interrotta dalla chiamata di Lenn...
Intanto, Gwaine è alle prese con un Kyle svenuto nel proprio appartamento. Come avevo immaginato, il Guardiano non ha potuto fare nulla contro i suoi aggressori in quanto il suo stato non lo rende affatto invincibile, nonostante sia convinto della propria superiorità. Adesso resta solo da vedere la sua reazione quando si sveglierà a casa di Gwaine e poi quando dovrà subire i rimproveri di Gabriel...

18/11/14, ore 00:34

Oddio, povero Arthur! Adesso si fa un sacco di paranoie, con Merlin ricco e famoso. Pensa che non abbia più bisogno di lui...
Direi che è proprio il contrario, ora più che mai ha bisogno del suo Re, hanno bisogno l'uno dell'altro.
Mi piace l'idea di Merlin musicista, direi che è adatto con le belle mani che si ritrova.
Leon ed Elyan beccati a spettegolare sull'aspetto di un paio di bei figlioli visti su di un manifesto, questa non me l'aspettavo! Con la balla che hanno rifilato agli altri, si sono davvero salvati in corner.
E per ultimo troviamo Gwaine che arriva in soccorso di Kyle, aggredito in un vicolo... come reagirà il Guardiano?

Chissà perchè quando si Gwaine pensano tutti male.
Il capitolo è stato molto interessante mi piace come fai interagire i cavalieri e i guardiani.
Non vedo l'ora di vedere la reazione di Kyle quando si sveglierà.

10/11/14, ore 17:51

Wow, non c'è che dire cn te non ci si annoia mai,però il fatto che un guardiano si sia fatto ridurre in quello stato da degli umani.
Gwaine avrà di che sfotterlo per un bel pò.
Al prossimo capitolo.
PS Se si è bravi non importa quanto è lunga la storia si riuscirà comunque a mantenere vivo l'interesse fino all'ultima riga.

10/11/14, ore 12:53

ai capito leon ed elian!!! si sono già invaghiti dei due ballerini!!! XD e al diavolo se diventano pennuti e pantere, mi sembra giusto!!! XD arthur ha già ricominciato a farsi un sacco di pare su merlino che poverello dovrà avere una santa pazienza con il suo asino reale...!!! XD gwain è stato davvero fortunato, ha salvato il suo bello (ora sappiamo perchè è meglio se non bevono alcolici...) e potrà prendersi cura di lui, soli soletti... :3 ahahah!!! kayle morirà d'imbarazzo!!!

10/11/14, ore 12:47

Mi piace si, cavoli se mi piace.
Spero che l'incursione dei cavalieri alla scuola non crei problemi!?
per non parlare di Kile, che cavolo gli passa per la testa ubriacarsi in quel modo per fortuna che cera Gaweine!

08/11/14, ore 12:19

Cavoli tu si che sai come tenere vivo l'interesse del lettore! questa è la fiction più pazzesca che ho mai letto, mi è piaciuta l'idea che ogni uno dei cavalieri il Re e la Regina siano legati alle virtù cavalleresche sono curiosa però di sapere chi è Louis e perché Sir Leon lo ha riconosciuto a che fare con Camelot?!

06/11/14, ore 01:37

Accidenti, avevamo capito che Merlin non voleva vedere Arthur, ma sentirselo dire in faccia così...
Povero Arthur. Speriamo che l'anello del Re faccia il proprio dovere e riesca a migliorare lo stato in cui versa il suo stregone.
Louis e Phoenix non riesco ancora a inquadrarli, ma pare che Elyan e Leon li abbiano già conosciuti da qualche altra parte... Camelot, forse?

05/11/14, ore 20:51

Se non ricordo male non ho ancora mai recensito questa storia, ma siccome è stata una delle prime che ho inserito fra le seguite, mi sembra giusto dire finalmente quello che ne penso.

Allora!.... Intanto tantissimi complimenti, perché la storia ha una trama tutt'altro che banale e mi rendo conto che più è complessa e più è difficile spiegare bene perché è successa una deteminata cosa, chi sono determinati personaggi, che legami hanno con gli altri ecc. ecc.
Beh, sappi che tu ci stai riuscendo alla grande: considerata la complessità della trama, sei riuscita a spiegare magnificamente tutti i punti che potevano essere difficili da capire senza annoiare il lettore.
Insomma: trama intrigante scritta in modo magnifico. Complimenti davvero.

Passiamo ora ai personaggi e iniziamo dai Guardiani, le creature che governano il tempo.
Geniale.
Pensa che sono stati proprio Merliha, Gabriel e Lenn ad appassionarmi e a spingermi a seguire questa storia, ancor più della storia di Merlin, sui cui poi è costruita tutta la fanfiction. In poche parole, adoro i Guardiani e li trovo non solo ben caratterizzati, ma anche ben studiati (e qui mi riferisco soprattutto al mondo dei Guardiani).
Kyle inizialmente è stato quello che mi ha lasciata più perplessa: inizialmente l'avevo inquadrato come antagonista, come colui che mette in difficoltà i protagonisti per i proprio scopi. Ora invece mi sono ricreduta: è un personaggio davvero ben fatto, magari un pochino complesso dal punto di vista caratteriale, ma molto bello (mi ha ricordato un po' Sirius Black).
Quelli che invece ho adorato fin da subito è Gabriel, probabilmente il personaggio che più mi piace, suguito subito dopo da Lenn. Ammetto che Meliha non l'ho trovato un personaggio particolarmente intrigante, ma non per questo bello, anzi: quella ragazza è una forza della natura, è impossibile non prenderla in simpatia.
Sui personaggi di Merlin c'è poco da dire sul carattere, ma una cosa è certa: sei riuscita a farli diventare tuoi. E questo specialmente con Perce e Gwain (stò shippando alla follia la coppia Gabriel/Parce *w*), anche se sospetto che ora anche Leon ed Elian saranno finalmente approfonditi meglio.
E qui arriviamo ad altri due personaggi che mi incuriosiscono parecchio: Phoenix e Louis. Non sono ancora riuscita ad inquadrarli bene, c'è ancora molto mistero che li avvolge, quindi non voglio ancora dire niente, se non che ho avuto una buona impressione e che aspetto i prossimi capitoli per sbilanciarmi.
Altra cosa che mi è piaciuta è il ruolo fondamentale che hai dato a Freya e che spero avrà ancora il suo ruolo nella storia assieme alla nonna di Gabriel e Merliha.

Bene, mi pare di aver detto tutto. Nel caso, lo dirò nella prossima recensione.

-Crystal-

03/11/14, ore 18:15

Ora le cose iniziano ad essere un pò più chiare, il fatto che Merlino non volesse vedere Artù mi preoccupava, ma ora capisco che c'erà dietro un motivo serio.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

03/11/14, ore 14:02

wow!!! la spada di arthur e quella di morgana nei due anelli!!! che genio!!! non avevo mai pensato a questo risvolto dell'interferenza del male: aumentare la paura per gli anni bui di camelot cancellando i ricordi più luminosi... cavoli che fregatura!!! XD phoenix e louis sono molto legati!!! sia nei battibecchi che nel finire uno le frasi dell'altro!!! cavoli che belli!!! stanno insieme?? chissà!!! adesso cosa c'entra louis d'alambert?? avrà a che fare con il passato di louis... curiosa!!!

01/11/14, ore 16:28

Non posso scusarmi per tutto il ritardo accumulato...sorryyyyyyyyyyyyyyyy ma ora sono tornata, cercherò di recuperare quanto prima, promesso!
(Ho anche sbirciato...sei andata avanti...senza di me...ç____ç)
ma veniamo al capitolo.
Torniamo per un momento nella dimensione dei guardiani, dimensione affascinante, con regole particolari, e alla nonna che sa tutto, vede tutto e cavoli organizza tutto e controlla i suoi nipoti aiutandoli come può.
E poi i cavalieri, le scoperte fatte, quelle da fare, il cuore in sobbuglio di Artù, e la preoccupazione mal celata di Kyle... va beh ragazza come sempre un ottimo lavoro, spero di riuscire quanto prima a recuperare tutto, non pensavi certo che mi sia dimenticata di te vero?