I Guardiani del Tempo - La nascita di una leggenda
di Pandora86

15/09/14, ore 03:20

Scusa scusa scusa sono in un ritardo pauroso volevo recensire, è da una settimana che ci provo, ma nulla sono un disastro. Oggi poi ho visto Siwon all'areoporto...oddio oddio oddio scusa ma non capisco un ciripippero. Ora cerco di contenermi e fare una recensione decente, per quanto possibile.
La spiegazione delle pietre degli anelli, sul motivo per cui quella del 'male' ha scelto Merlino e quella del 'bene' è di Artù mi è piaciuta molto, infatti fa parte di quel continuo equilibrio che è poi il fulcro della storia. Il continuo dualismo, bene, male, bianco, nero, umani, guardiani è questa la chiave per leggere questa tua storia.
Mi è piaciuta tanto la parte in cui si stavano salutando e casualmente pensano che la cosa migliore è continuare a parlarsi in quel modo, loro due:

"“Ci rivedremo ancora… così?” chiese, indicando la stanza con il braccio.
“Suppongo tu voglia dire se sarò sempre io a darti spiegazioni in privato che poi riferirai, oppure le cose cambieranno” capì allora Gabriel e Perce confermò.
“Vedremo” rispose dubbioso il Guardiano. “Non è in mio potere prevedere il futuro” disse ancora, e il cavaliere sentì l’angoscia invadergli l’animo.
Quindi, non l’avrebbe più rivisto. Non in maniera così privata e intima.
“Tuttavia, proporrei di continuare a procedere in questo modo. È più semplice parlare a una persona, rispetto che a un gruppo. Più pratico e più veloce!” disse Gabriel sorprendendolo."
Davvero una parte che mi è piaciuta molto
E poi la fine...chi cavolo è mo sta tipa? Figurarsi se non mi facevi diventare scema, ti diverti? Si? Bene ne sono contenta.
Al prossimo capitolo, cioè a fra poche ore, già ti avviso però fino a mercoledì sono a caccia di Siwon per Milano.

12/09/14, ore 00:32

Povero Merlin, mi fa sempre più tristezza. E povero Arthur, dovrà faticare parecchio per riuscire a farsi accettare e riconquistare quel che avevano un tempo. Non vedo l'ora che si incontrino faccia a faccia per davvero.
Gabriel e Percival sono davvero interessanti, vedremo come si svilupperanno le cose tra di loro.
La donna del finale, potrebbe essere Freya?

10/09/14, ore 08:20

nonostante tutto non ci ero ancora arrivata: magia forte-corpo debole!!! wow!!! adoro l'interazione tra perce e gabriel!!! :3 bello il fatto che abbia studiato medicina solo per aiutare merlino senza la magia, ora tocca ad arthur!! anche gabriel ci tiene a rivedere perce, che dolci!!! anche se non credo abbia ancora iniziato a capire che gli interessa o sbaglio??!! dopotutto è fissato come guardiano e poco incline a queste cose!!! XD

08/09/14, ore 23:55

Questo capitolo è davvero entusiasmante sono rimasta con il fiato sospeso fino alla fine. ma chi è la donna? e a chi si sta rivolgendo con l'appellativo di padre?

Un capitolo davvero molto interessante non c'è che dire sono sempre pù curiosa di sapere cosa succederà da ora in poi.

Povero Percival, è davvero cotto. Speriamo che venga fuori qualcosa di buono anche per lui, in tutta questa faccenda. Qui Gabriel ci mostra uno scorcio più ampio della realtà dei Guardiani e delle motivazioni che hanno spinto lui e i suoi amici a fare le scelte che hanno fatto. E parla anche di Merlin, che sembra essere diventato un mistero ancora maggiore di quel che era un tempo. Spero che Arthur ce la faccia, a riprenderselo.

Direi che Gabriel sta cominciando a sciogliersi un po' con il nostro Percival... meno male, cominciava a farmi pena.
Decidendo di andare a casa del cavaliere, permettendogli di assistere ad alcune - seppur discrete - dimostrazioni del proprio potere, dimostra che è disposto ad aprirsi a quelle persone che ha - diciamocelo - manovrato da lontano. .. soprattutto ad uno specifico cavaliere, direi...

bellissimo!!! completo esauriente ma il mio mal di testa è arrivato alle stelle con tutte queste informazioni!!! XD sto andando in sovraccarico!!! credo che gwaine non avrebbe mai avuto la pazienza di capire nè kayle di spiegare tutto questo!!! XD mi fa molto piacere come perce e gabriel riescono a interagire così naturalmente!!!

perce ha iniziato in modo titubante nonostante la sua calma e determinazione ma adesso ci sta prendendo gusto!!! mi piace che gabriel decida di aprirsi con lui!!! forse per loro c'è speranza!! la vedo bene anche per gwaine e kayle, dopotutto il cavaliere ha lo spirito e la cocciutaggine di un bambino e il mago è un burlone nato!!! XD

arthur ha sempre il suo orgolglio e merlino un peso forse troppo grande da portare... ma se lo divideranno in due sarà facile da sistemare!!! è questo forse l'equilibrio che merlino sta disperatamente aspettando da mille anni??? manca la spada del re e manca la coppa della vita... saranno mica la stessa cosa ne???!!! XD lo sfogo di merlino mi ha fatto un po' paura ma ancora si devono confrontare!!!

Oddio mi ero scordata di recensire... ma si può? Scusa ma o le cose le faccio subito oppure me ne dimentico completamente! Ma ora mi metto subito al lavoro!
Allora capitolo bello complicato, perché spiegare tutte, o comunque una gra parte, tra una e l'altra parte e un vero casino, non certo perché non l'hai saputo fare.
Infatti, secondo il mio punto di vista, leggendo con calma si riesce a delineare le differenze tra i Guardiani e gli umani. Il problema principale è di essere composti di tempo e non di materia e questo riassume il tutto, credo, ma spiegarlo in maniera approfondita non dev'essere stato facile, anche perché hai dovuto fare in modo che un povero umano capisse e deducesse il tutto sotto lo sguado di Gabriel, mica semplice.
Cominciamo a conoscere il mondo dei guardiani (mi ringraziano gli eruditi, anche se nonsocosa era un nome caruccio) e, rullo di tamburi, si arriva a parlare di merlino e dei cavalieri, e poi....poi badta, già troppa carne al fuoco, settimana prossima si vedrà dove si arriva....
Complimenti, e visto che non mi sono dimenticata di te?

Lungo capito e spiegazioni non sempre chiare (evidentemente ho una mente limitata).
Spero vada meglio con i prossimi capitoli anche perché la storia sta prendendo una linea che mi interessa sempre più ☺

Ho cominciato ora a leggere la tua storia... Pensavo di recensirla finito di leggere i capitoli che hai pubblicato, ma mi piace talmente tanto che recensisco anche ora...
l'idea dei guardiani è proprio una figata (scusa il termine ma cavolo che bella!!!) e il fatto di ripercorrere mano a mano la storia mi piace da morire... Più tardi continuerò a leggere... Non vedo l'ora!!! 👍👍👍
(Recensione modificata il 28/08/2014 - 01:09 pm)

sono rimasta molto colpita da questo capitolo lo trovo davvero interessante anche se in definitiva non spiega ancora il comportamento di Merlin né quello che gli sta succedendo ciò che mi preme più sapere.
non che la discussione tra Gabriel e Perce non sia interessante!

Mi fa troppo ridere l'idea di Gwaine incavolato come una biscia perchè voleva pensarci lui a parlare con uno dei guardiani, uno in particolare, e già si era fatto dei programmini niente male...mamma che sagoma.
E povero Perce...insomma mica è facile rapportarsi con un guardiano, un antico insomma uno che caspiterina ha visto la storia susseguirsi davanti ai propri occhi, tra l'altro un tipino che gli fa andare tutto il sangue in un dato luogo del corpo, cosa che porterebbe chiunque alla difficoltà di articolare il proprio nome, figurarsi a fare un discorso, se poi a tutto questo ci aggiungiamo che questo soggetto in particolare ha anche un caratterino solare ed espansivo*sarcasmo in mode* come Gabriel stiamo freschi... per fortuna che un po' tende a sciogliersi altrimenti che fatica.
Credo che quel: "Per te va benissimo Gabriel" sia stata la frase che ha segnato una sorta di passaggio nel loro rapporto. Passaggio iniziato quando è Gabriel a consigliare la casa del cavaliere come posto dove parlare, o anche poco prima quando accende il fuoco con la magia, permettendogli di vedere i suoi occhi cambiare colore, o quando si è messo a ricordare di come lo avesse guardato nella sua vita di cavaliere, tutte piccole cose che li hanno portati a diventare più familiari, da questo momento in effetti il modo di rapportarsi di Perce con lui diventa più istintivo, ha meno paura di parlare, anche se ha un grande rispetto e non vuole fare brutte figure, ma comunque non si trattiene di dare le sue opinioni costringendo Gabriel a parlare di sè, di loro cosa che sicuramente Gabriel non pensava di fare.
E dal prossimo capitolo spiegazioni a gogo...
Te l'ho già detto ma te lo ripeto questi capitoli mi piacciono un sacco.
Alla prossima settimana!