I Guardiani del Tempo - La nascita di una leggenda
di Pandora86

Avevo detto un capitolo solo e poi per oggi basta? Ecco non credo sia possibile.
Perce, che cavolo è successo al cucciolo indifeso di Perce? Si ok non è proprio indifeso, però...
Leon tu hai un culo esagerato, all'inizio mi ha fatto morire la sua indecisione, altro che sedicenne alla prima cotta, e poi... beh poi acciderbolina Leon complimenti vivissimi.
Anche a Elian ovviamente, certo lui deve insistere un po' di più ma a ottime probabilità di farcela.
Vado, devo vedere che succede nel prossimo capitolo. Poi forse dormo, forse....

18/04/16, ore 00:31

Pandora, tesoro bello io dovrei dormire, ho una sveglia che suona domani mattina...
Come faccio a non continuare a leggere dopo questo capitolo?
Artù è più astuto di una volpe.
Certo, la sua preoccupazione è reale, nessun dubbio, ma è riuscito a scalfire il muro che lo divide da Merlino.
È bello vedere i cambiamenti nel mago.
Coraggio non arrenderti Artù.
Dai un capitolo ancora e poi per oggi chiudo.

18/04/16, ore 00:15

Elian tu si che sai come fare. Insistere insistere e non arrendersi fino a quando l'avversario non capitolerà. Non so per quanto ti andrà così bene, ma per ora te la sei cavata alla grande.
Perce povero cucciolo al contrario mi fa spezzare il cuore, Gabriel to strozzerei se potessi.
Per fortuna che Lenn (grazie al cielo che ci sei) e Lance riescono ad avere una storia un po' più equilibrata (ovvio stanno con due donne, un minino di buon senso gliel'avranno messo in zucca) anche se l'idea della cena loro quattro mi fa così strano, in senso positivo eh, solo che è così... normale ecco.
Eh signori tra Gwaine e Kyle le cose sembrano davvero buone, posso gioire o devo temere?

17/04/16, ore 23:53

Mamma mia che giornatina stressante. Senz'altro una serata piena, abbiamo rischiato che tutto finisse in un lampetto di luce e addio. Il Tutto nel vero senso della parola.
Allora finalmente Gwaine ha potuto vedere il vero Kyle, almeno il loro rapporto si sta lentamente evolvendo, certo, potrebbe fare mille passi indietro, come è accaduto tra Gabriel e Perce...e il tutto perchè Gabriel è un imbecille, ma su questo non credo ci siano dubbi a riguardo.
Cosa che Gabriel purtroppo non ha ancora capito...
E Phoenix? Pure lui aspetta? Pure lui ha già capito ma non farà ciò che è giusto per paura? Mistero, lo scopriremo immagino prima o poi.

17/04/16, ore 22:37

Ossignur i brividi mi hai fatto venire, Artù che combatte, Artù che non si lascia spaventare.
Merlino invece, così tanto potere, così tanta forza e così tanta paura.
Lasciar passare il tempo e non sistemare i problemi e le incomprensioni non può far altro che ingigantirle, se poi ci si mette un diamante nero che amplifica il dolore, le paura e il male... figurati che viene fuori.
E la parte nel mondo dei guardiani? Perché ho la sensazione che rivedremo quella stanza spesso noi?

17/04/16, ore 20:59

Ma meraviglioso, non ho altre parole da usare, ho la pelle d'oca, devo correre a leggere l'altro capitolo, certo che forse è un bene che li sto recuperando ora, non avrei resistito se avessi dovuto aspettare.
Artù, Merlino, le paure di quest'ultimo, i sentimenti e il coraggio di lottare per farli vincere di Artù, le sento pure io le scariche elettriche.
Volo all'altro capitolo.

16/04/16, ore 22:20

Gabriel giuro che vengo a prenderti a badilate in faccia personalmente... ma perché tutti sti esseri superiori si comportano come degli imbecilli nel momento in cui potrebbero essere semplicemente felici...ossignur...
Qui mi sa che l'unico veramente intelligente, come se avessi bisogno di conferme, è Lenn.
E Perce...piccolo cucciolo (sì ok proprio piccolo non è) cerca di resistere. E soprattutto...svenuto? Che diamine succede? E che cosa si è aggiustato? Pandora bella che diamine ti sei inventata?

16/04/16, ore 21:51

Kyle a volte mi sembra un idiota... si sta mettendo in trappola da solo e non ne ha il minimo sentore. Bisogna ammettere che Gwaine in questo frangente sta davvero usando tutta la diplomazia che non credo sapesse manco di possedere.
La parte di Elian e Phoenix l'ho trovata divertente e anche molto in linea con il carattere del cavaliere.
E Merlino... è un pochetto inquietante sai? Spero che Artù abbia fatto in lavoro perfetto totalmente impeccabile, lo spero davvero per lui.

16/04/16, ore 17:27

Io non vorrei dire... ma quando vogliono una cosa Leon e Elian non si tirano certo indietro.
Insomma, avevano trovato una scusa decisamente intelligente per andare a cercare Phoenix e Leon la sera prima e, anche se le cose non sono andate come volevano, ne hanno trovata un'altra in pochi istanti, cioè complimenti, sul serio.
Veniamo ora ad Artù, daii non ci credo vuole fare tutto da solo? E bravo Artù, pazzo, completamente pazzo, ma bravo.
Lance capisce tutto al volo, complimentoni, davvero certo che ha davvero un signor intuito, ma in fondo capisce è di Merlino che parliamo, e Lancillotto era l'unico, a parte Gaius e sua madre, a conoscere i suoi poteri e a non temerlo.b Si può dire senza dubbio che lo conoscesse meglio di chiunque altro, e la cosa dev'essere continuata anche nel presente.
Ma allora si erano già incontrati O.O. La sensazione che sentono è la verità, ne sono certa, perché, beh perché ti conosco u.u

16/04/16, ore 16:05

Ma quanto mi piace la "forma mentis" di Gabriel!
E mi piace pure come abbia analizzato in maniera semplice e senza scomporsi, le sue emozioni (eh sì ciccio sono emozioni, sorprendente eh?).
Poi quanto è straordinario Perce? Cioè ma uno così nella realtà no?
Uffi però Lenn no, Perce no, ma cos'è ce l'avete tutti con me?
Devo smettere di dire stupidate eh? È difficile che ce a faccia, sappilo.
Trovo ottima questa soluzione di parlare di un personaggio alla volta, dopo i capitoli di spiegazioni. Adesso vediamo a chi tocca XD.

16/04/16, ore 13:45

Kyle, io continuo a dirlo, avrai studiato gli esseri umani, guardati, osservati ma ti assicuro che non è che hai capito granché.
Ok, ci sono gli opportunisti, che aiutano solo se conviene farlo, ma non è una cosa che accomuna tutti gli esseri umani, senz'altro non i cavalieri, senz'altro non Gwaine.
Che s'è preso na paura a immaginare che avessi perso la bussola, che tu non puoi capire quanto.
Adesso ti senti vuoto, ma scommetto che presto scoprirai che non lo sei, se non ci riuscirai da solo scommetto che un certo cavaliere dal temperamento un po' ribelle ti darà una mano a comprenderlo.
Ora piangi, non può che farti bene, fidati il pianto è liberatorio, soprattutto per chi, come te, non si lascia andare spesso.

15/04/16, ore 22:00

Lo sapevoooo vedi Perce che ti dava proprio la sua benedizione, quanto amo Lenn. Merlìha ti rendi conto della fortuna inaudita che hai ad averlo come compagno?
E Artù? Ma porca miseria quando ti metti di buzzo buono non ti fai intimidire da nulla, bravo ragazzo!
Pure Merlino non sa bene come comportarsi, chi l'avrebbe mai detto.
Certo...mo farai lavorare i tuo cavalieri come dei matti, perché a inventare le balle sei bravo, ma mica puoi presentarti all'appuntamento di lavoro totalmente inventato a mani vuote, sai Merlino caro non mi pare molto propenso a scherzare, almeno per ora.

15/04/16, ore 20:50

Perce gioia bella, dai che hai Lenn dalla tua parte, io lo so, lo conosco, è un genio, nessuno ti può fermare ora, ok magari il caratterino poco accomodante di Gabriel, ma tanto quello lo conosci, quindi no problem.
Gwaine, giusto per rimanere in tema di scelte di persone con un carattere accomodante complimenti per la scelta, anche tu un tipetto semplice semplice eh?
Dai almeno Kyle si è svegliato, e sembra lo stesso, o almeno, forse sembra lo stesso, magari invece un neurone ha cominciato a funzionare, magari eh.
E per concludere la carrellata di caratterini semplici e accomodanti...Merlino bello, ho capito che sono passati un tantino di anni, ho capito che la paura fa rimbambire il cervello, ho capito che attaccare è la miglior difesa, ma ti rendi conto che Artù è cresciuto? Che non è lo stesso di prima, anche se in parte il suo modo di "buttarsi nella mischia" senza rendersi conto dei guai in cui può cacciarsi è sempre quello. Solo che ora non c'è il padre a fermarlo, ne tu a proteggerlo, e ammettiamolo, non se la cava male.
Sì, bisogna ammettere che un punto a suo favore Artù ce l'ha, lui sa il legame che vi lega, lui sa che deve combattere, e non ha la minima intenzione di perdere. È Artù del resto, e si sa Artù non perde davanti a nessuno, che sia un duello, che sia un mostro, che sia quel che sia, lui va sempre avanti.
È con un Re così sicuro di sé...sei fregato "giovane mago"
(Recensione modificata il 15/04/2016 - 09:00 pm)

15/04/16, ore 18:52

Cioè...ma non è possibile... mo gli viene un accidenti, già è di salute cagionevole... ci si mettono pure loro... non si fa così... però mi piace che diano tutti della testa matta a Gwaine e sta volta il casino lo hanno fatto Artù, Lance, Elian e Leon, che dovrebbero essere più pacati...soprattutto due XD
E va beh diciamo che si sono fatti notare...alla grande. Ecco... semplicemente questo ...
Io rido comunque all'idea di quello che passerà per la testa a Gabriel appena lo saprà...
E non vedo l'ora di sapere cosa accadrà con kyleduccio bello che si è appena risvegliato.
Vai Gwaine sei tutti noi.

15/04/16, ore 15:56

Lenn sei un genio. Io l'ho sempre detto che è fantastico, cioè dai ma che idea geniale ha avuto?
Ha capito tutto, ha creato il tutto, Gabriel e Kyle saranno pure degli ottimi strateghi...ma Lenn se la cava egregiamente, lo fa in una maniera delicata, così che non risulti evidente, ma per questo molto efficace.
Ho già detto che adoro Lenn, bero?
Acciderbolina che bel capitolo.
E Merlino bello ti senti riposato, eh? Ricaricato completamente? Chissà come mai? Io non ne ho proprio idea *fischietta innocentemente*