I Guardiani del Tempo - La nascita di una leggenda
di Pandora86

Ciaoo Sono in ritardo, lo so!!! Ma questo capitolo mi ha lasciato senza fiato!!! Finalmente sono nati Merly e Arty e ora cosa succederà? Non ne ho la minima idea sono troppo curiosa di saperlo!!! Per esempio per presentare Merly e Arty metterai scene prese dalla serie? o ne inventerai di nuove? O non le metterai proprio? Non so sono terribilmente curiosa di sapere, perfavore aggiorna appena puoi perché sono veramente curiosissima!!! Bye bye

bella l'idea dei diari, è sempre stata una cosa che apprezzavo, un modo utile ma perfetto per "decimare" lo scorrere del tempo narrandone comunque i fatti.
interessante anche quello che si è scoperto su i guardiani.
oddio, ammetto che quando o iniziato a leggere dello scorrere del tempo e di come è suddiviso al microsecondo, stavo leggermente dando i numeri.... battuta infelice.... "-.-
ad ogni modo è davvero carino il modo in cui ai specificato le differenze tra morgana e merlino, un modo per far capire come profondamente fossero diversi tra loro ma anche complementari!
un vero peccato che lei nn potesse essere buona, in un futuro diverso sarebbe stata un ottima alleata...
o adorato anche la descrizione della nascita, me lo immagino proprio!
merlino nasce, apre gli occhi mostrando il loro colore dorato per poi tramutarsi in quel magnifico blu oceano! ...ecco, a poterlo scegliere direi che un figlio così lo vorrei pure io. ^^ (e lo dice una che nn ne vuole di figli!)
ora sono davvero curiosa di vedere il suo arrivo e come i guardiani s'inseriranno in esso, decisamente voglio vedere le loro reazioni al primo giro di gogna che artù apioppa a merlino, finalmente il mago e "l'asino reale" s'incontreranno!
detto questo al prossimo capitolo cara! =3

p.s. alla fine il film lo hai guardato?

gabriel è fantstico!!! si è messo a dissertare su secondi, microsecondi, nanosecondi!!! ahahahah!!! e pure lenn gli è andato dietro in un certo senso!!! che buffi!!! trovo sia un modo davvero carino per farci vedere le differenze tra il nostro mondo e quello dei guardiani e intanto dirci cosa sta succedendo di rilevante o irrilevante a camelot!!! ora che tutti gli attori sono in scena non vedo l'ora che inizi lo spettacolo!!!

Trovo che questo capitolo sia bello e molto interessante, aspetterò però con ansia di vedere l'ingresso di Merlin a Camelot, ciao ciao al prossimo commento.

10/05/13, ore 22:14

bel capitolo!
ok, ammettilo, l'idea dell'anello ti è venuta con l'apprendista stregone vero? perchè in caso contrario ti consiglio di vedere il film!
il modo in cui hanno mosso le fila è davvero interessante, uther come al solito si è distinto per la sua ottusità (il termine stupidità è riservato solo ad artù ^^) dando inizio al casino... certo in questo caso è stato utile, ma insomma, proprio nn mi piace come personaggio!
il rapporto con nimue e balinor in effetti è spiegato meglio che nel telefilm...
poi la trovata degli occhi mi è piaciuta particolarmente (uno degli effetti speciali nel telefilm che adoro maggiormente!), però mi è sorto un dubbio... li avete scritto che gli umani per usare la magia devono per forza servirsi delle formule, il non-verbale è una prerogativa dei guardiani, però scusa... io sono sicura che merlin all'inizio nn usava un bel niente!
la sua magia era istintiva e alcuanto fuori controllo, come che gli bastava guardare una cosa perchè succedesse quello che voleva? è per via che lui eè stato scelto dalla magia?
ammetto che sarebbe divertente se anche i guardiani rimanessero sorpresi da questa sua peculiarità, sarebbe il primo fato che nn avevano programmato! XD
ad ogni modo aspetto di leggere il prossimo capitolo, tra un pò t'invio anche l'altra mail, prima o vuto leggere il cap!
a presto cara. =3

10/05/13, ore 17:45

Bello anzi bellissimo questo capitolo è davvero meraviglioso e tu ti sei dimostrata all'altezza della situazione, cavoli ho appena finito di leggere il capitolo e già non vedo l'ora di leggere il prossimo quindi ti prego aggiorna presto.

10/05/13, ore 13:28

bellissimo!!! libero arbitrio e nonostante tutto l'uomo riesce sempre a scegliere la strada più dolorosa!!! mi piace vedere tutto attraverso gli occhi dei tre guardiani e adoro il fatto che il loro piano stia andando come avevano previsto!!! ma più di tutto adoro che nel loro palazzo abbiano già lasciato tutti a bocca aperta dopo solo il primo intervento!!! mitici!! speriamo non trovino altre strade per ostacolarli...!!! XD

07/05/13, ore 13:28

splendidamente folle!!! adoro gabriel, sarà che mi ci immedesimo molto!!! a parte il potere ha un ego grande quasi quanto il mio!!! XD da come guarda lenn sembra che non ci sarà solo la storia tra artù e merlino o sbaglio?? poveretti, non hanno nemmeno iniziato e già si trovano alle prese con intrighi e manomissioni!!! sarà dura ma questi tre sono davvero tosti!!! ne combineranno delle belle!!!

06/05/13, ore 03:48

staria interessante, certo che di idee ne hai davvero molte!
mi sono davvero incuriosita sulla figura del guardino del tempo, l'idea che la storia venga decisa a tavolino è alcuanto sconcertante... "-.- (e lo dice una studentessa universitaria di storia)
ad ogni modo voglio preoprio vedere come sceglieranno le prossime tappe e l'arrivo finale hai giorni nostri, quella è davvero una parte che non voglio perdermi!
per il momento ti saluto cara, questa storia finisce tranquillamente tra le mie preferite, baci. =3

01/05/13, ore 20:27

Ciao :) Ho appena finito il primo capitolo della tua storia e devo dire che mi piace molto!! sia l'impostazione generale della trama sia la scelta dei personaggi che vedo molto pertinente ed interessante, continuerò a leggere i prossimi capitoli che scriverai e sono convinta che la storia si svilupperà molto bene :) Continua così ! Solo una domanda;per quanto riguarda la scelta dei nomi dei personaggi a cosa ti sei ispirata ?? ( solo per pura curiosità ) :)

28/04/13, ore 10:00

Questa storia diventa sempre più interessante più si va avanti e davvero bella, sono sempre più curiosa di sapere cosa succederà e sono sincera quando dico che non ho la minima idea di come continuerà. Spesso alcune storie cominciano bene ma già dal secondo capitolo tendono a diventare noiose e prevedibili invece la tua storia continua a incuriosirmi e in questo secondo capitolo hai addirittura superato il primo, a mio parere, come ti ho già detto non riesco minimamente a immaginare come andrà a finire perciò spero che aggiornerai presto Bye bye

28/04/13, ore 09:01

Quando mai potresti annoiarci, di sicuro non annoi me! aspetto con impazienza di leggere i prossimi capitoli ciao ciao alla prossima!

23/04/13, ore 12:46

bellissima!!! adoro gabriel merlhia e lenn!!! hai posto le basi per una storia sconvolgente e coinvolgente!!! stregata nel profondo!!! davvero non vedo l'ora di conoscere il seguito!!!

21/04/13, ore 16:28

Ciaoo, come primo capitolo è veramente molto interessante, sono curiosissima di leggere il resto, anche perché una storia così non l'ho mai letta, è veramente geniale complimenti, e poi oltre ad incuriosire la trama,le descrizione sono fatte molto bene e nel complesso questo primo capitolo sembra preannunciarsi come l'inizio di una storia grandiosa!!! Spero che aggiornerai presto!!!
P.s. Non credo te ne sia accorta ma nell'introduzione hai fatto un piccolo errore di battitura hai scritto stazione al posto di stagione
(Recensione modificata il 21/04/2013 - 04:30 pm)

21/04/13, ore 09:27

Wow... c'è solo una parola per descrivere questo capitolo, ed è fantastico... e non parlo solo della trama che si preannuncia incredibilmente interessante, infatti mi piace moltissimo il tuo ragionare sulla storia intrecciando la leggenda alla fantasia, ma anche il tuo stesso modo di scrivere è stupendo!! Complimenti veramente!! Seriamente non vedo l'ora di leggere cosa succederà nei prossimi capitoli, ma soprattutto non vedo l'ora di vedere come interagiranno Merlino ed Artu nel futuro!! Si preannuncia qualcosa di nuovo e sorprendente! Ti rifaccio i miei più sentiti complimenti!! Alla prossima!!