I Guardiani del Tempo - La nascita di una leggenda
di Pandora86

14/07/14, ore 13:31

aarggghhh!!! e nemmeno un accennino piccino picciò a quello che stanno cercando i cattivi o cosa stanno anscondendo di così pericoloso!!! cattiva!!! XD e finalmente i cavalieri si sono risvegliati nel pieno delle loro capacità!!! :3

08/07/14, ore 13:29

uh uh!!! e adesso chi sono il cagnaccio e faccia d'angelo?? se si punzecchiano tanto quanto kyle e gabriel non ce ne andiamo più in fuori!!! XD kyle è sempre un po' stronzo e s'impunta su delle cavolate!!! ...perchè sono astemi?? certo che arthur e merlino sono proprio due zucconi, si danno il cambio!!! ahahaha!!! speriamo bene!!! XD

08/07/14, ore 01:21

Questo è un capitolo bello complicato. Spiegare le cose non è mai semplice, soprattutto quando sono tante e riguardano argomenti complicati. Nella testa uno ha le idee chiare, è metterle per in scritto il problema. Ma tu ci sei riuscita. Certo a ogni spiegazione vengono fuori altre domande, ma è naturale. In fondo a te piace farci impazzire vero?
Sì, è inutile che guardi lo schermo con quella faccia, a te piace farci impazzire non negarlo, tanto te l'ho detto, è inutile.
Oramai i personaggi ci sono tutti, i nuovi sono stati appena presentati, quindi ancora non sappiamo molto su di loro a parte che amano punzecchiarsi.
La prima parte in cui spieghi, grazie a Gabriel, cosa sta succedendo a Merlino in questo periodo, perché effettivamente da quando siamo nel futuro, cioè nel presente (che a voler essere pignole è il nostro passato visto che si svoge tutto l'anno scorso...) su lui sappiamo poco.
Forse è la parte più difficile da capire, ma non perché non ti sei spiegata, semplicemente perché è l'argomento ad essere complesso, Merlino non sta bene, troppi scompensi, troppa magia, troppo tutto ecco, e in più sta cercando di tenere lontano Artù dalla sua vita, cosa che complica tutto, perché se la ragione vuole allontarlo il cuore no, e quando c'è il cuore si mezzo è un gran casino.
Fanno il loro ingresso anche i cattivi, e la situazione deve essere messa a posto, cosa c'è di meglio che organizzare una bella uscita tra colleghi per risolverla?
È arrivata la grande sera, non manca nessuno a parte Lui e i nuovi personaggi.
Mi è piaciuto la parte finale dove, per alleggerire il capitolo così intenso hai messo una bella parte comica, e ho amato Kyle quando dopo essersi rassegnato a ordinare un succo di frutta ha aggiunto: "Però voglio l'ombrellino!", della serie comunque voglio avere l'ultima parola!
Ora aspettiamo il seguito, per adesso ancora complimenti, e alla prossima!

07/07/14, ore 22:53

Mamma che capitolo interessante, quindi se ho capito ben Merlin al momento per qualche motivo è instabile e non vuole vedere Arthur però l re gli è necessario per recuperare il suo equilibrio.
mi sembra di capire che il fatto che i due gruppi siano composti da sette membri ciascuno abbia una qualche rilevanza chi sà perché?
Sono poi molto curiosa di sapere chi sono i due tizi entrati nel locale e segnalati da Gabriel? e poi perché Kaile ci teneva tanto a bere la birra e perché gli altri non vogliono fargliela bere?
Non vedo l'ora di leggere il seguito, mi raccomando aggiorna presto, ciao ciao alla prossima!

02/07/14, ore 15:02

kyle è stato grande!!! anche se arthur ha preso un'altra bella cantonata: kyle non vuole merlino, non nel senso che crede lui!!! però è servito allo scopo!!! adoro le manipolazioni di kyle!!! sono felice della determinazione di arthur anche se le parole di lenn sulla fragilità del corpo di merlino mi mettono un attimo in agitazione...

01/07/14, ore 23:07

Ma quindi lui è innamorato di Merlin, ma il nostro maghetto deve stare assolutamente con Arthur altrimenti mi arrabbio.
E poi c'è la faccenda del nemico da sconfiggere non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

01/07/14, ore 18:33

Kyle vecchia volpe, porca miseria che stratega! Ops mi sono lasciata andare ma...insomma è naturale come si fa a non farlo quando ti rendi conto di quello che ha fatto? Se una cosa è combattuta la posta in gioco sembra infinitamente più grande, così gli hai fatto dire, è una frase bellissima, e anche veritiera. Una cosa è certa, non vorrei mai trovarmi Kyle come nemico, mai, per nessuna ragione al mondo.
Tutto va secondo i suoi piani, Artù sembra reagire bene, sembra essere ritornato in sè, ora bisogna solo guidare Merlino, mica poteva essere tutto già sistemato vero? Come facciamo a divertirci altrimenti? Ho la sensazione che questi due non si incontreranno ancora per un bel po', vero?
Aspetto con poca pazienza, come sempre, il prossimo aggiornamento, ti tampinerò lo sai.
Ps sono davvero felice che troverò Lenn spesso, lo fai per me vero?

18/06/14, ore 16:25

Ciao! Perdonami se sono sparita ma questo per me è un periodo parecchio caotico >_< ad ogni modo eccomi qui!
Allora... non sai quanto sono contenta che i Guardiani si siano rivelati!! Finalmente! Certo i punti da chiarire sono ancora tanti, perchè ci sono delle cose che ancora non ho capito ma cercherò di essere paziente ed aspettare ogni spiegazione a tempo debito u_u cercherò, sì....
Cmq il discorso di Kyle per quanto infame non fa una piega!! Arthur fino a che ha potuto non sapeva davvero cosa voleva... ma adesso lo sa vero???
Sììì che lo sa u_u lui vuole Merlin tutto per sé, anima e cuore. Mi auguro lo capisca, visto quanto è sveglio...
Al prossimo capitolo!!! Baciiiii

13/06/14, ore 16:28

povero arthur!!! ci sperava davvero!!! sigh...!!! ma lameno sa che presto forse si vedranno perchè le cose hanno iniziato a cambiare!!! chi è che li sta minacciando?? non vedo l'ora di vedere quegli sciocchi che verranno fermati in pochi giorni!!! XD kyle sembra quasi indispettito dal fatto che arthur torni nella vita di merlino... troppo protettivo nei confronti del mago?? dalle sue parole sembra di sì!!!

13/06/14, ore 12:42

So di ripetermi, ma chi se ne frega , Lenn è fantastico, tutto carino, educato, sempre con un sorriso, sempre gentile, e poi puf ecco che se ti chiede di fare una cosa, anche se da fuori sembra un semplice consiglio chi lo riceve sa che è un ordine, a cui non si può certo non ubbidire!
Gabriel è sempre coinciso, dice le cose come vanno fatte, come ci si aspetta che vengano fatte, e certo nessuno può permettersi di non farlo così come l'ha chiesto. Glaciale.
Kyle, Kyle è come l'acqua, si trasforma costantemente, sembra un amicone, uno di quelli con cui scherzare, e poi, poi ti accorgi che lui non ti chi chiede direttamente cosa fare, ma tu lo fai lo stesso... insomma un terzetto mica da ridere, e Merlìha? Lei com'è? Perché sicuramente è molto più di quello che da a vedere...
Devo essere sincera, ero così concentrata su Artù e Merlino, su i cavalieri e i guardiani che mi ero scordata dei cattivi...ma che storia sarebbe senza i cattivi? Oh mamma!

13/06/14, ore 07:34

Kile e Gabriel in questo capitolo mi hanno fatto un pò girare le scatole, si capisco quello che vuole dire Kile però cavolo un pò di tatto non ti uccide mica, e poi perché tenere Merlin allo scuro non né vedo il motivo.
Sono poi molto curiosa di sapere chi è che gioca con il fuoco (il potente oggetto magico) sono Morgana e Mordred suppongo?!

04/06/14, ore 12:07

e così tutti gli ex guardiani si sono riuniti nell'ufficio di arthur!!! ahahah!!! lui voleva osservarli e si ritrova assediato, per fortuna sono amici!!! mi piace l'osservazione di lenn sui dettagli e il suo modo di rincuorare i cavalieri sulla fiducia a merlino!!! bellissimi anche gwain e perce rispettivamente con kyle e gabriel!!! spero che ne nasca qualcosa di molto buono!!! XD

03/06/14, ore 23:41

Ha ha ha come al solito se non fà incazzare Gabriel, Kyle non è contento! se poi ci si mette pure Gaweine siamo proprio alla frutta.
Sono molto contenta che i guardiani si stiano per rivelare ad Arthur però questo significa che la situazione stà per precipitare e non sò quanto questa sia una buona cosa.

03/06/14, ore 18:25

Strategia semplice ma efficace! Ho visto Kyle fare i salti di gioia appena ha potuto sfottere Gabrielino bello. Certo il gruppo di Artù ci sta per rimanere secco! E chissà come reagirà il caro re quando si troverà Gabriel di fronte, farà domande? O si terrà tutto per se?
E Lenn qui si fa decisamente sentire, che bello che bello! *salta come una scema per casa* un attimo, mi ricompongo, fatto. Ok stavamo dicendo Lenn... Lenn è un mito e io lo amo! Ecco direi che può farti capire tutto! Me lo sposo uno così! Avevo detto che mi ricomponevo? Dai non mi avrai presa sul serio? Manca solo il caro Merlino... che presto incontrerà Artù e vivranno felici e contenti, vero?

05/05/14, ore 14:33

Ciao cara!! Scusa il ritardo ma sono stata via e piano piano sto recuperando le varie storie aggiornate :) allora, veniamo a noi!
Finalmente sappiamo che Arthur & company sanno bene molte cose, la dama deve averli istruiti davvero bene! sono curiosa di sapere cosa esattamente sanno, a parte che i guardiani son quattro!! mi delizierò leggendo i prossimi capitoli ^^
La ricerca spasmodica di Arthur mi piace da matti! nel senso (non mi ricordo se te l'ho già detto o meno), adoro il fatto che qui la situazione sia ribaltata (come sempre originale ;) ) non è Merlin ad aspettare Arthur ma il contrario!! hahaah! Milioni di ff sul mago che aspetta a fa penelope e poi arrivi tu e sconvolgi tutto! ti adoro XD
Io cmq non vedo l'ora di leggere del loro incontro! e soprattutto sono curiosa di sapere se i guardiani si renderanno conto che i cavalieri sanno!! *-* spero arrivi presto il prossimo capitolo! a presto!
bacioni
(Recensione modificata il 05/05/2014 - 02:36 pm)