I Guardiani del Tempo - La nascita di una leggenda
di Pandora86

07/09/15, ore 13:10

certo che perce dev'essere proprio cotto a questo punto!!! e non mi riferisco all'amore per Gabriel, ma solo alla situazione confusa che stanno vivendo!!! XD io sarei già andata a dormire per dimenticare e tutto e pensarci in momenti più lucidi!!! XD gabriel sembra averla presa bene... ma ha capito cosa intendeva perce?? e che razza di viaggio devono fare adesso? nella memoria o anche reale-virtuale?? certo che anche Gabriel, ridere così... ha rischiato di far infuriare davvero il suo cavaliere!!! e credo non sia facile far perdere la pazienza a perce!!! XD ma dai!!! il cavaliere se ne esce con una frase così potente "mi butterei nel fuoco per te" e lui??!! si limita a dire cominciamo??!!! da sparargli!!! XD

07/09/15, ore 07:08

nessun problema, mi piace che tutti i personaggi siano presentati in tutte le loro sfaccettature sia i cavalieri che i guardiani, ed è un bene che l'azione non sia concentrata solo su Arthur e Merlin perché questa è una storia corale in cui i pensieri e le azioni del singoli individui arricchiscono l'immagine di insieme, sono molto curiosa di scoprire di cosa sta per parlare Gabriel quindi aspetterò con ansia il prossimo capitolo!

02/09/15, ore 13:03

aiuutooo!!! che cardiopalma!!! bellissimo!!! sono felice che perce abbia deciso di seguire il suo cuore!!! :3 spero di riuscire a resistere fino alla risposta di Gabriel ma sarà dura!!! XD nessuno dei due sa di aver totalmente mal interpretato le intenzioni dell'altro, sarà buffissimo vederli finalmente chiarirsi!!! ci riusciranno??!!! spero tanto di si!!! se sta per me: niente anticipazioni ma il prossimo capito ancora perce-gabriel se no divento matta!!! XD

18/08/15, ore 01:31

Di bene in meglio, ero proprio curiosa di vedere lo scontro tra Pece e Gabriel, per il nostro taciturno guardiano deve essere davvero sconcertante essere trattato come un bambinetto recalcitrante.
secondo me i prossimi sulla lista sono Kyle e Gaweine!
per quanto riguarda le anticipazioni per me va benissimo se continui come hai fatto fino ad ora.

17/08/15, ore 05:20

Mi piacciono i capitoli introspettivi.
Devo dire però che ultimamente Gabrielino mi sembra vagamente mestruato.
Alla prossima

09/08/15, ore 19:55

Buooonasera!
Inizio col dire che non sono una di quelle lettrici che recensisce ogni capitolo di una storia, effettivamente credo che questa sia la prima ( o seconda? ) recensione in due anni di iscrizione su EFP.
Tuttavia, quando una STORIA, perché questa per me non è una semplice fanfiction, merita davvero dei complimenti non sono nessuno per evitare di scrivere una recensione.
Sono una lettrice silenziosa di questa storia da qualche tempo, credo dal 57esimo capitolo, e ognuno di esso è sempre stato una nuova, e gradita, sopresa.
Ogni nuovo capitolo un nuovo pezzo del puzzle che andava al suo posto e finalmente anche io ho qualche idea su come si svilupperà questa fantastica ed avvincente storia.
Inutile scrivere il mio amore incondizionato per la Merthur che resterà sempre una delle mie ship preferite.
Inutile scrivere come i ruoli quasi "ribaltati" di Merlino e Artù siano semplicemente adorabili e quasi una vendetta per il nostro mago preferito.
Tuttavia questa storia mi ha fatto appassionare anche ad altre coppie, prima fra tutte Gabriel e Persifal assolutamente perfetta, così come a quella di Gwaine e Kyle così simili da scontrarsi in quasi ogni situazione, ma sono convinta che dopo un pò loro due si incastreranno alla perfezione.
Beh che dire, anche le altre coppie ( ancora in formazione ) sono avvincenti ma soprattutto tra le nuove quelle sopra elencate mi hanno colpito maggiormente per la loro forza.
Detto questo, sei una scrittrice fantastica, riesci a far rendere un sentimento che sia felicità, amore, tristezza, dolore anche attraverso uno schermo e credo che questa sia LA dote che uno scrittore in generale debba avere.
Adoro il tuo modo di scricere e descrivere qualsiasi cosa, tutti noi lettori abbiamo indubbiamente una capacità di immaginare diversa dal resto delle persone, ma è anche merito dello scrittore se ci riusciamo.
Quindi, beh la mia l'ho detta, continua cosi e facci emozionare attraverso le tue parole fino al "FINE" che spero sia tanto lontano.
Un bacio.
Shila95
(Recensione modificata il 09/08/2015 - 07:59 pm)

05/08/15, ore 13:23

adoro il modo in cui Arthur si sofferma sul sorriso di merlino, quello di allora e quello di adesso!!! :3 per capire finalmente davvero che devono chiarirsi per essere complementari in tutto: non solo anime e diamanti ma anche corpo e mente!!! quello che lui ancora non sa è il bene che ha già fatto a merlino standogli vicino!!! chissà che shock vederlo rompersi così... brrr!!!

01/08/15, ore 21:08

Mi piace molto questo capitolo cosi introspettivo, ci voleva proprio.
Il personaggio a cui ti riferisci e Leon sè non sbaglio!? non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per saperne di più di Gabriel e Perce.

01/08/15, ore 00:52

Bellissimo, mi piace quest'approfondimento su Arthur.
Mi hai fatto venire la pelle d'oca per l'emozione.
Al prossimo capitolo.

Questa volta Kyle ha proprio esagerato vorrei prenderlo a calci, ma che prevedibile; ma fammi il piacere lascia da parte la maschera del perfetto guardiano e comportati da uomo, sé ti riesce.
Devo dire che sono molto curiosa di sapere cosa ha detto la pietra a Merlin? e come inizierà il discorso sulla pietra Gabriel

Kyle non sta facendo un po' lo sborone?? aveva previsto tutto e si poteva evitare?? allora perché non l'ha fermato?? o forse voleva che accadesse per spianare la strada pure a lui?? io credo che la pietra abbia parlato a merlin di amore!!! :3 troppo semplicistico dici??!! XD merlhia poverina resta sempre indietro!!! XD ora voglio vedere come se la sbroglia Gabriel!!! riusciranno finalmente a capirsi?? speriamo!!! XD

Capitolo davvero intenso e in parte chiarificante.
Ti giuro in questo momento vorrei picchiare violentemente Kyle.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

13/07/15, ore 19:33

il capitolo è davvero interessante, ero curiosa di sapere cosa pensasse e provasse Merlin mentre il potere del diamante nero era attivo e devo dire che hai saputo rendere bene la lucidità di Merlin sulla sua magia e l'incoerenza dei suoi pensieri, quanto al misterioso soccorritore penso sia Arthur ed il potere che il mago ha sentito quindi dovrebbe quello del diamante bianco.

13/07/15, ore 13:11

cavoli che stangata!!! il potere del diamante nero è terribile!!! povero merlino... e Arthur se lo è trovato così in mezzo alla strada!!! chissà che shock!!! un po' impaccato ma per fortuna non si è fatto prendere dal panico!!! XD chissà che spiegazioni darà al mago!!! XD

13/07/15, ore 08:53

Mi mancava la tua fic.
Finalmente riesco a capire fino in fondo la sofferenza di Merlin.
Povero il nostro maghetto preferito.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.