I Guardiani del Tempo - La nascita di una leggenda
di Pandora86

Eccomi qui come promesso, visto appena ho avuto tempo mi sono messa a commentare questo capitolo. Spero di riuscire a farmi capire e a non dimenticarmi nulla.
Questo capitolo è diviso in due parti. La prima, quella di Artù con il suo fidato Lance e con Gwen, dove io mi sono immedesimata in quest'ultima, perché negare l'affetto che prova Merlino? Perché? Io la capisco avrei difeso fino allo stremo questa convinzione, che poi a ben vedere secondo me non ha tutti i torti.
Certo ora l'amore non è il primo dei pensieri di Merlino, come si vede nella seconda parte, ma senz'altro di sentimenti e di emozioni ce ne sono parecchi e, anche se forse non se ne rendono ancora conto, c'è anche l'amore in mezzo.
E poi la seconda parte appunto. Parte in cui per la prima volta incontriamo un Merlino arrabbiato, nervoso, persino deluso. È un modo di descriverlo molto diverso da ciò a cui siamo abituati, molto lontano dal Merlino-ragazzo sorridente e un po' idiota dei primi tempi di Camelot, ma anche dal Merlino serio e pacato di come lo hai descritto in questi ultimi interventi nel presente. Chissà cosa ci aspetta nei prossimi capitoli...
Immagino che prima o poi ci presenterai un po' meglio gli ultimi personaggi che hai inserito, Louis e... ops non ricordo, ma tanto tu hai capito.
Ma quello che è sicuro è che, dal prossimo capitolo, vedremo gongolare qualcuno...e qualcun altro avere reazioni umane, ma basta spoiler, se no l'autrice si arrabbia...
Sarò riuscita a farmi capire? Bah speriamo, alla prossima allora!

Prima di tutto ti faccio i miei complimenti per la tua storia, trovo molto originale il fatto che tu abbia scelto di far sì che ogni personaggio - compresi i due protagonisti - fosse manovrato da Guardiani che non si limitino ad osservare e, al caso, intervenire ma che decidano di ricreare la storia di Merlin e Arthur daccapo cercando di piegare il Destino al loro volere. Hai saputo giustificare ogni tua scelta "tattica" in modo credibilissimo facendo sì che ogni tassello del puzzle che stai componendo andasse al proprio posto.
Inoltre, ma questo è il mio personale pezzettino di cattiveria, è sempre bello vedere Arthur struggersi per Merlin, conoscendo tutta la sofferenza che ha dovuto patire quando il Re era in vita e non osando nemmeno immaginare quella che l'ha senza dubbio accompagnato dopo.
Però spero che Merlin riesca a soffocare gli effetti dell'anello che porta al dito ritrovando il suo naturale posto accanto al suo Re. Che, dopotutto, odio vedere così triste.
Alla prossima, e ancora complimenti.

Dunque il comportamento scostante di Merlin dipende dal diamante nero?
spero che Arthur e gli altri scoprano cosa è necessario fare per salvare Merlin!?

12/08/14, ore 00:53

Sono angosciata, perché Merlin è stato cosi freddo con Arthur? non solo fisicamente ma soprattutto per l'approccio e po a chi doveva rivolgersi Arthur a Lancelot?

11/08/14, ore 17:11

Si sono incontrati, finalmente si sono incontrati e tu cosa mi combini? No dico, cosa mi combini? Fai comportare Merlino come un...un...non so neanche io come lo fai comportare, e Artù che non capisce una beatamata mazza... ma brava Pandora, davvero molto brava... credi davvero che i poco meno di mille chilometri che ci dividono siano sufficienti per mantenerti al sicuro dalle mie grinfie? Povera illusa...
C'è da dire che qualcuno in questa fic ci guadagnerà dal comportamento di Merlino, ma non dico altro se no faccio spoiler e non mi sembra il caso...
Sono certa che nessuno aveva pensato a questo come primo incontro, hai giocato molto bene sul fattore sorpresa, e brava Pandora, e poi dici che sono le mie storie a sorprenderti sempre, questa volta mi hai battuto, senza ombra di dubbio, battuta su tutti i fronti.
Al prossimo capitolo!

11/08/14, ore 13:33

effettivamente anche i guardiani lo hanno detto che hanno bisogno della coppa della vita per merlino!! arthur è rimasto decisamente scottato da quelle mani fredde!! XD bellissimo come perce e gwaine hanno avuto gli stessi insinuanti pensieri, amare un guardiano non dev'essere facile e tantomeno farsi amare da lui!! XD ... ci ho pensato adesso: e lenn e merlia??? non me li hai ancora casati!!! XD evviva i cavalieri che non si arrendono mai!!! XD

10/08/14, ore 17:23

Ciaoo!! Allora in primis mi devo scusare con te perche' ti seguo dal primo capitolo e recensisco solo ora. Allora amo la tua storia eamo kyle e gabriel e non vedo l ora di vedere come cooperano kyle e merlin insieme. Adoro il rapporto ambiguo e aaffettuoso tra i guardiani e voglio scoprire chi sono faccia d angelo e cagnaccio.
Inoltre come tutti sto aspettando come si muoveranno i nostri cavalieri con merlin e ovviamente come si dichiareranno merlin e arthur.A proposito spero che farai anche molti pov lancillotto e gwain (i miei cavalieri preferiti) spero che aggiornerai presto! Ciao

10/08/14, ore 02:55

Che spasso leggere questa fiction ogni capitolo mi fà ridere sempre di più!
e come al solito le tue spiegazioni sono sempre molto interessanti.

05/08/14, ore 12:22

che batticuore quando kyle ha messo il vivavoce!!! :3 pensavo ad arthur venisse un infarto, per poco non viene a me!!! XD merlino è stato davvero magnanimo, anch'io avrei fatto come arthur: li avrei spaventati in modo che se ne ricordassero e poi punizione in modo che non lo rifacessero!!! e adesso la coppa!!!

04/08/14, ore 08:45

La telefonata! Oh che bello la telefonata! Finalmente un primo incontro...beh, non proprio incontro ma hai capito.
Ovviamente mi è piaciuta tutta la spiegazione, io mi sarei persa con il conto degli anni, non so come tu ci sia riuscita. Una cosa che mi piace molto è che i Guardiani stanno mostrando il loro vero carattere, non che lo nascondessero prima, solo che erano, come dire...più controllati, cercavano di mantenere un profilo basso, mentre ora con loro sono loro stessi.
E brava Pandora!

22/07/14, ore 21:20

E io gongolo da matti! che capitolo spassoso le interazioni tra Gabriel e kile mi fanno sempre morire dal ridere, Lenn mi sembra il Leon della situazione sempre pronto a conciliare tutti e Merlìha mi è sembrata una scolaretta in gita che guarda tutto con curiosità è come una bambina millenaria.
mi piacciono molto le spiegazioni che dai molto concise e semplici mi incuriosiscono molto nel complesso la storia mi garba assai.

22/07/14, ore 13:07

ahahah!!! i guardiani si sono quasi messi a litigare davanti al nemico!!! che buffi!!! la storia dell'alcool la voglio proprio vedere!!! XD non che il nemico fosse pericoloso... sicuramente stupido!!! XD cavoli che pessima figura che ci fa l'età moderna!!! XD nemmeno riconoscere l'evidenza una volta che ce l'hanno davanti!!! adoro perce, anche se sa che gabriel è potente vuole restare accanto a lui come a proteggerlo!!! che puffolo!!! :3

21/07/14, ore 22:52

"Lenn li aveva guardati. Lenn aveva mostrato i suoi occhi. Lenn si stava fidando di loro." Lenn è uno strafigo e io lo amo! Cosa? Quest'ultima parte non c'era? Ah, è vero, beh ma è la verità!
"“Prima regola” disse Gabriel velenoso.“Quando parlo io, nessuno mi interrompe” concluse, assottigliando gli occhi.“Fratello ... Posso vederne una da vicino?” chiese implorante.“Ti prego!” ... Gabriel annuì con il capo, sedendosi.“Evviva!”...“È leggera” esclamò Merlìha, guardandola incuriosita e soppesandola con le mani....“Sei morta, ragazza” disse uno dei due avvicinandosi. Quello che successe, avvenne tutto in pochi istanti. I commensali videro un leggero bagliore negli occhi di Gabriel e un piccolo movimento con la mano. Poco dopo, l’uomo giaceva a terra svenuto.“Seconda regola” parlò Gabriel con noncuranza.“Mai minacciare mia sorella” concluse." Lo so non si copia e incolla una parte così lunga ma, come facevo a non farlo? Come si può resistere a Gabriel?
Mi piace molto la spiegazione del legno come conduttore di magia, molto zen...
E Kyle che fa fuori anche l'ultimo tipo, mi immagino Gabriel sbuffare irritato alzando gli occhi al cielo.
Poi la spiegazione su ciò che cercano i cattivi, avranno capito che non si scherza con quello che non si conosce? Bah!
Come posso concludere questa recensione? Beh visto che ho fatto un copia incolla fino adesso continuerò così...
"“Perché tutti vogliono il potere, non accontentandosi di vivere in pace?” domandò Merlìha.“Perché senza il male, non esiste il bene, sorella” le spiegò conciliante Gabriel."
Belloooooo! Al prossimo capitolo!

14/07/14, ore 16:22

E io gonolo ha ha ha decisamente Gabriel e Kile non si smentiscono mai. Sono davvero curiosa di vedere che succederà nei prossimi capitolo per il momento posso solo dire che leggere questo capitolo è stato uno spasso!

14/07/14, ore 13:53

"Che ne dici di giocare a carte scoperte, Gabrielino – ino –ino?” tu lo sai che amo alla follia Lenn, ma cavoli Kyle mi fa sbellicare!
Comunque sono arrivati i cattivi, e se devo essere del tutto sincera mi fanno un po' pena, non hanno la minima idea del guaio in cui si sono cacciati, proprio nessuna...
Questo capitolo, o per meglio dire la prima parte di questo capitolo, perché visto che c fai aspettare pochissimo tra uno e l'altro l'hai anche diviso... cattiva...comunque dicevo questo capitolo è un po' meno complicato del precedente, nel senso che qui non sono le spiegazioni ma sono le sensazioni dei cavalieri a essere importanti, il loro re è tornato, e loro stanno capendo chi sono davvero i nuovi arrivati, ognuno reagisce in maniera diversa, ognuno a modo loro ma sono decisamente ricettivi, è bastato poco per capire, e l'idea che sia uno di loro a descrivere quello che provano i compagni mi è piaciuta molto, perché in fondo chi può farlo meglio di chi è cresciuto insieme a loro? Nessuno ovviamente...
Attendo il prossimo capitolo...l'incontro fatale si avvicina, anche se lo so che ci farai aspettare ancora... alla prossima!