I Guardiani del Tempo - La nascita di una leggenda
di Pandora86

Ci mancherebbe che non ti davo una mano per farti pubblicare, ti avevo promesso che ti avrei fatto trottare, e intendo mantenere questa promessa, anzi se hai bisogno d'altro, sono qui.
Ora torniamo al capitolo, inizia dolcioso con quel cucciolone di Perce che in pratica vive il suo momento su una nuvoletta rosa, e poi in un certo senso puff ci si ritrova veramente.
Tralasciando il genio che è per star capendo tutto da solo (se fossi io ciao ero rimasta a sbavar... volevo dire, a ossevare Gabriel sognando ad occhi aperti) ma vogliamo dire quanto è bello quando "vede" Gabriel che lo attende?
E ora, tu sai che ti massacrerò per tutti i restanti capitoli? Sì che lo sai u.u
Al prossimo (e anche prima)

bentornata!!! il viaggio è finalmente iniziato!!! come inizio è stato davvero traumatico!!! sigh... per un attimo ho avuto una fifa!!! non vedo l'ora di scoprire tutti gli altarini e allo stesso tempo vorrei non finisse mai... credi si possa??!! XD perce si fa sempre più sicuro e deciso, ne sono felice!!!

22/04/16, ore 16:51

Quel momento in cui finisci qualcosa per cui hai lavorato tanto e sei da una parte felice di aver portato a termine quello che ti eri prefissato, e dall'altra provi una sorta di malinconia per ciò che è concluso. E noi non ci occupiamo della vita delle persone. Quindi trovo molto semplice capire cosa accomuna i tre guardiani.
In quanto al gergo da usare mi sa che sarebbe stata più precisa Merlìha...Gabriel si è preoccupato senza ragione.
Direi che si sente completamente a suo agio, come se non avesse nulla da nascondere.
Ma in effetti lui ha intenzione di stravolgere tutti i piani quindi...
Oramai siamo arrivati alla fine delle recensioni che mi mancavano, ora ti sarei grata se mandi gli aggiornamenti XD

22/04/16, ore 16:30

Ah Kyle Kyle quanto mi facevi paura all'inizio.
No sul serio, è inquietante, come hai fatto a crearlo così, lo sai solo tu.
Sarà per questo che è facile immaginare ciò che provano i guardiani sapendo che è davvero tutto nelle sue mani.
Rubino, smeraldo, zaffiro, granato, diamante nero, diamante bianco. Sono queste le pietre che sono in ballo, pietre importanti, con significati precisi esattamente come i nostri cari personaggi.
Oramai sto finendo anche di recensire...spero di sentirti presto

22/04/16, ore 16:12

Tu non hai idea della quantità di lacrime che ho pianto in questa puntata, pure la seconda volta, quando sapevo come sarebbe finita, ero lì e mi dicevo: 'dai che forse l'altra volta mi ero sbagliata'.
E invece no, non mi ero sbagliata per nulla, il Re è morto è Merlino bello soffriva aspettandolo fino ai giorni nostri.
Poi ok...qui arriva pure qualcun'altro, la prima volta che ho letto sto capitolo temevo questo personaggio, devi ammettere che fa un po' paura.
E ora si inizia una nuova storia caro giovane mago.

22/04/16, ore 15:54

Certo che tu di fantasia ne hai parecchia, non solo hai "continuato" la storia da dove si era interrotta, ma hai creato un altro mondo che la giostra e si occupa della "regia". Cioè non è una cosa di cui mi sono accorta solo ora, ma non mi pare di averti mai fatto i complimenti che meritavi.
Detto questo, oramai la parte che conoscevamo è quasi finita, un po' di dolore ci tocca ancora, forza Merlino, non sei solo ç_ç

22/04/16, ore 15:33

Quando ho visto la puntata di Lancillotto, e pure in questa, più volte ho detto: "Ma dai, sei Merlino, il mago più potente di tutti i tempi, che mi combini?" E ora ho scoperto di pensare come i guardiani. Che cosa strana.
La calma e la prontezza di spirito di Lenn sono davvero ottime. Credo che saranno punti cardine nel loro futuro. Cioè ti immagini se non ci fosse? Visto poi il caratterino degli altri guardiani, ci sarebbe da preoccuparsi seriamente.
Ci stiamo sempre più avvicinando alla fine, già soffro.

22/04/16, ore 14:25

Urca siamo già qui, a queste puntate non sono ancora arrivata (almeno non ci sono arrivata ora che è la terza volta che mi guardo la serie) le cose si muovono veloci, la dama del lago è stata scelta, e Gabriel ha dimostrato che d'oro a parte gli occhi ha anche il cuore.
Certo, ora arriverà la parte difficile, il futuro non è roseo, almeno il futuro prossimo, e pure quello successivo, mille anni prima che si rincontrino, acciderbolina.

22/04/16, ore 09:05

Continuo a dirlo, rivedere il telefilm dall'inizio mentre rileggo la tua fic mi fa notare cose che prima non avevo notato sia del telefilm che della fic.
Credo che Merlìha sia quella che si sia ambientata meglio nella parte della fic che si svolge nel futuro, probabilmente per la passione che ha di quest'era.
Oh io non ti sto ripetendo che la fic è bella e i capitoli sono interessanti, perché dai, non posso dirlo per 69 (spero presto di piu) capitoli, sarei ripetitiva.

Tu non hai la più pallida idea di quanto rida ogni volta che rivedo la prima puntata di Merlin. Non solo la prima eh, ma il loro primo incontro è qualcosa di inimmaginabile.
All'idea di Gabriel che vuole ucciderlo e la sorella che non riesce a trattenere le risate poi.
Credo che Lenn non poteva immaginare il carattere di Merlino, né le scintille che avrebbero creato lui e Artù.
Come si possa non shipparli insieme è un mistero.

Certo che rivedere la storia dagli occhi di chi in un certo senso l'ha creata è strano. Loro sanno, sanno più di quello che i protagonisti della storia sapranno mai. Che roba essere un Guardiano.
È strano come l'essere umano scelga sempre la guerra.
Non siamo messi bene eh?

21/04/16, ore 22:35

E continuo nella recensione.
Ti dirò, la figura di Morgana, in questo telefilm almeno, è davvero complicata, non è semplicemente cattiva, è confusa, non seguita, e solo in un secondo momento sbrocca del tutto (scusa il linguaggio tecnico ma ci sta) e si volge al male. Non so, io ho sempre immaginato che se fosse stata seguita diversamente, se avesse avuto una guida forse le cose non sarebbero andate così.
Uther pure, non che mi sia particolarmente simpatico, ma in un certo senso fa ciò che facevano i Re, comandavano con la spada, non certo con la ragione.
Ma probabilmente tutto questo è perché cerco sempre di capire le motivazioni che portano i personaggi a fare determinate scelte, fatico a credere al fatto che si nasca già predestinati al bene o al male.
Detto questo, ricordami di non giocare mai a scacchi con i guardiani XD
Rileggendo i capitoli riesco a scoprire cose che prima mi erano sfuggite. Ottimo ma non farmi aspettate tanto eh.

21/04/16, ore 18:42

Visto che qui i capitoli nuovi non arrivano (si ti sgriderò da qui all'aggiornamento) mi sono riletta l'inizio, perchè un po' di cose non le ricordavo bene, e mi sono accorta di non averti recensito tutti i capitoli, siccome non mi piace lasciare il lavoro a metà eccomi qui.
Ora che sono molto più avanti il lavoro dei guardiani mi è molto più chiaro, e quella frase di Lenn 'non possiamonegare il libero arbitrio agli uomini' mi sembra quasi una predizione. Il libero arbitrio è davvero un gran casino, bisogna essere davvero un manipolatore, anche se ora so che questo libero arbitrio non stravolgerà le cose solo degli uomini. Non dico altro perchè potrei dire cose che non dovrei.

19/04/16, ore 00:26

Eh no, aspetta non posso essere arrivata all'ultimo capitolo che hai pubblicato, cioè io sta verità la voglio sapere...
Pandora...spero ti sia preparata psicologicamente al mio ritorno perché ora che ho recuperato tutti i capitoli che mi mancavano sono pronta a tormentarti.
Per quanto riguarda il capitolo mi piace come hai lavorato sul loro rapporto, su come lo stai facendo evolvere.
Sembrerebbe davveroche Kyle si sia arreso all'evidenza, Gwaine non è uo dei tanti, lui, per Kyle è speciale.
Se non lo credesse non perderebbe il tempo con lui.
E adesso...spieghi anche a me la storia delle pietre, delle spade, dei legami?
Ecco io sono tutta orecchie, puoi cominciare quando vuoi (presto è meglio).

19/04/16, ore 00:17

Alleluia, finalmente, Perce, tesoro, ve l'hai fatta.
Parlare chiaro ha funzionato, chiarire una volta per tutte tutte le incomprensioni che avevate non poteva che farvi bene.
Certo che ci voleva la tua costanza per far capitolare il freddo Gabriel.
Che finalmente ha messo in moto le cellule grigie, ma che soprattutto si sta rendendo conto di cosa significhi essere un essere umano.
Lo capisci eh Gabriel, quanto il dolore mentale sia tremendo quanto quello fisico? Non c'è nulla da ridere, è un dolore diverso ma anche molto reale.
Come sono felice anche loro stanno cominciando il loro inizio insieme.