I'll never betray you
di M3K1317

24/11/15, ore 12:59

*spuntando da dietro un vocabolario grande quanto un tavolo*
Vittoria al cardiopalma, come si suol dire. Veramente niente male, sono rimasta senza fiato per tutta l'ultima parte. OoO
Ah, non ha fatto niente alla signora Luce, meno male(altrimenti lo andavo a picchiare io. XD).
Non ho molto da dire questa volta... a parte che ho dovuto ritirare fuori il mio amico vocabolario. -w-
Complimenti per l'ottimo capitolo! :D
Ci leggiamo preso, ciao ciao. ^^

16/11/15, ore 01:30

Hai idea da quanto aspetto questo capitolo!? Dodici anni... ad Azkaban!
Okay, a parte le citazioni insensate il capitolo mi è piaciuto molto. Soprattutto l'ultima parte, mi ha piacevolmente sorpreso e incuriosito.
Ti sto attaccando il morbo del sequel da creare prima ancora di completare la fic, vedo. Mwahahahah! Comunque non voglio prendermi il merito di tutto ciò.
Momento peppia(ormai mi conosci).
Non so, ma questa volta mi è sembrato carente di descrizioni.
Mi spiego: il Giro di Vento lo conosciamo tutti, ma il Carro di Diomede mi è nuovo... probabilmente lo avevi già descritto, ma non me lo ricordo. -.-
In tal caso, bé, ti chiedo scusa.
Altra cosa: l'incontro tra la signora Luce e Ottavio... non mi ha convinto molto. Probabilmente lo hai fatto per mettere Pathos, ma il fatto che non si trovi successivamente nel capitolo mi sa un po' di "Big Alligator Moment" se non addirittura "Salto dello squalo", non so se rendo l'idea. Mi sembra un po' buttato li per aggiungere parole ad un capitolo già buono anche senza quella parte. Poi, oh, è una scelta stilistica, per cui voglio vedere come lo elaborerai.
Mille complimenti ancora per il capitolo e aspetto con ansia l'aggiornamento successivo! :D
Ci leggiamo presto, ciao ciao! ^^

05/10/15, ore 11:01

E'... stato... FANTASTICO! *^*
Ora però aspetto con ansia l'aggiornamento. Cosa faranno a Lara? E alla signora Luce(che ho scoperto chiamarsi Lacey)?
Questa volta non mi posso proprio lamentare, ottimo lavoro! ;)
Complimenti, bravo! Prova ad aggiornare tra vent'anni e sei un uomo morto. ^^
Scorrevole e pieno di colpi di scena, comunque non sono cattivi i professori di Latino... quelli di Antropologia Sociali, forse. Sicuramente quelli(anzi, quelle) di Storia Contemporanea. v.v
Che altro dire... ancora complimenti per il capitolo, aspetto con ansia il prossimo! *^*
Ci leggiamo presto, ciao ciao. ^^

22/09/15, ore 23:30

Mi dispiace, ma non riesco a fare una delle mie solite recensioni.
Ed il perché te lo dirò subito: tutta la prima metà del capitolo è confusa. E non confusa nel semplice senso che hai usato "parole difficili", ma che hai lasciato delle ripetizioni che appesantiscono il testo e la punteggiatura sembra presa e buttata come dei coriandoli al vento.
Come trama è buona, anche se un po' difficile da seguire dato che i paragrafi hanno molto spazio tra di loro, ma la punteggiatura proprio non ci siamo.
Spero che farai meglio nel prossimo capitolo, anzi sono sicura che farai meglio perché ne sei capace! Li ho letti i capitoli passati, li ho seguiti tutti(lo sai bene), e questo è quello che ti è venuto peggio.
Mi dispiace, ma per questa volta è bandierina bianca... ma sento che al prossimo userò quella verde. ^^
Ci leggiamo presto, ciao ciao.

18/09/15, ore 22:05

Aspetta! Lara e jj sono fratelli! Non so qual'è lindizio sul piano di lui. E la signora Luce li da gli appunti delle tecniche! Wow! Si fa interessante!

15/09/15, ore 18:20

Io... credo di amare la Signora Luce. *^*
E' fantastica... anche se l'idea che consegni gli appunti del Tornado di Fuoco e della Mano di Luce mi fanno un po' di acido nello stomaco... insomma, ci sono tantissime tecniche di tiro in fiamme e di porta, proprio quelle lì sei andato a scegliere?
Comunque sei tu il regista per cui non dovrei lamentarmi ed accettare le tue scelte anche se non sono quelle che farei io...
E invece no, mi lamento! Finalmente hai il computer e mi fai errori di battitura così elementari? Ma si può?
E quindi eccoci giunti al PeppiaTime! ^^
"gruppo si sembrasse date le tensioni", immagino intendessi "smembrasse", è una cavolata, io faccio anche di peggio. XD
"aiutarla a nascere e migliorare", io direi "crescere", ma sei tu lo scrittore, per cui non farci caso. XD
Bene, il momento peppia è finito. E' stato veloce! ;)
Per il resto il capitolo è molto buono(a parte... bé, si è capito che la Mano di Luce ed il Tornado di Fuoco non sono le mie Tecniche preferite, no?), non vedo l'ora di vedere che cosa succederà e... aspetta un secondo! JJ è il fratello di Lara!? Per cui Lara è... no! Non posso crederci e non lo farò! Resterò nella convinzione della sua innocenza!
Bene, e con questo ho finito. Ancora complimenti per il capitolo come sempre. Ci leggiamo presto, ciao ciao. ^^

12/09/15, ore 10:46

Sei troppo pessimista.-w-
Certo,ammetto che inizialmente ho fatto fatica a seguirlo, ma poi L'ho capito e mi è piaciuto. :D
Ma tanto tanto. Lio dev'essere un personaggio interessante, è spupacchioso! :3
Di quelli che ti fanno tenerezza. :D
Gli altri due, invece, voglio vedere cosa combineranno... e soprattutto voglio vedere Lara dagli tanti di quei punti.
Scusa, è la tua storia, dovrei scrivere certe cose.
Che altro dire. Ottimo lavoro come sempre e... ti sei messo a dieta con i termini aulici, vedo... o magari sono io che ormai ci ho fatto l'abitudine. XD
Comunque, continua così che vai alla grande. Ci leggiamo presto, ciao ciao! ^^

07/09/15, ore 14:05

Evviva! La tecnica di Volt è fantastica! PPoveo Nicola però... Voglio proprio vedere come finisce la sfida!

05/09/15, ore 18:15

E'... stato... MERAVIGLIOSO! *^*
Uno scontro fantastico, anche se mi dispiace molto per il povero Nicola, spero che entri in squadra dopo il male che si è fatto. Poi c'è Sergio che credo diventerà un bell'acquisto. Perché entrerà in squadra, vero?
Riguardo alla forma, sai come la penso. Mi piace il tuo stile e questa volta era anche bello chiaro, sempre con la solita dose di aulico-solenne che dice "Questo lo ha scritto M3K1317!". Insomma, è un buon marchio di fabbrica. ;)
Infine bé, complimenti. Errori non ce ne sono quasi mai e se scrivi sempre con il telefono, bè... ho hai la vista di un falco oppure sei straordinariamente attento. Non è facile riuscire a scrivere termini così particolari con la tastiera del telefono, suppongo. ^^
Ottimo lavoro come sempre ed aspetto il prossimo capitolo.
Ci leggiamo presto, ciao ciao!^^

04/09/15, ore 12:43

Yunaito:......to......tono......
Sembro una che deve dare un esame universitario di Giapponese? No, vero? -.-
Scusa, scusa, scusa. Passiamo alla recensione.
Cosa ti è successo? Sei meno attento del solito. Ho notato che hai fatto un paio di errori di battitura(una o al posto della i e viceversa). Nulla di grave, ma non ti era mai capitato. :\
Poi, bé, mi dispiace ma devo confermare che non è uno dei tuoi lavori migliori, ma sono sicura che ti saprai rifare alla grande nel prossimo capitolo. ^^
Che altro dire, la storia continua ad avere comunque risvolti interessanti, non vedo l'ora di leggere come continuerai. ;)
Finito, torno a studiare(mi conviene). Ci leggiamo presto, ciao ciao. ^^

24/08/15, ore 20:33

Eccomi a voi rinata, rinnovata, restituita a questa fic! *^*
Se ti dico che ti ami ti offendi? *^*
La signora Luce è chi penso io? Insomma è... Laura? No, non si chiama Laura! Accidenti, non mi ricordo più come si chiama. TT^TT
Scusa, sto divagando.
Tornando a noi: stai facendo una dieta di sinonimi e contrari condita da una buona lettura di Petrarca, Quasimodo, Dante e Tasso? Senza dimenticare ovviamente Ariosto come secondo?
No, perché mi è venuto mal di testa, soprattutto sul ottavo capitolo... e in questi giorni studio antropologia e giapponese per l'università(machecavolocentraconlaficnonloso) e mi sembravano più semplici. XD
Ma molto probabilmente sono io che sono una vecchia ritardata babbiona(e babbana) di quasi ventun'anni. -.-
Per il resto non ho niente da recriminare, anzi: scorrevole(per quanto la mia testa in alcuni momenti abbia provato a cedere), intrigante, appassionante. Sono proprio sicura di leggere gli sviluppi d'ora in poi. ^^
Ci leggiamo presto, ciao ciao. ;)
JKEdogawa

P.S.: Ecco cosa non va: quando scrivi "Quell'uomo le aveva tolto la luce, ma gliela aveva poi restituita...". Se non sbaglio la ragazzina era cieca dalla nascita, dunque Dark non ne ha colpa. ^^
Scusa, ma credo di essere l'unica fangirl di Dark e di Cinquedea(per non parlare di Wintersea). XD

18/08/15, ore 10:41

Allora, mi è venuta voglia di recensire qui e la quindi parto da questa storia. Mi piace La trama è avvincente e con colpi di scena A volte non capisco cosa c'è scritto ma vabe Il mio personaggio preferito è sicuramente Rich perché mi ricorda jude Ciao e continua a scrivere questa storia!

31/07/15, ore 09:14

Team $$$?
Ma solo a me vengono in mente gli scandali di Mafia capitale ed Expo?
Scusa se recensisco molto brevemente, ma devo correre a fare un'impresa eroica.
Ci tenevo così tanto a recensire, molto probabilmente stasera la modifico...
Tornando seri: Non usare i termini aulico a salti, altrimenti va a singhiozzo ed è orribile.
Per il resto va bene, inoltre Lara mi piace, sarebbe un'ottima amazzone. :D
Ci leggiamo presto, ciao ciao.
JKEdogawa
(Recensione modificata il 01/08/2015 - 12:21 pm)

27/07/15, ore 14:17

Ah! Aggiorni e non mi dici niente?
Okay, forse dovevo essere più attenta io agli aggiornamenti.
Comunque, oggi sarò rapida e concisa.
Hai diminuito il numero di parole auliche, per questa volta il dizionario e l'enciclopedia sono rimasti sullo scaffale per la gioia della mia povera e vecchia schiena.
Di fatto non ho nulla da dire, a parte che mi sembra un po' confuso il discorso di Volt. Si capisce quello che vuoi dire, ma è un po' contorto. Magari con dei ma in meno diventa più scorrevole.
Insomma, fai tu, in fondo è tua la storia. ;)
Complimenti comunque per il capitolo che pur essendo classico non è banale. :D
Ci leggiamo presto, ciao ciao! ^^

08/07/15, ore 00:10

Ah! Mi dispiace! Non avevo visto che avevi aggiornato, che invurnita! >.<
...
Dimmi la verità: tu segui una dieta si spaghetti alla chitarra, bistecca lirica ed insalata di non ti scordar di me. XD
La cosa positiva dell'usare questo linguaggio aulico-solenne è che gli errori di battitura penso siano parole veramente esistenti e non ho il cuore di fartele notare come errore.
Nulla che non ti abbia già detto dunque: ottima idea, rende il tuo stile unico, però se usi questo linguaggio evita le ripetizioni. Danno un po' l'idea del "Ma conosce solo questo sinonimo?" e fai la figura di quello che si atteggia, cosa che non voglio credere dato che invece mi sembri preparato ed appassionato.
Ma passiamo alla pratica perché alcune cose non vanno bene.
"Onde cassare questa sua difficoltà, il portiere aveva la curiosa abitudine di aprire i dialoghi con frasi contestuali, che si fosse studiato in precedenza."
Qui sta meglio "... frasi contestuali che si era studiato in precedenza.". Aulico o meno, è pur sempre brutto da sentire.
Che altro dire, sono incuriosita da Cristoforo Ventura. Dev'essere un ripetente e, visto che lo hai nominato, sarà importante per la storia, come tutti gli altri del resto(ma va!? XD).
Lara è molto sul genere Camellia, e già mi piace! André sembra forte, ma non sono riuscita ad inquadrarlo bene. Il protagonista interessato al calcio come di prendere delle botte da un bullo mi piace tanto. Smonta completamente il "Giochiamo a calcio!" di Mark ed " Il Calcio ha dei sentimenti!" di Arion. E' perfetto! *^*
Te lo avevo già detto? Boh, chi si ricorda più. XD
Bene, ho finito di rompere anche per questa recensione! ;)
Ci leggiamo presto, ciao ciao. ^^

P.S.: Prossima volta sto più attenta, giuro! Q.Q
(Recensione modificata il 08/07/2015 - 12:12 am)