Ecomoda: the new age.
di Mew_vale

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
30/06/17, ore 15:13

Grazie :)! Naturalmente bel capitolo e va benissimo anche di questa lunghezza :)!
Mi sono mancati un pochino Roby e Lorenzo (ehhh lo so, ma sono i miei preferiti <3 )
Alla prossima!!

26/06/17, ore 19:19

Bel capitolo! Non fa niente se è un po’ più corto degli altri! Mi è piaciuto un sacco!

Giulio: la << virtù >> di essere un caterpillar è una dote di famiglia? Lui e Daniele sono così diretti…troppo diretti! Isa era imbarazzata e lui tutto carino ha fatto la frittata preparando << l’aperitivo >> per il pranzo! Te l’ho già detto che ho comprato i tappi da processione per quando la bomba esploderà?

Daniele: è stato un grandissimo stronzo con Isa! La scena del bagno è inedita e lo ribadisco: è stato uno stronzo! Voglio proprio vedere come lo crei il rapporto fra i due! Per mp mi hai detto che non ci saranno bacetti e smancerie…lo credo bene! Le ha dato del disastro ambulante! Tanto valeva che le passasse un revolver per farla finita!

Giulia: incinta o non incinta? Stavolta Daniele ce lo giochiamo! Comincerò già a dedicare qualche preghiera alla sua povera anima! Mi sa che la cena a casa Valencia di domenica sera sarà divertente. Mi farò tante risate! E Giulia chi diavolo aspetta a raccontare tutto tutto a Massimiliano? Quando capirà che nelle sua scatola cranica mancano i neuroni e che quindi non è adatta a pensare? Che ci vuole a dire la verità? Anche se sono curiosa di sapere come prenderà la notizia della parentela con Isa! Perché Giulio non gliel’ha detto?

Paola-Alec: il secondo marito della mamma di Alec ha tutto l’aspetto di un porcellone (tipo Russell o il padre di Gonzalo)…ma se Mrs. Pelliccia scopre che è pieno di soldi e che guarda la figlia con lussuria,come minimo la spinge nel suo letto per scalzare la madre di Alec!

Russell: può anche inginocchiarsi sui ceci,ma a me continua a non scendere. Mi sta sull’esofago e non credo cambierò idea! Marcella merita di meglio! Spero solo che questo pranzo continui così e che non ci siano altre litigate come quella che ha sedato la povera Marce giusto in tempo!
Alex-Olga: dolcissimi! <3 E così Alex,Olga e Topino partiranno per Bogotà con Nicola e famiglia! Che bello! Non vedo l’ora che nasca Topino!

Michel: il retroscena erano le corna che gli aveva messo la moglie! Beh se la trattava come trattava Alma,la buon’anima è giustificata! A nessuno piace essere il rimpiazzo di un fantasma! Spero che il francese non rompa le scatole o lo picchierò con una baguette! Che se ne stia lontano da Betty ed Armando! A quel povero Armandino ha già rubato la vita per 6 mesi 28 anni prima…non può intromettersi di nuovo! Che si trovi un nuovo amore…qualcuna di mentalmente stabile,che scacci il fantasma di Betty dalla sua testa,che questo è proprio malato! Non si può!

Lelly Kelly-Gonzalo…che dire? Solo l’accoppiata mi fa sudare freddo (il che è tutto dire con questo caldo)…che il Signore ci assista! Spero che Gonzalo non organizzi mai cenette a 4 con Diego ed Isa o con Lorenzo e Roberta o sarebbero battute a gogo su quell’oca! Peggio di lei c’è solo Lena,che continua col suo stalker…lo sa che è reato e che i suoi non hanno soldi per farla uscire su cauzione? O forse pensa sia di moda la cavigliera elettronica e ne vuole una?

Ad ogni modo,sei sempre bravissima e pazienza se dovremo accontentarci di capitoli più corti! Spero di leggere presto il seguito!

20/06/17, ore 15:25

Evviva! Sempre bello leggere questa storia!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

Grazie!

19/06/17, ore 18:25

Ti sei fatta attendere e mi hai fatta piangere con lo spezzone finale! Mannaggia a te! Ora non vedo lo schermo per via delle lacrime!

Cominciamo dai Valencia: la notizia della paternità di Isa si sta diffondendo a macchia d’olio e non mi meraviglierei se Daniele,di ritorno in Colombia,lo apprendesse dai giornali. Giulio mi sembra più incazzato di David con suo padre per questa cosa di Isa e mi piace che voglia proteggerla. All’inizio Giulio mi stava sulle scatole,ma dopo questo capitolo lo apprezzo un po’ di più,forse perché hai lasciato capire il motivo del suo astio verso David (come sempre Daniele non sa fare il padre e la colpa è la sua!) ed io credo scaturisca da questo anche la sua corsa verso la poltrona presidenziale: a lui di quella carica non frega un tubo,vuole solo rendere suo padre orgoglioso di lui superando i Mendoza e ricevendo la carica a cui Daniele ha sempre ambito! Forse è troppo psicologica la mia analisi,ma credo sia così!
Ho già preparato i tappi da processione per le grida di Patrizia e Giulia alla notizia e se vuoi ho dei tappi anche per te per quando Patrizia e Susanna scopriranno di Aisha nella mia storia…prevedo reazioni simili!
Mi ha fatto morire il pensiero di Giulio sulla sua nuova parentela con Lorenzo e Diego e sulla suocera sullo stesso pianerottolo! XD
Passiamo a Daniele: ma quando impara a contare fino a 100? Perché fa così? Lo fa perché si sente in colpa,in quanto consapevole del fatto che i rapporti incrinati tra Patrizia e Roberta sono opera del suo ricatto? Ho temuto per l’incolumità della casa di Nicola,che a questo punto dovrebbe appendere alla porta un << Bimbo a bordo >>,giusto per ricordarlo in previsione di nuove liti!
David e Camilla mi hanno fatto morire all’inizio quando hanno parlato dei 5 marmocchi urlanti e Camilla ha detto che non immaginava nonno Daniele con 5 bimbi al parco! XD Neanch’io! E immagino ancora meno nonno Daniele e nonno Armando insieme al parco con i nipotini nati da Diego-Isa e David-Camilla! I bambini chiamerebbero il Telefono Azzurro!
Giulia: Ma non doveva dirlo a Massi? Io la picchio? Va a finire che lo perde davvero se non glielo racconta! Tanto è successo prima che lo incontrasse,quindi non dovrebbe gridare molto!

Grace: povera pulce,si sente in colpa! Tesorino! Mi dispiace un sacco e mi fa ancora più schifo Michel nella tua storia! Mi dispiace,ma mi fa schifo! Lo so che nella mia storia Daniele ha detto più o meno le stesse cose nelle sue missive a Camilla,ma non credo la moglie di Michel fosse peggio di Patrizia! Nessuna donna può essere peggio di Patrizia (a parte Alma)! Ecco…se Armando legge quella lettera (tanto è abituato a rispettare la privacy di Betty) e lo ammazza,io lo appoggio! Ma non si può fare tutta questa dannata tragedia per una storiella di 6 mesi (in cui magari non hanno neppure consumato,perché scusa ma non ce la vedo Betty andare a letto con un altro mentre ama ancora Armando!) ! Ma si curasse!

Francesco: lui e Class mi piacciono e non me li devi separare. Non va bene! Ma come mi fai innamorare di loro e Francesco fa due passi indietro? No,non va bene!

Paola: e così l’emergenza sputtanamento pare rientrata (almeno Giulia avrà il posteriore al caldo,anche se con te non si sa mai)! Finalmente ha capito che deve piantarla di comportarsi come una specie di Medea e andare avanti,anche se il povero Alec mi fa pena…dovrà sorbirsi Mrs. Pelliccia! A nessuno dovrebbe toccare una sorte simile! Sta messo peggio di lui solo Giulio che si ritrova una suocera come Alma (voglio vedere quando la conosceranno Daniele e Patrizia)!

Camilla Senior: spero non mi combini altri casini con Daniele o la rispedisco sulle sue montagne! Vuole restare col suo maritino? Ottimo! Si sottoponga ad ipnosi per rimuovere il bacio dato a Daniele e taccia per il resto della vita,che è meglio! A quel poveretto sta già cadendo addosso una valanga e se ci si mette pure lei,va a finire che Danielino divorzia per davvero!

Russell-porcellone: Ma che si incazza a fare? Lo sa che alla sua età la pressione si alza in fretta (lui ha già rischiato grosso con le 50 sfumature di Kelly) e si finisce al Creatore? Già è tanto che Marcella gli abbia consentito di restare con lei dai Mora per la scomparsa di Olga,tanto più che pure Alex era restio ad averlo lì,ora la poverina non è neppure libera di dire a suo figlio la verità su Mario? Sì,ha cresciuto Alex per tutta la vita,ma si è anche fatto i porci comodi suoi per sei mesi con la cugina di Alex! Sinceramente un uomo che tradisce una fidanzata,tradisce solo lei,ma uno che tradisce la madre dei suoi figli,tradisce implicitamente anche loro e Russell-porcellone ha tradito anche Alex!

Alex e Olghetta: non vedevo l’ora di rivederli pucciosi! Carini i loro << ti amo >> e i progetti che fanno sul bimbo! Alex è già partito di testa all’idea che sia una femmina! Nonno Mario al parco non ce lo vedo tanto (finirebbe per dimenticarsi del bambino facendo il provolone con qualche ragazza intenta a fare jogging)…più nonno Nicola è il tipo da parco col nipotino!

Che dirti? Spero in un tuo aggiornamento repentino,che già sono affamata del prosieguo! Sei sempre bravissima! E spero di leggere presto come andrà a finire…sono sicura che finirai prima dei 70 anni!

09/05/17, ore 18:46

Tanto <3 per la coppia Mora - Mendoza. Li adorooo!

03/05/17, ore 09:39

Capitolo strepitoso. Avevi ragione tu per mp: ho urlato di gioia come una pazza quando ho letto dell’addio (si spera definito) di Paige!

Parto proprio da questo: la scena che ho adorato. Diciamo che la reazione di Alex lascia pensare. Insomma ha creduto subito a Ryan senza neppure dubitare un minimo,quindi le ipotesi che mi ronzano per la testa sono due: la prima è che in qui giorni si è accorto di amare Olga e in questo racconto di Ryan ha visto la luce alla fine del tunnel per liberarsi di Paige senza sembrare un pazzo lunatico che un giorno vuole una cosa e il giorno seguente un’altra; la seconda è che il suo inconscio (benedetto inconscio!) lo ricordasse già e che per questo non ha fatto molta fatica a credere che la cara Paige non si facesse molto pregare per andare con altri (una specie di Bocca di Rosa moderna)! Peggio di lei c’è solo Lena che si è pure tutta compiaciuta del fatto che Jimmy abbia lasciato Belen per lei…non so se si rende conto di aver segnato la vita amorosa di quel povero disgraziato…c’è poco da ringalluzzirsi!

In compenso,tutto è bene quel che finisce bene: ho pianto con Olga ed Alex. Ci sei riuscita a farmi piangere con i loro progetti sul nano! Tutti vogliono questo bimbo,anche se le reazioni sono state diverse e non sempre positive! Però Marcella poteva attendere un attimo e farli baciare prima di telefonare! E questa storia della fuga ha patto procrastinare l’annuncio della relazione fra Lorenzo e Roby e farà trascorrere altro tempo assieme a Roby e Patrizia,sperando che la casa di Nicola non crolli! Mi toccherà pregare tanto perché Nicola non diventi uno di quei senzatetto per cui fa volontariato Leon (che a quanto pare ha trovato in Grace la sua perfetta metà)!

Dimmi che questo non farà riavvicinare Marcella al Maialone,ti prego! Che poi Daniele,non dico fosse nelle condizioni di fargli la predica,ma neanche di consolarlo! Ma che cazzo fa? Tuo cognato tradisce tua sorella e tu gli dai una pacca sulla spalla? Si droga? Nella mia storia la droga di Daniele è Camilla,nella tua è marijuana o LSD?

Ma Francesco ci è o ci fa? Se una persona che conosci poco si comporta come un commissario di polizia,anche se non lo è,facendoti domande su domande,cosa vuol dire? La sua antennina è finita in coma profondo o semplicemente Class non gli piace?

Giulio e Silvia: menomale che dovevano procedere per gradi! O forse volevano procedere per gradi solo a livello intimo (in quel caso più lei che lui)? Già la presentazione alle famiglie? Davvero? E Daniele chissà come la prenderà! A questo punto facesse outing della sua relazione pure Michael e siamo a posto!

No,dimmi che non è come penso io: se mi hai fatto questo giuro che do di matto! La biondina non è incinta,vero? Non di Diego,vero? Ma che cazzo! Ma i profilattici non li usa più nessuno? Se è incinta di Massi,va anche bene,ma di Diego no. È uno schifo! È il fidanzato di sua sorella! E poi Daniele chi lo sente? Questo svalvola davvero! Non farmi questo! Fa che sia di Massimiliano,che voleva tanto una moglie e dei figli! Anche se a me preoccupa la reazione di lui alla confessione di Giulia,pure se appoggio Giulio: è stato prima che lui arrivasse a Bogotà,che si conoscessero,quindi non può incazzarsi,pure perché io nei panni di Giulia se il mio attuale fidanzato si incazzasse per un’avventura avuta prima penserei che è tutta una tattica per mollarmi e sarei io ad infuriarmi!
Da ciò mi collego alla scoperta di David,Diego ed Isa: Ci credi che lo sapevo dall’inizio che era una Valencia la nostra Isa? Secondo me Daniele l’accoglierà come ha accolto Roberta nella mia storia,e,non potendo riempire di cartoni l’ormai defunto Juan,prenderà a sberle Ingrid,pure per la cattiva propaganda che gli ha fatto! Che poi sinceramente Daniele non sarà di certo il padre dell’anno,ma Juan non lo supera nessuno come padre di merda! E poi Daniele potrebbe etichettare Isa come bugiarda,ma basterebbe un test del DNA per farlo ricredere o anche solo il domandarsi il motivo della fuga tanto precipitosa di Ingrid 25 anni prima! Devo prepararmi i tappi da processione per la reazione di Patrizia e Giulia o posso stare tranquilla?

Te l’ho già detto che Michel nella tua storia lo odio? Mandalo a Boston,a Giacarta,a Tokyo,a Berlino,basta che se ne vada lui e la sua malinconia per i tempi andati! Betty è di Armando. Si è già messo di mezzo una volta e chi n’è uscito con le ossa a pezzi è stato lui,vuole che stavolta << le ossa a pezzi >> non siano solo una metafora,ma che Armando lo riduca in pezzettini? Ok,Alma è un’ira di Dio,ma ha ragione: Michel è ambiguo e non piace neanche a me il suo atteggiamento. In più anche Grace e la sua prima moglie hanno sofferto proprio per il suo attaccamento ad una storia che non ha mai avuto né capo né coda. Sei mesi assieme ad una palesemente innamorata di un altro…capirai…la storia del secolo! Ma mi facesse il piacere!

Il viaggio in aereo mi ha fatto morire dal ridere. Daniele appresso a Patrizia sta perdendo gli ultimi neuroni funzionanti. Cioè loro due spettegolano su due persone che sono lì e lui si domanda cosa abbia fatto di male per scatenare le urla di Roberta,già nervosa per la storia di Olga? Ho riso come una pazza grazie a Roberta! Patrizia e Roberta prenderanno un tè assieme quando lo faranno Daniele e Aisha nella mia storia…ossia mai!

Arriviamo alla parte che mi è piaciuta meno: Alec. Io sono la prima che condanna l’idea di Mrs. Pelliccia e di Paola perché è una vigliaccata infantile. Avrebbe dovuto affrontarli di petto,riempirli di parolacce e di calci in culo e chiudere con entrambi,senza fare sciocchezze varie ed accettavo anche l’idea come prima reazione dettata dalla rabbia,ma adesso dovrebbe ridimensionarsi e la penso come Alec,ma non condivido il suo ragionamento. Insomma Paola e lui si sono rivisti dopo tanti anni per questo motivo,quindi lui non può farle la morale adesso. Se non condivideva tale piano,non doveva accettare. Mi è sembrato incoerente e,per quanto spero che Paola ritorni a ragionare (sempre che l’abbia mai fatto) continuo a pensare che Alec abbia sbagliato dal principio ad accettare l’incarico,anche se solo per frequentare Paola!

Il capitolo è stupendo come al solito e spero di leggere al più presto il seguito perché sono curiosissima!

22/04/17, ore 08:25

Capitolo bellissimo,ma pieno di galline! Non sapevo che casa di Diego fosse diventata una fabbrica che confeziona uova! Mi è venuto un cerchio alla testa,dopo questo capitolo!

Isa: Madonna e che casino! La lettera di Juan ha fatto piangere anche me. Ricco,prepotente e sposato… ci siamo. Sono tutte e 3 cose veritiere,ma si può davvero sparare sentenze su qualcuno quando ci si è comportati in questo modo? Ingrid non mi piace,non mi piace per niente! Non mi piace che sia andata a cercare Isa,non mi piace che abbia già condannato Daniele (che per me è all’oscuro di tutto),e non mi piace per nulla che non permetta agli altri di giudicarla e condannarla per come si è comportata. Ma che vuole? Un applauso? E poi,parliamoci chiaro: non credo che Daniele avrebbe rinnegato Isa…se è riuscito a crescere quell’oca di Giulia senza gettarla nel primo corso d’acqua disponibile, perché avrebbe dovuto rinnegare una figlia intelligente?
David ha capito tutto e non mi pare disperato all’idea di avere Isa come sorella (anche lui dopo Giulia può davvero tollerare tutto),ma più che altro da come la prenderà sua madre(la quale in merito alle grida da anatra è quasi peggio di Alma…Michel avrebbe potuto sposare Patrizia a suo tempo se gli piacevano tanto i pennuti). Non so chi dei due lo scoprirà prima ma per me andranno d’accordo come fratelli…mi preoccupa solo la reazione di Daniele! Che il Signore ci assista!

Il segreto della scopata occasionale di Diego e Giulia sta diventando il segreto di Pulcinella! Ma perché? Che Dio ce ne scampi! Non so chi la prenderà peggio tra Massi e Armando! Chi dei due ricovereremo per questa cosa? Cardiotonici per tutti! Armando ha resistito alla cena col francese,ma a questa no!

La tua Camilla Senior è un’alcolizzata. Ora capisco perché ha sposato Kristoff! Dimmi la verità: tracannava alcool anche quando era incinta di Lena? Perché questo spiegherebbe molte cose,dato che Class mi sembra uno abbastanza normale! Insomma,a parte la prima impressione (anche a me,come a Francesco,stava sulle scatole),mi sembra uno con la testa sulle spalle! Insomma neanche la mia Camilla Senior è diventata alcolizzata nonostante non sia sposata con un santo (e capirai nel capitolo che sto scrivendo,di cosa parlo)! La sorella di Armando nella tua storia deve farsi curare e anche stare lontana dagli uomini sposati con tanti problemi coniugali già di loro!
E così Class è gay…ma vah…e papà Kristoff lo sa? Come mai non ha pensato di accasarlo con Michael?

Olghetta è incinta! Porca troia! Ti ho solo riportato il mio commento ripetuto decine e decine di volte. Dire che sono scioccata è dire poco. Oddio,Nicola stavolta ci resta secco! E se vuole una mano ad uccidere Alex,lo aiuto io! Così la memoria la recupera a suon di ginocchiate nelle parti basse! Magari questo bambino sarà l’unico erede dei Calderon (perché Nicola lo castrerà)!

Roby e Lorenzo sono dolciosissimi! Troppo bellini! Li adoro! E sono contenta che Roby sia riuscita a prendersi la sua rivincita contro l’ex di Lorenzo che l’ha umiliata in passato. Sono bellissimi! Non vedevo l’ora di vederli così!

Alec: ci sente ancora,vero? Io più leggo le sue scene,più penso che sia masochista! Paola gli ha urlato nelle orecchie e lui che ancora vuole vederla! Cioè…davvero? E il poverino deve ancora conoscere bene Mrs. Pelliccia! Lo compatisco tanto tanto!

Quella Jenny la levi di torno tu con le buone o lo fa Giulia lanciandola da un dirupo? Pietà! Sembrava tanto Anna dai capelli rossi con tanti buoni principi e invece è una sgualdrina che continua a provarci con uno fidanzato con un’altra… e poi sarebbe Giulia la poco di buono! Andiamo bene!

Parliamo della festa. La domanda è una sola: perché? Se Diego voleva farsi sfracassare i timpani (e non solo),perché non restare con Paola? Fra le ragazze della banda ed Alma,sembrava la fiera della gallina (peccato che il pennuto non fosse sul barbecue!)! Quelle della banda sono state indiscrete ed inopportune perché non era proprio necessario trasformare casa di Diego in un’aia quando hanno visto Michel. Né tantomeno era necessario far capire a tutti che era stato con Betty,suscitando altri coccodè da Alma! Questa qui mi sta sull’esofago quasi come Mrs. Pelliccia…ti ho già detto che dovresti farle conoscere e partire per Marte assieme?
Però adoro Armando e David che origliano e spettegolano uguale (ora capisco perché Cami ha scelto David: le ricorda suo padre)! Poi si lamentano della banda,ma loro due neppure scherzano!

Il regalo di Giulio per Silvietta è stato azzeccato e questo dimostra che il suo interesse per la nostra Silvia non è superficiale,ma che ricorda ogni parola che si sono scambiati! Giulio sta guadagnando punti e spero solo che non li perda tutti assieme!

Che dirti? I tuoi capitoli sono sempre spettacolari! Mi sa che il weekend conterrà sorprese e già mi preoccupo,ci credi? Sei come sempre bravissima,anche se dopo questo capitolo l’analgesico (per via di tutte le urla e gli starnazzamenti vari che ho letto) servirà a me XD

12/04/17, ore 20:17

Da dove comincio? Tu mi metti sempre in serie difficoltà!

Parto dai punti di forza del capitolo che facciamo prima. Giulio e Silvia: mi piacciono anche se credo che ne abbiano ancora parecchie di difficoltà da superare e che non so se l’appartamento di Isa a loro porterà fortuna come a Isa e Diego! Insomma Giulio è chiaro con Lena a parole,ma non a fatti e dev’essere più duro (non in senso anatomico possibilmente)! Sono contenta che David abbia sistemato le cose fra questi due! Solo qualche capitolo fa voleva gonfiare il fratello come una zampogna e adesso lo aiuta nelle questioni di cuore! Daniele sarà contento!

Alec e Paola: e che ci voleva! Sono saltata dalla sedia quando si sono baciati! Evviva! Per Paola è finita l’astinenza! Hip Hip Urrà! Se ad Alec dovesse servire un analista,spero tu ne abbia uno a portata di mano! Poverino con Mrs. Pelliccia come suocera già lo compatisco!

Gonzalo è interessato a Paola? Davvero? Possono indire un reality dal titolo << Il genero ideale per Mrs. Pelliccia >>! Ce la vedo Mrs. Pelliccia come una specie di giudice di X Factor…magari come Mara Maionchi! Perché non dirotta su Lelly Kelly alla quale l’astinenza sta decisamente facendo male? Compriamo un vibratore a Lelly Kelly!

Adesso tiro fuori la parolaccia del capitolo: STRONZO,BASTARDO,DISGRAZIATO! Naturalmente parlavo di Alex! Spero torni da Olga in ginocchio prima di beccarsi una malattia venerea! Anzi,io nei panni di Olga prima di riprendermelo,sapendo adesso con che genere di donna è stato,gli farei fare i test per l’Hiv,che non si sa mai! È un cretino patentato e spero che Marcella gli dia una svegliata magari con tanto di secchiata d’acqua fredda! Sto Ryan deve sbrigarsi a tornare o giuro che lo prendo a calci in culo! Se è davvero amico di Alex deve evitargli di commettere una cazzata!

Devo farti una domanda essenziale: Diego ha un’assicurazione sulla casa? No,perché io questa cena la vedo male! Ho già cominciato a pregare per il negozio in cui si trovavano Armando,Betty,Alma e il francese! Non mi combinare casini o al francese infilo una baguette in un determinato posto! Che stia lontano da Betty o aiuto io ad Armando a conciarlo per le feste e a cambiargli i connotati! Armando mi fa tenerezza con le sue insicurezze e spero che Betty non lo deluda perché non lo merita! Mi auguro che la moglie riesca a fargli comprendere che è l’unico uomo che desidera e che non deve temere il confronto con nessuno,tantomeno con un uomo che ha frequentato solo nel vano tentativo di estirparlo dal suo cuore. E comunque in questa storia pure a me sta sull’esofago Michel!

Russell: ma che cazzo vuole? Possibile che Marcella debba chiedergli il permesso per invitare a casa sua il padre biologico di suo figlio dopo che lui l’ha tradita? Che poi Mario non è interessato a Marcella in quel senso! Il poverino vuole solo recuperare il rapporto con il figlio amnesico (non devo continuare a dire parolacce ad Alex!). Dimmi che non si vede tanto che butterei il porcellone dalla finestra!

Lorenzo e Roberta: pucciosi! Li adoro! E così arriva il loro primo appuntamento alla luce del sole (anzi della luna!) Carini! Così Roby sarà finalmente autorizzata a prendere per i capelli tutte le gatte morte,anche se sarebbe più facile far cambiare numero a Lorenzo o installargli sul cellulare Call Blacklist che impedisce ad alcuni numeri di cercarti o contattarti!

Argomento spinoso…immagino tu sappia di cosa sto parlando: povera la mia Isa! Certo che sta Ingrid è una contaballe di professione! Avrebbe dovuto dire al marito di essere andata a letto col suo datore di lavoro e invece si è andata ad inventare l’addio al nubilato complicando di più le cose!
Così Juan era sterile e il bimbo non è figlio suo! Immaginavo dovesse aver scoperto in un modo simile la non paternità di Isa! E ora per la mia piccolina comincia la ricerca di suo padre! Anche se sono tranquilla perché c’è il suo Diego con lei! Li adoro! Sono bellissimi e la dichiarazione di Diego mi ha fatta piangere! Carini anche nella loro fuga da mondo! Troppo belli insieme! Quindi sarà davvero Armando ad accompagnarla all’altare (sempre che non finisca in galera per aver ucciso il francese e aver distrutto il cadavere!)? Ce lo vedo Armando a volerle bene come ad una figlia! In fondo come si fa a non adorare Isa?

Lena: ormai gli insulti per questa qui sono sprecati! << Non credevo che Jimmy ci fosse rimasto talmente tanto male per quella vicenda! >> No,perché restarci male se la tua ragazza ti usa solo per raggiungere l’orgasmo mentre si dichiara fidanzata col virgulto di una famiglia importante? È consuetudine avere un cesto di lumache in testa ed essere contento come uno affetto dalla sindrome di Pollyanna! Dimmi che ha scordato il cervello a casa sua e che ci ritornerà presto! Non che suo fratello sia un campione di gentilezza! È un altro capolavoro di Kristoff il signorino scommetto! Cominciamo proprio bene!

Camilla Senior: guai a lei se non se ne resta sulle sue montagne riprendendosi pure i figli! Ma che miseria! Nella mia storia un senso il suo atteggiamento ce l’ha,ma nella tua sembra una pazza in piena crisi di mezz’età! Daniele non è meglio di Kristoff! Che si tenga il marito!

Che dirti? Sei sempre bravissima e attendo con ansia il compleanno di Silvia,sperando non si concluda tutto in ospedale!

30/03/17, ore 10:03

Avevi detto che questo capitolo ti era venuto bene,ma non comprendo perché ti sminuisci. È stato una bomba anche se ho una voglia pazza di disperdere parolacce a go-go,quindi preparati psicologicamente!

La prima parolaccia è per Alex: STRONZO! Spero solo che domandi perdono in ginocchio ad Olga per tutte le sofferenze che le sta causando! Non me ne frega un accidenti se ha rimosso o meno,per me resta uno stronzo! Olga non merita tutto questo e sinceramente ha perso punti. Spero rinsavisca prima di combinare qualche casino (e ricordati che avevi promesso niente coppie sfasciate!). Olghetta mi fa pena e anche il suo tentativo di scoprire qualcosa su Paige mi fa comprendere ancora meglio come debba sentirsi! Quando leggo le sue scene sono molto triste! Spero solo che questo Ryan sistemi le cose!

Dopo questo passo a qualcosa che mi è piaciuto: Michael e Caesar. Sono troppo carini! Bellissimi! Mi piacciono un sacco,anche se pure Caesar ha avuto l’occasione di spiattellare tutto a Nicola e se n’è stato zitto! Quanto dovrò aspettare per vedere Nicola aggiornato su tutte le vicissitudini della sua famiglia? Non è giusto che quel cerbero leggermente omofobo di Daniele Valencia sappia dell’omosessualità di suo figlio e Nicola no! Non vale!

La seconda parolaccia è per Lorenzo: MA PORCA TROIA,si rende conto di avere una cugina con un criceto in stasi neurovegetativa al posto del cervello,o l’ho capito solo io? Ha combinato un casino! Che poi vorrei capire ora come reagirà quando saprà che Leon e Silvia “ escono assieme”. Sarà più tranquillo? Credo di sì. E Roberta chissà come prenderà la sua iniziativa,quando saprà che le ha mentito. Anche se ne aveva avuto un’infarinatura,quindi non dovrebbe cascare dalle nuvole! Inoltre Lorenzo ha il ciclo? A me puoi dirlo! È a dir poco isterico! Per carità Gonzalo si attira calci sui denti appena apre bocca,ma ultimamente quel poverino (che ha solo cercato di salvar loro le chiappe,anche se di sua iniziativa) non può più dire una parola! Insomma Gonzalo si è guadagnato l’astinenza e la perdita di un amico! Poor Gonzalo!
In merito a Lorenzo e Roberta: sarò ripetitiva,noiosa,ma li adoro! Mi fanno morire dal ridere e sono anche teneri, appassionati,unici!

Un altro “ poor” va a Massimiliano sconvolto dallo shopping compulsivo di Giulia! Per carità,da quando sta con lui è migliorata ed anche più matura,ma la mania per gli acquisti l’è rimasta! Deve compensare qualche vuoto affettivo la piccola Valencia? Così lo manderà in bancarotta e il povero Massi finirà alla Caritas,anche se accettando di diventare un modello riuscirà perlomeno a pagare le spese di quella pazza compulsiva che continua a comprare! A parte gli scherzi: Giulia e Massi li adoro perché mitigano l’uno il carattere dell’altro. Si migliorano a vicenda e mi piacciono!

La terza parolaccia è per Betty: Ma che CAZZO le passa per la testa? Non ho capito: domenica sembrava una tomba sia coi segreti suoi che di Camilla e adesso una tromba! Non gliel’ha mai detto nessuno che se non si parla di qualcosa,è come se questa non fosse mai esistita? Insomma bastava obliare,rimuovere,dimenticare,cancellare…e invece ha rischiato quasi di far secco Armando di nuovo con questa storia! Che poi è stato un bacetto innocente di una sbronza ad uno che l’ha respinta…capirai!

In merito al triangolo Lena-Giulio-Silvia: vuoi farmelo diventare decagono o ci fermiamo a Leon? No,lo chiedo per sapere se vuoi farmi impazzire dietro a tutti questi triangoli o se hai intenzione di fermarti e farmi capire qualcosa! Messi come stanno converrebbe loro un’orgia giacché ci sono! Ma Leon (l’avvocato alcolizzato),non stava ancora male per Roberta? Mi sa che mi hai preso troppo sul serio con la metafora del nuovo Papa dopo la morte del precedente! Non ero letterale! E che miseria però! Questo si innamora di continuo,ma che cazzo! Dico sul serio,deve farsi curare: prima con Roberta che l’aveva vista solo una volta in vita sua,mo è bastato che Silvia lo trascinasse in un balla! Ma da solo non ci sa stare?
Vuoi che sia sincera? Ho pianto quando Giulio è arrivato da Armando ubriaco e non dalle risate,nonostante l’idea di Armando che si ritrova ad ospitare il piccolo Cullen susciti una certa ilarità! Mi ha ricordato di quando fece l’incidente per la durezza di Camilla nei suoi confronti e mi dispiace,ma Silvia con lui sta sbagliando! Ok,Giulio non vincerà mai il premio simpatia,ma non ha mai tradito e non si è mai finto ciò che non è,quindi perché non dargli una possibilità? Ne ha data una a Lorenzo,che sapeva benissimo essere un traditore seriale,perché non a Giulio? Non la capisco e spero proprio che questo non decreti la fine per loro,spingendo quel cretino fra le braccia di Lena e conseguentemente Daniele nella fossa!

David è sempre il solito che non conta mai fino a 100 prima di incazzarsi! Possibile che travisi sempre tutto? Ma che cavolo! Sinceramente dovrebbe moderarsi un attimo. L’idea di Camilla e le sue perplessità sono giuste e poi vuole morire così presto per mano di Armando? Meglio che faccia prima testamento,no?
Stessa testa di CAZZO è suo padre: ostinato ed ottuso. Ma che cavolo si aspettava? Una standing ovation o un premio al romanticismo? Dopo 28 anni di liti e rappacificazioni (di cui una recentissima) è logico che i figli non ci credano. David non fa testo solo perché vive nel suo mondo di zucchero filato e marshmallow da quando sta con Camilla,però Giulia e Giulio hanno espresso un parere razionale! È logico dubitare dopo essere vissuti in una casa dove un giorno sì e l’altro pure sembrava di stare in “ La guerra dei Roses”!

Diego ed Isa: sono morta dalle risate quando Diego ha rischiato di essere preso a candelabrate in testa! Ma poverino! In compenso i due mi piacciono molto. Sono molto uniti,molto complici e dal primo capitolo ad ora,direi che Diego è cambiatissimo e lo adoro. All’inizio mi stava sulle palle per aver tradito Paola con la sua migliore amica,anche se Paola è una spina nel fianco! E se questa Ines (che poi sto Juan si è scelto la nuova moglie col nome simile a quella precedente…una sindrome di Rebecca,la prima moglie?) dovesse raccontarle la verità? Oddio! In quel caso comincerebbe la caccia all’inseminatore della madre di Isa! Sì,lo so mi faccio film mentali per niente,ma tu mi scombussoli con queste storie!

E così Marcus Torres va a letto con Tanisha così come Samuel Martinelli. È uno schifo! Ti avviso che è uno schifo! Che poi questa Tanisha fa il doppio lavoro? Non evade il fisco in questo modo? Ad ogni modo questo Marcus è un egoista: ma come il figlio sta a secco per colpa sua e delle sue idee del cavolo e lui non gli presta Tanisha? Mi dispiace,ma uno così non è un buon padre!

Passiamo al secondo Maialone: Russell andrebbe legato ad una sedia e costretto a divorare continuamente hotdog da qui all’eternità! Ma che CAZZO di casino! Se ha bisogno di sfogarsi,che vada da un terapeuta (possibilmente uomo o una donna vecchia onde evitare di ricadere negli stessi errori!)! E poi non ha altri amici? Giusto il padre di quella lì doveva contattare? Anche se io una teoria su come Paige ed Alex si siano lasciati ce l’ho!

Te l’ho già detto che ti sei superata in questo capitolo,anche se mi hai fatto tirar fuori una marea di parolacce? Io comincio la mia revisione e che il Cielo ci assista evitandomi di prolungare di più quel capitolo che sembra un romanzo!

21/03/17, ore 09:16

Con te è sempre un dramma cercare di capire da dove cominciare. Perché mi metti in questi casini?

Parto dalla cosa che mi è piaciuta di più: il colloquio a cuore “ quasi aperto” fra Lorenzo e Armando. Finalmente si ragiona e almeno i due hanno la sua benedizione. Anch’io,come Betty,temo la reazione di Nicola,che è già sotto pressione di suo per l’amnesia di Alex! Non vorrei se la prendesse con Lorenzo e Roberta!

In merito al colloquio di Daniele con Massi: molto spontaneo,non c’è che dire! Per carità apprezzo lo sforzo,ma a me se sembra finto. Daniele mi sembra costruito ed io premio sempre la spontaneità! Non si può agire certi gesti solo per compiacere gli altri e poi sinceramente lui dovrebbe sforzarsi davvero di conoscere Massi invece che dire delle cose e pensarne altre!

Passiamo alla new entry Paige: mi sta già sulle scatole. È appena arrivata in vetta alla classifica delle persone che prenderei a calci in bocca seguita solo da Lena e dalle sue nuove amichette (peraltro simpatiche come un cactus nelle mutande…in confronto a loro Daniele Valencia è una specie di Mahatma Gandhi) oltre che da Paola e Mrs. Pelliccia (carina la battuta di Nicola sui suoi abiti!). Ma la povera stolta Paige non sa cosa voglia dire avere contro Marcella Valencia! Povera piccola stolta,non ce la farà a riagguantare Alex e poi credo proprio che nella sua versione dei fatti ci sia qualcosa che stona! Per me ha mentito e non oso domandarmi perché rivoglia Alex. La cosa importante è che lui sappia di Olga e soprattutto che sappia che il porcellone ha tradito la madre,almeno quel maiale non approfitterà della situazione per intortare di nuovo Marcella! Dimmi che non separerai Alex e Olga,please! Che poi di solito in questi casi si consiglia ai pazienti amnesici di frequentare persone presenti nel suo passato immediato appunto per restituirgli i ricordi quindi il medico sarà di sicuro d’accordo con Marce sull’allontanare Paige,appunto perché potrebbe confondere ancora di più le cose!

Per Betty ho perso le parole. Diciamo che è stata fortunata che Armando abbia abbozzato senza incazzarsi troppo perché avrebbe dovuto dirglielo subito,sapendo soprattutto quant’è geloso. Michel per lui è ancora una ferita aperta,che spero si chiuda a questa cena invece che allargarsi. Insomma Michel non ha passato la vita a piangere su una foto di Betty,ma per lui non è un capitolo chiuso,come invece è per Betty che ha sempre amato solo Armando! Insomma spero solo la festa di Silvia non finisca con una corsa in ospedale! Forse il francese dovrebbe dichiarare il suo gruppo sanguigno per precauzione,che non si sa mai!

Isa: povera cucciola! Non so se mi faccia più schifo la madre o quella mezza cartuccia del padre! Dopo averle in felicitato la vita l’hanno anche diffamata! Un po’ come quelle persone che diffamano i morti perché non possono più difendersi! È uno schifo! Che poi l’odio di Juan posso pure capirlo (anche se non del tutto perché avrebbe potuto lasciare la moglie appena scoperte le corna),ma Ingrid non la capisco! Nessuno l’ha obbligata ad andare a letto con chi sappiamo noi senza precauzioni,quindi di che si lamenta? È come se nella mia storia Lauren avesse trascorso la vita a maltrattare Aisha solo perché Daniele dopo la loro sveltina le ha dato il benservito! Ingrid avrebbe potuto abbandonare Isa in ospedale o abortire. Non è giusto far pagare ad un figlio le proprie frustrazioni e non è giusto diffamarlo. L’hanno fatta passare per una poco di buono,mentre lei per salvare la loro immagine agli occhi dei Mendoza e della sue nuove conoscenze,li ha fatti passare per morti invece di descriverli come due stronzi quali sono. Ad ogni modo sono contenta che Isa non debba più imbattersi in quel bastardo di suo padre,anche se temo che questo scenario possa far sorgere altri equivoci soprattutto se Juan non ha detto alla nuova moglie che Isa non è sua figlia!

Arriviamo a Paola: dire che la odio è poco,ma convengo con lei sull’azienda come una comune di pazzi! Ad ogni modo la sua professionalità è commovente. Noi siamo sicuri che non abbia antenate attrici drammatiche? Ok,Diego ha sbagliato a spiattellarle in faccia la convivenza,ma pure lei con sto vittimismo continuo. Adesso ha il suo Alec,quindi perché rivangare il passato? E poi sinceramente avrebbe dovuto prendersi prima le cose lasciate da Diego. Si sono lasciati da 3 settimane…i vestiti non le servono? O forse non si cambia tutti i giorni? Dì la verità: Diego l’ha lasciata anche perché aveva uno scarso senso dell’igiene?

E per la serie “ tale padre,tale figlio”…anche Torres Senior è un maialone! Chi se l’aspettava?! Ha un’amante…ma non mi dire! Cioè fammi capire lui vorrebbe che Gonzalo mettesse la testa a posto,mentre lui stesso tradisce la moglie? Cos’è una tara ereditaria,un vizio di famiglia,una malformazione del cromosoma Y? Perché lui e i suoi figli sono così? Non dirmi che la tipa se la fa anche con Martinelli perché è uno schifo! Mi sta già venendo la nausea al solo pensiero che lui e quel giornalista da strapazzo abbiano la donna in comune! Diciamo che è tutto più scontato di quanto mi aspettassi. Non sono i primi uomini che condividono una donna…mi aspettavo un legame più complesso fra i due! Che schifo!

Ed è tornato Leon (il mio avvocato alcolizzato preferito). Silvia con lui è stata delicata come un esercito di elefanti, complimenti! Dirglielo a voce e con tatto,no? Speriamo che 50 sfumature di tequila non si ubriachi pure nel prossimo capitolo!

Il pranzo dei Valencia ha fatto guadagnare punti a Giulia,per come la vedo io. Diciamo che ha espresso a chiare lettere tutto ciò che penso anch’io di questa storia. Che senso ha rinnovare promesse che sono già state tradite con una velocità impressionante quando solo pochi giorni prima Daniele ha baciato Camilla e Patrizia voleva il divorzio? L’unica nota positiva è che almeno David e Giulio hanno ripreso a parlarsi,in una battaglia di frecciatine,ma è meglio di niente!

Lena e Jimmy che lavorano nello stesso reparto…parliamone! Perché vuoi che l’Ecomoda finisca in macerie? Non ti piace l’azienda o vuoi solo vedere Armando e Daniele morti per infarto? In merito a Lena spero solo che Diego e Lorenzo scoprano cosa dice alle spalle delle loro fidanzate e che distruggano lei e le sue nuove amichette cerebrolese!

Beh…direi che è tutto! Quindi il bacio non l’hai inserito più! Sarà per il prossimo capitolo? Ad ogni modo sei bravissima!
(Recensione modificata il 21/03/2017 - 11:14 am)

14/03/17, ore 10:03

Come sempre ho difficoltà a trovare da chi partire! Perché c’è tutta questa carne al fuoco? Parto dalla prima situazione che mi viene in mente!

L’amnesia retrograda post-traumatica di Alex era un tantinello prevedibile. Insomma succede in tutti i migliori film! E sinceramente mi preoccupa relativamente perché,proprio perché dovuta al trauma della botta in testa e non alla distruzione di aree cerebrali dovrebbe essere facilmente recuperabile! Me lo auguro anche per Olga,che ci manca solo debba imbattersi in quella Paige! Immagino che la data a cui è tornata la testa di Alex non sia un caso. Con molta probabilità il trauma è proprio lì, in quei giorni. Magari ha scoperto qualcosa su quella Paige e per questo l’ha mollata! Insomma questo potrebbe saperlo solo a seguito di una terapia psicologica! E in tutto questo a Russell il maialone è andata di lusso. Nessuno mi toglie dalla testa che userà quest’amnesia per cercare di riavvicinarsi a Marcella (in fondo c’ha già provato) e la sola idea mi fa vomitare! Mi dispiace per Mario…è destino che non debba godersi questo benedetto figlio!

Patrizia e Daniele: ogni volta che uno dei due dice “ sarà un inizio per la nostra famiglia” succede il ’48! Non sarebbe meglio cambiare frase? E poi a Daniele piace tanto l’astinenza? Si è reso conto che Patrizia lo tiene a stecchetto ogni volta che le confessa una cosa dopo insistenze? Ha avuto l’occasione di dirle che Camilla l’ha baciato e non l’ha fatto! Anche perché in difetto c’è Camilla; lui si è staccato subito! Inoltre il rinnovo delle promesse a me fa un po’ paura dato che la prima volta che hanno pronunciato quei voti è cominciata una battaglia di corna da cui sono nati due figli illegittimi! Un consiglio? Che cambino le promesse e che puntino molto sulla promessa di fedeltà,che è la prima cosa mancata in quel menage!
Che poi sinceramente pure Patrizia da tanto consigli a Marcella di far cuocere il depravato nel suo brodo e poi lei con suo marito cede subito e per due moine! Coerenza portami via!

Passiamo ad Alec e Paola: almeno Paola ha smesso di nominare Diego ogni 3 parole! Il poverino gliene sarà grato perché almeno smetteranno di fischiargli le orecchie! Non vorrei essere nei panni dell’analista di Alec! Lo sa che il masochismo è una patologia? Spero sia consapevole del casino in cui si sta cacciando! Insomma Paola sarà pure bellissima,ma ha un caratteraccio che Giulia in confronto sembra davvero Madre Teresa di Calcutta! E poi che c’è di male ad andare in un chioschetto che vende panini? Spero solo che un giorno la vita la costringa a far fronte alla povertà giusto per il gusto di farle capire che anche i poveri sono persone e che si sopravvive lo stesso senza una Louis Vuitton! Insomma la finanziatrice ufficiale della Caritas di Bogotà,così tollerante verso i poveri,nel prossimo capitolo andrà in Ecomoda per lavoro? Mi auguro solo non faccia girare le scatole a Diego più del dovuto,che il poveretto ha già i suoi problemi! E sinceramente spero non cominci a fare la stronza con Isa,che è già abbastanza scossa di suo!

Ora passo alla parte più divertente,ossia Giulio e Silvia: questa vicinanza già mi piace! Sembrano usciti da un sitcom! Mi fanno ridere un sacco e sinceramente Giulio comincia a guadagnare punti per come si comporta con Massimiliano! In effetti la scusa delle uova è più vecchia di mia nonna (quasi come il << un mio amico >> usato da Diego),ma poco importa! Magari con un uovo oggi,un po’ di zucchero domani si avvicineranno! Spero solo che non comincino a tirarseli addosso! Mi dispiace quasi per Francesco che in mezzo a quei due finirà al manicomio!

La cosa che mi ha meravigliato di più? Giulia che aiuta Massi a portare la televisione? E la sua manicure? Se la comparo con la Giulia dei primi capitoli,sembra un’altra! Ed è arrivato pure il loro primo << ti amo >>! Anche se mi sa che è una tara di famiglia nascondere le cose! Fra Giulia e suo padre sono uno più testardo dell’altro e nessuno dei due ricorda che le bugie hanno le gambe corte e che è meglio essere sinceri con le persone che amiamo prima che scoprano certe cose da altre persone e la prendano peggio!

La cosa che mi è piaciuta di più è stata l’outing di Lorenzo e Roberta,anche se il padre di Gonzalo (sempre che sia lui la rana dalla bocca larga) lo strozzerei! Ma per la miseria,non ha una vita di cui occuparsi?! Una parte di me crede che non sia stato lui,ma che Martinelli abbia un altro informatore. Non è che è stata Mrs Pelliccia? Ad ogni modo Lorenzo è dolcissimo e le sue parole mi hanno commossa! Si può dire che piangevo con Roberta!

Isa e Diego: la cosa si complica! Non immaginavo i “genitori” di Isa avessero divorziato! Avrebbero potuto farlo prima,almeno Isa si sarebbe risparmiata le botte e sarebbe rimasta in Colombia con sua mamma! E poi non capisco perché Juan non abbia chiesto il disconoscimento. Insomma basta una prova del DNA! E poi,va bene che è un morto di fame e quindi non ha nulla da lasciare agli eredi,ma è una questione di giustizia! Una cosa che riconoscere una persona che non è tua figlia,ma a cui tu vuoi bene ed un’altra è dare il tuo cognome ed una persona su cui riversi l’odio per suo padre,perché è questo il motivo per cui la poverina prendeva gli sganassoni! Il perno è ora: Isa cercherà o meno suo “padre” per avere un minimo di conoscenza con il suo fratellino? Insomma mi hai detto che ci vuole tempo per scoprire la verità!

Che dirti? Sei bravissima come sempre! E non mi dilungo di più perché ho un capitolo da revisionare e a cui scrivere le note,quindi corro! Immagino sarai impaziente! Ti anticipo solo una cosa: il clima serafico che prevale nel tuo capitolo, sarà l’opposto di ciò che prevale nel mio!

09/03/17, ore 09:01

Questo capitolo si è fatto desiderare parecchio,ma n’è valsa la pena. Come al solito sei bravissima e almeno all’apparenza alcune situazioni stanno trovando rimedio,ma per esperienza so che il cataclisma potrebbe essere dietro l’angolo!

Stavolta comincio dai nostri quattro amici al bar ( che non sono quelli della canzone di Gino Paoli): abbiamo scoperto che Isa e Giulia hanno gusti simili,oltre che in fatto di ragazzi,anche riguardo gli accessori! A parte il commento sul foulard che Giulia poteva anche risparmiarsi,non la biasimo per la sua acidità in merito al padre,anche perché non conosce i pregressi di Isa e non sa che infanzia abbia avuto! Anche una decina di capitoli fa non me lo sarei mai aspettata,i più civili sono stati Massi e Diego!
Noto con piacere che i call center rompono le scatole pure in Colombia! XD
Tornando ad un tono serio,noto che “ lui” non è finito nel dimenticatoio,ma veniva infilato nelle liti di coppia della madre di Isa e di suo marito…gli saranno fischiate le orecchie di continuo in 26 anni…ecco perché è sempre così nervoso! Comunque credo che sapere la verità le sconvolgerà sul serio la vita,ma non come crede lei! È pronta ad entrare in una comune di svitati isterici? Povera Isa! Menomale che c’è Diego!

Betty sta sbagliando. Crede che Armando potrebbe davvero prendere meglio la presenza di Michel a quella cena trovandoselo di fronte all’improvviso che non preparato da lei? Insomma lo vuole fare secco? Tanto comunque lo verrebbe a sapere! A meno che non voglia chiudere Michel e Alma Trump in un pacco e spedirli in Cambogia per evitare la loro presenza alla cena per il compleanno di Silvia!

Giulio…come mai ha fatto domanda di lavoro presso altre aziende? Non vuole più la presidenza dell’Ecomoda? Oddio Silvia l’ha davvero cambiato! E voglio vedere la faccia di Silvia quando se lo ritroverà come vicino di casa! Anche se Giulio che passa dalle stelle alle stalle mi risulta ancora difficile da immaginare! Povero Daniele quando saprà che suo figlio,la sua perfetta copia,sta andando a vivere in un quartiere di basso rango!

Lorenzo e Roby hanno appena avuto accesso al secondo posto del podio delle coppie,appena sotto Isa e Diego! Troppo carini! Così Roby si trasferirà da Lorenzo! Sono troppo spassosi e magari l’increscioso incidente di Alex anticiperà la loro partenza per Miami dato che in questo modo Roby unirebbe l’utile al dilettevole evitando un infarto a Nicola [ho temuto sul serio ci restasse secco dopo la chiamata di Torres (che poi vorrei sapere lui e il figlio di cosa si fanno!)] E spero sul serio riescano a dire a tutti la verità,anche perché Armando ha appena saputo che Nicola non lo sbranerà per questa relazione e che non evirerà Lorenzo! Insomma perché Diego ha potuto contare sul suo appoggio incondizionato e Lorenzo no? Perché con Diego è bastata una chiacchierata per fidarsi e Lorenzo deve vivere l’inferno anche per colpa sua?

Passiamo ai Torres: che si fumano? Dimmelo perché è una droga che va bandita! Cioè capisco la gioia di sapere che tuo figlio ha messo la testa a posto,ma organizzare una cena di fidanzamento il giorno dopo,sapendo bene che tuo figlio cambia più ragazze che mutande,mi sembra troppo! Oltre al fatto che il bullismo psicologico non è mai uno scherzo e non va preso sottogamba né dai genitori della vittima né da parte di quelli del bullo! Lo scherzo è quando si ride insieme,non quando uno ride e l’altro piange! E poi << innamorato >>? Ma il padre è più coglione del figlio! E poi questo Sebastian è il padre del nipotino di Paola,giusto? Peggio di Beautiful!

Camilla e Kristoff sono perfetti insieme. Uno peggio dell’altro! Lei che si illude di avere un’importanza che non ha con la storia del bacio fraintendendo la chiamata di Daniele,il quale voleva solo uscirne pulito! Ma vedi se un povero cristiano che compie una volta nella vita un gesto gentile deve ritrovarsi in certe situazioni! Come se non bastasse la vita incasinata che si ritrova,destinata solo a peggiorare!
E poi il marito di lei (che in questa storia mi sta sulle scatole) che prima la tratta da analista spiegandole tutti i suoi traumi che l’hanno spinto a diventare una specie di cacciatore d’oro classista e poi continua a fomentare la figlia nella sua smania di accaparrarsi un marito,invece di mandarla a lavorare…magari con tanto di zappa in mano! Io posso pure capire le pressioni di Margherita,ma adesso lei è morta,quindi se uno ha dei principi ben radicati,anche se viene costretto a metterli da parte per cause di forza maggiore,poi,appena possibile,dovrebbe essere smanioso di metterli in pratica! In poche parole,se lui è cresciuto con certi ideali,anche se per assecondare sua suocera e divenire il genero perfetto è stato costretto ad osservare il culto del dio denaro,ora che lei è morta dovrebbe sentirsi libero e felice di aderire agli ideali che guidavano la sua esistenza prima di imbattersi nei Mendoza! E invece a me sembra che Margherita e la rivalità con Daniele siano solo un’enorme scusa per mascherare il fatto che adesso che è salito sulla giostra dei ricconi è venuta fuori la parte arrivista di lui che ha preso il sopravvento sulle qualità che hanno fatto innamorare Camilla! Altrimenti credo userebbe un altro atteggiamento con la figlia.

Un altro che dovrebbe farsi curare da uno bravo è Russell. Insomma dopo tutto sto casino di Alex lui pensa a dispensare << ti amo >> a destra e a manca? Che poi se avesse amato davvero Marcella,non l’avrebbe tradita. Chi ama non tradisce,soprattutto se il matrimonio non vive nessuna crisi! E poi Marcella ad ora ha le scatole che le girano per le condizioni di suo figlio e lui sfrutta la cosa per rompere le scatole? Voglio proprio gustarmi la scena di quando arriverà Mario! In questa storia Calderon mi sta simpatico!

Credo di aver detto tutto. Sei sempre bravissima e,anche se ti sei fatta attendere con questo capitolo,direi che n’è valsa la pena! Alla prossima!

13/01/17, ore 08:37

Per messaggio privato hai detto che questo capitolo sarebbe stato più breve degli altri,ma io non l’ho notato,perché mi hai reso le cose complicate pure stavolta!
Da dove cominciare? Dalla classe mancata delle persone con status elevato? Ok,partiamo da quello! Giulio e Lena sono l’esempio lampante di quanto crescere in ambienti altolocati non sia sinonimo di educazione! A questo punto era meglio prendere un megafono e gridare al mondo di essere lui un puttaniere e lei una specie di coscia allegra! Che figura di merda! Giulio mi cade sempre più in basso!

Passiamo a Diego,che almeno è un argomento positivo: mi è piaciuto che per salvare capra e cavoli abbia annunciato il suo fidanzamento con Isa,anche se credo l’avrebbe fatto lo stesso pur non dovendo evitare uno scandalo all’Ecomoda! Mi è piaciuto un sacco la sua solidarietà verso Massi,anche se mi domando quanto scaturisca dal comportamento di Daniele nei riguardi dell'italiano e quanto dalla pena derivante dal fatto che si stia sciroppando Giulia Valencia!
E così anche Diego,come David,si sposerebbe con Isa! Chi dei due si inginocchierà per primo con tanto di solitario? Si accettano scommesse!

Lorenzo,Roberta,Gonzalo,Silvia,Leon…dovrò aggiungere qualcun altro a questa lista che sembra una catena di S. Antonio o ti fermi qui? Io lo sapevo che Gonzalo finiva in mezzo a questo casino! Appena lessi nell’altro capitolo che lui e Lorenzo erano vestiti uguali! Avrei una sola domanda per te: perché? Perché complicare così le cose! Adesso il povero signor Torres crede di avere un figlio normale! E tutto questo per colpa di Lorenzo e di quel capoccione di Armando! Sia chiaro: non stimo Calderon,ma ha fatto bene a ricordargli che lui prima di conoscere Betty non era tanto diverso da Lorenzo! Io nei panni di Lorenzo lo odierei perché gli sta davvero rovinando la vita! Invece di fare morali agli altri,Armando dovrebbe farsi un esamino di coscienza e rendersi conto che neppure lui vincerà il premio << Padre dell’anno >>!
Questa parte è difficile perché sono troppi personaggi implicati in questa storia e troppe cose da dire,quindi analizzo un po’ per volta.
Leon: se continua così l’amore non lo conoscerà neppure a 90 anni! È troppo troppo troppo troppo pesante! Ok,lui e Roberta si sono lasciati da 3 giorni (la loro storia è durata 3 giorni ed è morta da 3 giorni…capirai! La storia del secolo!) e allora? Dopo tre giorni dalla morte di un Papa,si pensa già a come rimpiazzarlo,quindi non vedo il danno! Sinceramente non lo sopporto! Peggio di lui c’è solo Massimiliano in versione Leopardi prima di conoscere le 50 sfumature di Giulia Valencia!
Silvia: Amleto le fa un baffo! Giulio o non Giulio,questo è il dilemma! Capirai che dilemma esistenziale per una che sta ancora a rosicare per Lorenzo! Che poi io non ho ancora capito se è una coincidenza o meno che siano entrambi azionisti dell’Ecomoda,perché la madre di lei è parecchio ambiziosa,quindi mi faccio qualche domanda in merito!
Lorenzo e Roberta: sono degli amori! A parte il disastroso inizio di capitolo,mi sono piaciuti nella loro prima volta,nel loro primo << ti amo >> e anche nelle loro insicurezze! Lorenzo all’inizio mi stava sullo stomaco,ma questo lato di lui mi piace da morire!

Michael e Caesar: che devo dirti su loro due? Mi piacciono un sacco,anche se credo saranno un altro attentato alla salute di Daniele,ma va bene lo stesso! Il problema sarà: come reagirà Nicola a questa bella news?

Patrizia-Daniele-Camilla: dimmi che hanno già modificato l’accordo pre-matrimoniale e che Patrizia può lasciare in mutande quello stronzo classista e fedifrago! Fammi capire bene: uno dice ad una moglie,che ancora non gli ha perdonato le corna di 25 anni prima e con cui dovrebbe andare con i piedi di piombo, << Vai a prendere dell’aria fresca! >> e si meraviglia che gli abbia preparato la camera degli ospiti? Già è tanto che non l’abbia messo a dormire in giardino assieme al cane (non mi interessa se abbiano o meno un cane,pure perché Daniele farebbe suicidare pure il cane),così da far prendere a lui un po’ d’aria fresca! Camilla nella tua storia è stata un po’ come nella mia….dicendo a Patrizia le stesse cose,ossia che se lei non l’avesse lasciato Daniele non sarebbe suo marito! Per carità,Patrizia ha sbagliato a gridare ai 4 venti del divorzio di Camilla,ma lei ha mollato Daniele 30 anni prima,quindi ora che diavolo vuole? In questa storia mi sta sulle palle,si è capito? Abbandona il marito per un fallimento o perché è un classista e profittatore (sai che scoperta! Margherita lo sapeva già da un pezzo!),ci prova con l’ex che ha mollato senza tante cerimonie… spero che Daniele non ci ricaschi o stavolta Patrizia la perde sul serio!
Che poi,parliamoci chiaro: Kristoff è simpatico come un cactus nelle mutande,è un classista,ma Daniele non è meglio! Camilla non sarebbe stata chissà quanto più felice se si fosse sposata con Daniele! Non dimentichiamo che il tombeur de femme della terza età ha messo le corna a Patrizia per 4 mesi 25 anni or sono,quindi non mi pare sia meglio di Kristoff! Sì,in questa storia faccio il tifo per Patrizia e Daniele,ma credo che Daniele debba penare un po’! Insomma per un po’ di astinenza sessuale si è lasciato baciare dalla sua ex ed è entrato in confusione! Mi dispiace,ma per come la vedo io,Patrizia dovrebbe andarsene sul serio e dovrebbe chiederlo davvero il divorzio,non solo minacciarlo per dare aria alla bocca!
Ma il meglio l’ha dato con Massimiliano…il premio << padre dell’anno >> se lo becca lui di certo per come ha trattato l’unico in grado di sciropparsi la figlia! Che poi Daniele crede che la moglie l’abbia sposato solo per amore? Anche la moglie aveva le pezze al sedere quando si sono conosciuti,quindi non vedo perché fare tutta sta tragedia! Può capitare che un povero si innamori di una ricca e viceversa! Menomale che è Ministro dell'Economia e non delle Pari Opportunità,perchè con tutti i preconcetti che si ritrova,non so quanto sarebbe durato con quella carica! Ha fatto bene Giulia ad andarsene di casa! E se continua così,il caro Danielino,rischia davvero che il suo funerale sia come l’ha sognato qualche capitolo fa,ma senza Patrizia! Va a finire che al suo funerale ci sarà solo il prete! E poi scusa la domanda,ma il sangue gli fluisce solo verso il basso o soffre semplicemente di demenza senile? Se quando parli con una persona te ne viene in mente una che le somiglia parecchio, cosa potrà mai voler dire? Possiede un acume innato questo qui!

A parte tutti questi “complimenti” verso i vari personaggi,a te voglio farli davvero i complimenti perché sei stata bravissima! Non vedo l’ora di leggere il seguito!
(Recensione modificata il 13/01/2017 - 12:08 pm)

15/12/16, ore 20:43

Mammina che capitolo! Da dove comincio?
Oddio chi ha beccato Lorenzo e Roberta? Ma la sorpresa di Lorenzo sarà di fronte a tutti? Ein tal caso che senso ha mentire? Troppo belli i ricordi dolci di Lorenzo!
Giulio che pretendeva da Silvia? Prima si sbatte tutte e poi pretende che Silvia gli creda? Certo che avrei ammazzato Leon quando si è messo in mezzo! Daniele dovrebbe evirarlo anche se in tal caso buon sangue non mente!
Ok da quello che ho capito la prima volta di Diego è stata con una sua prof? Oppure perché reagire così alle considerazioni di Isa?
Dimmi che Alex non è morto e non ha perso la memoria! Spero che Nicola non cominci a rompere!
Secondo me Giulia non dirà nulla di Massimiliano a Daniele perché è già incazzato di suo!
Di Lena parliamone: quando è arrivata rivoleva David,ora Giulio...menomale che Michael è gay! Vuole ripassarsi tutta la famiglia tipo Brooke di Beautiful?
Patrizia un po' mi fa pena perché è l'unica che non viene calcolata proprio da Roberta! Persino con Marce ha un rapporto migliore!
Adoro questo capitolo e spero il cocktail proceda nel migliore dei modi!

10/12/16, ore 08:27

Tu mi crei serie difficoltà con le recensioni,sappilo. Non so mai da dove partire e ogni volta mi scervello per trovare un punto da cui iniziare!
Partiamo con Armando: nella serie lo adoravo,ma nella tua storia sta cominciando a darmi i nervi. Tutti commettiamo degli errori e questo è risaputo,ma lui che ha fatto tutto quello che ha fatto con Betty,dovrebbe scendere dal piedistallo e smetterla di giudicare Lorenzo! Armando dovrebbe sapere sulla propria pelle che un uomo per amore può cambiare e non capisco perché non voglia dare una chance a Lorenzo come ha fatto con Diego? Fa le preferenze con i figli? O magari di un’ipotetica sofferenza di Isa non gli importa,mentre di quella di Roberta sì. Sappi che lo trovo ingiusto e per quel che mi riguarda un buon padre non si comporta così!

Leon: perché sento che Michel alla festa di Silvia più che pensare a Betty e ai tempi andati penserà a come evirare il principe del foro? Grace ha 10 anni meno di lui! E poi…tutte storie complicate le sue? Perché non si mette con Silvia… dato che in primis hanno in comune che si innamorano di persone alquanto improbabili?

Giulio: io dico che deve farsi curare da uno bravo. Insomma non ha pietà per la sorellastra,tanto che quasi pretendeva che il padre la smerdasse di fronte a tutti e prova pena per Lena? E poi che cavolo vuole da Silvia? No,non gli piace,certo! Questo è proprio scemo! Spero che le paghi tutte e che Silvia si metta con un altro! Anche se in cuor mio spero che il bacio rubato del cocktail sia fra di loro…mi piacerebbero insieme e mi piacerebbe una sorta di coerenza fra il cervello in alto e quello in basso di Giulio!

E dopo aver parlato di Giulio,come posso passare ad un altro senza citare Lena,visto che i due ormai sono sempre attaccati? Ha un futuro a Broadway la principessina decaduta…magari assieme a quel coglione di suo padre! Ti prego, mandala via! Abbi pietà di me! Sfruttare la crisi dei suoi genitori per intrappolare Giulio è qualcosa di squallido! Io non ce la posso fare con lei e col padre! Povera Camilla Senior…mi fa pena! Spero riesca a liberarsi di padre e figlia!

Diego: mi avevi anticipato che mi sarei fatta delle domande e ti assicuro che sono più di quelle presenti in una stagione di un quiz show. Mi sto domandando se fosse una donna,se fosse una donna adulta o una fidanzata di Lorenzo o la cameriera dei suoi genitori o Roberta…tu basta che mi assicuri che non è stata con Mrs Visone (la madre di Paola) perché fa troppo Il Laureato! Me l’assicuri? Spero che racconti la verità ad Isa anche perché se non l’ha giudicato con tutte le cose che sa su di lui,perché dovrebbe farlo ora e per una cosa passata? Voglio sapere anch’io con chi è stata la prima volta di Diego!

Giulia e Massi: nella stessa misura in cui l’ho detestata all’inizio ora la adoro in coppia con Massimiliano! Anche se credo che manderanno al creatore Daniele,ma non fa nulla! Diciamo che il povero Vampiro dopo aver saputo della paternità di Alex può sopportare di tutto! Però tu un cardiotonico faglielo portare lo stesso al cocktail che non si sa mai!

Daniele: immaginavo prendesse così la notizia di Alex e secondo me è pure l’astinenza ad avergli fatto saltare un po’ i nervi! Spero che Patrizia gliela dia (volgarmente parlando) e che lo cheti perché sembra un leone in gabbia!

Caesar e Michael: troppo carini! Anche loro mi piacciono molto! Anche se mi piacerebbe vedere Francesco felice come loro,magari con un ragazzo in grado di fargli dimenticare Michael! Sempre che lui e Michael non diventino rivali contendendosi Cesar! Lo so,sto lavorando troppo di fantasia!

Olga e Alex: spero che Nicola si ammorbidisca o Alex finisce per diventare isterico come suo zio per via dell’astinenza! Abbiate pietà di Alex!

Silvia: mi dispiace dirlo ma è una maleducata! Non si va a casa di un ex senza preavviso! Almeno Gonzalo è un amico di Lorenzo,mentre lei è un’ex e sinceramente ho trovato poco consona la sua improvvisata! Oltre al fatto che lei e Leon dovrebbero farsi un chilo di affari propri! Entrambi sono stati usati e la loro dignità e il loro orgoglio ancora non viene fuori? Io,per quanto sono orgogliosa,nei loro panni non vorrei vedere Roby e Lorenzo neanche in fotografia!

Parliamo di Roberta e Lorenzo: ma quanto sono pucciosi? Ad Armando basterebbe guardarli per soccombere! In fondo se ha ceduto pure Gonzalo! Sinceramente lo sto rivalutando e potrebbe quasi starmi simpatico pure se all’inizio quando ha cominciato con la storia delle russe,tanto che stava quasi per mettersi a cantare la canzone di Popoff dello Zecchino d’oro,lo ammetto che volevo ammazzarlo!
E così Lorenzo si è innamorato! Spero che arrivi presto il << ti amo >> e la loro prima volta dopo quell’ << amore >> venuto fuori quasi per caso! Sono troppo belli assieme! Nella mia classifica sono al 3° posto perché al primo ci sono Diego ed Isa,al secondo Camilla e David e al terzo loro… troppo belli!

E ultimo ma non ultimo il cocktail: ti prego,io alla struttura dell’Ecomoda sono affezionata,fa che non crolli! E soprattutto evita infarti stavolta che l’ultima festa che si è svolta lì è terminata con l’arrivo dell’ambulanza!
Alla fine come al solito sei bravissima! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! In compenso al mio mancano solo le note,quindi penso che per oggi pomeriggio sarà online!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]