Ecomoda: the new age.
di Mew_vale

24/10/14, ore 17:11

Molto bello,Armando ha capito il comportamento di Diego,Isabella mi piace un sacco e anche David,speriamo che parlino con Diego e lo facciano regionare,Mario Calderon compare sempre ahahah bravissima

23/10/14, ore 23:14

Mi è piaciuto moltissimo!

Innanzitutto Isabella e Diego stanno cominciando a instaurare un rapporto che si preannuncia interessante, soprattutto dopo quello che ha dovuto sentire la poveretta xD.

Spero che Armando parli con Diego, così magari Diego non si sentirà in obbligo verso Paola come lo fu Armando come Marcella.

Approvo la decisione di David sull'andarsene di casa, meno come se ne è andato mollando lì Camilla, io fossi in lei avrei timore di iniziare una relazione con qualcuno così fumantino e che se non gli va bene una cosa molla e ti pianta lì, per quanto ci stia la rabbia del momento. Secondo me David deve ancora maturare un po' e andarsene di casa può essere il primo passo in tal senso.

Giulia è come sua madre e mi sa che Diego si andrà a cacciare i un gran casino con lei.

E non vedo l'ora di sapere se tornerà Mario e cosa succederà con lui :).

Infine bravo Michael per il coraggio dato dai fumi alcolici, sono curiosa di vedere cosa farà Cèsar.

Brava!

23/10/14, ore 21:56

Oh Dio mio!!! Oh Dio mio!!!
Sono davvero senza parole.
Naturalmente come ha ben detto Diego la carne e debole e si sa però con Giulia Valencia no quella e peggio di una sanguisuga. La scena con Isabella è stata dolcissima. E il fatto che ora lei sappia della tresca con la Valencia rende la faccenda ancora più interessante xD
Mario Calderon ancora una volta al centro del mirino eh??? chissà come mai ho come l'impressione che Diego e Lorenzo scopriranno presto chi sia e perché Betty lo odia tanto,e di certo non saranno lei oppure Armando a dirglielo.
David e Camilla invece? mamma mia troppo teneriiiiiiiii *---* ma durante la cena Giulio non poteva andare a rompere le uova nel paniere da un'altra parte??? sto scemo non vuole capire che Camilla non lo vuole a mai lo vorrà perché è solo un grandissimo bastardo lurido verme della peggior specie come il padre,in fondo buon sangue non mente ad eccezione di David e Michael.
La lite di David invece con Daniele e Giulio è stata davvero qualcosa di epica finalmente il Conte Dacrula (Daniele) ha avuto ciò che si merita. Ahahahahahah infondo come si dice "La vendetta (per quanto alle volte faccia male) è un piatto che va consumato freddo" e David oltre ad avere tutto il mio appoggio e tutta la ragione del mondo azzecca in pieno con questo proverbio perché lui ha evitato è stato sempre succube di ciò che succedeva per amore soprattutto di sua madre ma alla fine è scoppiato rischiando di mandare davvero per aria tutti i progetti di quel vigliacco che ha come padre.
Giulia invece non la sopporto proprio e davvero una sgualdrina (se si può definire tale) ma come si fa a non avere dignità e rispetto oltre che per gli altri di se stessa???
Inveve la scena fraterna tra David è Riborta è stata davvero meravigliosa :') mamma mia mi sono commossa tantissimo :') per non parlare poi di Michael e Cèsar.....giuro tutto mi aspettavo ma non questo cambio di scena meraviglioso *---* spero con tutto il cuore che riescano anche loro ad avere un futuro migliore e soprattutto felice perché entrambi se lo meritano.
Beh!!! che dire come sempre sei stata davvero a dir poco meravigliosa!!! Non vedo l'ora che arrivi il 7° Capitolo e l'evoluzione della storia tra Diego e Isabella e Michael e Cèsar *---*
Ti mando un grandissimo abbraccio <3
(Recensione modificata il 24/10/2014 - 11:44 am)

23/10/14, ore 16:27

Questo capitolo è stupendo! Isabella nei pensieri di Diego,che come il povero Armando di 30 anni prima è intrappolato in un matrimonio che non vuole e tradisce in continuazione Paola con la sua migliore amica! Michael ha baciato Caesar e David se nè andato di casa,sperando che suo padre non gli rompa le uova nel paniere con Camilla e lo lasci in pace! Complimenti!

23/10/14, ore 15:32

Infatti l hai interrotto sul più bello.... Ma spero che aggiornerai presto.... Daniele e nei guai... Be Diego mi sembra suo padre ai tempi del suo fidanzamento con Marcella... E Isabella a parer mio ha già fatto breccia nel suo cuore... E calderon??? Tornerà di nuovo a Bogotà.. O questa storia resterà un punto morto per i figli dei mendoza... Be non vedo l ora di leggere il segiuto...
Un abbraccio...

22/10/14, ore 19:50

Le scene mi sono piaciute molto, Paola comincia a diventare simile a Marcella, mentre Daniele e Betty quando discutono sono sempre divertenti da leggere.

Unica piccola precisazione riguardo a tutta la storia di Mario Calderon: bisogna distinguere tra assemblea dei soci (a cui partecipano tutti i soci e votano in base alla percentuale di capitale che possiedono, quindi non per testa, se io ho i 60% il mio voto vale il triplo di quello di due persone che hanno il 10% messe insieme), di solito il presidente lo elegge l'assemblea dei soci, in quel caso parteciperebbero solo gli azionisti (quindi Nicola e la moglie che non sono azionisti, se non ricordo male, non parteciperebbero, e nemmeno i figli di Daniele o di Betty e Armando, che immagino non abbiano ancora ereditato le quote dei genitori) e comunque non si voterebbe per testa. In quel caso gli azionisti di minoranza hanno il diritto di esprimere un loro voto facendolo pervenire in vari modi (posta ecc...).

E qui si pone il problema di chi siano questi soci di minoranza, se sia solo Calderon (e quindi sia un azionista) o se siano altri e lui fosse solo un loro rappresentante in consiglio di amministrazione.

Altra cosa invece è il consiglio di amministrazione, sono amministratori nominati dall'assemblea dei soci (e possono coincidere o meno coi soci). In questo caso si vota per testa.

Supponendo che all'Ecomoda il presidente per qualche motivo lo elegga il consiglio di amministrazione e che tutte le persone da te elencate fossero amministratori, in questo caso data l'assenza di quasi trentanni di Mario Calderon, i soci di minoranza, se non fosse Mario stesso l'unico socio di minoranza, avrebbero nel frattempo sicuramente eletto un altro rappresentante, perché non accetterebbero di certo di farsi rappresentare da qualcuno che non c'è mai ;).

Scusa la pignoleria, lo so che le regole di legge e dell'economia anche in Betty la Fea e Ecomoda non sono rispettate e c'è la sospensione dell'incredulità (e che anche in fiction o libri professionali c'è la differenza tra assemblea dei soci e consiglio di amministrazione), e alla funzione della storia è un meccanismo geniale per fare tornare Calderon, ma se c'è qualcosa che nella realtà funziona diversamente ci tengo a segnalarlo per conoscenza , come ci tengo che le altre persone me lo segnalino quando sono io a scrivere, è sempre utile per storie future ;).

Chiusa la parentesi pignola, mi piace molto come stai sviluppando il rapporto tra Micheal e Cèsar e fantastico il modo in cui hai fatto descrivere Daniele a Isabella: la sua pettinatura unta era veramente orribile xD.

Non vedo l'ora di sapere come prosegue, soprattutto la lotta alla presidenza e il rapporto tra Camilla e David e tra Diego Armando e Isabella. Mi chiedo anche se Lorenzo avrà qualche novità nel suo futuro sentimentale o resterà scapolone come Calderon xD.

Bravissima!

22/10/14, ore 17:56

Bellissimo... Consiglio di amministrazione col fiero sospeso fino alla,fine...
Calderon secondo me ritornerà... Ma come sarà diventato in questi quasi tentraanni di assenza... Sarà il solito scapolo incallito o si sarà dato anke lui alla monogamia!?!?
Non ci resterà che aspettare il prossimo capitolo...😄😄😄😄😄😄

22/10/14, ore 13:45

Daniele grandissimo bastardo. Brutto s****** ma cavolo sei davvero senza cuore. Ma come si fa ad essere così insensibili? tuo figlio ha rischiato di morire e tu l'unica cosa che sai fare è pensare a quello stramaledetto consiglio ed hai tuoi impegni mah!!!
Grandissima ma proprio Grandissima stima per Diego *---*
Paola invece è davvero odiosa ma perché non si toglie da mezzo ai piedi? è un insopportabile gatta morta.
Mentre che dire di Michael e Cèsar? troppo teneriiiiiiiii *---* sono davvero meravigliosi <3 anche se non mi aspettavo da parte di Michael e David che votassero per Giulio. Dopo l'exequo l'idea di Lorenzo è stata davvero grandiosa anche se il ritorno di Mario Calderon mi da senso di nuovi guai.
Il discorso di Armando e Betty a tutti gli impiegati è stato davvero commovente :')
Per non parlare di quando Diego e difeso Isabella *---* awwwwwwwww quanto è stato carinoooooo (ora capisco perché se ne è innamorata xD)
Per Patrizia invece spero con tutto il cuore che trovi la forza di lasciare Daniele perché nonostante tutto quello che ha combinato non merita di vivere una vita (sempre se si può considerare tale) a fianco di un uomo che uomo non è se non solo nell'aspetto.
Infine spero che l'Ecomoda resti in mano ai Mendoza e non solo spero che l'arroganza dei Valencia finisca il primo possibile così come è iniziata il giorno in cui Armando assunse la presidenza anni prima.

Complimentissimi sei stata ancora una volta davvero meravigliosa :D non vedo l'ora di poter leggere il seguito :}

22/10/14, ore 12:07

brava il battibecco tra betty e daniele è stato meraviglioso e pure lorenzo e daaniele è come se ci fosse armando daniele xro ke non si preoccupaa neanke di suo figlio adirittura dice quando arriva sua ssorella ke ce stato un contratempo non kiede a ssuo figlio com staa quando arrivaa allaa riunione ke padre ce la parità e esso tocca a mario xro pur aavendo litigato con il ssuo miglio aamico armaando tanti anni fa e essersi ddimesso non credo ke darà il voto ai valencia non credo ke serva tanto rancore poi i vestiti di daniele realmente sembrano quelloi di un becchino armando ke arriv in azienda e utti sono contenti bellissimo ddiscorso fatto da lui si sono tutti comosssi specialmente ke abbia detto tutti i ssuoi errori ke gridava e altre cose poi è il turno di betty ke gia eraa comossaa dopo il ddiscorso di suo marito bello armando ke rassicura betty ke maario non tornerà xro lui poco cci crede mentre l'abbraccia paola mi sembra marcella numero 2 e sstupida come era patriziaa ha traattato isabella proprio male ee lei ddice ke isabelll è la maleducata mi piace quado ddiego gli dice di andarsene e ke aabbiaa trattata male isabella mi ssembra armando ke difendeva betty xro diego mi sembra + rissoluto le foto di daniele e famiglia vedremmo come reagirà daniele delle cose nascote a lui si sapranno BRAVISSIMA DA ME E LE MIE AAMIKE NON VEDONO L'ORA AL PROSSSIMO CAPITOLO X SAPERE DEL VOTO KE + O MENO GIA PENSIAMO KE PUO VINCERE E MI SA KE ARRIVA DI NUOVO MARIO CIAO DA TUTTE NOI E UN GRAANDE AABRCCIO DA TUTTE NOI CIAAOOOOOOOOOOOOOOO A PRESTO

22/10/14, ore 07:16

Bellissimo capitolo,anche se così rischio di restarci secca! Non vedo l'ora di sapere come finirá la storia della presidenza! Divino Diego che difende Isabella da quella strega della fidanzata che,scusa la domanda,non si può abbattere???? Xd alla prossima!

21/10/14, ore 16:01

bello,Isabella mi ricorda Betty e con Freddy quanto ho riso,Paola non so , mi sembraun pò vuota,e i figli di Patrizia sono tutti di Daniele?David è così carino ciao

21/10/14, ore 08:38

bene sofia va in pensione e gli fanno fessta e lei non se lo aspettaava armando in ospedale pensa aalla sua faamiglia ed eccco ke arrivano in ospedale e lo prenddono in giro come lui fa con i suoi figli betty li ammunisce di abbassaraa la voce e la tv arriva il dottore ke dice armaando puo andaare acasa lui tutto contento prim ke arivasse la sua famiglia scrive le sue dimissioni e il voto al figlio pala va a casa di diego e lei lo aspettava giu gia da molto tempo e ci va con babydoll diego arriva in ufficio ed arriva anke isabella ke parlaa con diego e lei ke lo guarda xro quando sente ke no potrebbe essee lui il presidente ci rimane male conosce anke betty ke è lei ke deve firmare il contratto conosce le ragazze dell banda ke gli dicono la stori dell'azienda armando stufato a casa ke pensa all'azienda ke solo qualke giorno prim er in azienda e ora aveva proposto alla sua famiglia se poteva andare almeno x il consiglio xro glielo hanno proibito lui telefona in azienda a sua moglie ke gli dice ke rrivata la nuova segretaria ed h + qualifike di quanto aspetta una segretaria armanso soride e dice ke gli ricorda qualcuno ed è cosi ke lei h fatto carier risponde betty ke isbella non diventerà presidente e non sposerò un mendoza armnda dice ke ce ancora lorenzo in piazza armando dice ke h telefonato x sapere come vanno le cose mi piae quaando diego dice ke deve fae ancora molto lacoro xrkè stnno x arrivae i vampiri e quelle della banda spiegno a isabella ki sono micheak kiede scusa ssuo fratllo x no avergli detto di essee gay e david isponde di dirlo al + presto possibile alla famiglia michel lo vuole dire a cena solo ke non h laa possinilità xrkè suo padre lo interompa dicendo ke lo fanranno ministro del consigliooo e ke non deve uscire niente di brutto dalla casa ke potrebbe daneggiarlo gli comanda ke alle ore 13 dovnno trovarsi a studio fotografico x le fotto pure ke i figli dicno ke no è ke possono lsciare ecomoda quando gli piace lui come al suo solito con arroganza gli dic ke sono azzionisti e posssono fare come vogliono e ke x adesso non comanda nesuno allor anke cesar è gay anke lui comincia aprovare qualcosa x michael xrkè esperienza de genere la ha gia avuta kisà cosa succederà tra i 2 e bellissimo capitolo io e le mie amike gia non vediamo l'ra x il seguito tra i valencia e mendoza e ki x prima dira ki ama ki io credo ke diego non si sposerà con paola giuliaa meterà guai a diego cosa sucederà a isabella e lorenzo di ki si innamorerà io e le mie amike bbiamo gia qualke pensiero in testaa di ki si innmorerà di ki vediamo a presto e bacioneeeeeeeeeee da tute noi e ciaoooooooooo bravaaaaaaaaaaaaaaa

20/10/14, ore 21:35

Sono letteralmente senza parole
Sei stata bravissima wooooooooooow!!!
Finalmente ogni tassello sta tornando al suo posto certo come sempre con Daniele Valencia che rompe le scatole ma non importa. Perché alla fine si sa che chi ambisce a troppo alla fine finisce con un pugno di mosche in mano xD
Michael invece quanto è tenero mamma mia!!! E David poi.....altro che Valencia loro sembrano davvero essere stati adottati :D
Spero con tutto il cuore che sia Michael che David realizzino i propri sogni. Roberta possa riavere un rapporto con sua madre. DiegoArmando metta la testa apposto (magari come fece Armando) sposando Isabella *---* mentre Armando e Betty chissà come hobbi potrebbero imparare a giocare a Burraco (gioco che io non conosco apparte il fatto che so che si usano le carte francesi xD) ahahahahahah :')
Apparte lo scherzo non vedo l'ora che arrivi il 5° Capitolo :)
P.S.sei davvero eccezionale :* :* :*

20/10/14, ore 19:03

Capitolo molto bello come sempre del resto.. Mi dispiace per Micheal ke ancora una volta ha dovuto tenere nascosto il suo segreto... È come hai detto tu non vedo l ora di leggere qsto Benedetto consiglio di amministrazione anke se non sarà lo stesso Xke i protagonisti cambiamo... Ma a parere mio anke i nuovi personaggi promettono scintille.. E mi auguro ke per Isabella ci sia un lieto fine..

20/10/14, ore 16:28

Bene, bene, si vede che Ugo ha occhio lungo e su Cèsar ci aveva azzeccato xD.

Anche se mi sa che ora Michael, a causa degli impegni politici del padre, dovrà rimandare il coming out e questo potrebbe provocare scandali se uscisse.

Mi piace molto il personaggio di David e anche Camilla, decisa come Betty post trasformazione :).

Isabella è sempre più una Betty 2.0 e mi chiedo cosa succederà se Diego Armando avrà la presidenza.

In sintesi, il capitolo mi è piaciuto moltissimo e non vedo l'ora di leggere del consiglio!