The Waves Of Destiny
di ArtRevenge_M

10/02/17, ore 20:00

Ehilà chi si rilegge! XD

Madre mia,quanto ce li stai facendo sudare i retroscena di quel "ti amo": queste 48 ore saranno le più lunghe della mia carriera pro bono di lettrice altroché! :P

Menzione d'onore per l'infantilismo di Oliver che fa scoppiare scintille con Felicity-mi sembrava quasi di sentirli i sussurri di lui all'orecchio sinistro di lei- e rinsalda la fede nel lieto fine di quelli originali.

Alla prossima.

10/02/17, ore 19:33

Cosa dire? Fantastico come al solito. Divertente, intrigante, pieno di suspance. Io amo ogni parola che scrivi.

31/12/16, ore 14:44

Ciao, sono contenta che sei riuscita ad aggiornare. Splendido capitolo, quando le ha detto ti amo ho avuto un piccolo mancamento e mi è piaciuto molto il riferimento alla seconda stagione. Amo le interazioni tra Oliver e Felicity. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa succederà su Lian Yu. A presto. Baci.
(Recensione modificata il 01/01/2017 - 02:24 am)

31/12/16, ore 14:36

Premetto di essere un appassionato lettore di Emilio Salgari, e quando ho letto su facebook di questa fanfiction mi sono subito incuriosito. La mia curiosità è stata ripagata da una veramente piacevole lettura, in cui ritrovo veramente molti elementi comuni agli scritti di Salgari, che era sì uno scrittore professionista, al contrario, credo, dell'autrice di The Waves of Destiny, tuttavia la sua produzione letteraria era caratterizzata dalla descrizione di mondi che non aveva mai visto, come le regioni indiane, malesi e caraibiche, o vissuto, come gli ambienti marinareschi; ciononostante si dilungava in dettagliate descrizioni delle ambientazioni e dei personaggi che servivano a portare il lettore perfettamente dentro alla storia. Tuttavia le sue conoscenze solo mediate lo inducevano a qualche svarione, tipo l'improbabilità che un certo viaggio in nave dall'India alle coste del Borneo potesse durare un determinato tempo, con le navi dell'epoca. O ancora, la fretta con cui doveva terminare le sue opere, costretto dai suoi editori a consegne cadenzate in tempi ristrettissimi, gli impedivano di dipanare le storie ancora meglio, così che in alcuni punti si notano delle forzature o delle approssimazioni.
Premesso tutto questo, che non sono un critico letterario più di quanto Oliver Queen un pirata, e che sono soltanto al secondo capitolo di The Waves of Destiny, al di là di qualche refuso di battitura facilmente rivedibile con una calma rilettura, credo che con una altrettanto più lenta ed attenta scrittura si potrebbe rendere quest'opera davvero, davvero, molto interessante. La narrazione lascia molto aperta la collocazione temporale e geografica, ma questa può essere una scelta voluta, al di là dei nomi di fantasia, o meglio ancora, ripresi dalla serie a fumetti/tv, che anzi sono un'ingrediente molto saporito e ben dosato dell'opera. Quello che invece a mio giudizio dovrebbe certamente essere rivisto tra quanto letto finora è lo svolgimento dell'azione della battaglia tra l'equipaggio della Green Arrow, che viene abbordata in mare aperto, in pieno giorno, e tuttavia di sorpresa, senza alcuna fase di cannoneggiamento reciproco, o in caso questo fosse stato sottinteso (ma ogni opera riguardante imprese piratesche non può esimersi, da manuale, dalla descrizione di una battaglia navale) senza lasciare alcun segno di danneggiamento in entrambe le navi (a proposito, una nave con un nome così bello e azzeccato quale "Green Arrow" meriterebbe, pure, un minimo di descrizione), così che dopo lo scontro ognuna riprende la navigazione come nulla fosse accaduto. E infine trovo un po' forzato l'espediente della siringa - piena d'acqua e con ago pronto all'uso - tenuta costantemente nella manica del vestito di una fanciulla con la passione della medicina, per quanto abituata a vivere in tempi e luoghi pericolosi. Al limite poteva avere un pugnale nella giarrettiera, come tutte le eroine di ogni epoca e storia... oppure una punta di freccia (ma giustamente indios a parte i pirati non mi pare facessero uso d'archi, forse di balestre) che aveva raccolto dalla camera del capitano, bluffando poi sulla punta avvelenata.
Detto questo, ho soltanto sacchi, forzieri, stive di galeoni ricolmi di complimenti per l'Autrice, che sta confezionando un'opera scorrevole, ben scritta con grande proprietà di linguaggio e che rende molto bene, a noi che conosciamo i caratteri dei personaggi lasciandoli intatti e molto ben resi insieme alle varie pose: durante la lettura si "visualizza" con facilità la scena quasi che si stesse godendo una puntata del serial. La trasposizione dei personaggi, e più in generale di tutta la storia, é poi sublime, in alcuni tratti anche comica ma mai forzata o improbabile. A proposito, io che non ho mai amato particolarmente il personaggio di Tommy nel telefilm, trovandolo troppo debole di carattere per quanto ricco della migliore umanità, lo sento poco adatto nel ruolo di nostromo, che avrei dato di diritto a Diggle, ma è un dettaglio. E' un vero piacere leggerti, ArtRevenge, e non vedo l'ora di scoprire dove ci porta la storia nei prossimi capitoli. Complimenti, bravissima, e grazie! :)
(Recensione modificata il 31/12/2016 - 02:41 pm)
(Recensione modificata il 31/12/2016 - 02:44 pm)

31/12/16, ore 12:38

Ora cosa accadrà?
Sono curiosa di sapere cosa è successo 48 h dopo.... quel ti amo sarà vero?
Altra domanda: una volta che andranno via da Lian Yiu la marina riacciuferrà di nuovo Oliver?????

30/12/16, ore 20:10

Non vedevo l'ora di poter leggere la continuazione di questa meravigliosa storia ed ammirare il tuo modo di scrivere. ....grazie per queste bellissime emozioni che ci regali.
Cosa accadrà su Lyan Yu? Slade li raggiungerà? Quali avvenimenti hanno portato Oliver a dichiararsi? Oppure era un sogno di Felicity?.....ti prego aggiorna il prima che puoi, almeno ci risollevi il morale in questa lunga pausa dalla serie.

30/12/16, ore 14:19

Bellissimo capitolo come sempre.......... spero solo di poter leggere quanto prima anche gli altri.

30/12/16, ore 13:32

Ehilà,bentornata!
Il primo paragrafo di questo undicesimo capitolo mi ha mandata in brodo di giuggiole,quindi spero che tu riesca ad aggiornare ASAP perché bramo di leggere il seguito delle mirabolanti "48 h" che hanno condotto Oliver a quella dichiarazione da all you need is love e-incrociamo le dita-alla replica di Felicity.
Ti auguro un piratesco anno nuovo,alla prossima.

30/12/16, ore 09:01

Sono contenta di aver letto un nuovo capitolo spero non tarderai troppo per il prossimo ti auguro una buona fine e un buon inizio per l'anno nuovo!!!

30/12/16, ore 03:13

Waw....sei stata fantastica fel....l'ho letta tutta di un fiato non riuscivo a smettere di leggere...mi ha emozionato tantissimo ho avuto i brividi x tutto il tempo....nn vedo l'ora di leggere il seguito e aspetto con ansia questo bacio... buon 2017 ....giuliana

29/12/16, ore 23:49

Bene! Sono soddisfatta di questo capitolo tanto tanto atteso! Non vedo l'ora, come al solito, di leggere gli altri! Intanto...Buon Anno!!!

29/12/16, ore 22:51

ciao e bentornata! Bellissimo capitolo.. mi e' molto piaciuto il riferimento alla stagione 2 . lui che la vuole al sicuro e lei che vuole stare con lui.. e quando le dice che quando si sara' ripresa allora la fara' uscire dal letto.. io non credo proprio :-) bello bello bello.. aggiorna presto.. e tanti auguri di un buon 2017! Bacio

29/12/16, ore 22:46

Ciao!!! Finalmente... mi eri mancata con la tua scrittura!
Capitolo bellissimo, ma devo assolutamente chiederti una cosa... l'inizio del capitolo... una strategia per far cadere in trappola Slade attraverso la spia?
Si, perché sono convinta che ci sia una spia... altrimenti come faceva Slade a sapere da quale isola Felicity provenisse?
Mi ricordava molto l'ultimo bellissimo capitolo della seconda stagione questa scena in cui lei gli diceva che voleva stare accanto a lui... detto questo, aspetto il prossimo capitolo.
Ah, naturalmente mi è piaciuto anche tutto il resto.

29/12/16, ore 22:06

Ma ciao!!! Mi è mancato leggere la tua storia. Finalmente un nuovo capitolo! Che gioia *^* cosa potrei dirti? Fantastico, semplicemente fantastico! La parte iniziale per un momento mi ha spiazzata (e riempita di felicità al contempo... la dichiarzione. Si è dichiarato. Wow *^*) fino all'arrivo del "48 ore prima" poi tutto é diventato chiaro XD la casa dove si trovano... Per caso l'ha costruita oliver? Bho non so perché ma ho avuto questa impressione. E poi... tenerissimo il fatto che Oliver non abbia mangiato e bevuto per tre giorni per occuparsi di lei. Troppo troppo bello. E le reazioni di Felicity? Sempre esilaranti ahahah adoro il modo in cui fai interagire quei due. Sono bellissimi e da leggere é un vero piacere. Mi immagino le scene alla perfezione come se si materializzassero davanti a me XD mi sembra quasi di percepire la loro chimica mentre bisticciano ahaha
Cos'altro dire? A si amo alla follia Floyd. Anche se fin'ora sto amando follemente tutti i tuoi personaggi quindi forse non sono molto obiettiva XD
Attendo con ansia il prossimo capitolo! Grazie mille
Kisses

29/12/16, ore 20:52

Ciao sono contenta che sei tornata e capisco che il lavoro è importante come sono felice che non abbandonerai la storia ciao alla prossima