Prima dell'alba
di Stellareika

09/04/19, ore 21:51

E' stato un vero piacere ritrovare Natassia ed assistere alla nascita del piccolo Hyoga!
Spero che Natassia si goda il suo piccolo per più tempo possibile, perchè purtroppo sappiamo tutti che tristissima fine farà.
Il nostro Kido non si smentisce mai (in peggio!), e dopo varie nefandezze si dà al commercio illegale di opere d'arte.
Penso che questo però è un ottimo stratagemma per farlo avvicinare alla Valle Sacra, al Santuario e di conseguenza alla Dea Athena.
Complimenti per l'ottima idea.
E brave Marisol e Philotea, mi sa che sono loro che riforniscono questo mercante greco.
Spero per loro che riescano a fuggire dal Santuario, ma temo che faranno una fine molto brutta.
Complimenti per tutto e a presto!

Ed eccomi qua!
Mi piace davvero molto il nuovo personaggio di Philotea, forse perché è amica di Marisol, forse perché è una della tante silenziose vittime del Santuario che sogna un futuro migliore.
Comunque sia mi piace molto.
La sua idea è geniale (vendere al mercato nero i manufatti preziosi di Athena e fuggire con Marisol); ma, anche se vorrei tantissimo vedere le due ragazze in fuga alla faccia del Santuario o paura che saranno scoperte e condannate a morte.
Staremo a vedere!
Grande Arles che è sempre più vicino alla verità che ahimè gli costerà la vita, comunque un personaggio sempre dinamico e attento.
E concludiamo con un Saga messo sotto scacco da Kanon che nella sua posizione può permettersi di ricattarlo come vuole.
Davvero complimenti per come fai interagire tutti questi personaggi.

02/03/19, ore 15:32

Eccomi finalmente di nuovo a leggerti!
Allora, un capitolo niente male, a parte alcuni errorini di battitura scorre perfettamente.
Marisol finalmente è riuscita a raggiungere gli alloggi della dea Atena dove condurrà la gravidanza ... anche se mi stupisce che a Kanon abbia detto una bugia dicendogli che se ne era già andata ... ma comunque non la posso biasimare, mi dispiacerebbe se per lei andasse a finire male, mi sta simpatica.
Saga per me potrebbe essere il Cavaliere più contorto di tutto il Santuario e anche il più complicato come carattere (meno male che il mio non avrà di questi problemi di personalità). Ma sicuramente presto tutto verrà alla luce e allora si che finirà nei guai.
Comunque concordo con i loro pensieri ... al di fuori del Santuario ci sono solo guerre e sofferenza, mentre all'interno di quelle mura solo una dea viziata che ha bisogno di essere protetta perché non ha nemmeno la decenza di comportarsi come dovrebbe realmente essere, ossia una guerriera, una dea combattente di tutto rispetto, mentre invece è il netto contrario, una povera fanciulla indifesa che ha solo bisogno di essere protetta e che manda tutti a morire per lei, perché alla fine è quello che fa. Invece di starsene su quel dannato trono potrebbe interessarsi anche del resto del mondo, sembra quasi che abbia lanciato un sortilegio su quei poveri giovani guerrieri per costringerli a servirla con la forza, una dea menefreghista ... per questo sono d'accordo con Marisol e Kanon. E, per quanto l'universo di Saint Seiya sia meraviglioso, l'unica pecca è proprio Atena, perché Kuromada ha pensato benissimo di stravolgerla completamente.
Comunque però davvero un bel capitolo.
Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

26/02/19, ore 11:15

Bravissimo il terzetto muliebre che si è fatto beffe del gotha maschile del Santuario, composto, questo, da uomini altamente misogini. Ben venga, quindi, che delle donne li turlupinino, ed alla grande.
Per ora Marisol è al sicuro, e potrà prendersi cura di sé e della sua gravidanza. Spero però che sappia ben silenziare il proprio cosmo, dato che – non dimentichiamolo! – stava per diventare pure lei una sacerdotessa-guerriera di Athena, e di alto rango per di più… se il Fato non avesse deciso diversamente (e tragicamente, direi).
Menodora l’ho trovata parecchio interessante: è una donna molto scaltra ed intelligente, oltre che splendida e sensuale. Ha infatti intuito la vera natura di Saga, del bellissimo e “perfetto” santo di Athena. Non so se faccia bene a tacere sui propri sospetti, dato che non avvisa Shion o Arles, ma capisco benissimo che tema ritorsioni da parte del santo di Gemini, specialmente quando assume l’aspetto demoniaco.
Arles non sa essere altrettanto scaltro, però, dato che si fa scoprire da Saga: da qui si comprende molto bene il perché di certi futuri eventi: come sempre, noto la genialità con cui tu sia stata in grado di completare e rendere credibile l’abbozzo di trama di Kurumada, che se solo avesse fatto uno sforzo narrativo in più avrebbe creato un manga davvero perfetto. Peccato per lui. E meno male che esistono autori del tuo calibro, capaci di rassettare il disordine e la superficialità dell’autore originario.
Mi ha colpito il fatto che Saga, seppur bipolare, si sappia però porre dei dubbi esistenziali che nessun altro guerriero di Athena, neppure quelli di rango più elevato, si fosse mai posto.
Che sia davvero lui e solo lui un autentico santo, dato che sappia porsi dei dubbi? Sul fatto che il Santuario ignori il grido di dolore del mondo, occupandosi di riti antichi e di antiche guerre sacre, permettendo che la piccola umanità continui a soffrire?
I santi, quelli veri, i dubbi sull’essenza del divino se lo pongono, eccome.
Kanon… sì, fa pena. Ma resta pur sempre un do minore rispetto a Saga.

25/02/19, ore 11:37

Eccomi qua! A quanto pare il piano di Philotea funziona alla grande: Marisol riesce a raggiungere gli appartamenti privati di Atena dove porterà a termine la sua gravidanza e di questo bisogna ringraziare in particolare Menodora...la quale si rivela non solo molto bella ma anche particolarmente scaltra. Del resto, per sopravvivere in un ambiente come il Santuario se sei donna o hai un cosmo o ci si deve ingegnare. Menodora dimostra di saper usare al meglio la propria bellezza approfittandosi dell'ottusità di alcuni uomini decisamente non immuni al suo fascino. Arles invece è tutto fuorchè ottuso e prosegue le sue indagini private che si sono spinte fin nella camera da letto, visto che si intrattiene con l'etera pur non essendo interessato alle donne; finora ha ottenuto poche risposte ma qualcosa mi dice che è solo questione di tempo prima che convinca Menodora a scucirgli informazioni sul Cavaliere di Gemini. Intanto Saga  si accorge della diffidenza di Arles nei suoi confronti ed in lui prende sempre più piede il desiderio di giovernare il Santuario per imprimergli una rotta diversa, per aiutare i bisognosi e non solo per fronteggiare divinità capricciose. Dal canto suo Kanon apprende della fuga di Marisol, l'unica persona, reietta come lui, che l'aveva sempre spronato e sostenuto: la sua partenza è un brutto colpo per il gemello che si sente sempre più in credito con il destino e che cova un odio sempre più ingovernabile, tanto da macchiarsi di un atto di balsfemia. Direi che le pedine sono tutte sistemate o quasi: ora attendiamo che la partita inizi!

23/02/19, ore 23:40

Ebbene, eccomi qua, fulminea come sempre!
Un capitolo transitorio, quest'ultimo, ma che ho trovato comunque molto utile per lo svolgimento della trama.
Insomma, se Marisol ci fosse stata mostrata direttamente negli appartamenti privati di Atena, sarebbe stato un po' destabilizzante, per cui è un bene che il suo trasferimento dallo squallido bordello di Rodorio alle lussuose stanze private della Parthenos sia stato spiegato in modo meticoloso, sfruttando la confusione generata dall'investitura del cavaliere del Capricorno e l'enorme astuzia di Menodora, che più la storia va avanti e più si fa scaltra.
Mi ha lasciata molto sorpresa scoprire che Marisol aspirava addirittura a un'armatura d'oro! Pensavo che si stesse addestrando per una Silver Cloth, invece, se il destino non fosse stato così crudele nei suoi confronti, avrebbe addirittura occupato la casa dello Scorpione! Ho molto apprezzato questa chicca, sarà che lo Scorpione è anche il mio segno zodiacale. :P
Tornando a Menodora, in questo capitolo mi è piaciuta davvero tanto. Per quanto opportunista e materialista (anche se ha un motivo per comportarsi così, la società in cui vive le dà poca scelta...), ho adorato il suo acume. Sa davvero come cavarsela in ogni situazione ed è pure arrivata a capire la natura del problema di Saga. Pensavo che Arles sarebbe riuscito a scucirle informazioni preziose sul cavaliere dei Gemelli, invece no, Menodora mantiene una sorta di "segreto professionale" e rimane muta come una tomba a riguardo. Tuttavia, se facesse leva sul suo opportunismo, Arles potrebbe anche riuscire a "corromperla". Vedremo cosa ci riserverai in futuro, l'unica certezza è che il povero Arles, per quanto furbo, si sta scavando la fossa con le sue stesse mani.
Saga si è accorto che il Primo Ministro lo sta tenendo d'occhio. E non solo, anche in questa storia nella sua testa cominciano ad affiorare idee rivoluzionarie, che con l'influenza del suo lato oscuro e di Kanon potranno solo peggiorare una situazione già di per sé assai traballante. Tutto mentre Aiolos, ignaro di tutto ciò, continua a vivere nel suo mondo fatato, anche se Saga si tiene a debita distanza da lui, temendo che anche il Sagittario possa intuire che c'è qualcosa che non va nel suo stimato collega.
Infine, abbiamo Kanon che, poveraccio, sarà anche una serpe e un gran bastardo (io lo adoro per questo, ma sono decisamente di parte), ma qui mi ha fatto pena. Ha perso l'unica persona che sosteneva il suo piano, sebbene lei abbia avuto la premura di lasciargli una lettera d'addio.
L'atto di vilipendio che Kanon commette in un luogo sacro ad Atena è la piena dimostrazione dell'odio che lui prova verso il Santuario e tutta la sua società. Io gli ho fatto fare di peggio, ma rimane comunque un gesto di puro sfregio nei confronti della Dea (sarò anche sadica io, ma nel contesto di Saint Seiya Atena se lo merita eccome!).
E... niente, come sempre, ottimo capitolo!
Aspetto il prossimo e ti mando un abbraccio!

Eccomi qua!
La morte di Gunnar non poteva passare inosservata.
Infatti al Santuario si sono accorti della fortissima e minacciosa emanazione cosmica che ha ucciso Gunnar.
I due Gold Saint più rappresentativi sono stati subito convocati ed il Santuario è in stato di allarme.
Interessanti le due diverse reazioni dei Gold.
Aiolos in allarme e pieno di domande su chi possa avere osato tanto nell’area sacra ad Athena.
Saga in un silenzio che vale più di mille parole, in una tremenda lotta contro se stesso.
Ed è proprio il suo silenzio a farsi attirare i sospetti di Arles.
A proposito, mi piace molto come stai trattando questo personaggio che il Kuro nomina a malapena, mentre tu gli rendi meritatamente giustizia.
Peccato che troverà una morte orribile.

Kanon canta vittoria, ma come dice Marisol, il Santuario è pieno di persone che potrebbero mettergli i bastoni tra le ruote.
Rinnovo i miei complimenti per l’intreccio e alla prossima.
Narclinghe

Eccomi qui come ogni sabato!
Scusa il ritardo ma ho avuto il weekend scorso impegnato …
Comunque, un bel capitolo tranquillo sulla vita nel Santuario in attesa della nascita di Atena.
Saga che fa il doppio gioco fingendo di addestrare suo fratello Kanon, Marisol incinta, Shura pronto a diventare Capricorno e Philotea che vuole andarsene dal Santuario con Marisol per vivere una nuova vita.
Certe volte mi chiedo come fanno i Cavalieri a servire Atena quando certi vedono il Santuario come una prigione con un ciclo eterno di rinascite e Guerre Sacre, perché alla fine Saint Seiya in se è un ciclo di questi eventi … certo, anche la mia fanfiction, anche se li non si respira un'atmosfera come questa essendo una nuova generazione. Mi chiedo perché aspirino a diventare Cavalieri … deve esserci qualcos'altro oltre ai sogni di gloria al fianco di Atena …
Comunque dopo queste considerazioni ti faccio i miei più sinceri complimenti e al prossimo capitolo!
Saluti EF!

Ciao! Attendevo con ansia il tuo nuovo capitolo! Le cose si complicano parecchio, direi. La gravidanza di Marisol potrebbe essere un ostacolo alla sua voglia di libertà, proprio adesso che grazie ai furti di Philotea stava per concretizzarsi il suo progetto di fuga dall’ambiente maschilista e retrogrado della Valla sacra. Ma la scialba ancella ha un piano: vuole sistemare la sua partner in crime addirittura negli appartamenti privati di Atena. Che ironia, una prostituta rinnegata nelle stanze della Dea vergine! E potrebbe anche riuscirci, visto che si scopre che Philotea è la sorella di Menodora, l’étera più in vista del Santuario, finita nel mirino di Arles in virtù delle sue nottate in compagnia di Saga; chissà se il sagace Primo Ministro riuscirà a far vuotare il sacco a Menodora, testimone dell’insonnia e dell’inquietudine del Cavaliere dei Gemelli. Le due sorelle, così diverse fisicamente, condividono in realtà lo stesso cinismo: Philotea non si fa troppi scrupoli a rubare manufatti antichi, così come Menodora non si fa problemi ad usare il suo corpo per conquistarsi una parvenza di libertà. Ho detto parvenza perché all’interno del Santuario la libertà per le donne non esiste: devono indossare una maschera che le mortifica, non hanno accesso ad incarichi di prestigio, possono solo scegliere se usare una ramazza o aprire le gambe. Intanto Saga sta bellamente fregando il fratello, illudendolo di insegnargli le sue tecniche più potenti così che Kanon se ne stia buono, ma dubito che riuscirà ad ingannarlo a lungo, Kanon non è stupido e sappiamo che le tecniche dei Gemelli le ha comunque imparate. In tutto ciò, lui potrebbe anche essere il padre di quel bimbo… Attendo con sempre maggiore curiosità di leggere gli sviluppi della storia e di veder ricomparire Ruggero e compagnia bella.
Rinnovo i miei complimenti per i tuoi pg originali e per l’intreccio che hai saputo creare, davvero di alto livello!
(Recensione modificata il 17/01/2019 - 01:00 pm)

Ora che l’influenza mi ha dato un po' di tregua, posso finalmente lasciarti una recensione.

Partendo subito a razzo… sai che me lo immaginavo che prima o poi la povera Marisol sarebbe rimasta incinta? Non so, avevo questo sentore, e infatti non mi sono sbagliata. Paradossalmente, la gravidanza le dà una marcia in più per abbandonare una volta per tutte lo squallido bordello di Rodorio, ma temo che l’idea d Philotea di nasconderla negli appartamenti di Atena fino al momento del parto si rivolterà contro di lei. Viene detto che il suo bambino dovrebbe nascere a settembre, guarda caso, proprio il mese di nascita di Saori. Tra l'altro, anche se sotto la protezione di Menodora dovrebbe essere al sicuro (uhm, ammetto che dopo questo capitolo l'etéra non mi ha ispirato molta fiducia), c'è comunque il rischio che qualcuno dei suoi clienti possa riconoscerla, primo fra tutti Kanon.

E a proposito di Kanon, sono rimasta molto stupita dal suo comportamento all'inizio del capitolo. Quando vede che Marisol sta male, si mostra quasi premuroso nei suoi confronti, addirittura le dice di riposarsi ed esce di nascosto dal bordello per fare in modo che gli altri clienti in attesa non si accorgano che lei non è più occupata, così che la ragazza possa concedersi una pausa. Davvero un bel progresso, se penso al modo barbaro in cui la trattava giusto una decina di capitoli fa. Addirittura ha iniziato a considerarla come una preziosa confidente. Dal canto suo, anche lei sembra essersi un po' affezionata a lui, e anche qui sono rimasta sorpresa. Insomma, non mi aspettavo una simile evoluzione del rapporto tra questi due personaggi. Sarà che alla fine si somigliano ed entrambi vogliono la distruzione del Santuario? E come non capirli!

Tuttavia, cosa succederebbe se Kanon venisse a sapere della gravidanza di Marisol? Insomma, anche lui è uno dei candidati alla paternità del bambino. Beh, posso solo attendere, chissà se le mie ipotesi troveranno conferma o meno.

Saga, intanto, mi fa sempre più pena.
Non riesce più a guardarsi allo specchio e per giunta deve subire i ricatti del fratello. Anche se pare che Saga lo stia ingannando. Tuttavia, come mai ho l’impressione che alla fine sarà proprio Saga a essere gabbato? Insomma, sappiamo bene che Kanon imparerà eccome a usare i varchi dimensionali e a manipolare le menti altrui (Rhadamanthys e Lune possono confermare).

I guai per il Santo dei Gemelli comunque sono solo all’inizio. Arles ormai è sempre più sicuro del suo coinvolgimento nella morte di Gunnar, e sono sicura che riuscirà a estorcere parecchie informazioni a Menodora.

Ebbene, parliamo di lei.
Proprio non mi aspettavo che fosse la sorella di Philotea, con la quale è ovviamente in contrasto per questioni di ideali. È ironico, tuttavia, che le due siano in realtà molto simili fra loro, visto che sono entrambe delle opportuniste. E anzi, forse la tanto pura e casta Philotea è anche peggio, visto che giudica la sorella dall'alto del suo piedistallo ma poi è la prima a rubare manufatti e monili preziosi per poi rivenderli e fare soldi facili. Menodora, bene o male, si è mostrata furba come una volpe, non dimentichiamoci che nell’antica Grecia per una donna era ben più vantaggioso fare l'etéra.
È interessante notare, inoltre, come la mia e la tua Menodora siano due personaggi diametralmente opposti. Moglie devota e gran lavoratrice la prima, furba, calcolatrice e pronta a ad approfittare di ogni occasione la seconda. Insomma, saranno sì omonime, ma non potrebbero essere più diverse. Questa cosa mi piace assai!
Orbene, credo di aver detto tutto quello che c’era da dire su questo capitolo, che ho trovato come sempre molto avvincente e interessante.

E ora la malaticcia Oktavia se ne torna sotto le coperte.

Un bacio!
(Recensione modificata il 17/01/2019 - 10:06 am)

Che ironia, davvero!
Spero solo che non venga scoperta, o non oso pensare alla punizione che le spetterebbe, per un atto "sacrilego" qual è quello di nascondersi nel tempio più sacro di tutti. Diciamo pure che questa gravidanza mi fa accendere una lampadina... e diciamo pure che il frutto degli illeciti amori di Marisol non passerà inosservato (sei geniale e pure un po' cattivella, lasciamelo dire! scherzo!), soprattutto per un certo vecchiaccio infame di nostra conoscenza.
Philothea fa tanto la superiore, quella che giudica la sorella etèra... ma lei RUBA, santo cielo! Sta sottraendo monili sacri, e se venisse scoperta come la sua compagna di merende, come pensa di cavarsela?
Kanon, per l'intanto, viene bell'e turlupinato dal fratello: un po' mi fa pena, un po' no. I due gemelli sono degni l'uno dell'altro. Vedi, so che il 99% del fandom stravede per questi due. Io proprio non sono mai riuscita a digerirli, pur ammettendo che possano essere due personaggi complessi.
Shuretto mio diventa il santo del mio segno zodiacale: mi piace moltissimo come lo rappresenti, gli fai onore! Pure lui è un personaggio interessante e strutturato, che avrebbe parecchio da raccontare! Te lo affido con fiducia ^_^.
Un altro gran bel capitolo, con personaggi di tua invenzione assolutamente ben congegnati ed assimilati nello scenario soffocante del Santuario: uno scenario fortemente misogino... ma si sa che noi donne ne sappiamo una più del diavolo!
Bravissima e a presto!

Ed alla fine Kanon ottiene tutto quello che vuole.
Con la complicità di Marisol (che qui non si fa nessuno scrupolo), l’innocente Gunnar è ucciso e Saga è sempre più vittima della sua malattia mentale.
Sai qui Saga mi ha fatto pena; mi è sembrato come un bambino incapace a sostenere il ruolo a cui è destinato, e soggiogato da un fratello troppo dominante per lui.
Mi è piaciuta molto l’immagine finale della civetta, l’animale sacro e simbolo di Athena, che sembra sorvegliare tutto dall’alto.
Brava come sempre e a presto!

08/12/18, ore 15:59

Ehilà!
Eccomi qui! Finalmente torno a leggerti e devo dire che questo capitolo non mi ha affatto delusa.
Natassia ha dato alla luce Hyoga eh? Il futuro Cigno in pratica ... speriamo che Kido non lo scopra altrimenti il destino della madre del piccolo sarebbe terribile ... certo ... nell'anime era morta nel naufragio della sua nave e seppellita nei ghiacciai siberiani ma penso che anche nella tua storia sarà così, anche se ambientata prima della serie originale.
Riguardo a Kido ... sinceramente non lo sopporto proprio, ha pure iniziato con il traffico illegale di opere d'arte, roba da non credere, ma una buona notizia è il fatto che ben presto il suo destino si incrocerà con quello della piccola Saori/Atena (la versione che non sopporto proprio, Sasha mi piace già di più).
Concludendo ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima! Ah, anche Pyras ha avuto nuovi aggiornamenti. Complimenti ancora!

06/12/18, ore 21:46

Ma che bello questo inframezzo. Lasciamo per un attimo da parte i tormenti di Saga e la vendetta di Kanon, per assistere alla nascita del nostro amato Cigno.
Nastassja partorisce la sua creatura in mezzo ai ghiacci. Hyoga è solo suo: non il frutto di una aberrante operazione genetica di un corrotto magnate, ma carne e sangue di una ragazza russa, sfruttata ma non arresa a diventare un cadavere vuoto, buttato in un cantuccio.
Se solo penso a COME andrà a finire, ci sto già male...
Ma per ora voglio godermi il pensiero di un cherubino biondissimo, tondo e roseo in braccia a sua madre.
Intanto Kido continua con i suoi crimini: adesso lo vediamo come acquirente in un traffio di manufatti antichi... e scopre l'esistenza di un microcosmo della Grecia classica, racchiuso tra le montagne dell'Attica.
E' sempre bellissimo ritrovarti, cara amica! Complimentissimi e buona serata!
Un bacione
Lou

05/12/18, ore 23:57

Ed ecco anche me, finalmente!
Natassia non si faceva vedere da un po', motivo per cui sono stata felice di ritrovarla in questo capitolo, dove - nel pieno del rigido inverno siberiano - dà alla luce il piccolo Hyoga. Sebbene sia sola al mondo e ora anche con un figlio da crescere, potrebbe essere l'inizio di un periodo più gioioso per lei, che adesso spera di vivere in tranquillità insieme al suo bimbo, ma noi sappiamo già che purtroppo non sarà così. Povera donna, è convinta di essere al sicuro, ma ancora non sa quale triste sorte attende lei e Hyoga, che - come la serie ci mostra - ne uscirà traumatizzato a vita. È l'inizio della fine di Natassia, ormai, è solo questione di qualche anno prima che la tragedia la colpisca in tutta la sua violenza.
Intanto, in Giappone, continuano le macchinazioni del vecchio porco Kido, che a 'sto giro alla sua fedina penale già lurida aggiunge l'acquisto illegale di manufatti preziosi, anche se bisogna dire che rispetto agli atti commessi nei capitoli precedenti (truffa, sfruttamento della prostituzione, traffico di bambini, omicidio e altre nefandezze)... beh, questo è il meno.
Il trafficante Kouloris è anche lui una volpe, ha trovato un cliente che potrebbe fargli guadagnare fior di quattrini in poco tempo e non intende mollare l'osso, anche se sospetto che prima o poi anche lui finirà in guai seri (per non dire sottoterra). Gli scorsi capitoli ci hanno insegnato che Kido non esita a sbarazzarsi di determinati individui una volta che questi non gli servono più, c'è il rischio che anche Kouloris possa fare questa fine, nel caso arrivasse a sapere troppo sul piano malato del vecchio. Sui suoi fornitori (o meglio, fornitrici) mi avevi già anticipato qualcosa e sei stata di parola, dato che altri non sono che Philotea e Marisol, che sperano così di abbandonare per sempre il Santuario e la sua ipocrisia, ma chissà se riusciranno nel loro intento, sappiamo già che una dea vendicativa come Atena difficilmente perdonerà il furto di manufatti preziosi a lei consacrati, a meno che le carte non vengano scombinate ancora una volta. So già che in questa storia nulla va dato per scontato!
Ho trovato il materialismo morboso e l'ossessione di Kido per la Grecia antica un ottimo stratagemma per condurlo dritto dritto al Santuario, in cui la sua strada si incrocerà con quella di Atena. E qui già provo pena per Aiolos, che non ha idea di quanto sia abietta e disgustosa la persona a cui affiderà la bambina appena salvata, ma il Fato è crudele, si sa. Ed è pure probabile che l'artefice di tutto questo sia la stessa Atena, che continua indisturbata a muovere le sue pedine nell'enorme scacchiera costituita da Grecia, Siberia e Giappone.
In conclusione, non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti. La storia si sta facendo sempre più tesa e avvincente, non vedo proprio l'ora di scoprire quali saranno gli sviluppi futuri. Sono certa che troverò pane per i miei denti affilati.
Un caro saluto e alla prossima! ~